Creato da nnsmettodsognare il 19/10/2009
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nel guardare con nuovi occhi." - M. Proust

Area personale

 


PER FERMARE LE ONDE
PREMETE IL TASTO
          

 

 

CRISTINA LEONARDI

donnamangiatadallapiovra

Cristina Leonardi è una delicata artista disabile lodigiana.
Se vuoi conoscerla meglio ed aiutarci a realizzare il suo piccolo grande sogno, clicca qui.

 

 

vignetta

 

COLLABORO CON

folligeniali

FOLLI GENIALI
Museo d'arte contemporanea - Lodi

espressionelibera

ESPRESSIONE LIBERA
Associazione culturale - Brindisi

 

Ultimi commenti

Mio marito ed io siamo sposati da circa 7 anni. Siamo stati...
Inviato da: Valerie Lancaster
il 05/11/2020 alle 11:47
 
Buonasera Carla.Non mi attengo agli algoritmi di Libero...
Inviato da: divinacreatura59
il 14/10/2019 alle 18:37
 
Ciao a tutti, mi chiamo Aisha Sadat, sono sposata da 20...
Inviato da: Aisha Sadat
il 14/10/2019 alle 16:33
 
grazie..
Inviato da: en güzel oyunlar
il 27/11/2016 alle 12:27
 
thank you
Inviato da: çok güzel oyunlar
il 27/11/2016 alle 12:26
 
 

Ultime visite al Blog

skywalkeranakyncassetta2mariomancino.mCherryslphobos_deimosdivinacreatura59StivMcQueenilike06bimbayokostefano.contariniStefano72CSUluruMARIONeDAMIELoriginalsaccense
 

   I am Elizabeth Bennet!

You are Elizabeth Bennet of Pride & Prejudice! You are intelligent, witty, and tremendously attractive. You have a good head on your shoulders, and oftentimes find yourself the lone beacon of reason in a sea of ridiculousness. You take great pleasure in many things. You are proficient in nearly all of them, though you will never own it. Lest you seem too perfect, you have a tendency toward prejudgement that serves you very ill indeed.

Take the Quiz here!

 

LA LIBRERIA DI CASA SOGNO

 

IN RICORDO DI SARAMAGO

josè

 

"Scrivere un diario è come guardarsi in uno specchio di fiducia, addestrato a trasformare in bellezza il semplice bell'aspetto o, nel peggiore dei casi, a rendere sopportabile la bruttezza massima. Nessuno scrive un diario per dire chi è. In altre parole, un diario è un romanzo con un personaggio solo."

 

IL BLOG CANCELLATO

 

  
     dimmi un po'

 

I MIEI BLOG PREFERITI

 

I POST DI MOLESKINE

 

IO SONO CON SAVIANO CONTRO TUTTE LE MAFIE

saviano

Una cosa è certa: io, come molti altri, continueremo a raccontare. Userò la parola come un modo per condividere, per aggiustare il mondo, per capire. Sono nato, caro Presidente, in una terra meravigliosa e purtroppo devastata, la cui bellezza però continua a darmi forza per sognare la possi­bilità di una Italia diversa. Una Italia che può cambiare solo se il sud può cambiare. Lo giuro Presidente, anche a nome degli italiani che consider­ano i propri morti tutti coloro che sono caduti combattendo le organiz­zazioni criminali, che non ci sarà giorno in cui taceremo. Questo lo prometto. A voce alta.

 

INTER POST

HANNO SCRITTO DI NOI ...
 

Post N° 628 di Marion

Sogno di Marion

Non ho resistito . . . di Mati

Filastrocca di cartapesta di Marematta

Parma! di Tesi

Futulismo contempolaneo di Gold

dedica di Ilike

Sogno a Firenze di Cate

 
 

youandme

 

vento e soffione

Sono vento.
Sussurro primavere tra le ciocche.
Raggelo di candide sferzate.

Sono vento.
E tu albero forte.
Cadano le foglie, come muoiono le certezze.

Sono vento d'estate,
solletico al sale sulla pelle,
sollievo alla calura.

Sono vento
e il vento non mi piace.
Mi ci abituo, inseguendo una rondine.

 

vaso

leo fede

mare

 

free counters

 

 

« PICCOLI MONDI INCANTATIREGALI »

HO LE PROVE

Post n°149 pubblicato il 25 Ottobre 2010 da nnsmettodsognare

facebook

 

L'algoritmo di Libero, ignoto anche ai più preparati programmatori,  stabilisce quali devono essere i messaggi in evidenza della giornata.

Capita anche a me di ritrovarmi inevitabilmente in home page.
Di solito con quelli che ritengo i miei peggiori scritti, ma questa è un'altra storia.
Capitò ad esempio con il banalissimo post sulle confezioni di pasta, il cui semplice titolo "Suggerimento" fu modificato da Libero addirittura in "Idea geniale".
Mi vergognavo come una ladra per loro.

Quella volta sono stata in home page per una mezza giornata, 1307 visite, e ho ricevuto cinque commenti da utenti a me estranei.
Questa settimana il mio "Sliding doors" è stato in pool position nella giornata di venerdì e perfino in quella di domenica; lo è ancora adesso mentre pubblico questo post.
Peccato, ero convinta di esserci finita per via di Cristina e che qualcuno, leggendo, potesse aiutarci.

Sliding doors, titolo troppo scontato evidentemente e per questo trasformato nel più affascinante "I bivi della vita".
A fronte di 1461 visite nella giornata del 22 e 1300 in quella di ieri, contro una media giornaliera del mese di ottobre di 106, ho ricevuto tre commenti da estranei e due cliccate sull'orribile mano.

Ora, ammettiamo che io scriva con i piedi.
Poniamo che gli argomenti trattati siano noiosi.
Non ho ad esempio l'abitudine di descrivere dettagliatamente, nè con parole, nè con immagini, le mie perfomances sessuali.
Non mi appassiono alle vicende dei rinchiusi nella casa del grande fratello, non faccio parte della schiera morbosa che sviscera ogni particolare dell'omicidio della povera Sarah Scazzi.
Non mi accendo in discussioni politiche, non scrivo neanche barzellette sul premier, non vi auguro buongiorni glitterati, purtroppo per voi.
Supponiamo, cosa non troppo difficile, che sia logorroica, ma almeno in questo Libero è lungimirante e seleziona sempre messaggi brevi.
Possibile mai che solo pochissimi utenti siano interessati ad esprimere il loro parere sulle righe scritte?
Possibilissimo! Leggere è faticoso! Scrivere un commento sensato lo è ancor di più! 

Questa è la prova che collegare i blog a Facebook non aumenterà il numero di iscritti a Libero, non darà a quelli già presenti maggiore visibilità.
Più probabilmente servirà a favorire qualche oscura e non pubblicizzata operazione commerciale, del tutto lecita per carità, visto che siamo su un portale che non campa certo di aria.
Lecita ma imposta. 

