Creato da francy_62 il 23/10/2008
pensieri in libertà

IL MIO NUOVO BLOG (sbagliato) SU VIRGILIO

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

AMICI PRESENTI AL PRANZO DI DOMENICA 15-4-12

Francy_62
nuovavita2011
vogliorivivere1
gattoficcanaso (e gentile signora)
pennydog
bionda66
dolceelfa75
germano.capoverde

 

BRAZIR

Haiku:

occhi al cielo
cercando una strega
vidi la rana

 

ISRY

Parodia:

 occhi al letto
cercando una rana
vidi un pi ci

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TRAFFICO

 

 

RADIO DG.VOICE

 

Messaggi di Novembre 2016

FATTI E MISFATTI IN PISCINA

Post n°952 pubblicato il 21 Novembre 2016 da francy_62

Ora... uno dice 'andare in piscina'. Termale, per giunta.

Cosa c'è di più bello, se non passare del tempo in una piscina termale, con acqua salata a 33°? Stupendo! Tutto bello, tutto rilassante...

Ecco... anche no.

Intanto c'è lo stress di arrivare in orario. Mica devo timbrare il cartellino, direte. Eh, no... certo che no. E nemmeno c'è un orario fisso per entrare. Ma in un certo senso sì, perché se non arrivi per tempo, i disagi sono tanti.

Intanto, una volta al mattino e una volta al pomeriggio, c'è una mezz'ora di acquagym. Che, voglio dire, visto che la fanno, perché non approfittarne? Già... ma come me, anche un numero infinito di arzille vecchiette (che, se è vero che a volte rischio il collasso io, non so come facciano loro a non schiattare durante la lezione...). Quindi, se arrivi tardi (e per tardi, intendo almeno una mezz'ora prima della lezione): 1° -non si trova posteggio se non quasi a casa propria 2° -negli spogliatoi non c'è nemmeno un armadietto libero.

Comunque, dopo essere arrivata con largo anticipo, aver posteggiato ed essermi impossessata di un armadietto libero, finalmente entro  in acqua. 

E già lì, si vedono cose che farebbero venire voglia di uscire immediatamente.

C'è chi sbaglia strada, e anziché passare dalle docce obbligatorie, si infila in acqua (e non sempre il personale a bordo piscina li blocca, essendo troppo intento a...... socializzare!). Fortunatamente, la maggior parte delle persone arriva e fa la doccia. Bene? No, male! Perché poi va in bagno e dopo entra direttamente in piscina (senza passare dal via!).... Va beh... lasciamo perdere. Per non pensare a chi in bagno non ci va prima o dopo.... ma forse durante l'ammollo! Arg! Voi siete proprio sicuri, che le vesciche di tanti/e arzilli/e vecchietti/e siano a completa tenuta stagna fino alla fine? Meglio sorvolare.... o sottonavigare.....

Comunque bene o male, l'ora X arriva e noi che siamo già in ammollo ci disponiamo a debita distanza l'una dall'altra per non darci schiaffoni o calci, ed iniziamo la lezione.

Nel frattempo, però, arriva alla spicciolata anche un altro sciame di donzelle (quelle che hanno posteggiato a casa del diavolo e non hanno trovato subito un armadietto libero) che entrano in vasca e si piazzano a far ginnastica. Sì. Ma dove? Esattamente 10 cm davanti a me. Che, insomma, dico io, così rischi pure di essere presa a calcioni! Va beh... allora arretro. Passano due minuti e ne arriva un'altra. E dove si piazza questa? Di fianco. Che quasi riesco a sentire il suo battito cardiaco. Che faccio? Mi sposto. E così, tutte le volte. Che ormai mi sono convinta di essere una calamita umana, perché le attiro tutte! Insomma, per tutta la lezione, io sono sempre alla ricerca di un posto adeguatamente lontano dalle altre e viaggio per tutta la piscina. Che uno di questi giorni, l'istruttrice mi chiede se ho pagato il biglietto per fare tutti quei viaggi!

Quando si esce dall'acqua, si prende un maxi telo da bagno riscaldato e poi ci si accomoda a rilassarsi sui lettini. Anche qui, un minimo di accortezza ci vuole: sono teli talmente grandi, che se non te li avvolgi bene attorno, strisci a terra che è un piacere e, anziché asciugarti tu, asciughi tutto il pavimento (e magari le inservienti ringraziano pure).

A quel punto, chi non è andato in bagno prima o durante, ci va adesso, perché uno degli effetti più immediati, e che ti scappa tanta plin plin.... da andarci anche due o tre volte... anche quando sei già a casa.

Pertanto........... se già è poco igienico raccogliere con i teli da bagno tutta l'acqua a bordo piscina, immaginate quanto lo possa essere andare in bagno. Eppure.... la gente non ci pensa. Ok, forse sarò un filino esagerata..... ma a me fa proprio schifo!

