Creato da francy_62 il 23/10/2008
pensieri in libertà

IL MIO NUOVO BLOG (sbagliato) SU VIRGILIO

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AMICI PRESENTI AL PRANZO DI DOMENICA 15-4-12

Francy_62
nuovavita2011
vogliorivivere1
gattoficcanaso (e gentile signora)
pennydog
bionda66
dolceelfa75
germano.capoverde

 

BRAZIR

Haiku:

occhi al cielo
cercando una strega
vidi la rana

 

ISRY

Parodia:

 occhi al letto
cercando una rana
vidi un pi ci

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TRAFFICO

 

 

RADIO DG.VOICE

 

Messaggi di Luglio 2015

COS'HO FATTO DI MALE NELLA MIA VITA? (1^ parte)

Post n°880 pubblicato il 31 Luglio 2015 da francy_62

È mezzanotte passata... sono a letto e... vorrei essere dall'altra parte della terra. O forse sotto terra. Sarebbe meglio.

Il mio ex girino, è tornato ieri da due settimane di soggiorno in un college vicino a Londra. E già lo avrei voluto disintegrare più volte. E non è detto che prima o poi non lo faccia davvero.

Ieri son partita alle 13 per andarlo a prendere in aeroporto a Venezia.  È arrivato ore 17 circa e tra una cosa e l'altra, siamo ripartiti alle 18. Il navigatore segnalava code per lavori in corso e arrivo a casa ora stimata 21 circa.

Appena partiti, mi dice che vuole andare a cena con la sua morosina di Cesena e che lo aspetta là, in un tal locale dove c'era la serata della paella. Per cui, via verso Cesena direttamente e senza passare dal via... ehm , da casa . Poi a casa, lo riporta la mamma di lei.

Ok... tanto chi se ne frega se io avevo cucinato e suo babbo lo aspettava? Evito di fate la mamma rompi.

A Cesena arriviamo alle 21,20... La principessa non c'è. Non risponde né a messaggi né al telefono per un quarto d'ora... Poi si degna. Era ancora a casa. Dall'altra parte della città . Attendiamo altri venti minuti..... e io metto piede in casa che sono quasi le 22,30 senza aver mangiato... Ma a quel punto la fame mi è già passata.

Faccio doccia e mi stendo a letto. Il rospo consorte riesce a contattarlo solo dopo mezzanotte per sapete se stesse tornando, ma no... È presto. E se ne va a letto.

Alle 00,35 mio figlio mi manda un messaggio: "Puoi venirmi a prendere tra tre quarti d'ora? Poi ti spiego."

Grrrrrrr..... Ok. Ma subito! Non tra tre quarti d'ora! 

Assonnata, alzati, rivestiti e riparti per andare a Cesena.

Sapete perché la mamma non lo ha riaccompagnato? Perché era tardi e il giorno dopo lavorava!

Ma deficiente lei, la figlia e pure mio figlio!

Ma prima non lo sapevi?

E fai tornare indietro me, all'1,00 di notte che ho fatto Ravenna-Venezia, Venezia-Ravenna-Cesena-Ravenna?

Ma non è finita.... È che ora ho sonno...

Cra cra 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

3- PENSIERI SOTTO L'OMBRELLONE...

Post n°879 pubblicato il 27 Luglio 2015 da francy_62

Discutere in spiaggia:

e chi avrà mai discusso in spiaggia?

Due noiosi vicini di ombrellone? Il bagnino con alcuni clienti ubriachi? Turisti con i vu cumprà insistenti? Le bariste indaffarate che perdevano l'ordine delle ordinazioni? Qualcuno disturbato dal cane del vicino o dai bambini chiassosi? Ragazzi per contendersi il campo dei racchettoni? Mamme impazzite per il turno sulle altalene? Le cameriere ai tavoli del ristorante? La Polizia con gli abusivi?

Ma nooooo !

Io! Io ho discusso! Con niente popò di meno che... l'istruttore di una scuola di catamarano !

Allora... sicuramente avrei potuto farmi un pentolino di... boe mie, ma non sono proprio riuscita a star zitta.

Da qualche giorno il tempo è cambiato (domenica ci sono state pure due trombe d'aria...), per cui mi va grassa se riesco al mattino presto a fare la mia chilometrica nuotata in andata. Poi di solito cambia il vento, il mare ingrossa, si rinforza la corrente, ed io buona buona, zitta zitta, torno verso riva e nuoto dove tocco (mica voglio restare alle boe).