Sono stata un tempo sul libro delle facce, ci sono ancora lì tantissimi tra amici e parenti.
Non ho nulla contro Facebook, a volte è perfino un sistema utile per chi lavora, per ritrovare vecchi amici o per comunicazioni veloci; ma è un mondo diverso che molto presto mi ha annoiato.

Senza offesa, volendo fare un paragone azzardato, Facebook è un asilo e questa è un'università.
Facebook è una piazza dove si spettegola di tutti e Libero è un salotto dove si chiacchiera amabilmente tra pochi amici selezionati.
Lì si pokka, si tagga, (!! sarà pericoloso? ), si mandano cuori e cioccolatini virtuali, si clicca su un pollice nello stesso modo in cui si mangiano patatine guardando una partita di calcio, ci si aggrega a gruppi dal nome improbabile senza neanche sapere il perchè.
Qui si scrive, si cerca di farlo in maniera degna, ci si mette a nudo, si sbattono in faccia al prossimo gioie e dolori, pensieri ed opinioni.

E' troppo facile fare click su un mi piace situato in posizione strategica, un gioco infantile farlo per primi.
Non implica nessun coinvolgimento né della mente, né dell'anima.
Se scrivo qui è perché mi piace farlo, mi piace che la gente cui sono affezionata legga e mi dica cosa ne pensa, mi piace il confronto, emozionarmi ed emozionare.
Voglio che il mio piccolo delizioso salotto resti tale e non diventi un salone da ballo. 
Non ho bisogno di maggiore visibilità ma di più libertà.

QUINDI DATECI LA POSSIBILITA' DI TOGLIERE LA MANINA! OH!

 

PS: anche perché chi è su FB può linkare da sempre tutto ciò che vuole e chi è su Libero può condividere già da tempo ciò che scrive, su FB e altrove.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/nnsmettodsognare/trackback.php?msg=9426943

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
sand_75
sand_75 il 25/10/10 alle 07:13 via WEB
Concordo su tutto... anche sui post lunghi e non letti, non commentati... ironico che questo post sia tra i rilevanti di oggi! :) Piacere, Marco.
(Rispondi)
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 25/10/10 alle 07:16 via WEB
Oggi? Mi pareva ci fosse ancora la telenovela "I bivi della vita"? :) Ti ringrazio, buona giornata. Carla
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 25/10/10 alle 07:36 via WEB
buona mattinata...:-))) Dici delle cose sensate sulla questione dei post di Libero, loro scelgono secondo me secondo parole chiave (non credo li leggano manco loro i post che selezionano) e grazie a quelle uno ha risalto. In verità non mi denigrerei troppo, se fossi in te, hai il dono della sintesi, racconti brevi (gli unici che io leggo...) in cui trovi tutto. Se ho voglia di star mezz'ora a leggere passo ad un libro su carta stampata... FB, capisco che non ti piaccia, ma i dibattiti che nascono sono veloci, le risposte in tempo reale ti permettono di interloquire velocemente...senza perdere il filo dei commenti. Io, qui, scrivo un commento e nove volte su dieci mi dimentico di averlo scritto... così non leggo nemmeno la risposta... capisci che spesso si perde il senso o la ragione di quel che si scrive... ciao!!
(Rispondi)
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 25/10/10 alle 14:29 via WEB
Che scelgano secondo parole chiave mi pare probabile; non capisco però come facciano a modificare i titoli e ad attribuire delle foto ai post in evidenza. In realtà non mi denigravo, voleva essere sarcastica la cosa per far capire che scrivendo della quotidianità e di cose semplici, non si trattano argomenti da audience. In ogni caso, probabilmente il post può indurre a fraintendimenti. A me dell'audience non è mai interessato nulla. Se avessi zero commenti ad ogni post, scriverei lo stesso, perchè lo faccio per me. Per quanto riguarda Facebook ovviamente il discorso era generale. Ci sono stata anch'io lì e ho scambiato cuori e cioccolatini, oltre che commenti, con gli amici di blog che erano su quella piattaforma. Ma sapevo che con loro era una questione di affetto vero. In generale invece FB mi sembra un sistema per relazionarsi piuttosto superficiale, adeguato ai tempi senza dubbio. La comunicazione in tempo reale la puoi avere con FB, con messenger, con Skype, con qualsiasi sistema di chat. Il blog è appunto un'altra cosa :) Grazie! (che ho il dono della sintesi sei la prima a dirmelo!) Ciao :)
(Rispondi)
 
ilike06
ilike06 il 25/10/10 alle 08:17 via WEB
SOGNO for president!
bravissima Carla. hai detto tutto quel che andava detto su questo argomento! condivido e appoggio (ma non clicco sulla manina :)) si, i blog sono dei salotti. privati, ma aperti a chiunque abbia davvero qualcosa da dire. fb una piazza in cui tutti possono parlare distrattamente di qualsiasi argomento anche non inerente al tuo.
(Rispondi)
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 25/10/10 alle 14:31 via WEB
:))
Ecco brava non cliccare che tu una pagina FB ce l'hai ancora :) ma poi sai, se sapessi che ci cliccano gli amici, potrebbe andar bene, perchè so che se lo fanno è perchè hanno letto e compreso. Che passi uno sconosciuto e condivida con il mondo le mie cavolate non mi va! Sono sempre stata così, anche nelle amicizie, cortese con tutti, amica di pochi. Quindi non vedo perchè qui dovrebbe essere diverso :) Grazie, baci!
(Rispondi)
 
 
 
ilike06
ilike06 il 25/10/10 alle 16:05 via WEB
il fatto che io abbia una pagina fb non significa nulla. neppure io voglio che si clicchi sulla manina a mia insaputa. :)
(Rispondi)
 
 
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 26/10/10 alle 06:30 via WEB
si tesoro lo so :) ho anche letto che, se ti avessero dato la possibilità, forse alla fine avresti scelto di usufruire del plug in ma l'imposizione ti disturba! Giusto!
(Rispondi)
 
