Il mio strano mondo

Vita e sogni sono pagine dello stesso libro...leggerle in ordine è vivere...sfogliarle a caso è sognare. (A.Schopenauer)

 

IO DESIDERO SOLTANTO TE

 

Io desidero te, soltanto te _
il mio cuore lo ripeta senza fine.
Sono falsi e vuoti i desideri
che continuamente mi distolgono da te.
Come la notte nell'oscurità
cela il desiderio della luce,
così nella profondità
della mia incoscienza risuona questo grido:
"Io desidero te, soltanto te".
Come la tempesta cerca fine
nella pace, anche se lotta
contro la pace con tutta la sua furia,
così la mia ribellione
lotta contro il tuo amore eppure grida:

"Io desidero te, soltanto te".

 passione

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

calimero4700nimoe17massimocoppaansa007galeottistefanoIrisblu55mary.josefiomax72lady.r1964liamvukfrank310emanuela_palombellaforestales1958bepaapranz
 

TI STO ASPETTANDO...

art

Frugo nei ricordi

 

di desideri lontani...
ripercorro quelle strade...
Ti aspetto.....
Vorrei che mi portassi

nel tuo mondo
che mi regalassi un istante d'amore.
Vorrei che tornasse il tempo

di carezze rubate... di una sera...

vissute e mai dimenticate.
Ti aspetto, ti aspetto ancora
ma a volte ho paura…

...di non farcela
e andare via un giorno all'improvviso.
La mia vita è una attesa costante,

del tuo apparire.
Ma passano i giorni

e il mio cuore teme
di non incontrarti più

ma ti aspetto.

ti aspetto

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

...SOGNI...

Guardo l'orizzonte...è meraviglioso, i suoi colori, la sua luce... e  vedo riflessi in esso la miriade di sogni, di desideri che mi accompagnano in questo cammino chiamato:

 

 "VITA"

sogni

Tutti hanno un paio d'ali,

ma solo chi sogna

impara a volare.

JIM MORRISON

sognando

 

PENSIERI IMPENETRABILI

ti penso

 

Sboccia solo quando sarà il momento di sbocciare, se lo farai prima, di te rimarrà il ricordo di un fiore appassito, se lo farai quando ti sarà dovuto non sarai un semplice ricordo, ma un'emozione che vive.

 

 

donna con ali

 

Non ti vedo, ma ti sento
non ti parlo, ma con il cuore ti ascolto
non ti sono vicino, ma ti vedo da lontano...
pregherò per te, per far si che il dolore pian piano sparisca
pregherò perche qualcuno da lassù ti aiuti...
pregherò perche questa vita molto spesso ci ha delusi... ti voglio bene.
Anonimo

 

Sull'altalena
 

 

« AuguriAspettando il sole... »

festa della Republica Italiana

Post n°312 pubblicato il 02 Giugno 2011 da nimoe17

 

2 giugno

AUGURI

republica it

nimo17

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: nimoe17
Data di creazione: 31/01/2006
 

AREA PERSONALE

 

DARE LA VITA

maternità

 

FACEBOOK

 
 

IL MIO NICK ANCESTRALE

immagine
 

QUESTO BLOG È CONTRO LA PEDOFILIA E TU?

stop pedofilia

 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIMI COMMENTI

:-)
Inviato da: massimocoppa
il 26/05/2018 alle 15:39
 
Auguri,bel post...
Inviato da: valentyna.bardakova
il 14/01/2014 alle 16:00
 
La poesia è mia. Mi fa piacere ti sia piaciuta.
Inviato da: danege
il 01/02/2013 alle 12:36
 
io ci sono, amica! "dopo tanto tempo sono...
Inviato da: nefertiti_86
il 28/08/2012 alle 00:28
 
auguri
Inviato da: massimocoppa
il 23/04/2011 alle 19:35
 
 

I MIEI FIORI PREFERITI

La rosa ha infinite valenze simboliche,

alcune, forse le più profane sono note,

altre puramente spirituali, molto meno.

rosa bianca

Da tempo immemorabile l'uomo ha avuto una relazione particolare con le rose. La rosa è fra tutti i fiori la più ricca di significati simbolici. Per i romani è il fiore del ricordo, per i musulmani simboleggia la contemplazione, per Dante è l'amore, per i templari la sofferenza e il sangue, per gli alchimisti l'impossibile, per i rosacroce la conoscenza.

rosa rossa

rosa gialla

Oltre ad essere bella e naturalmente affascinante, la rosa nasconde un triplo significato simbolico:

1) alchemico -->  perché nella mano della Madonna simboleggia la conoscenza dei misteri della Grande Opera. La rosa rossa, o dorata, appartiene alla Madonna nera ed è simbolo della rubedo, quando il cuore si trasforma nell'oro più puro, di cui il Cristo è la tintura. Bianche o rosse, le rose erano i fiori preferiti dagli alchimisti i cui trattati si intitolavano spesso "rosari dei filosofi" La rosa bianca, insieme al giglio, veniva collegata all'opera al bianco, scopo della piccola opera, mentre la rosa rossa simboleggiava come detto l'opera al rosso punto finale della grande opera.
2) geometrico--> perché il numero dei suoi petali, 5, 8, 12, o 15, è messo in relazione con le corrispondenze sacre di Pitagora, con gli sviluppi dell'architettura (di cui un esempio famoso è la cattedrale parigina di Notre Dame) e con la matematica occulta (quadratura del cerchio). In aritmetica è la ritmomachia, o uso e segreto della ruota di Pitagora i cui numeri salgono fino al cielo. Il cinque infine è il numero della rosa e anche dell'Uomo con la U maiuscola, ossia dell'Uomo - coscienza del mondo.
3) iniziatico-->perché simboleggia la conoscenza integrale, l'illuminazione tramite l'apertura dei centri vitali. Non a caso i santi - e gli yogi - hanno la capacità di far fiorire le rose.

 rosa arancione

rosa viola

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

LA MIA ARMONIA

sui tasti del pianoforte

arpa angel

 

LIBRI CHE HO LETTO

immagine

Un coinvolgente e sconvolgente meditazione sul sesso, come strumento di conoscenza e di esplorazione di sè, un meraviglioso percorso di risveglio sensuale, emotivo e spirituale

immagine

 Impara ad ascoltare il tuo cuore. Esso conosce tutte le cose. Un viaggio nel deserto alla scoperta di un tesoro: la conoscenza di se stessi e di ciò che si desidera.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963