Bene... l'altro giorno, il mare si era particolarmente arrabbiato. Sapete, quelle giornate in cui, è tutto un'onda, di quelle alte, schiumose che ti danno di quegli schiaffoni da sommergerti e ribaltarti. Uno spasso, fare il bagno con le onde! Un po' meno nuotare.

Ovviamente c'era bandiera rossa... Ma vedo che stanno mettendo in acqua due catamarani: uno grande per gli adulti e uno mignon, per far scuola/noleggio ai bambini. Dietro ad entrambi, i due istruttori col giubbotto di salvataggio nero.

Guardo bene: sul catamarano grande, due uomini col giubbotto di salvataggio arancione, su quello piccolo, due bambini di circa 8-10 anni, senza nulla! Mi son sentita male! Difatti, a 10m da riva, alla prima onda grossa, i bimbi sono stati sbalzati in acqua. Si toccava e son subito risaliti, mentre l'istruttore spingeva il natante in mare.

Ho accelerato il passo e l'ho raggiunto, chiedendogli se era pazzo ad andar per mare con due bimbi senza metterli in sicurezza (che poi.... visto le onde e la forte corrente, secondo me era proprio meglio non uscire,  dato che c'era pure bandiera rossa). 

Comunque,  questi, un ragazzo di forse nemmeno 25 anni, mi dice che lui sta eseguendo degli ordini, che i giubbotti sono a bordo e che se gli dicono di uscire così, lui lo fa. Che devo parlare al suo capo.

Bene. Raggiungo il grande capo, e ribadisco il concetto. Mi risponde spavaldo che i giubbotti sono a bordo e non è obbligatorio indossarli. E che lui conosce la normativa. Inoltre i genitori sono d'accordo.

"Bene, lei saprà pure la normativa, ma è comunque un incosciente. E se i genitori non capiscono nulla, lei dovrebbe capire più di loro. Con questo mare e con questa corrente, manda per mare due adulti col giubbotto di salvataggio e due bambini senza! Ma se fanno mettere il giubbotto anche per le escursioni nei canali delle saline! Poi succedono le disgrazie e si finisce sui giornali."

Vi assicuro che ero molto alterata. E sono venuta via.

Girandomi indietro, ho visto che il piccolo catamarano era stato riportato a riva. 

Ne ho poi parlato con alcuni bagnini di salvataggio. Tutti concordi con me. Uno solo ha sdrammatizzato dicendo: "Avranno avuto una buona assicurazione!"

Ufffffffffffff . ..

Cra cra 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

2- PENSIERI SOTTO L'OMBRELLONE...

Post n°878 pubblicato il 21 Luglio 2015 da francy_62

I grandi nuotatori (imbecilli):

si sa, sono una ranocchia e quindi, quando nuoto, come potrei mai farlo? Ma a stile ranocchia, ovviamente. Perché dire "a rana" è una parola moooooolto grossa per me, dal momento che non metto la testa sotto e indosso categoricamente gli occhiali da sole (che poi sono anche da vista). In effetti, io non nuoto: galleggio e mi sposto.

Detto questo, però, io tutte le mattine arrivo alla boa arancione dei 300/350 m, e poi di boa in boa parallelamente alla costa, ne raggiungo una decina e torno. Il tutto in circa tre ore perché vado velocissimamente veloce! Eh sì. Come una paperella. Anzi, una ranella *__* Comunque vado e torno (almeno per ora! Visto che non sono mai rimasta là!)

E mentre "veleggio", osservo i nuotatori esperti. Quelli bravi. Quelli che non devono chiedere mai! Che delle volte, se chiedessero, sarebbe anche meglio... per la loro salute. 

Difatti ci sono quelli che armati di occhialini o maschera, si tuffano quando l'acqua arriva al ginocchio e via! Una bracciata dopo l'altra, diritti fino alla boa arancione. E oltre. Fino a quella bianca. E oltre.  Fino a quell'altra boa bianca che sta a 500 m dalla costa. Sì , però la costa della Croazia! Perché 'sti furbi, troppo intenti a nuotare, non si rendono nemmeno conto di oltrepassare il limite oltre il quale la balneazione è vietata. Ma loro sono oltre!

Poi ci sono quelli che nuotano davvero a scheggia... Senti uno sciacquio dietro a te, ti affiancano e in un attimo sono lontanissimi. Poi, nel mezzo della scia schiumosa che lasciano, si intravede un bel paio di pinne! Eh, ma allora ditelo! Così son buona anch'io! Son quelli che vogliono vincere facile.