Red_Lady
Red_Lady il 25/10/10 alle 08:54 via WEB
L'ho scritto il primo giorno di questa novità e lo ribadisco ancora con forza, questo dell'aggregazione al social network è solo un palliativo, un tentativo di ridare lustro ad un portale che si regge su argomenti vacui, superficiali, di nessuna importanza, del resto tutto ciò che è fatto dagli esseri umani porta con sé i segni di questo tempo. E se per caso qualcuno prova a fare qui dentro cose diverse è destinato a restare nell'ombra. Nel mio blog ci sono quasi 2200 post e la maggior parte trattano temi di pubblico interesse, le rare volte che viene lanciato in home ci vanno sempre a finire quei post che faccio così, tanto per prendere un caffè o un thé con gli amici. In home non ci vanno post politici, non ci vanno quelli dove si critica la gestione della piattaforma ma ci vanno in genere tutti quelli inutili, che parlano di ricette, di diete, di amori e gelosie. Pensa che il mio blog pur essendo uno fra i piu' letti e frequentati non passa mai nemmeno fra i rilevanti del giorno, quindi la scelta è tutt'altro che casuale, nel mio blog si scrive di politica e delle cose che non vanno e quindi è meglio che non si sappiano troppo in giro. Buona giornata...-))
(Rispondi)
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 25/10/10 alle 14:35 via WEB
Sarebbe carino se una volta Libero spiegasse su mondolibero come funziona il misterioso algoritmo :) Il fatto di non mettere in evidenza post, diciamo così, "sociali" è specchio dei nostri tempi nei quali prevale l'io rispetto alla comunità. Io ho già un piede fuori di qui, non è detto che non trovi il tempo per completare l'opera e andarmene in mondi più riservati :) Ciao!
(Rispondi)
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 25/10/10 alle 09:28 via WEB
al termine di tutto, sostengo con forza che al di sopra D'OGNI BLOG, BLUG, BOOK, FACE ..MOSE MALE, ECC..ECC... VALE DI PIU' SEDERSI ATTORNO A UN TAVOLO E CONVERSARE SU TUTTO DAVANTI A UN GRAN PIATTO DI SPAGHETTI ALLO SCOGLIO CON I POMODORINI " SCHIATTARISCIATI", E POI PAPPARDELLE AL CINGHIALE, E POI BUCATINI ALL'AMATRICIANA, E POI VINO PRIMITIVO DEL SALENTO, E POI CAVIALE, OSTRICHE E CHAMPAGNE, tanto, lo sapete tutti che come diceva Eraclito, " panta rei". E dopo che disse sta cosa, schifato dal genere umano, si stese in mezzo a una strada, si coprì di sterco di cavallo e si lasciò morire!!! Noi dovremmo coprirci di sterco di FECCIABOOK!!!! Ave!!!! Ave!!!! Ave!!! tt ______nonsmetto, lo sai che adesso il baciottolos besos lyndos si è trasformato in vasille, vasillos, baciogiorno, vaso notte,...così ho letto.... pensa la p..za!!!
(Rispondi)
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 25/10/10 alle 14:38 via WEB
E su questo Tramp, non ci piove! Anzi oggi veramente ci diluvia, più che a Parma :) Preferisco di gran lunga il contatto umano reale a quello virtuale! E' per la stessa ragione che non mi va che il primo che capita clicchi su una manina, magari avendo letto solo il titolo di un post o perchè gli piace la foto che ho scelto. Così andrà a finire vedrai. La gente non ha tempo e voglia per relazionarsi davvero! Vaso notte, no eh!!!! Facciamo abbraccio e tagliamo la testa al toro :) Ciao!
(Rispondi)
 
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/10/10 alle 16:01 via WEB
Vasillo tramp, vasillo (e lo dice solo volpe) :)))))
(Rispondi)
 
 
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 26/10/10 alle 20:50 via WEB
Attento Tramp, dovessero denunciarti per violazione delle leggi sul copyright :)
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 27/10/10 alle 13:40 via WEB
Veramente il senso del commento, che tramp probabilmente ha capito, è che il suo commento si riferiva a volpe...:)))
(Rispondi)
 
 
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 27/10/10 alle 15:01 via WEB
Tramp dubito sia tornato a leggere il commento del commento. Per cui ti consiglio, se hai qualcosa da rimproverargli circa l'atteggiamento verso il tuo assistito, di rivolgerti direttamente a lui. Ma poi non capisco ... se avesse fatto un commento riferito a Volpe (!) sarebbe passibile di denuncia? :)
(Rispondi)
 
 
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 27/10/10 alle 16:03 via WEB
e chi sei di pietro? :) no, prendere in giro un altro in casa altrui è attività libera, come la mia di provarne fastidio :) enrico si è già difeso egregiamente da solo, chiaro che tramp non legge :))))
(Rispondi)
 
 
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 27/10/10 alle 16:29 via WEB
Peccato, ti sei persa la parcella di avvocato :)
(Rispondi)
 
marcieJohnson
marcieJohnson il 25/10/10 alle 10:14 via WEB
ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO CON TE SU TUTTO CIO' CHE DICI DI LIBERO E FACEBOOK (... e pensa che non sapevo nemmeno che esisesse una pagina di post rilevanti e ci ho messo due giorni per scoprirlo e finalmente ho risolto il mistero di tutte quelle faccine grige sul mio blog l'altro giorno, tra l'altro con un post al quale, appunto era stato cambiato il titolo e che avevo scritto un po' di tempo fa. ah quante cose si devono ancora imparare!)
(Rispondi)
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 25/10/10 alle 14:39 via WEB
Che poi quando cominciano a passare tutte quelle facce grige io mi inquieto e comincio a domandarmi: "Ma da dove sono spuntati tutti questi?" Preferisco le solite facce note!
(Rispondi)
 
charquai67
charquai67 il 25/10/10 alle 10:14 via WEB
La manina di FB mi infastidisce: adesso, nei rari sprazzi di "allentata sorveglianza", non mi viene più da scrivere.
Per lo meno non qui.
(Rispondi)
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 25/10/10 alle 14:39 via WEB
E dove scrivi squalo? :)
(Rispondi)
 
 
 
charquai67
charquai67 il 25/10/10 alle 15:15 via WEB
Su un blocco notes - con la stilografica!
(mi piacciono le ultime 4 lettere di quella penna lì a me)
(Rispondi)
 
 
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 25/10/10 alle 15:23 via WEB
Ma scrivi solo le ultime quattro lettere di ogni parola? :P
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
charquai67
charquai67 il 25/10/10 alle 17:01 via WEB
soro!
(Rispondi)
 
 
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 26/10/10 alle 06:32 via WEB
azie:)
(Rispondi)
 