Altri bagni ci sono di sotto, negli spogliatoi. Ed io utilizzo sempre quelli, dopo essermi cambiata, così ci vado con le scarpe (sulle quali, per entrare negli spogliatoi, fanno mettere i soprascarpe usa e getta). Ed anche lì, non è che i bagni brillino. A volte in effetti, il pavimento, è anche lucido.... ma perché bagnato! Eppure ci entrano a piedi scalzi e poi si vestono!!! Schif schif schiffffff!

Nello docce delle terme, è vietato usare saponi o shampoo... servono solo prima di entrare in acqua, e non per farsi doccia e capelli prima di andare a casa. Anche perché dicono, che l'acqua termale non vada sciacquata subito, ma deve restare sulla pelle. Bene. Sapete cosa ho visto fare una volta? Una tipa, con assoluta disinvoltura, si è lavata i capelli nel lavandino dei bagni vicino agli spogliatoi e poi, tolto telo e costume, si è sciacquata tutta con una spugna! Ma sarà mai?!!! 

Boh.... questo è.

Comunque.... ora le cure termali le ho finite. E come tutti gli anni, mi riprometto di prendermi un abbonamento per andare nella piscina di una SPA: un paradiso di docce e vasche con tanti tipi di idromassaggi. Chissà se quest'anno mi decido!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL PORTALE STA MORENDO?

Post n°951 pubblicato il 13 Novembre 2016 da francy_62

Ma ne siamo proprio sicuri sicuri? 

Ormai, visitando vari blog, questo è ciò che tutti, più o meno lamentano.

Secondo me, il portale è sempre lo stesso. Non è cambiato. Io sono qui da 8 anni, e tutto è rimasto invariato. Siamo noi che siamo cambiati. 

All'inizio di ogni avventura, c'è più entusiasmo, voglia di fare, di scoprire, di mettersi in gioco.

Poi subentrano vari fattori: l'abitudine, la stanchezza, gli impegni, la delusione, il tran tran..... ed inevitabilmente ci si mette meno impegno e meno voglia. Ma sì.... lo farò domani. E il domani magari arriva dopo una settimana, un mese o più. O mai.

Capita così in tutte le cose nuove: lavoro, amicizie, innamoramento, matrimoni, hobby, attività di palestra o altre ricreative.

All'inizio siamo al settimo cielo: tutto bello, tutto perfetto e tanto entusiasmo. Poi piano piano, questo va a scemare.

Non per tutti e non sempre in modo drastico.

Ma il portale, il nostro blog, noi stessi..... percorriamo lo stesso iter: siamo tutti destinati a fare la fine della cyclette da camera: nel primo periodo ci siamo sempre in sella, entusiasti. Poi, se va bene, o ci ricordiamo di spolverarla una volta al mese, o ci appoggiamo sopra i panni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IO NON LA VORREI.....

Post n°950 pubblicato il 09 Novembre 2016 da francy_62

.....la mia casa nuova ad Amatrice, Accumoli, Norcia e zone terremotate. 

Per me (che poco ne capisco e ragiono di pancia) l'idea di ricostruire le case, i centri storici e tutto quanto, esattamente com'era e dov'era, è follia pura (indipendentemente da chi abbia fatto queste proposte/promesse).

Giuro.... per quanto io potessi essere attaccata alla mia terra, non avrei più il coraggio di andare a vivere in quelle zone. Ed in tutte le interviste, una sola mamma ha detto che lei i suoi figli non li avrebbe più portati a vivere là.

L'Appennino si sta muovendo.... e da quando si è formato, si è sempre mosso. Ora lo sconvolgimento è stato notevole, come mai a memoria d'uomo: una parte si è spostata ad est di un tot di centimetri, un'altra ad ovest, c'è stato uno sprofondamento di 70 cm... E chissà cosa potrà succedere ancora. 

Ma davvero hanno il coraggio, dopo tanta distruzione e morte, di tornare a vivere là? 

Ma anche l'idea di rilanciare il turismo in quelle terre, mi sembra utopia. Ci saranno ancora persone che rischieranno di passare una vacanza lì? Io, anni fa andai da quelle parti.... zone stupende, indubbiamente. Ma ora come ora, non ci tornerei più, nemmeno di passaggio.

Ricostruire sì, risarcire sì, rimettere in piedi aziende e allevamenti, di sicuro. Ma in zone un po' più sicure (perché di sicuro, mi sa che tra terremoti, alluvioni e trombe d'aria, non ci sia nulla).

È pur vero, che ogni volta che c'è stato un terremoto, si è ricostruito, vedi quelli più recenti dell'Aquila e dell'Emilia. Ma stavolta mi pare che lo sconquasso che ha subito l'Appennino sia molto più grave e preoccupante.

Io pure, mica che stia in una zona sicura. Eh, no.....

Sotto abbiamo sabbia, e non roccia. E questo ha sempre portato la credenza popolare che la sabbia ci avrebbe in parte tutelato, assorbendo le scosse telluriche.

Ebbene no. Perché in caso di forti terremoti, la sabbia subisce una strana trasformazione e si parla di liquefazione del terreno. Praticamente la sabbia sotto gli edifici, diventa liquida e non è più in grado di sostenere i caseggiati, che risulterebbero come costruiti sulle sabbie mobili e si inclinerebbero o affosserebbero. 