C'è anche una categoria molto pericolosa: quelli che nuotano senza guardare dove vanno. Stile libero o dorso. Loro vanno! È tanto grande il mare, là al largo... vuoi mica che sulla loro traiettoria si possa mai trovare qualcuno? Eh, no! Solo loro hanno l'ardire di allontanarsi tanto da riva. Il guaio è che viaggiano come foglie al vento. Tutti storti. Per cui, vedendoli o sentendoli arrivare, non puoi nemmeno prevedere da che parte vadano... E proprio sul più bello, eccoli che virano e a 20 o 30 m da te, sono in perfetta rotta di collisione! Ma che gli venisse un bene!!! Allora incominci a urlare, calcolando il momento in cui riemergono per respirare ed hanno almeno un orecchio fuori dall'acqua. Voi non ci credete, ma non ci si può distrarre un attimo!

Ci sono anche i nuotatori in branco. E possono essere 4 o 5 ragazzi, o magari anche solo due, che già fan branco e le cazzate del caso. Questi in genere, nuotano tranquilli fino a 50 m dalla boa, poi fanno a gara a chi arriva primo. Il primo ovviamente, si appropria del trofeo (la boa) e cerca di salirci sopra, ci si aggrappa, a volte la usa come pungiball (?) da prendere a pugni... salvo poi sentire qualche bestemmia perché si ritrova la mano, l'addome o le gambe sanguinanti (dal momento che la parte sommersa delle boe è sempre piena di incrostazioni di molluschi... Oppure piena di pulci d'acqua che pizzicano che è un piacere. Del resto, se stanno a vivere là, è perché sanno che tanto qualcuno arriverà a farsi beccare, no?)

L'ultima categoria, è costituita dal bravo nuotatore, quello che sa tutti gli stili e si allena come un forsennato in tutti quanti. O che deve dimostrare agli altri, quanto è bravo. Per cui lo senti arrivare a tutta birra, ti supera, e dopo dieci bracciate, si ferma a prender fiato... ed ansima come se qualcuno lo avesse strangolato. Sta fermo qualche minuto buono rantolando, tanto che ho il tempo di raggiungerlo con il mio plic plic plic. Poi riparte a rana: qualche bracciata a tutto spiano, poi si ferma a recuperare. Ed io plic plic, lo raggiungo. Riparte a delfino... E la storia si ripete... Finché o lui o io, torniamo indietro.

La categoria migliore, tuttavia, è quella delle mie amiche. *___*  Sono bravissime nello stile da lettino sotto l'ombrellone o al sole. Oppure nello stile a bagno Maria. Perché il massimo, è arrivare al largo dove sguazzano i bambini e stare immerse nell'acqua... Che lì, non è nemmeno limpida.

Pazienza. Tanto mi sto rassegnando ad una vita in solitaria. Quasi tutto ciò che faccio, lo devo fare da sola. Oddio, da sola ci sto anche bene, ma sinceramente,  soprattutto in questo periodo, che vedo famiglie o comitive di amici che si divertono e se la spassano,  mi girano anche un po' le.... boe! Ecco. Cra cra 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

1- PENSIERI SOTTO L'OMBRELLONE...

Post n°877 pubblicato il 18 Luglio 2015 da francy_62

Ormai ho capito che questo è l'unico modo per scrivere qualcosa: col cellulare dalla spiaggia....

Incongruenze da bar:

- Caffè: costa 1,10 euro. Quei dieci cent mi scocciano, ma pazienza.

- Cappuccino: costa 1,50. Tutto sommato, quaranta cent per bersi un bel cappuccino, ne valgono la pena, anche se di latte ce n'è pochino.

- Latte macchiato: caldo o freddo che sia, costa come il cappuccino. Solo che c'è un gran bicchiere di latte e un caffè espresso. Rispetto al cappuccino, dovrebbe costare di più... Ma mica mi lamento e glielo vado a dire!

- Cornetto vuoto: 1 euro. 

- Cornetto alla crema/cioccolata /marmellata: 1 euro.

- Bombolone alla crema/cioccolata/Nutella: 1 euro.

- Cornetto integrale al miele: 1 euro.

- Sfogliate alla crema e frutta: 1 euro.

Ora.... o il cornetto vuoto è caro, o le altre brioche sono quasi regalate.

Io, comunque, ultimamente, col figlio in Inghilterra,  vado in spiaggia molto presto, faccio colazione con un latte macchiato freddo e un cornetto vuoto. Poi passeggio per chilometri con l'acqua alla vita e dopo faccio una nuotata per più di due ore. Ormai mi trasformo in un pesce . Anzi.... in una balenottera.  Ma è l'unico modo per sopravvivere al caldo di questi giorni.