MareMatta
MareMatta il 25/10/10 alle 10:26 via WEB
anch'io avevo un profilo su faccialibro (come lo chiama la esterina:), aperto quando ero iscritta al pd del mio paese, facevo parte della segreteria e me l'avevano chiesto, risultato: mezzo paese m'ha chiesto l'amicizia, l'unico a cui l'abbia chiesto io ha rifiutato (mio figlio), e poi basta, non ci entravo mai, ogni volta dovevo fare la richesta della pass perché la dimenticavo, e poi non lo capisco proprio, cioè non ho capito che si fa. Ogni volta che mi loggavo trovavo miliardi di richeste di iscrivermi ai gruppi (e vabbene quelli proposti dal partito, ma poi gruppi assurdi, l'unico che avevo accettato era il gruppo "mi piace il pasticciotto":), per non parlare di abbracci, baci, test vari per sapere a che cartone somiglio (che domanda!! anna dai capelli rossi! o mimì delle ragazze della pallavolo, c'è bisogno del test?), insomma ci ho provato, ma mi sembra una roba da ragazzini scemi..con tutto il rispetto per chi ci sta, ma così m'è sembrato ammè. Comunque. E' vero, già prima era possibile condividere i post su facebbok, a me è capitato spesso, di essere linkata (beccati cliccando marematta su google, che poi non so chi, visto che i profili sono privati, così che non ho neppure la possibilità di vedere chi mi ha linkata! alla faccia mia!), quello che mi infastidisce è proprio quella manina lì, mi sembra una roba da deficienti, ecco. E comunque il blog qui l'ho abbandonato, e fa niente, però mi scoccia lo stesso. oh! anche vederlo sul blog degli amici. Rispetto al post del giorno, che ti devo dì :) hai detto tutto benissimo tu, quando scrivevo anch'io qui mi capitava, e mi dava un sacco di fastidio, in verità. Un'invasione di gente sconosciuta. Per questo e anche altro sono migrata altrove :) eccerto poi di là molti amici di qua puf! sono spariti....chissà come mai :))))))) (sarà proprio per quella mancanza di visibilità che tanto pare dia fastidio?:)
bacio tesora! voto anch'io Sogno for president!!
(Rispondi)
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 25/10/10 alle 14:43 via WEB
Meno male che Abramo non abita al tuo paese se no te la chiedeva pure su Facebook :))) Tuo figlio comunque ha ragione! Non si può essere amici della mamma, su :) Io non ricordo più se mi ero iscritta a qualche gruppo, però ricordo bene che era diventato quasi un obbligo scrivere sulla bacheca e non sapevo che diavolo scrivere. La bacheca di fb è troppo piccola per contenere la mia logorrea :) E' vero pure che mi faceva piacere utilizzare fb per scambiare chiacchiere con ex colleghi di Bari, però alla fine si rischiava di farsi assorbire dal mezzo e questa non è mai una cosa positiva. La manina è un concentrato di idiozia ... quella frase è il massimo della ridicolaggine! E infatti la mia protesta nasce anche proprio da un'antipatia estetica verso la manina blu! Io ho un piede altrove, chissà che faccia il salto prossimamente :) Bacione!
(Rispondi)
 
twitter5
twitter5 il 25/10/10 alle 13:39 via WEB
ma perchè nn avvertono piu' delle novita' della community? sta diventando un lavoraccio passare su ogni blog tutti i giorni...piacevole,ma quando ci avvertivano del post nuovo era meglio!!! cmq mi dicono che il blog rilevante è un algoritmo( si scrive così??????)....tocca a tutti prima o poi!!!ciao
(Rispondi)
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 25/10/10 alle 14:45 via WEB
Boh! Anche a me capita di non essere avvertita dei post, ma magari è solo perchè le notifiche che riesci a leggere sono in numero limitato e siccome io posto all'alba :) intanto l'avviso del mio post scompare. Ma se io non ci voglio stare in home page (e non ci voglio stare) posso chiedere di modificare l'algoritmo escludendo il mio nick? Ciao!
(Rispondi)
 
almaplaena
almaplaena il 25/10/10 alle 15:02 via WEB
da un punto di vista tecnico, fare ciò che tu dici comporterebbe a libero il dover assumere personale ad hoc per fare un lavoro di selezione dei posts mirata...ci vorrebbe tanta gente (immagina i costi!) e con un certo livello di conoscenze varie, dall'informatica a cultura generale e cronaca. E non è detto che anche così si riesca a far contenta l'utenza.
Troppo dispendioso!
Meglio un algoritmo che salva la faccia a tutti e fa tutti contenti... prima o poi! :)))
(Rispondi)
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 25/10/10 alle 15:07 via WEB
Come li attribuiscono i titoli? Che fanno leggono i posts preselezionati dall'algoritmo? E con Facebook cosa hanno pensato di fare? Ce la levano 'sta mano blu, si o no? Intercedi per noi, tu che puoi :)
(Rispondi)
 
 
 
almaplaena
almaplaena il 25/10/10 alle 15:30 via WEB
In poche parole, si. Ssarebbe complesso spiegare come avviene, in un commento.
Loro danno degli imput all'algoritmo, inviando il criterio di selezione dei tags e metatags, ove presenti. Poi lo lanciano e scaricano i risultati...
oddio, forse sono stata troppo tecnica e per niente chiara, scusa!!!
ma funziona pressappoco così, tipo motore di ricerca a farla semplice, ecco :))))))
Per Fb ci sono novità, ma diventeranno ufficiali non so quando, ci stanno lavorando, so solo questo.
Domenica prossima c'è una nuova trasmissione radio più precisa e con i signori di libero..se mi andrà, ripartecipo, ma non ho promesso nulla...c'è la vita fuori di qui, sul nostro pianeta terra:))))
(Rispondi)
 
 
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 25/10/10 alle 15:32 via WEB
E meno male che non inserisco tags io! :)
La vita là fuori è in assoluto la scelta migliore! Sarà quel che sarà :) e se mi stufo emigro!
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
almaplaena
almaplaena il 26/10/10 alle 19:03 via WEB
in realtà, una parola o una frase lanciata nel motore dell'algoritmo, hanno la stessa validità di un tag... (cerco di essere semplice per non andare sul tecnico assai :D)
eccoti spiegato perchè, in linea di massima :))
non emigrare però! :(
(Rispondi)
 
 
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 26/10/10 alle 20:58 via WEB
beh ma puoi seguirmi ovunque o no? :)
(Rispondi)
 
mpt2003
mpt2003 il 25/10/10 alle 16:09 via WEB
guarda hai la mia più grande ammirazione per essere riuscita a capire i meccanismi dell'home page di libero, io non ci provo nemmeno e ti guardo con estremo stupore e meraviglia. complimenti davvero!!!:))
(Rispondi)
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 26/10/10 alle 06:34 via WEB
Ma dai!!! Non ho capito granchè in verità :) però è logico che debba essere un sistema semiautomatico; come dice Alma non si può pensare che ci sia gente addetta a leggere centinaia di post e fare classifiche. Certo è con i titoli hanno molta fantasia :)
(Rispondi)
 
 
 
mpt2003
mpt2003 il 26/10/10 alle 09:27 via WEB
ahahha, vabbè che come dice qualcuno credo alla befana, ma che non ci fosse un elfo a leggere tutti i post lo avevo pensato anche io!! ehehhe....ciao buonagiornata!
(Rispondi)
 
