Creato da francy_62 il 23/10/2008
pensieri in libertà

IL MIO NUOVO BLOG (sbagliato) SU VIRGILIO

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
 
 

AMICI PRESENTI AL PRANZO DI DOMENICA 15-4-12

Francy_62
nuovavita2011
vogliorivivere1
gattoficcanaso (e gentile signora)
pennydog
bionda66
dolceelfa75
germano.capoverde

 

BRAZIR

Haiku:

occhi al cielo
cercando una strega
vidi la rana

 

ISRY

Parodia:

 occhi al letto
cercando una rana
vidi un pi ci

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TRAFFICO

 

 

RADIO DG.VOICE

 

Messaggi di Febbraio 2015

VENDITE ONLINE e non

Post n°851 pubblicato il 24 Febbraio 2015 da francy_62

Ormai, acquistare online è diventato una cosa normale.

Dopo tanta titubanza e diffidenza, mi capita talvolta di farlo, con notevole risparmio (usando una tessera prepagata e con un conto PayPal che ti dà delle buone garanzie). Bene.

Ora però, ho scoperto una cosa, di cui non mi so dare una spiegazione logica... vediamo se mi aiutate.

Allora.... comprare online, in genere conviene, perchè si salta l'intermediario del negozio (o catena di negozi), per cui non ci sono spese di gestione, di personale, di consegne, di stoccaggio.... E capisco come tutto possa costare meno. Si compra direttamente da un magazzino, pagando quasi sempre le spese di spedizione. Che se acquisto una cover per cellulare, costa più la spedizione... ma se prendo un frigorifero, ecco che la spesa pare irrisoria.

Ieri, girovagando nei negozi online, mi sono imbattuta in una nota catena di elettrodomestici, che per non far nomi la chiamerò UNILIRA (capitttto mi hai? *___^ ).

Ecco... loro applicano su tantissimi prodotti, un effettivo sconto anche oltre al 30%... La catena è seria, per cui ci si può fidare.

Ma ora viene il bello: quando si procede all'ordine, c'è la possibilità o di farsi spedire il tutto a casa pagando le spese di consegna ( il che è comunque conveniente) o di SCEGLIERE IL NEGOZIO VICINO A CASA DOVE ANDARE A RITIRARE DIRETTAMENTE LA MERCE PAGANDO ALLA CASSA (si trova infatti scritto nel sito: prenota, ritira e paga in negozio)!

Ora.... per curiosità stavo cercando una macchina per fare il caffè espesso. Costo in negozio 229,90 euro... costo online 163,90. Direi che è un bel risparmio uno sconto del 28%... 66 € tondi tondi. Ma non solo se me la faccio spedire.... anche se vado nel negozio che indico in fase di prenotazione e poi me la vado a prendere e pagare alla cassa .

 

Per cui, mettiamo il caso di essere in due in fila alla cassa: mentre un cliente qualunque che entra, la paga 229,90 io che entro e ritito quella ordinata, la pago solo 163.90 (ma poi mi becco una fila di legnate dal cliente precedente che vedendo me, è incazzato come una iena).

Mi sapete spiegare quale logica ci sta dietro?

Io..... umanament.... ehmmmmm..... ranamente parlando, proprio non lo capisco! Sarò tonta! Cra cra

*

*

PS: tra l'altro, quella macchina da caffè è eccezionale. Io ho un modello più vecchio, e questa l'ho fatta acquistare un mese fa ad una mia amica, che si è trovata benissimo. Il bello è che non funziona con cialde o capsule, ma con il caffè in grani che macinate al momento (ma non è tutta automatica). Un mese fa, nella stessa catena, costava 219 €..... (non è pubblicità.... è un'informazione di servizio!) 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NUMERI E MISURE

Post n°850 pubblicato il 22 Febbraio 2015 da francy_62

Numeri e misure, secondo me, son relativi e talvolta inutili.

