Creato da francy_62 il 23/10/2008
pensieri in libertà

IL MIO NUOVO BLOG (sbagliato) SU VIRGILIO

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AMICI PRESENTI AL PRANZO DI DOMENICA 15-4-12

Francy_62
nuovavita2011
vogliorivivere1
gattoficcanaso (e gentile signora)
pennydog
bionda66
dolceelfa75
germano.capoverde

 

BRAZIR

Haiku:

occhi al cielo
cercando una strega
vidi la rana

 

ISRY

Parodia:

 occhi al letto
cercando una rana
vidi un pi ci

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TRAFFICO

 

 

RADIO DG.VOICE

 

 

« L'APPARENZA, INGANNAL'ULTIMA REGATA »

ORE 10: LEZIONE DI NUOTO

Post n°73 pubblicato il 20 Giugno 2009 da francy_62

Ebbene sì: anche le ranocchie un tempo sono andate a lezione di nuoto.

Ero ancora una piccola girina inesperta e abitavo in una grande citta del nord, lontano dal mare. Però tutti gli anni, venivo a passare  i mesi estivi qui a casa di mia nonna... Ricordi che si fondono con i profumi di un tempo passato... il bucato lavato a mano nel mastello, con l'acqua presa alla fontana, e poi steso ad asciugare sui prati! mmmm... che profumi! Mi sembra di sentirli ancora... Ma... quanto erano poi pulite le lenzuola, stese in un prato? Ah, saperlo!!! Ah ah ah!

Comunque, come dicevo, per alcuni anni, mia mamma mi ha fatto frequentare lezioni di nuoto in piscina, perchè poi, d'estate, me la sapessi cavare al mare.

Ecco, io le lezioni le ho sempre frequentate tutte con impegno, ma, anzichè imparare a nuotare, ero solo riuscita a perfezionare la mia tecnica di affondamento! Ah ah ah ah!

Ebbene sì: sfidando le regole del galleggiamento, io riucivo immancabilmente ad affondare! Eh eh eh! Mi sa che Archimede in quel periodo non abbia dormito sonni poi così tranquilli.

Mio babbo, abile nuotatore, ogni anno, al mare, ci riprovava nella stessa titanica impresa di insegnarmi a nuotare. Macchè: io affondavo!!!! E con che stile! Talvolta, volendo superare me stessa, riuscivo quasi anche ad affogare! Ah ah ah!

Il tutto perchè io non cercavo di nuotare, ma di aggrapparmi all'acqua! E quella scema, non collaborava affatto! Uffa!

Ero arrivata ormai all'età di circa 14 anni, rassegnata a restare paperella, piuttosto che ranoccchia, quando avvenne un fatto che cambiò il mio rapporto con l'acqua.

Era estate... una spendida notte calda... il mare calmo... ed io decisi di.... andare a letto! Ma cosa credevate? Che facessi un bagno di notte? Così che non avrebbero nemmeno ritovato il mio cadavere al buio? Naaaaaaaaaaa!

Durante la notte sognai di essere in mezzo al mare... era un mare calmissimo, sconfinato... non si vedeva terra da nessuna parte... ed io, tranquillamente stavo nuotando! Ebbene sì: ero rilassata e nuotavo con estrema tranquillità... l'atmosfera era stupenda... ero rilassata... felice.... un senso di calma e di pace mi pervadeva..... nuotavo e nuotavo e nuotavo. A rana! Ovviamente! E come se no? Ah ah ah!

Poi il sogno svanì e mi svegliai con un gran senso di pace, ma amareggiata dal fatto che era stato solo un sogno.

La mattina dopo andai, come sempre, al mare e quando feci il bagno... cominciai a nuotare come nel sogno!!! Giuro: non andavo più a fondo e i miei movimenti erano calmi e rilassati e stavo a galla!

Averlo saputo prima!!! Quanti soldi in meno avrebbe speso mia mamma per lezioni inutili! Bastava saperlo.... un bel sogno su ordinazione, ed il gioco era fatto! Ah ah ah!

Ora, a chi mi chiede come ho imparato a nuotare, rispondo: sognandolo! Sì, in effetti mi prendono per matta ed in pochi ci credono, ma a me è accaduto così.

A dir la verità... io forse non so nuotare, ma, come dico io: galleggio e mi sposto! Ah ah ah!

Ciao a tutti. Cra cra cra!

