Creato da niokoe il 07/01/2012

moleskine

appunti di vita...

 

Leonessa!

Post n°84 pubblicato il 07 Settembre 2017 da niokoe

Riesci a sorprendermi... mi stai sorprendendo!

Così piccola e minuta, paziente e buona. Ti ho sempre vista come una delle poche persone, incontrate nella mia vita, che siano state meritevoli di fiducia, rispetto, considerazione e stima. Ti voglio bene.

Quello che stai affrontando adesso, mia cara, non lo augurerei neanche al mio peggior nemico ed è proprio ora, nonostante tutto, che stai mostrando la tua vitalità, la tua forza e, soprattutto, il tuo coraggio! Ti ammiro.

Il coraggio di una leonessa.
Una leonessa che non si lascia abbattere dalla forza della natura che, con indicibile cattiveria, è riuscita a piegare quell'esile corpo.
Un corpo martoriato, macchiato, trafitto da mille aculei insanguinati in quella pelle delicata fatta di carta. Delicatamente ti abbraccio.

Sei riuscita a risalire la china più di una volta, in questi due ultimi anni... è stata dura... ma ogni volta che sconfiggevi la bestia, ad ogni tuo piccolo successo, ho visto i tuoi occhi brillare della forza che, insita, non si era ancora affievolita. Ti stringo le mani.

Adesso la bestia è più forte, si è cibata del tuo corpo fin quasi all'ultima stilla e, chissà, forse anche di tutto quello che ingurgitavi per cacciarla indietro... e quella sta dieci passi avanti, oggi. Leonessa... in quel tuo corpicino da bambola che non demorde! Ti sono vicina.

 

 
 
 

"amico"

Post n°83 pubblicato il 18 Maggio 2017 da niokoe

Il dizionario di italiano, alla voce "amico" riporta esattamente questa descrizione:
"Che dimostra o denota solidarietà, affetto, disponibilità..."
Io ci credevo ancora nella nostra amicizia, sicuramente ho sbagliato a considerarla  scontata, dopo tutti i nostri trascorsi... ma ormai posso considerarla morta.
Credevo ancora nel bisogno, non soltanto fisico, dell'uno nell'altro. Il bisogno di telefonarsi ogni tanto, vedersi seppur sporadicamente,  raccontarsi la vita, i progetti... i malanni!
Ti ho sempre considerato il mio GRANDE amico, l'amico con la "A" maiuscola, quello che mi conosce meglio di tutti gli altri, che ha carpito i miei segreti reconditi e che sapeva consigliarmi, ascoltarmi, difendermi! Eravamo in sintonia, sentendomi tua complice, avvalorando le tue proposte, le tue idee... pendendo dalle tue labbra!
Mi sei stato molto d'aiuto quando passai quel momento oscuro qualche anno fa e, sinceramente, te ne sarò sempre grata.
Nel corso degli anni non ci siamo fatti mancare nanche litigate tremende, che si concludevano immancabilmente con ridondanti "vaffanculo", ovviamente scritti a caratteri cubitali!  ^___^ Ne sorrido adesso... anche ricordando  quanto potevo soffrirne a suo tempo.
Insomma, tutto questo per dire che ne è passata di acqua sotto i ponti da che ci siamo conosciuti, sono anni e questo bagaglio non si cancella.
Quindi il tuo ultimo messaggio è stato "la tegola" tra capo e collo che non mi sarei aspettata... o almeno non mi sarei "più" aspettata.
Per cominciare hai usato una di quelle tue locuzioni latine, che ami tanto, ed io, che vengo da un istituto tecnico, non sapevo neanche che volevi dire! (Meno male che google aiuta!)
"Ubi major, minor cessat"  = in presenza di quel che possiede più valore e importanza, quel che ne tiene meno perde la propria rilevanza.
Ti risposi:
"Indubbiamente problemi più importanti ci impegnano e reclamano tutte le nostre attenzioni, quelli di salute, poi, ci fanno proprio dimenticare di tutto il resto.
L'importante è non spezzare il filo, ed io lo faccio."
Da parte tua silenzio assoluto.
Dopo dieci giorni ti chiesi nuovamente "Come va?"... così corto corto, senza inutili giri di parole, sapevo il problema che avevi ed ero, sinceramente, preoccupata.
Nulla! Ne ieri (tre mesi fa), ne oggi, ne mai.
Lista nera! Messaggeria, whatsApp... lista nera! Nell'amara consapevolezza che, in fondo, la mia amicizia non conta più un cazzo!
AMEN!



 
 
 

Mha?

Post n°82 pubblicato il 17 Maggio 2017 da niokoe

 

... chi te capisce è bravo... io, evidentemente, non lo sono. Altrimenti capirei.... 

 
 
 

Il pollaio

Post n°81 pubblicato il 17 Maggio 2017 da niokoe

 

Si... ho  l'impressione (non so se giusta o meno, indubbiamente è la mia e me la tengo) di ritrovarmi in un pollaio.

Tra le gallinelle bianche, rosse, nere e bionde uno o due galletti spiccano sempre e si fan sentire lodando le preferite e ammonendo quelle che ormai, vuoi per l'età, vuoi per l'audacia o l'intraprendenza o anche solo per antipatia, sono cadute in disgrazia ai loro occhi.

Non c'è verso... crocchiando a destra e a manca non c'è modo di capirsi. 
C'è quella che fa coccodè con l'accento sulla "e"... e quella che chioccia con l'"h" aspirata... o quella che coccodè lo fa per tre! 

'Na baraonda... il bello, poi, è che alcune dicono anche le stesse cose, ma, così prese dalla dissociazione propria di quest'aia, non se ne rendono conto... o non vogliono darlo a vedere... forse per non dar ragione l'una all'altra o viceversa? Mah?

Sono dispiaciuta... 'ste così belle gallinelle che non fanno altro che pizzicasse in testa, proprio me dispiace assai!

Ma chi ci guadagna in tutto questo? Ma si... la faina! O la jena ridens... insomma chi ve pare, perchè nelle dispute c'è sempre qualcuno che tira il sasso e nasconde la mano, restandosene dietro le quinte a fasse du' risate. 

 

 
 
 

...

Post n°80 pubblicato il 05 Maggio 2017 da niokoe

 

 

 

 

 

 

"... e finchè resterai ricordo

sarai presenza...

Virgola"





 
 
 
Successivi »
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963