Creato da francy_62 il 23/10/2008
pensieri in libertà

IL MIO NUOVO BLOG (sbagliato) SU VIRGILIO

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AMICI PRESENTI AL PRANZO DI DOMENICA 15-4-12

Francy_62
nuovavita2011
vogliorivivere1
gattoficcanaso (e gentile signora)
pennydog
bionda66
dolceelfa75
germano.capoverde

 

BRAZIR

Haiku:

occhi al cielo
cercando una strega
vidi la rana

 

ISRY

Parodia:

 occhi al letto
cercando una rana
vidi un pi ci

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TRAFFICO

 

 

RADIO DG.VOICE

 

 

« IL PARADISO ESISTE? MA C...ESPERIMENTI »

ANCORA NEVE E GELO! BRRRRR.... NO: GRRRRRRRRRRR!!!!!

Post n°129 pubblicato il 05 Gennaio 2010 da francy_62

Protesto formalmente contro il fornitore ufficiale di gelo e neve!!! Sua altezza Generale Inverno!

Possibile che ce ne abbia dispensati in abbondanza prima delle vacanze natalizie e che ricominci proprio ora che stanno finendo? Non ci ha preso mica tanto bene le misure!


Splendido panorama, non c'è che dire... ma potevo anche rinunciare a vederlo!
Così erano ridotti gli alberi, parevano di cristallo:

 

Il mio stagno era tutto gelato... e molte piante non hanno retto. Tra queste una mimosa: sovrastava il tetto dello... stagno ed era pronta per una fioritura eccezionale. Ma era ridotta così:

E questa non è neve, ma ghiaccio dei -10° di una splendida mattina.
Ora, ciò che si è salvato, prenderà il prossimo colpo di grazia: qui è di nuovo tutto bianco e siamo ancora sottozero. Uffa!

Ok... ok... Questo è niente contro i disagi che hanno subito i terremotati... lo so bene.
Ma non vietatemi di protestare!
Anche le ranocchie nel loro piccolo s'inalberano!

Notte nottina a tutti. Cra cra cra!

(ps: nei commenti, segue discussione sul "mio" paradiso!)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
ORIANA11
ORIANA11 il 05/01/10 alle 03:09 via WEB
CIAO...E NOI QUI...CHE SPERIAMO TANTO CHE NEVICHI....CHI TROPPO CHI NIENTE......KISSSSS
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 05/01/10 alle 10:00 via WEB
Ciao... purtroppo così va il mondo! Ufff... Vuoi venire a spalare un po' di neve, a cadere scivolando dai gradini, o vuoi finire nel fosso con la macchina? Uffa! Ben arrivata! Cra cra cra!
(Rispondi)
 