PS: che sia diventata una rana perchè ho sognato di nuotare a rana, o ho iniziato a nuotare a rana, perchè ero già una rana? Insomma: è nato prima l'uovo o la gallina? Nel mio caso: l'animale ha fatto lo stile, o lo stile ha determinato la metamorfosi in rana? Ok...ok... sono stanca... lasciamo perdere....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
sognodiunanotte71
sognodiunanotte71 il 20/06/09 alle 12:48 via WEB
mmmm i sogni son desideri o noi viviamo in un sogno?? mmm no questo è il capellone notturno della rai...beh io da ragazzino ho sognato di avere con me tuuuuutte le conigliette di playboy..la mattina mi svegliai..rilassato e felicceee (baciavano strano però mmmmm )sentivo ancora i baci delle conigliette nelle orecchie al risveglio.....era il mio cane che mi stava sleccacciando tutte le recchie per svegliarmi che voleva uscire per i bisogni uffff come è ingiusta la vita...tu hai nuotato io niente conigliette sigh ....hahahahahhahahahahah (però avevo un cane affettuosissimo hahahahahhahahahahahahahah)
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 20/06/09 alle 14:33 via WEB
Ihihihiihih! Ti sarebbe piaciuto, eh? Però, per uno come te, che si chiama proprio sogno.... deve essere stata davvero una gran delusione! Beh, a quei tempi niente conigliette... ma chissà ora quante ranocchie saltano dalle tue parti!!! Eh eh eh eh eh eh eh! Buona giornata! Cra cra cra!
(Rispondi)
 
 
sognodiunanotte71
sognodiunanotte71 il 20/06/09 alle 21:50 via WEB
ranocchie? come le conigliette ! ciumbia!
(Rispondi)
rincoceronte
rincoceronte il 21/06/09 alle 13:47 via WEB
post troppo lungo...ho scollegato il cervello al secondo rigo ma sono pienamente d'accordo con te a metà.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 21/06/09 alle 14:45 via WEB
Se vuoi un riassunto, eccolo: nonostante i corsi di nuoto, non imparavo a nuotare... ho sognato che nuotavo e la mattina dopo al mare, nuotavo perfettamente. Va meglio così? Un giorno poi, mi spieghi come fai ad essere "pienamente" d'accordo "a metà"... ah ah ah! Cra cra cra!
(Rispondi)
 
 
rincoceronte
rincoceronte il 21/06/09 alle 23:13 via WEB
scusa se non riesco ad essere concentrato, so che quello che scrivi è interessante ma i miei neuroni sono in ferie, comunque è da lodare la tua sempre maggiore capacità di comunicazione.
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 22/06/09 alle 00:24 via WEB
Non ti preoccupare... a volte non mi capisco nemmeno da sola... e poi non scrivo cose interessanti... Buona notte! Cra cra cra!
(Rispondi)
eric65v
eric65v il 21/06/09 alle 14:11 via WEB
Che tipo che sei!!! Sai trasmettermi allegria anche con post così semplici di vita vissuta... Ciao e dolce domenica. Un bacio. ^_^ enzo
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 21/06/09 alle 14:47 via WEB
Grazie... mi fa piacere se ti faccio sorridere un po'. Io, poi, sono fondamentalmente una ranocchia molto semplice. Baci a te. Cra cra cra
(Rispondi)
solic1
solic1 il 22/06/09 alle 14:42 via WEB
Non ho mai imparato a nuotare,ho il terrore dell'acqua ma mi dispiace. Ciao Laura
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 22/06/09 alle 14:47 via WEB
Io sarei messa come te, se non lo avessi sognato, dopo anni di vani corso di nuoto. Avevo il terrore di non galleggiare, mi irrigidivo ed immancabilmente andavo a fondo. Nel sogno ho vinto la paura... mi sono rilassata... e la stessa cosa ho sperimentato al mare. Mmmmmm... e se sognassi di incontrare il rospo perfetto? Chissà! Stanotte mi ci metto d'impegno, sperando che quel sogno non sia già stato prenotato! Ah ah ah! Ciao carissima, un abbraccio! Cra cra cra!
(Rispondi)
mpt2003
mpt2003 il 22/06/09 alle 23:00 via WEB
io e mio fratello andavamo a scuola di nuoto....io imperterrita andavo...il senso del dovere....lui tremava e non si tuffava....adesso siamo entrambi mediocri nuotatori.........
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 22/06/09 alle 23:14 via WEB
Anch'io sono una nuotatrice mediocre. Io galleggio e mi sposto, stile ranocchia, ovviamente, con la testa fuori. Ma nell'acqua mi sento a mio agio ed anche dove non si tocca e sono tranquilla.... le mie nuotate sono molto calme e rilassanti: se facessi una gara, sarei di sicuro doppiata infinite volte... ma gare non ne faccio e arrivo sempre fino alle boe. Notte nottina. Cra cra cra!
(Rispondi)
Francesco_LE_65
Francesco_LE_65 il 23/06/09 alle 14:53 via WEB
Beata te che fai sogni così rilassanti ^___^ ... io quando sognavo di stare in acqua ..era perchè avevo fatto la pipì a letto ;-(( ... per quanto riguarda il nuoto sono stato un buon nuotatore fino a quando ... mettendo su la panza ... mi sono trasformato in canotto per i miei figli ^____^ ...questo abbraccio è per te ^___^ Frà [ Clicca ]
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 23/06/09 alle 15:02 via WEB
Eh eh eh eh! Beh? La panza, come dici tu, ti fa galleggiare meglio!!! Stupendo abbraccio!!! Grazie davvero! Ricambio.... Cra cra cra!
(Rispondi)
formybz
formybz il 26/06/10 alle 19:33 via WEB
Aaaahhh! Questo sulle tue origini da nuotatrice (di stagno) non l'avevo letto! Ecco spiegato tutto!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 26/06/10 alle 21:14 via WEB
Ma pensa te! Sei andata a ritroso fino al post 73 di un anno fa? Meriti un premio fedeltà! In effetti: è nata prma la ranocchia che è in me o lo stile rana? Ahahahh... Sai, quasi quasi, mi hai fatto venir voglia di ripubblicare quel post. Ma alcuni poveretti, che mi seguono da allora, avrebbero la minestra riscaldata... Un abbraccio e buona serata. Cra cra cra!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