Un bacio da sotto l'ombrellone: sono le 19:00 e finalmente si respira. Cra cra 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DA PARTE DI UN ROSPO SPECIALE...

"Ho fatto una prova improvvisando un pezzetto di un minuto e mezzo, sinceramente non so se è roba mia o una riminiscenza di qualche pezzo che facevo ai tempi che furono. 
Il risultato mi sembra soddisfacente tanto che vorrei dedicarlo a Francy, un po' perchè è tra le poche che mi apprezza come mariachi de noialtri, un po' perchè è probabilmente la persona a cui sono più legato qui dentro, nonostante affettuosamente la tratto sempre male."

 

FRANCY CRA CRA

Un regalo prezioso di un amico prezioso (post 296 del 7 gennaio 2011) (pubblicato da francy cra cra su youtube il 27 gennaio 2012: cra cra )

GRAZIE!!!

 

 

BACHATA

SAGGIO SALSA

 

 

ARCHIVIO POST 2008

ARCHIVIO POST 2009

 

ARCHIVIO POST 2010

LE MIE RICETTE

fOCACCIA RIPIENA DI
SCAROLA E PORRI
post n° 696

QUADRUCCIOLI AGLI SPINACI
post n° 645

TAGLIATELLE, CIPOLLA, PANNA
E SPECK
post n° 645

OLIVE VERDI SOTT'OLIO
post n° 628

OLIVE VERDI IN SALAMOIA
post n° 626

STINCO DI MAIALE AL FORNO
post n° 617

INVOLTINI
post n° 607

CROSTINO TOSCANO
post n°  599

YOGURT ALLA CANNELLA
(per regolarizzare la glicemia)
post n°  597

FRIGGIONE
post n°  591

RAGU' BIANCO ALLA UMBRA
post n° 588

TORTA DI ALBUMI
post n°  581

ZUPPA INGLESE
post n° 544

STROZZAPRETI VONGOLE E ASPARAGI
post n° 544

CIABATTE VELOCI
post n° 523

PANINI DI PASTA DURA
post n° 519

CASTAGNOLE ALLA RICOTTA
post n° 516

 

...segue...

CANTUCCI
post n°  493

PASTA E BROCCOLETTI
post n°  475

PEPERONI RIPIENI
post n°  459

SALE AROMATIZZATO
post n°  430

FICHI CARAMELLATI
post n°  427

VERDURE GRATINATE AL FORNO
post n° 423

BARCHETTE DI MELANZANE
post n° 408

FUNGHI E RUCOLA
post n° 390

IL MIO RISOTTINO PRIMAVERA
post n° 369

RISOTTO AGLI ASPARAGI SELVATICI
post n° 354

ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE
post n° 336

GATTEAU DI PATATE
post n° 322

CIME DI RAPA ALLA CRA CRA
post n° 304

 

...segue...

TORTA PAESANA
post n°  288

MARMELLATA DI MELONE BIANCO
post n°  266

SEMIFREDDO DI CACHI
post n°  263

MARMELLATA DI CASTAGNE
post n° 263

FICHI CARAMELLATI
post n° 217

VERDURE PASTELLATE 
post n° 237

PASSATA DI POMODORO
post n° 224

CIAMBELLA
post n° 228

DOLCE AL CAFFE'
post n° 196

AGNOLOTTI
post n 130

CHIACCHIERE DI CARNEVALE
post n° 142

ANGUILLA IN FOGLIE DI VITE
post n°242

PIADINA
post n° 132

 

Ultime visite al Blog

gioia58_rbionda66isoderfosco6domikmujahidsiddiquimarsydminc.42prefazione09key251francy_62amorino11sergio.ferrara1962luc.conifru.nic
 
 

MIA MARTINI

Il video di una canzone che amo a ricordo della stupenda artista che era e dei 15 anni trascorsi dalla sua scomparsa:

 

 

ALLELUIA

  

 

Ultimi commenti

Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:16
 
Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:15
 
sei sparita, volatilizzata, non sapevo che le ranocchie...
Inviato da: gioia58_r
il 10/09/2022 alle 20:22
 
Ahahahahhahh… pare di sì ! Tutto bene?
Inviato da: francy_62
il 10/09/2022 alle 15:23
 
...ma sei viva?
Inviato da: brazir
il 07/09/2022 alle 18:33
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963