Creato da fioredelcappero il 19/11/2014
come togliere la muffa dai muri

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

mariomancino.mcassetta2cuspides0Less.is.moreanair63foreverfashion84gianor1lusimia2005luboporossosera0manuma.mvivi64vtstrong_passionsabbia_nel_ventogio.gra
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

LA MUFFA: COME SCONFIGGERLA

Foto di fioredelcappero

La muffa sui muri è un problema abbastanza comune che si appare nelle case e che, generalmente, purtroppo si pensa sia una "macchia brutta da vedere", in realtà la muffa sui muri è estremamente pericolosa per la salute dei nostri cari e nei nostri animali domestici, infatti nel tempo la muffa rilascia spore con il quale si moltiplica , che non dovrebbero essere assolutamente respirate .

Per questo eliminare  la muffa dalle pareti delle nostre abitazioni è di estrama importanza e non solo per rendere la parete visibilmente accettabile ma anche e sopratutto per creare un ambiente salutare.

Come giá sappiamo la muffa é composta da microorganismi come batteri e spore che si nutrono anche di acqua. Inizialmente la muffa si presenta con piccoli puntini neri che con il passare del tempo si allargano , trasformandosi in vere e proprie macchie.

La muffa tende a formarsi principalmente negli angoli tra soffitto e parete a causa dell’umidità degli ambienti che creano un ambiente adatto alla sua proliferazione, principalemente nelle zone più fredde, dove piú facilmente si crea condensa.

Ovviamente la prevenzione é l´arma piú efficace. Adottando una serie di piccoli accorgimenti da usare tutti i giorni . scongiureremo l´apparazione della muffa.

Ad esempio é sconsigliato asciugare il bucato all’interno dell’abitazione, ma se proprio necessario perché privi di spazi adeguati , cercate di cambiare stanza .

Mai tenere troppe piante in una stanza , tantomeno non vanno innaffiate troppo spesso e mai accostarle in angoli e troppo vicino alle pareti.

Tenere la finestra aperta quando cuciniamo ed aprirla immediatamente dopo aver fatto la doccia, in modo tale da fare fuoriuscire il vapore.

Lasciare qualche centrimetro tra i mobili e le pareti, in modo tale da far circolare aria.

Tinteggiare le pareti solo con pitture apposite antimuffa , qui avrete una vasta scelta www.antimuffaefficace.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963