DA PARTE DI UN ROSPO SPECIALE...

"Ho fatto una prova improvvisando un pezzetto di un minuto e mezzo, sinceramente non so se è roba mia o una riminiscenza di qualche pezzo che facevo ai tempi che furono. 
Il risultato mi sembra soddisfacente tanto che vorrei dedicarlo a Francy, un po' perchè è tra le poche che mi apprezza come mariachi de noialtri, un po' perchè è probabilmente la persona a cui sono più legato qui dentro, nonostante affettuosamente la tratto sempre male."

 

FRANCY CRA CRA

Un regalo prezioso di un amico prezioso (post 296 del 7 gennaio 2011) (pubblicato da francy cra cra su youtube il 27 gennaio 2012: cra cra )

GRAZIE!!!

 

 

BACHATA

SAGGIO SALSA

 

 

ARCHIVIO POST 2008

ARCHIVIO POST 2009

 

ARCHIVIO POST 2010

LE MIE RICETTE

fOCACCIA RIPIENA DI
SCAROLA E PORRI
post n° 696

QUADRUCCIOLI AGLI SPINACI
post n° 645

TAGLIATELLE, CIPOLLA, PANNA
E SPECK
post n° 645

OLIVE VERDI SOTT'OLIO
post n° 628

OLIVE VERDI IN SALAMOIA
post n° 626

STINCO DI MAIALE AL FORNO
post n° 617

INVOLTINI
post n° 607

CROSTINO TOSCANO
post n°  599

YOGURT ALLA CANNELLA
(per regolarizzare la glicemia)
post n°  597

FRIGGIONE
post n°  591

RAGU' BIANCO ALLA UMBRA
post n° 588

TORTA DI ALBUMI
post n°  581

ZUPPA INGLESE
post n° 544

STROZZAPRETI VONGOLE E ASPARAGI
post n° 544

CIABATTE VELOCI
post n° 523

PANINI DI PASTA DURA
post n° 519

CASTAGNOLE ALLA RICOTTA
post n° 516

 

...segue...

CANTUCCI
post n°  493

PASTA E BROCCOLETTI
post n°  475

PEPERONI RIPIENI
post n°  459

SALE AROMATIZZATO
post n°  430

FICHI CARAMELLATI
post n°  427

VERDURE GRATINATE AL FORNO
post n° 423

BARCHETTE DI MELANZANE
post n° 408

FUNGHI E RUCOLA
post n° 390

IL MIO RISOTTINO PRIMAVERA
post n° 369

RISOTTO AGLI ASPARAGI SELVATICI
post n° 354

ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE
post n° 336

GATTEAU DI PATATE
post n° 322

CIME DI RAPA ALLA CRA CRA
post n° 304

 

...segue...

TORTA PAESANA
post n°  288

MARMELLATA DI MELONE BIANCO
post n°  266

SEMIFREDDO DI CACHI
post n°  263

MARMELLATA DI CASTAGNE
post n° 263

FICHI CARAMELLATI
post n° 217

VERDURE PASTELLATE 
post n° 237

PASSATA DI POMODORO
post n° 224

CIAMBELLA
post n° 228

DOLCE AL CAFFE'
post n° 196

AGNOLOTTI
post n 130

CHIACCHIERE DI CARNEVALE
post n° 142

ANGUILLA IN FOGLIE DI VITE
post n°242

PIADINA
post n° 132

 

Ultime visite al Blog

gioia58_rbionda66isoderfosco6domikmujahidsiddiquimarsydminc.42prefazione09key251francy_62amorino11sergio.ferrara1962luc.conifru.nic
 
 

MIA MARTINI

Il video di una canzone che amo a ricordo della stupenda artista che era e dei 15 anni trascorsi dalla sua scomparsa:

 

 

ALLELUIA

  

 

Ultimi commenti

Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:16
 
Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:15
 
sei sparita, volatilizzata, non sapevo che le ranocchie...
Inviato da: gioia58_r
il 10/09/2022 alle 20:22
 
Ahahahahhahh… pare di sì ! Tutto bene?
Inviato da: francy_62
il 10/09/2022 alle 15:23
 
...ma sei viva?
Inviato da: brazir
il 07/09/2022 alle 18:33
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963