 
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 26/10/10 alle 20:59 via WEB
no un elfo no, però c'è sempre qualcuno che sospetta che in home ci vadano le stesse persone e io sono la prova che così non è :)
(Rispondi)
 
massimocoppa
massimocoppa il 25/10/10 alle 16:40 via WEB
ci vorrebbe la possibilità di togliere la manina, l'ho scritto anch'io. Ma trovo esagerate molte virulente reazioni che ci sono state riguardo FB. Il fatto dell'automatismo in homepage è una tragedia! non me ne parlare... un tempo la redazione sceglieva in base alla qualità del contenuto... un tempo, appunto.
(Rispondi)
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 26/10/10 alle 06:39 via WEB
C'è molta gente che su Facebook compare con nome e cognome ed è amica di tutto il parentado e di tutto il paese e su Libero si diletta nel postare un po'di tutto. Le reazioni più virulente, o isteriche come le chiami sul tuo post, si sono viste tra quelli che hanno molto da nascondere a mio parere. Però non è una bella cosa quella che è stata fatta. Al di là dei problemi di privacy, inesistenti e ridicoli, (l'avevo scritto in testa al blog qualche giorno fa), è un'imposizione e io voglio poter scegliere se far condividere o meno i miei post in modo così immediato come può accadere ora. A me più di tutto disturba la manina in sè, simbolo con la sua frase completamente idiota, di un mondo (non facebook, parlo del mondo della superficialità) al quale non voglio appartenere. Per quanto riguarda i post in home page, siamo diventati troppi temo per continuare a selezionare in base a qualità.
(Rispondi)
 
rypdal
rypdal il 26/10/10 alle 07:05 via WEB
Non so cos'hai scritto in questo elemento, comunque sono d'accordo e pollice su! Acc... Devo comprarmi un altro mouse, così da averne uno per mano.
(Rispondi)
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 26/10/10 alle 09:13 via WEB
Questo è il vero spirito dell'utente di Facebook. Approfitto per chiederti l'amicizia :)
(Rispondi)
 
gitana100
gitana100 il 26/10/10 alle 10:06 via WEB
facebook via dei nostri blog....... un saluto e felice settimana Lilla
(Rispondi)
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 26/10/10 alle 21:01 via WEB
ciao :)
(Rispondi)
 
twitter5
twitter5 il 26/10/10 alle 14:12 via WEB
bedduzza,oggi 3 anni fa,alle 853 ho avuto il piccolo........::::)))
(Rispondi)
 
 
ilike06
ilike06 il 26/10/10 alle 14:26 via WEB
auguri! :)
(Rispondi)
 
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 26/10/10 alle 21:00 via WEB
mi associo, AUGURI!
(Rispondi)
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/10/10 alle 15:59 via WEB
Per essere una che non tiene alle visite, hai una contabilità perfetta :))))) Per quanto riguarda il resto mi pare che stiamo esagerando (mio modestissimo parere); siamo tutti (compresi quelli che hanno commentato sopra) blog dipendenti (non ho mai visto nessuno che ha chiuso e non ha riaperto, o aperto da un'altra parte) , magari passati per fb per curiosità; gran parte (io no) legge internet sul telefonino e legge i blog sul telefonino (convengo che sia più divertente delle notizie del tg); ora, sarà sbagliata l'imposizione e antipatica la frase, ma suvvia ragazzi, non facciamo gli snob.... Una cosa è quelli di libero abbiano fatto (secondo me) un accordo commerciale con FB, e quindi guadagnino sulla nostra pelle, ma guadagnano uguale quando noi scriviamo le nostre stronzate (in generale, per loro sono tutte stronzate in quanto non credo che leggano minimamente) , a loro basta che noi SCRIVIAMO, POSTIAMO, LINKIAMO ecc. Non è già questo uno sfruttamento? Peraltro soddisfa il nostro ego, uno spazio aperto e libero (perlo più), appunto. E' corretto dire che la cosa è imposta, ma questo è internet ragazzi. :)
(Rispondi)
 
 
rypdal
rypdal il 26/10/10 alle 18:53 via WEB
Questo elemento piace a una persona.
(Rispondi)
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 26/10/10 alle 20:48 via WEB
Ho un contatore come te. La differenza tra me e te è che io ce l'ho invisibile, di modo che me ne dimentico. Tu ce l'hai gigantesco, di modo che puoi tenere costantemente sotto controllo i tuoi visitatori. Non è un segreto, l'hai detto tu stessa qualche volta, che vuoi sapere esattamente da dove provengono i tuoi visitatori. Io invece avevo bisogno dei dati numerici perchè sono convinta che i numeri dicono molto più delle parole.
Sono molto affezionata al blog, è vero, non ci scriverei altrimenti. Ma non è affatto una dipendenza, è una passione. Lo dimostra che mi sono molto ma molto ridimensionata nell'uso. Non ho sistemi di chat tipo messenger o skype, non sono più su facebook (pur avendo ammesso di averci provato) perchè come ho scritto lo ritengo un luogo dove si perde tempo, molto tempo, per la maggior parte a fare cose piuttosto idiote. Il che non significa che Facebook non possa anche essere un sistema utile, come ho scritto.
Quelli di Libero non guadagnano con le nostre stronzate, guadagnano con la pubblicità. Guadagnano con i blogger da stella gialla perchè sui quei blog c'è la pubblicità. Guadagnano con le finestre pop up che ti si aprono insieme alla loro pagina. Guadagnano con il gossip. Non certo con le nostre pagine di alta letteratura (si fa per dire ovviamente). Sono d'accordo solo sul fatto che scrivere su un blog soddisfa il nostro ego. L'avevo scritto ad Eric nel post in cui chiedevo cosa pensate di me. Gli avevo detto è vero sono esibizionista, che attenzione, è molto diverso per quanto mi riguarda da ostentatrice. Ostentatrice è qualcuno che mette in mostra le sue qualità/beni volutamente per generare l'invidia e fare male agli altri. Esibizionista è chi non ha paura a mettersi in pasto al pubblico. Esibizionisti lo siamo tutti qui, tu ed io e gli altri. Internet è fatto di tanti mondi. La manina qui sopra e soprattutto la frase associata ti mostrano in sintesi il mondo di Facebook.
(Rispondi)
 
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 26/10/10 alle 20:49 via WEB
Per Rypdal: mi era parso che anche tu considerassi un concentrato di idiozia la frase scritta accanto alla manina e tutto il mondo di Facebook
(Rispondi)
 