Prendiamo il 18, numero che rappresenta il raggiungimento della maggiore età. Cosa cambierà nella testa e nel comportamento di mio figlio tra adesso e un paio di mesi? Nulla.... (a parte il fatto che legalmente, a ME cambia qualcosa, essendo poi lui maggiorenne).

Parlando sempre di età, che io abbia 53 anni conta ben poco, dipende da come sto in salute e dal mio aspetto: se son messa male e ne dimostro 60 o sono in piena forma e ne dimostro 45, che cosa cambia? Nulla... io son sempre io.

Anche la taglia che indossiamo, non conta nulla. Difatti, nella scelta di un vestito, non possiamo andare a colpo sicuro perché ogni ditta ha il proprio tipo di taglio, con maggiore o minore vestibilità. Capita quindi che in una M io ci stia larga e in una XL non ci entri (e vi assicuro che mi succede). Quindi, cosa conta guardare la taglia? Nulla... si va ad occhio e ci si misura il capo d'abbigliamento.

Per il peso, stessa cosa. Proprio qualche settimana fa, sono andata in ospedale a fare dei controlli per il diabete. Tra le altre cose, l'infermiera mi ha chiesto il peso e mi ha poi pesata. Facciamo conto che io le abbia detto che pesavo 100 kg (e non li peso, eh! Mica pensarlo! Anche se non sono proprio anoressica...). Poi sono salita sulla bilancia e l'infermiera mi ha detto: "Ma no, che non pesa 100kg! Sono solo 98! La sua bilancia è sbagliata." Bene.... ma questo che vuol dire? Che sono dimagrita di 2 kg in un botto? No.... allora cosa cambierebbe in me se una bilancia mi valutasse anche 10 kg in meno? Sarei più magra.... o la mia stazza sarebbe sempre la stessa, indipendentemente dal numeretto che appare sulla bilancia?

E dei voti a scuola, vogliamo parlarne? Quanto odio mettere quei maledetti numeri!!! Ha poi così importanza che ci sia un 7 o un 9 in italiano? Le cose le sai o non le sai, indipendentemente da quel numero. E poi... il 7 che do io, ha lo stesso valore del 7 dato da un'altra insegnante? Assolutissimamente no!!! Spesso anche un mio 7 dato ad un alunno è diverso dal 7 dato ad un altro. Anzi: ma che dico "spesso", è SEMPRE così! E allora.... perchè dover dare dei voti? È così necessario? Serve a qualcosa? No... non serve a nulla. 

A questo punto, se siete d'accordo con me, propongo una petizione, un referendum, una raccolta firme, uno sciopero della fame, un corteo, una proposta di legge, un attentato camikaze... insomma, qualsiasi cosa pur di abolire numeri e misure! Ci state? *__^ Cra cra

  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SOLUZIONE QUIZZZZZZ *___*

Post n°849 pubblicato il 15 Febbraio 2015 da francy_62

 

 

 

Allora.... vedendo le foto precedenti, avete capito?

Si tratta solo di una tazza di latte caldo, nel quale ho versato un cucchiaino di caffè solubile.

 

Ogni tanto lo uso (quello decaffeinato) e prima di mescolare mi perdo nel disegno che si forma...

Ora, come premio per tutti i partecipanti, offro una fetta di torta (base di pasta frolla, crema pasticcera, frutta e un velo di gelatina) che ho portato ieri sera ad una mia amica... Bellina, vero?

 

Buona domenica sera! Cra cra  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

QUIZ FOTOGRAFICO

Post n°848 pubblicato il 11 Febbraio 2015 da francy_62

E' da tantissimo

che non ve ne propongo uno,

e voi pensavate

di essere salvi!

Manco pe' gnente!

Ahahah... 

Per cui mi pare giusto farlo.

Aguzzate la vista,

spremete le meningi

e

ditemi di cosa si tratta!

Buona serata!

*___*

Cra cra

 

(Ora si vede?

※※※※

※※※

※※

Aggiornamento al 14 febbraio:

qualcuno 

c'è

andato

vicino.

Ora pubblico i loro commenti

(che avevo nascosto)

così magari indovinate.