Quindi il mio stagno, costruito con le regole antisismiche, non si sbriciolerebbe, ma tutto bello intero potrebbe sprofondare o piegarsi da una parte.

Quando ci fu il terremoto dell'Emilia, fecero vedere immagini di case invase dal fango.... ma all'epoca non diedero spiegazioni o io non le ascoltai. Pensai fosse dovuto alla rottura dell'acquedotto....... Invece no: era la sabbia liquefatta.

Quindi?

Quindi, se l'avessi saputo a suo tempo, col ciufolo che avrei costruito qui.

Inutile..... il terremoto mi terrorizza.

E vedere le immagini di quei paesi, ripresi dai droni, ridotti a cumuli di macerie grigie ..... mi ha veramente ingrigito il cuore.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DA PARTE DI UN ROSPO SPECIALE...

"Ho fatto una prova improvvisando un pezzetto di un minuto e mezzo, sinceramente non so se è roba mia o una riminiscenza di qualche pezzo che facevo ai tempi che furono. 
Il risultato mi sembra soddisfacente tanto che vorrei dedicarlo a Francy, un po' perchè è tra le poche che mi apprezza come mariachi de noialtri, un po' perchè è probabilmente la persona a cui sono più legato qui dentro, nonostante affettuosamente la tratto sempre male."

 

FRANCY CRA CRA

Un regalo prezioso di un amico prezioso (post 296 del 7 gennaio 2011) (pubblicato da francy cra cra su youtube il 27 gennaio 2012: cra cra )

GRAZIE!!!

 

 

BACHATA

SAGGIO SALSA

 

 

ARCHIVIO POST 2008

ARCHIVIO POST 2009

 

ARCHIVIO POST 2010

LE MIE RICETTE

fOCACCIA RIPIENA DI
SCAROLA E PORRI
post n° 696

QUADRUCCIOLI AGLI SPINACI
post n° 645

TAGLIATELLE, CIPOLLA, PANNA
E SPECK
post n° 645

OLIVE VERDI SOTT'OLIO
post n° 628

OLIVE VERDI IN SALAMOIA
post n° 626

STINCO DI MAIALE AL FORNO
post n° 617

INVOLTINI
post n° 607

CROSTINO TOSCANO
post n°  599

YOGURT ALLA CANNELLA
(per regolarizzare la glicemia)
post n°  597

FRIGGIONE
post n°  591

RAGU' BIANCO ALLA UMBRA
post n° 588

TORTA DI ALBUMI
post n°  581

ZUPPA INGLESE
post n° 544

STROZZAPRETI VONGOLE E ASPARAGI
post n° 544

CIABATTE VELOCI
post n° 523

PANINI DI PASTA DURA
post n° 519

CASTAGNOLE ALLA RICOTTA
post n° 516

 

...segue...

CANTUCCI
post n°  493

PASTA E BROCCOLETTI
post n°  475

PEPERONI RIPIENI
post n°  459

SALE AROMATIZZATO
post n°  430

FICHI CARAMELLATI
post n°  427

VERDURE GRATINATE AL FORNO
post n° 423

BARCHETTE DI MELANZANE
post n° 408

FUNGHI E RUCOLA
post n° 390

IL MIO RISOTTINO PRIMAVERA
post n° 369

RISOTTO AGLI ASPARAGI SELVATICI
post n° 354

ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE
post n° 336

GATTEAU DI PATATE
post n° 322

CIME DI RAPA ALLA CRA CRA
post n° 304

 

...segue...

TORTA PAESANA
post n°  288

MARMELLATA DI MELONE BIANCO
post n°  266

SEMIFREDDO DI CACHI
post n°  263

MARMELLATA DI CASTAGNE
post n° 263

FICHI CARAMELLATI
post n° 217

VERDURE PASTELLATE 
post n° 237

PASSATA DI POMODORO
post n° 224

CIAMBELLA
post n° 228

DOLCE AL CAFFE'
post n° 196

AGNOLOTTI
post n 130

CHIACCHIERE DI CARNEVALE
post n° 142

ANGUILLA IN FOGLIE DI VITE
post n°242

PIADINA
post n° 132

 

Ultime visite al Blog

gioia58_rbionda66isoderfosco6domikmujahidsiddiquimarsydminc.42prefazione09key251francy_62amorino11sergio.ferrara1962luc.conifru.nic
 
 

MIA MARTINI

Il video di una canzone che amo a ricordo della stupenda artista che era e dei 15 anni trascorsi dalla sua scomparsa:

 

 

ALLELUIA

  

 

Ultimi commenti

Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:16
 
Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:15
 
sei sparita, volatilizzata, non sapevo che le ranocchie...
Inviato da: gioia58_r
il 10/09/2022 alle 20:22
 
Ahahahahhahh… pare di sì ! Tutto bene?
Inviato da: francy_62
il 10/09/2022 alle 15:23
 
...ma sei viva?
Inviato da: brazir
il 07/09/2022 alle 18:33
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963