 
cristina.minghetti
cristina.minghetti il 17/01/10 alle 11:05 via WEB
Anche a me è morta la mmosa! Pensi che potandola possa rigettare o è da sostituire??? Grazie cris
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 17/01/10 alle 11:13 via WEB
Ciao...Non riuscivo a trovare dove era finito il tuo commento, lo cercavo in fondo, invece... Io ci proverò a salvarla facendola potare, ma credo che non ci siano molte speranze di riuscita. Anni fa da mia mamma se ne bruciò un'altra. Era piccola e spero che questa mia, essendo molto alta, abbia retto... ma non ci scommetterei sopra niente. Ciao e buona domenica. Cra cra cra!
(Rispondi)
bionda66
bionda66 il 05/01/10 alle 09:10 via WEB
Ehmmm vorrei fare una precisazione... siamo appena entrati nell'inverno. Quello di prima era autunno! Quindi almeno fino al 21 marzo ha ragione Sua Altezza Generale Inverno! sigh....
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 05/01/10 alle 10:01 via WEB
Proprio sigh! Ma "bip"!!!!!!!!! Buona giornata. Cra cra cra!
(Rispondi)
coccoildrillo
coccoildrillo il 05/01/10 alle 09:46 via WEB
lungo e rigido........
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 05/01/10 alle 10:02 via WEB
E già... anche se questi due aggettivi..... lasciam perdere! Ahahahahahhh... Buone spalate! Cra cra cra!
(Rispondi)
redhawk0
redhawk0 il 05/01/10 alle 09:57 via WEB
Mi sono sempre chiesto… cosa vuol dire lasciare la propria casa , il proprio paese, mettersi sulla via , cominciare il viaggio.-- E’ il bisogno di conoscere e di conoscersi , è come interrompere la propria vita , viverne un’altra,moltiplicarla; quasi un morire e rinascere.-- Il mio viaggiare , lungo le coste e l’entroterra della mia Sicilia, (mia con orgoglio ,che solo noi siciliani sappiamo cosa vuol dire ogni volta che attraversiamo lo stretto da Villa San Giovanni verso Messina e viceversa) , non è stato quello di osservare i fenomeni dell’Etna e/ o quello di andare alla ricerca dei sogni perduti, e/o dell’ammaliante profumo di zagara , né di chiarire , per me o per altri, quello che gli antichi autori greci hanno detto della Sicilia; ho cercato soprattutto il piacere degli occhi, che in questa singolare isola è grande . La Sicilia , di cui molti sia antichi che moderni riconoscono il prodigio sia nei suoi abitanti che nel grembo della sua terra, contiene <<<<<< <<<l’Aleph>>> >>>>>> : il luogo dove si trovano, senza confondersi, tutti i luoghi , la storia che contiene tutte le storie. Il tesoro. Il tesoro ,che non è nascosto, è intorno a noi ; sono i nostri boschi poco conosciuti, con le loro preziose piante che impiegano anche cento anni per crescere, sono le nostre spiagge di isola, dalle quali come in miraggio si intravedono altre isole , sono i monti popolati di animali, le sorgenti dei fiumi , in particolare la <<fonte azzurra>> del fiume <<Ciane>> a Siracusa , dove la forma stessa della sorgente ricorda la più segreta intimità femminile , i cibi genuini , le feste, l’ospitalità, tutto il nostro patrimonio artistico e soprattutto il caldo sole, che a volte trasmette anche le emozioni…( tratto da <<<Il Tesoro Dell’isola>>>….tutto quanto sopra a proposito del paradiso ….non quello virtuale ma … neanche il paradiso fiscale …molto caro allo (psiconano )..lo ammetto , purtroppo , nella visione materiale del paradiso terrestre c’è una coincidenza di pensiero …con qualche distinguo … anzi molti distinguo ……beh!! … da noi c’è il sole ……come dicono gli indiani …^____* che il sole splenda sempre nella grande prateria ,,molto in quella virtuale , … nel tepèe e nel sentiero della vita di ognuno di noi …. Bonne Année à tous ….les amis del blog …. Augh falcorosso
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 05/01/10 alle 16:08 via WEB
Ciao. Ti giuro che cercare dicapirti mi fa disperdere parecchie calorie... e dopo queste feste, è solo un bene! Eehehehh... Buon VentiDieci anche a te! Cra cra cra!
(Rispondi)
 