La soluzione la sveleró domani

perchè ora proprio non riesco

a fare un post.

Stasera sono a cena da un'amica

per spettegolare tra donne

come ogni anno per la finale di Sanremo,

e sono alle prese con trucco e parrucco

(alias restauro)

e torta.

Se siete bravi,

domani ve ne offro una fetta!

*__^

Ah!

Spero che voi abbiate modo

di festeggiare San Valentino.

Buona serata!

Cra cra

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

UNA CARNEFICINA!

Post n°847 pubblicato il 09 Febbraio 2015 da francy_62

Ormai, ogni volta che piove, nevica o tira vento... siamo nella "bip" fino al collo!

Il maltempo che ha colpito la riviera tra giovedì e venerdì ha fatto danni impressionanti.

Il cielo ha mandato tanta di quella pioggia che un decimo sarebbe bastato, la mareggiata ha spazzato la spiaggia, rompendo in alcuni punti la duna di protezione e permettendo al mare di arrivare anche nelle strade, i canali anzichè scaricare in mare, a causa del mare grosso e del vento, sono tracimati e le imbarcazioni ormai erano in strada, alcune hanno rotto gli ormeggi in porto e sono affondate, campi e strade si sono trasformati in laghi e fiumi.....
A questo si è aggiunta la bora!
Da noi non tira mai così forte, ma visto che i danni non arrivano mai soli... ecco fatto!
Cosa non è venuto giù!
Serre, tendoni, capanni, tetti e alberi! Infiniti pini! Con il terreno fradicio e le poche radici che hanno, il vento ha avuto la meglio su questi alberi che sembrano colonne d'Ercole!

Non so come, ma la zona appena attorno al mio stagno, è stata risparmiata, mentre a solo a poche centinaia di metri da qui, ci sono alberi divelti, strade e campi allagati, case e auto sommerse, stabilimenti balneari distrutti.

Ieri abbiamo fatto un giro in macchina lungo la costa, e a distanza di tre giorni, le strade erano ancora piene di fango, i mezzi dei vigili del fuoco stavano ancora prosciugando alcuni alberghi, gente con gli stivali da pescatore a mezza gamba, ovunque per le strade cumuli di mobili, televisori, elettrodomestici, materassi da buttare, il salvabile steso ad asciugare nei giardini.... uno spettacolo davvero straziante.

E gli alberi? In alcune zone, mezza pineta distrutta: fa impressione vedere enormi pini divelti come canne, appoggiati sulle case o sulle auto parcheggiate o che bloccano viali centrali...

Metto qualche foto presa dal web (non ho trovato foto della pineta... caricherò le mie).

Buon inizio di settimana... e speriamo bene. Cra cra 

 

 

 

 

*

*

*

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TORTELLINI "SBRODATI" in onore di un brianzolo! *___^

Post n°846 pubblicato il 01 Febbraio 2015 da francy_62

Si sa che tra Emilia e Romagna, ovunque cadi, cadi bene per quanto riguarda il buon mangiare.
A dire il vero, in qualsiasi parte d'Italia si mangia bene; qui, come in ogni regione, ci sono alcune specialità tipiche della zona.

Però però... però devi anche essere in grado di apprezzare la buona cucina. Altrimenti tanto vale che ti mangi del riso in bianco, o una tazza di latte con i biscottoni inzupppposi, che fa tanto anziano sdentato, per dire! Ahahahah...

Per cui, dedico di cuore questi stupendi tortellini "sbrodati" ad un'unica persona:

 

I seguenti tortellini in brodo, invece, li dedico e li offro a tutti gli altri, i veri intenditori! *___^

 

Buon appetito! Cra cra

*

*

*

*

PS:

questi sotto invece, sono dedicati

a echelon 1962

che da VERO modenese

è in grado di capire

che i MIEI tortellini sono del supermercato!

*__* 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DA PARTE DI UN ROSPO SPECIALE...