 
 
 
rypdal
rypdal il 26/10/10 alle 21:45 via WEB
No, non tutto il mondo di facebook. Ci ho trovato delle cose che mi hanno divertito. Anche se poi ho comunque disattivato il mio profilo, e mentre ho fatto e disfatto un certo numero di blogs, una volta disattivato, l'account di facebook è rimasto tale senza ritorno. La frase che tira in ballo l'elemento (cos'è, un UFO?) e l'essere primi è decisamente idiota, confermo. A me comunque l'unica cosa che dà fastidio è la non opzionabilità. Voglio disattivare i trackback, me lo consente e l'ho fatto. Voglio togliere dalla visuale i visitatori, sia come contatore che come icone, me lo consente e l'ho fatto. Posso ripulire l'attorno di tutto quanto, ma non della manina cliccabile e della smart phrase che l'accompagna.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 27/10/10 alle 06:55 via WEB
In maniera decisamente contorta e piuttosto fraintendibile, era quello che volevo chiedere anch'io con questo post.
(Rispondi)
 
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 27/10/10 alle 07:01 via WEB
Ieri ho dimenticato di dirti anche la mia sulla questione collegamento da telefonino. Non capisco l'appunto Marion. Ci si può collegare anche da telefonino se se ne possiede uno che te lo permette. E quindi? Io sono una di quelle che lo fa, perchè lo trovo molto comodo. Quando ho il pc spento e voglia e modo di fare un giro sui blog, mi collego. A volte in orari assurdi perchè soffro di insonnia ed è un passatempo per tenere a bada l'ansia quando mio marito è assente.
Non ci vedo nulla di male. Trovo decisamente meno corretto collegarsi dal pc del lavoro, ma è una prassi molto diffusa e non mi metto certo a sindacare su questo. Una cosa però è certa: se ti colleghi da telefonino, il possessore del blog non può più fare il giochetto città1=nick1, città2=nick2 :)
(Rispondi)
 
 
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 27/10/10 alle 13:39 via WEB
Appunto, questa è la "modernità", non c'è proprio nulla di male :)))) Per quanto mi riguarda, la faccenda del collegarsi dal lavoro, mi risulta che lo facciano proprio tutti, non dirmi che tu non hai mai inviato una mail dal lavoro tra una riunione e l'altra.. ma in generale non ci perdo più di cinque minuti prima di staccare tutto e uscire.. il tempo che altri usano per un caffè o per fare altre cose...suvvia...p.s. adesso sono a casa :)
(Rispondi) (Vedi gli altri 7 commenti )
 
 
 
 
rypdal
rypdal il 27/10/10 alle 14:16 via WEB
Se ti risulta che lo fanno tutti, non ti basi su fonti attendibili. In aggiunta, il mio cellulare rimane nello stipetto durante l'orario di lavoro (e se suona non lo sento), e non sono un caso unico. In primis ci sono aziende che filtrano gli IP che possono essere visitati, al punto che per essere abbastanza sicuri di limitare le scivolate fuori ambito lavorativo, per eccesso di zelo limitano anche l'accesso a siti utili a fini professionali. Questa cosa sarebbe criticabile, ma se ti risulta che lo fanno tutti, dovrebbe anche risultarti (io lo so per certo) che i dieci minuti ogni tanto (ogni tanto quanto?) sono un'argomentazione ma spesso non corrispondono alla realtà, e anzi diventano ore, se non c'è un "cane da guardia" nei paraggi. Il primo problema a questo riguardo è la motivazione nel fare il proprio lavoro, che se uno ce l'ha, e ha anche del lavoro da fare (ovviamente), non si perde in minchiate. Ma la motivazione non si può esigere che venga servita con l'inchino da parte di terzi, altrimenti è privo di consistenza parlare di mancanza di senso di responsabilità degli altri, a partire dai manager. P.S.: adesso sono a casa, in permesso.
(Rispondi)
 
 
 
 
rypdal
rypdal il 27/10/10 alle 14:22 via WEB
"lo so per certo" tra parentesi è riferito al periodo successivo, cioè so per ammissione diretta di qualcuno che lo fa, che lo fa.
(Rispondi)
 
 
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 27/10/10 alle 15:15 via WEB
La modernità in che senso? Nel senso che giustifico un comportamento scorretto perchè lo fanno tutti? Non era quello che volevo dire. Volevo dire che non entro nel merito della questione perchè so quel che faccio (facevo) io e lo ritengo un errore. E siccome so bene che lo fai anche tu, non mi metto a sindacare su di te :) Per la precisione, ho mandato qualche mail, credo di essermi collegata al blog qualche volta in pausa pranzo. E avrei preferito che la mia azienda fosse del tipo di quella dove lavora mio marito dove è tutto bloccato, come dice Rypdal, anche i siti tecnici dai quali poi è costretto a collegarsi da casa di sabato e domenica per lavoro. Se dovessi tornare a lavorare non lo farei, neanche per cinque minuti, tempo medio che occupavo io, perchè al lavoro si lavora. E al lavoro invece c'è gente, tanta gente, a tutti i livelli, che non lavora. Ecco perchè fa bene Marchionne a fare quello che fa :)
(Rispondi)
 
 
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 27/10/10 alle 15:18 via WEB
E sono d'accordo con Rypdal, se hai la motivazione non perdi tempo a fare altro. Questo potrebbe essere un buon argomento di discussione circa le caratteristiche che deve avere un buon capo: mettere tutti i suoi collaboratori in condizione di essere motivati. Peccato che in generale la gente si sente motivata solo se ha il portafoglio più pieno e anche quando ha ottenuto ciò che voleva, perde in fretta la sua motivazione ed è pronta a una nuova protesta. Io ho sempre preso meno di un operaio turnista e non mi sono mai lamentata perchè a me il mio lavoro è sempre piaciuto moltissimo. Mai avuto bisogno di mamma sindacato a proteggere le mie mancanze :)
(Rispondi)
 
 
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 27/10/10 alle 16:01 via WEB
Perdonami, non per farti i conti in tasca, ma se tuo marito guadagnava 1200 euro non so eri altrettanto lieta... eppoi prova a fare l'operaio turnista, al freddo all'aperto e d'inverno... poi parli...:)
(Rispondi)
 
 
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 27/10/10 alle 16:29 via WEB
Chi ha parlato di mio marito? Io ho parlato di me. Se non ci credi ti mando le buste paga :) mai preso più di 1300 euro, anche quando lavoravo full time. E tu prova a fare l'operaio specializzato che deve solo montare pezzi meccanici a progetto, in un capannone ben riscaldato con tanto di radio accesa mentre l'ingegnere donna se ne sta in vetrina (il mio ufficio dava sul capannone ed era separato da un vetro) o va in giro per bidoni di rifiuti a controllare se hanno differenziato o no :)
(Rispondi)
 
 
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 27/10/10 alle 16:32 via WEB
Anzi, provaci dopo aver dedicato tutti i tuoi anni migliori, giorni e notti, a studiare, studiare, studiare, per poi sentirsi dire che a) sei donna, quindi non capisci un c@@@@, b) sei ingegnere, quindi non capisci un c@@@@, c) non sei iscritta al sindacato, quindi non capisci un c@@@@, d) sei impiegato aspirante quadro, quindi non capisci un c@@@@ ... come ho detto da te, prova a fare il capo, poi comincia a sparlare dei capi.
(Rispondi)
 