 
redhawk0
redhawk0 il 05/01/10 alle 22:58 via WEB
Hai ragione ….ba volte non mi capisco neanche io ….. beh! vediamo di analizzare ….. ---Nel post precedente parlavi di paradiso …che è internet….. ----Io dissento e ti dico che il paradiso è la mia isola. .( diciamo mia in senso figurativo )….e con un poco di pubblicità … cerco di evidenziare il paradiso terrestre ( la Sicilia …sottolineando .che non è il paradiso … quello fiscale che piace allo psiconano )…poi .con lo psiconano abbiamo un pò tutti ( gli uomini ) la condivisione del paradiso terrestre materiale , ovvero le donne , dico purtroppo ,ma con i distinguo ...certo la Noemi non sembra una minorenne ….ma è pur sempre una minorenne …ecco il distinguo ……… ----poi tu parli della neve …beh! …noi ….. che ti devo dire ….purtroppo abbiamo il sole …. --- Ecco ti dico da noi ‘c’è il sole….cosi senza farlo pesare cosi in punta di piedi condividendo con voi il disagio della neve purtroppo ^_____* … ed auguro che il sole splenda sempre nel sentiero e nella casa di tutti noi ……..beh! se hai perso qualche altro kilo nel capire anche questo il mio scopo l’ho raggiunto …fare del bene …^____________*augh falcorosso
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 05/01/10 alle 23:43 via WEB
Ah, ecco! Adesso sì che è chia.... ehm... nebbia! Ahahahahahahhhh! No dai, stavolta scherzo! Certo che la tua isola è un paradiso... Ci sono stata. Una sola volta a dir la verità, ma l'ho visitata ed ho apprezzato. Del resto, da noi in Italia, abbiamo la fortuna di vivere tutti in posti splendidi... solo che spesso non li sappiamo apprezzare. Ed ogni regione ha i propri guai climatici, a seconda delle stagioni: o neve, o troppa acqua, o siccità... Riguardo internet: perchè no? Insomma, anche tu sei in contatto con persone solo virtuali con cui interagisci, senza altri vincoli "terreni"... Ma il bello è che qui ognuno ci vede ciò che crede ed è libero di pensare ed agire come vuole. Notte nottina falcorosso. (Ho appena finito di ri-ri-ri-vedere il film Lady Hawk... Parente tua? Ahahahahhhh!) Cra cra cra cra! PS: devo aver perso un altro paio di grammi... grazie!!!
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
redhawk0
redhawk0 il 06/01/10 alle 07:46 via WEB
Ho voluto postare .il saggio tratto da <<Il Tesoro dell’Isola>> Perché nell’ultima parte mi ricordavo che trattava del sole …<<il caldo Sole …che a volte trasmette anche emozioni>> Appunto in riferimento al fatto che da voi c’era …neve e ghiaccio….come se… da noi….appunto ci fosse il paradiso ….proprio in questo periodo …che in tutta Italia si parla di maltempo......Ahi-Ahi-Ahi ….una sola volta in Sicilia …beh! Anch’io una sola volta a Ravenna ^____*……..Lo so ogni parte d’italia è bella ….a volte non lo siamo noi cosiddetti cittadini italiani …ma questa è un’altra storia … Riguardo internet: …….poco prima di queste feste…… parlavo ..con un mio cugino di problematiche esistenziali….proprio riguardo all’aldilà…..dove Lui (mio cugino ) affermava che dall’altra parte ... non ci si conosce …… <<<asserendo di averlo letto da qualche parte>>> al che io …di rimando ….chiedevo-- se fosse venuto qualcuno dall’altra parte ad asserire quanto detto? …Poi …continuando dicevo ….se caso mai …sempre dall’altra parte …noi dovremmo avere …che so…una forma umana ? anche se evanescente? …ed avere la facoltà di pensiero? …e poi ancora altri interrogativi…beh! La conclusione dopo una serata di discussione …è stata che …la rimandavamo alle calende greche ^_____________* beh! Data l’ora ti auguro come dice la copina di Teresa -gioia58_r --(Coralie ) una Belle journée à Toi …augh falcorosso … P.S: qui c’è ancora sole .. ^__________*
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 06/01/10 alle 11:18 via WEB
Oggi c'è il sole anche qui! Tiè! Ahahahhahh.... Questi interrogativi esistenziali, non avranno mai risposte certe. Comunque, pensa ad una cosa: io e te, io e altre persone... non saremmo mai venute in contatto senza questo strano mezzo... Nemmeno se abitassimo nello stesso posto. Quante persone si incontrano e si ignorano tutti i giorni? Magari sono persone molto valide, ma delle quali non sappiamo nulla della loro interiorità e ci lasciamo influenzare solo dall'aspetto esteriore e trascinare dalla fretta quotidiana che non ci permette di soffermarci su chi incontriamo. Io qui parlo con persone molto più giovani di me o anche con qualche anno in più... con uomini come te... cosa che non avrei mai fatto. Non mi sono mai sognata di parlare ed entrare in confidenza con uomini conosciuti casualmente in un bar o chissà dove. Qui ci si conosce per quello che si è (o alcuni per quello che vogliono far credere), indipendentemente da tutto. Magari nel mio unico viaggio in Sicilia, ti ho incontrato... ma ti sto conoscendo qui. Ecco la mia idea di paradiso. Non come un Eden in cui tutto è perfetto. Ma come un posto dove incontrare "anime", indipendentemente da tutto. Dai, ammettilo: anche io ti faccio perdere un po' di calorie! Ahahahahhhhh... Buona giornata. Cra cra cra!
(Rispondi)
solic1
solic1 il 05/01/10 alle 17:35 via WEB
Io ormai sono diventata un pupazzo di neve, non faccio altro che scarpinare, pensa che ho perso tre chili proprio nel periodo in cui tutti fanno il contrario quindi il moto mi ha giovato ma ho sempre il naso congelato e tracanno litri di succo d'arancia, finora il raffreddore mi ha risparmiata ma diventerò un surgelato. Non ti congelare anche tu, le rane sono buone fresche.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 05/01/10 alle 22:01 via WEB
Io scarpino poco, specie con questo tempo. E solo se ne sono costretta. E, in effetti non ho perso tre chili... anzi! Ufff.... Notte nottina. Cra cra cra!
(Rispondi)
rincoceronte
rincoceronte il 05/01/10 alle 21:54 via WEB
non vorrei battere a coppe sul vecchio argomento ma...perchè questa tizia ha la pubblicità? http://blog.libero.it/birichina/
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 05/01/10 alle 22:20 via WEB
Mah... non ne ho idea. Notte nottina. Cra cra cra!
(Rispondi)
cristina.minghetti
cristina.minghetti il 17/01/10 alle 11:11 via WEB
Anche la mia mimosa è morta. Pensi che potandola rigetti o che sia da sostituire? Grazie cris
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 17/01/10 alle 14:04 via WEB
Ti ho risposto in alto... sei tra i primi commenti di questo post, perchè questo prima non c'era. Mah! Ciao. Cra cra cra!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

DA PARTE DI UN ROSPO SPECIALE...