"Ho fatto una prova improvvisando un pezzetto di un minuto e mezzo, sinceramente non so se è roba mia o una riminiscenza di qualche pezzo che facevo ai tempi che furono. 
Il risultato mi sembra soddisfacente tanto che vorrei dedicarlo a Francy, un po' perchè è tra le poche che mi apprezza come mariachi de noialtri, un po' perchè è probabilmente la persona a cui sono più legato qui dentro, nonostante affettuosamente la tratto sempre male."

 

FRANCY CRA CRA

Un regalo prezioso di un amico prezioso (post 296 del 7 gennaio 2011) (pubblicato da francy cra cra su youtube il 27 gennaio 2012: cra cra )

GRAZIE!!!

 

 

BACHATA

SAGGIO SALSA

 

 

ARCHIVIO POST 2008

ARCHIVIO POST 2009

 

ARCHIVIO POST 2010

LE MIE RICETTE

fOCACCIA RIPIENA DI
SCAROLA E PORRI
post n° 696

QUADRUCCIOLI AGLI SPINACI
post n° 645

TAGLIATELLE, CIPOLLA, PANNA
E SPECK
post n° 645

OLIVE VERDI SOTT'OLIO
post n° 628

OLIVE VERDI IN SALAMOIA
post n° 626

STINCO DI MAIALE AL FORNO
post n° 617

INVOLTINI
post n° 607

CROSTINO TOSCANO
post n°  599

YOGURT ALLA CANNELLA
(per regolarizzare la glicemia)
post n°  597

FRIGGIONE
post n°  591

RAGU' BIANCO ALLA UMBRA
post n° 588

TORTA DI ALBUMI
post n°  581

ZUPPA INGLESE
post n° 544

STROZZAPRETI VONGOLE E ASPARAGI
post n° 544

CIABATTE VELOCI
post n° 523

PANINI DI PASTA DURA
post n° 519

CASTAGNOLE ALLA RICOTTA
post n° 516

 

...segue...

CANTUCCI
post n°  493

PASTA E BROCCOLETTI
post n°  475

PEPERONI RIPIENI
post n°  459

SALE AROMATIZZATO
post n°  430

FICHI CARAMELLATI
post n°  427

VERDURE GRATINATE AL FORNO
post n° 423

BARCHETTE DI MELANZANE
post n° 408

FUNGHI E RUCOLA
post n° 390

IL MIO RISOTTINO PRIMAVERA
post n° 369

RISOTTO AGLI ASPARAGI SELVATICI
post n° 354

ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE
post n° 336

GATTEAU DI PATATE
post n° 322

CIME DI RAPA ALLA CRA CRA
post n° 304

 

...segue...

TORTA PAESANA
post n°  288

MARMELLATA DI MELONE BIANCO
post n°  266

SEMIFREDDO DI CACHI
post n°  263

MARMELLATA DI CASTAGNE
post n° 263

FICHI CARAMELLATI
post n° 217

VERDURE PASTELLATE 
post n° 237

PASSATA DI POMODORO
post n° 224

CIAMBELLA
post n° 228

DOLCE AL CAFFE'
post n° 196

AGNOLOTTI
post n 130

CHIACCHIERE DI CARNEVALE
post n° 142

ANGUILLA IN FOGLIE DI VITE
post n°242

PIADINA
post n° 132

 

Ultime visite al Blog

gioia58_rbionda66isoderfosco6domikmujahidsiddiquimarsydminc.42prefazione09key251francy_62amorino11sergio.ferrara1962luc.conifru.nic
 
 

MIA MARTINI

Il video di una canzone che amo a ricordo della stupenda artista che era e dei 15 anni trascorsi dalla sua scomparsa:

 

 

ALLELUIA

  

 

Ultimi commenti

Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:16
 
Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:15
 
sei sparita, volatilizzata, non sapevo che le ranocchie...
Inviato da: gioia58_r
il 10/09/2022 alle 20:22
 
Ahahahahhahh… pare di sì ! Tutto bene?
Inviato da: francy_62
il 10/09/2022 alle 15:23
 
...ma sei viva?
Inviato da: brazir
il 07/09/2022 alle 18:33
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963