Creato da niokoe il 07/01/2012

moleskine

appunti di vita...

 

« Mha?Leonessa! »

"amico"

Post n°83 pubblicato il 18 Maggio 2017 da niokoe

Il dizionario di italiano, alla voce "amico" riporta esattamente questa descrizione:
"Che dimostra o denota solidarietà, affetto, disponibilità..."
Io ci credevo ancora nella nostra amicizia, sicuramente ho sbagliato a considerarla  scontata, dopo tutti i nostri trascorsi... ma ormai posso considerarla morta.
Credevo ancora nel bisogno, non soltanto fisico, dell'uno nell'altro. Il bisogno di telefonarsi ogni tanto, vedersi seppur sporadicamente,  raccontarsi la vita, i progetti... i malanni!
Ti ho sempre considerato il mio GRANDE amico, l'amico con la "A" maiuscola, quello che mi conosce meglio di tutti gli altri, che ha carpito i miei segreti reconditi e che sapeva consigliarmi, ascoltarmi, difendermi! Eravamo in sintonia, sentendomi tua complice, avvalorando le tue proposte, le tue idee... pendendo dalle tue labbra!
Mi sei stato molto d'aiuto quando passai quel momento oscuro qualche anno fa e, sinceramente, te ne sarò sempre grata.
Nel corso degli anni non ci siamo fatti mancare nanche litigate tremende, che si concludevano immancabilmente con ridondanti "vaffanculo", ovviamente scritti a caratteri cubitali!  ^___^ Ne sorrido adesso... anche ricordando  quanto potevo soffrirne a suo tempo.
Insomma, tutto questo per dire che ne è passata di acqua sotto i ponti da che ci siamo conosciuti, sono anni e questo bagaglio non si cancella.
Quindi il tuo ultimo messaggio è stato "la tegola" tra capo e collo che non mi sarei aspettata... o almeno non mi sarei "più" aspettata.
Per cominciare hai usato una di quelle tue locuzioni latine, che ami tanto, ed io, che vengo da un istituto tecnico, non sapevo neanche che volevi dire! (Meno male che google aiuta!)
"Ubi major, minor cessat"  = in presenza di quel che possiede più valore e importanza, quel che ne tiene meno perde la propria rilevanza.
Ti risposi:
"Indubbiamente problemi più importanti ci impegnano e reclamano tutte le nostre attenzioni, quelli di salute, poi, ci fanno proprio dimenticare di tutto il resto.
L'importante è non spezzare il filo, ed io lo faccio."
Da parte tua silenzio assoluto.
Dopo dieci giorni ti chiesi nuovamente "Come va?"... così corto corto, senza inutili giri di parole, sapevo il problema che avevi ed ero, sinceramente, preoccupata.
Nulla! Ne ieri (tre mesi fa), ne oggi, ne mai.
Lista nera! Messaggeria, whatsApp... lista nera! Nell'amara consapevolezza che, in fondo, la mia amicizia non conta più un cazzo!
AMEN!



 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963