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 27/10/10 alle 13:49 via WEB
Per sogno: per quanto riguarda ilcontatore non ho mai fatto mistero di tenere ad esso, sennò non lo mettevo affatto, è sopra ovviamente perchè voglio farlo vedere a tutti, io dichiaro quindi tranquillamente quello che mi preme (ma che senso ha uno invisibile? è chiaro che lo si guarda....) ; sono stata blog del giorno otto o nove volte (non so nè quando, nè quante volte esattamente, nè le ho segnate, e men che meno ho contato mai le visite (a volte passaggi di quattro o cinquemila per questo restano impressi); sono curiosa (e lo faccio sapere esponendo tutti i rilevatori) di quelli che passano , come so benissimo che ci sono vari modi per non farsi rilevare (non solo dal cellulare); quelli di libero guadagnano su tutto il sistema Carla, a parere mio... se non ci fossimo tutto noi che andiamo dai gold , come dici tu, come esisterebbero i gold???? a loro preme che ci siano TANTI blog, quello che scrivono non tange (tranne che per la deprecata censura). Per il resto il sistema ci va bene, perchè ci sono belle pagine qui, bella gente, idee, sentimenti. Libero ci chiede un prezzo sempre, anche quando noi non lo vediamo... io per lo più ad esempio ho ignorato tutte le innovazioni che ha messo a disposizione (sfondi vari , foto ecc), un modo per "oppormi" è stato rimanere sempre uguale a me stessa. Ma ciascuno è libero di fare ciò che vuole :) Per il resto la manina mi resta antipatica e la frase continua ad essere idiota, andiamo oltre :)))
(Rispondi)
 
 
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 27/10/10 alle 15:35 via WEB
E' ovvio che lo guardo, altrimenti non l'avrei. Lo guardo quando mi ricordo, tipo una volta ogni due mesi, per farmi due risate con le parole chiave che portano al mio blog. Lo guardo, come in questo caso, per avere dati reali per scrivere un post. Lo tengo lì invisibile per non andarlo a guardare, sapendo che se serve c'è. Senza ossessione, non so se mi spiego. Perchè a me che passi tu, che passa il tuo amico, che passa l'amico dell'amico, che passa l'amante del mio amante (se avessi un amante! :)) dal mio blog, non me ne frega una cippa lippa. Ho già diverse paranoie mie per dovermene creare altre. specifiche di blog. Se passi tu in chiaro e commenti sono ben felice perchè sei un'amica. Se passi invisibile non lo so, non lo so giornalmente, non lo saprei comunque perchè ti ho già dimostrato un'altra volta che per un contatore Trieste, Udine, Cervignano del Friuli, Regione Friuli Venezia Giulia, sono la stessa cosa :) I numeri mi servivano questa volta. E' colpa mia se sono un ingegnere per giunta che ha lavorato nella qualità? :) Suppongo di no. E' per questo che sono andata a guardarmeli con molta attenzione.
A me piace Libero soprattutto perchè è una piattaforma facile da usare, ti mette a disposizione diverse possibilità di formattazione, inserimento link, immagini ecc. Ha i commenti con una struttura ad albero, cosa non trascurabile, perchè è più facile rispondere a ciascuno. Ovviamente mi piace Libero per le persone che frequentano il mio blog, ho cominciato per scommessa e mi ci sono affezionata. Sono legata affettivamente in modo serio a molti di voi. Questo è bello. Ma io credo che ogni novità, almeno quelle di questo tipo che comportano l'interazione con altre piattaforme, andrebbero quanto meno rese fruibili oppure no. L'hanno fatto con l'editor (nuovo o vecchio) e non era necessario, perchè non farlo con la manina? Non so se non utilizzare le novità sia un modo di opporsi a qualcosa. Come tu dici, l'importante è che ci leggano. Tu vieni letta a prescindere :) Io molto probabilmente cambierò spiagge, se non cambierà qualcosa :)
(Rispondi)
 
LuceNera0
LuceNera0 il 26/10/10 alle 18:34 via WEB
Se tutto il mondo è paese... evidentemente non tutto il web è uguale. Almeno così credo di aver capito da questa faccenda di facebook. :-)
(Rispondi)
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 26/10/10 alle 21:01 via WEB
Esattamente e io vorrei poter scegliere quale paese visitare :)
(Rispondi)
 
 
 
magdalene57
magdalene57 il 26/10/10 alle 23:05 via WEB
che leonessa!!!...:-.))
(Rispondi)
 
 
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 27/10/10 alle 06:56 via WEB
Leonessa! :)))
(Rispondi)
 
Kappa_A
Kappa_A il 26/10/10 alle 23:15 via WEB
Non sono il primo... peccato!!
Non conosco FB, non ci sono mai entrato e sinceramente non mi attira... condivido in pieno il post!!!
Ciao Sogno!!
(Rispondi)
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 27/10/10 alle 07:04 via WEB
Grazie Andrea, buona giornata!
(Rispondi)
 
asia1958a
asia1958a il 27/10/10 alle 02:27 via WEB
Mi sono sempre chiesta quali fossero i criteri adottati dal signr libero nello scegliere i vari blog e post da mettere in vetrina...ho rinunciato a capire. mi sono iscritta su fb perchè volevo ritrovare i miei parenti ed amici che da anni non sento...Li ho ritrovati. Ma siamo finiti, haimè tutti nuovamente nell'oblio...dopo esserci ritrovati non ci contattiamo con la frequenza in origine sperata. per curiosità ho cliccato sulla manina, perchè ancora non ne capivo l'utilità...ma haimè, ho sbagliato ancora, perchè il signor libero ha pubblicato il mio nome e cognome per esteso, alla faccia della privacy e senza chiedermene il permesso. A me, sinceramente è venuta una gran voglia di chiudere, non lo faccio solo per un semplice motivo: "Per non darla vinta a nessuno"! Un saluto. Asia
(Rispondi)
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 27/10/10 alle 07:06 via WEB
E' vera la cosa che scrivi, alla fine passi il tempo su Facebook, almeno a me è capitato così, non per chiacchierare con le persone che hai ritrovato, ma per fare altre cose. D'altronde se ci si è persi nel tempo, un motivo c'è. Grazie, ciao!
(Rispondi)
 