"Ho fatto una prova improvvisando un pezzetto di un minuto e mezzo, sinceramente non so se è roba mia o una riminiscenza di qualche pezzo che facevo ai tempi che furono. 
Il risultato mi sembra soddisfacente tanto che vorrei dedicarlo a Francy, un po' perchè è tra le poche che mi apprezza come mariachi de noialtri, un po' perchè è probabilmente la persona a cui sono più legato qui dentro, nonostante affettuosamente la tratto sempre male."

 

FRANCY CRA CRA

Un regalo prezioso di un amico prezioso (post 296 del 7 gennaio 2011) (pubblicato da francy cra cra su youtube il 27 gennaio 2012: cra cra )

GRAZIE!!!

 

 

BACHATA

SAGGIO SALSA

 

 

ARCHIVIO POST 2008

ARCHIVIO POST 2009

 

ARCHIVIO POST 2010

LE MIE RICETTE

fOCACCIA RIPIENA DI
SCAROLA E PORRI
post n° 696

QUADRUCCIOLI AGLI SPINACI
post n° 645

TAGLIATELLE, CIPOLLA, PANNA
E SPECK
post n° 645

OLIVE VERDI SOTT'OLIO
post n° 628

OLIVE VERDI IN SALAMOIA
post n° 626

STINCO DI MAIALE AL FORNO
post n° 617

INVOLTINI
post n° 607

CROSTINO TOSCANO
post n°  599

YOGURT ALLA CANNELLA
(per regolarizzare la glicemia)
post n°  597

FRIGGIONE
post n°  591

RAGU' BIANCO ALLA UMBRA
post n° 588

TORTA DI ALBUMI
post n°  581

ZUPPA INGLESE
post n° 544

STROZZAPRETI VONGOLE E ASPARAGI
post n° 544

CIABATTE VELOCI
post n° 523

PANINI DI PASTA DURA
post n° 519

CASTAGNOLE ALLA RICOTTA
post n° 516

 

...segue...

CANTUCCI
post n°  493

PASTA E BROCCOLETTI
post n°  475

PEPERONI RIPIENI
post n°  459

SALE AROMATIZZATO
post n°  430

FICHI CARAMELLATI
post n°  427

VERDURE GRATINATE AL FORNO
post n° 423

BARCHETTE DI MELANZANE
post n° 408

FUNGHI E RUCOLA
post n° 390

IL MIO RISOTTINO PRIMAVERA
post n° 369

RISOTTO AGLI ASPARAGI SELVATICI
post n° 354

ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE
post n° 336

GATTEAU DI PATATE
post n° 322

CIME DI RAPA ALLA CRA CRA
post n° 304

 

...segue...

TORTA PAESANA
post n°  288

MARMELLATA DI MELONE BIANCO
post n°  266

SEMIFREDDO DI CACHI
post n°  263

MARMELLATA DI CASTAGNE
post n° 263

FICHI CARAMELLATI
post n° 217

VERDURE PASTELLATE 
post n° 237

PASSATA DI POMODORO
post n° 224

CIAMBELLA
post n° 228

DOLCE AL CAFFE'
post n° 196

AGNOLOTTI
post n 130

CHIACCHIERE DI CARNEVALE
post n° 142

ANGUILLA IN FOGLIE DI VITE
post n°242

PIADINA
post n° 132

 

Ultime visite al Blog

gioia58_rbionda66isoderfosco6domikmujahidsiddiquimarsydminc.42prefazione09key251francy_62amorino11sergio.ferrara1962luc.conifru.nic
 
 

MIA MARTINI

Il video di una canzone che amo a ricordo della stupenda artista che era e dei 15 anni trascorsi dalla sua scomparsa:

 

 

ALLELUIA

  

 

Ultimi commenti

Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:16
 
Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:15
 
sei sparita, volatilizzata, non sapevo che le ranocchie...
Inviato da: gioia58_r
il 10/09/2022 alle 20:22
 
Ahahahahhahh… pare di sì ! Tutto bene?
Inviato da: francy_62
il 10/09/2022 alle 15:23
 
...ma sei viva?
Inviato da: brazir
il 07/09/2022 alle 18:33
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963