cio.van
cio.van il 27/10/10 alle 13:15 via WEB
una volta sono passata in Home page per una foto di un coniglio questo °__°
(Rispondi)
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 27/10/10 alle 16:33 via WEB
:) è carino però!
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 27/10/10 alle 21:43 via WEB
io controllo i contatori...così vedo se mi leggono i miei ex fidanzati---vuoi mettere che figata!!"!
(Rispondi)
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 28/10/10 alle 05:51 via WEB
Ognuno fa dei contatori giustamente ciò che vuole, purchè, a parer mio, ciò che fa non diventi un disturbo ossessivo-compulsivo. Noi donne più degli uomini abbiamo questa capacità a farci del male volutamente e so di persone che controllano il contatore convinte di sapere chi è passato per associazione di città al nick, e poi soffrono terribilmente per quel passaggio. A meno che il contatore non ti consenta di tracciare l'indirizzo ip del pc dal quale ci si collega e a patto di essere certi che quel pc è usato da una sola persona, l'associazione di cui sopra non è veritiera. Ad esempio capita che Lodi venga segnata come Pavia. Così se io so che il mio ex fidanzato è di Pavia, comincio a fantasticare che mi ha letto quindi mi pensa ancora, e invece in realtà è passata Sogno che abita a Lodi. Ad esempio sul vecchio blog ricevevo visite dalla Danimarca e questa cosa mi incuriosiva molto perchè non usuale. Finché ho scoperto, parlando con un mio amico, che il collegamento era suo, da Reggio Emilia, attraverso il server dell'azienda nella quale lavorava. C'è stato poi un periodo, quando avevo il vecchio blog, in cui mio marito era terribilmente geloso e mi controllava. Così io cercavo di usare il contatore per dimostrarglielo, ma a volte era vero e a volte no e magari si litigava per nulla. Ecco perchè preferisco che il mio contatore sia invisibile: per dimenticarmelo ed evitare di cadere nella tentazione dello stare male per nulla :)
(Rispondi)
 
 
 
magdalene57
magdalene57 il 28/10/10 alle 08:47 via WEB
ho perso una certezza...:-((((
(Rispondi)
 
 
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 29/10/10 alle 11:47 via WEB
Mi spiace :(
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
en güzel oyunlar il 27/11/16 alle 12:27 via WEB
grazie..
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Aisha Sadat il 14/10/19 alle 16:33 via WEB
Ciao a tutti, mi chiamo Aisha Sadat, sono sposata da 20 anni con mio marito e abbiamo due figli, l'anziano uno di 16 anni e un giovane di 11 anni. Mio marito mi ha amato molto, ma arriva a un punto in cui è coinvolto in una relazione con una donna che è la sua collega. Non l'ho mai immaginato, ma in qualche modo il suo atteggiamento nei miei confronti e nei confronti dei bambini è cambiato, il suo ritardo nel lavoro mi ha fatto riflettere sull'argomento, anche nel mio 20 ° anniversario di matrimonio a marzo, mi tengo lontano dal sesso mentre promettiamo di farlo durante il matrimonio il giorno dell'anniversario, 15 giorni prima dell'anniversario di matrimonio, ha confessato che sì ha fatto sesso con il suo collega. L'ha portata nel mio letto quando ero fuori per lavoro, significa che i miei sentimenti erano totalmente privi di valore per lui, La mia condizione mentale è piena di agonia, penso di non poter dimenticare e recuperare il dolore, questa donna aveva il pieno controllo di lei e io non abbiamo mai voluto farlo con la violenza, lei vuole conquistarmi mentre è divorziata, ha detto di essere gelosa della nostra relazione e che mi rovinerà prendendo mio marito. Ho dovuto discuterne con un amico che mi ha chiesto di trovare un buon lanciatore di incantesimi, prima di tutto non ho mai creduto in questa ortografia del cast, ma devo provarlo fino a quando ho incontrato l'email di PROPHET NOSA UGO su Internet su come ha aiutato così tante persone a riprendersi il loro ex e ad aiutare a sistemare la relazione e rendere felici le persone nella loro relazione e alcune altre storie riguardanti la malattia spirituale e altro ancora. Gli ho spiegato la mia situazione e mi ha aiutato a compiere alcune preghiere, alcune erbe e radici e un piccolo sacrificio che ho fatto, e in 7 giorni è tornato per scusarmi ed è stato solo un miracolo per me, sono felice oggi che mi ha aiutato e posso dire con orgoglio che mio marito ora è di nuovo con me e ora è innamorato di me come mai prima d'ora. Hai bisogno di aiuto nella tua relazione come riavere il tuo uomo, moglie, fidanzato, fidanzata, vincere lotterie, cure a base di erbe per malattie, HIV, malattie sessualmente trasmissibili, asma, artrite, Fybroid, Ictus o qualsiasi tipo di malattia, problemi spirituali , Promozione del lavoro, Gli spettatori che leggono il mio post che ha bisogno di aiuto in merito a qualsiasi difficoltà della vita devono contattare PROPHET NOSA UGO e sarai felice di averlo fatto. Email: karnataka.temple@gmail.com WhatsApp: +34631686040
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 14/10/19 alle 18:37 via WEB
Buonasera Carla.Non mi attengo agli algoritmi di Libero perchè sono cavolate,io guardo le classifiche in verità.FB non è paragonabile a Libero per come dici tu,qui qualcosa devi scriverla,là basta un like ed è finita la festa.Piacere d'averti letta.Un caro saluto da Divina.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Valerie Lancaster il 05/11/20 alle 11:47 via WEB
Mio marito ed io siamo sposati da circa 7 anni. Siamo stati felicemente sposati con due figli, un maschio e una femmina. 3 mesi fa, ho iniziato a notare uno strano comportamento da lui e alcune settimane dopo ho scoperto che mio marito sta vedendo qualcuno. Ha iniziato a tornare a casa tardi dal lavoro, non si preoccupa più di me o dei bambini, a volte esce e non torna nemmeno a casa per circa 2-3 giorni. Ho fatto tutto il possibile per correggere questo problema, ma tutto inutilmente. Ero molto preoccupato e avevo bisogno di aiuto. Mentre stavo navigando su Internet un giorno, mi sono imbattuto in un sito web che mi ha suggerito che il dottor Great può aiutare a risolvere problemi coniugali, ripristinare relazioni interrotte e così via. Quindi, ho sentito che avrei dovuto provarlo. L'ho contattato e ha fatto un incantesimo per me. Due giorni dopo, mio marito venne da me e si scusò per gli errori commessi e promise di non farlo mai più. Da allora, tutto è tornato alla normalità. Io e la mia famiglia viviamo di nuovo felici insieme .. Tutto grazie al dott. Great. Se hai bisogno di un lanciatore di incantesimi in grado di lanciare un incantesimo che funziona davvero, ti suggerisco di contattarlo. Non ti deluderà. Questa è la sua e-mail: infinitylovespell@gmail.com o infinitylovespell@yahoo.com WhatsApp +2348118829899 Blog http://infinitylovespell1.blogspot.com
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963