Creato da pleasenosxcityandage il 25/10/2006

PleaseNoSexCity&Age

cercando di cercare al di la di una frenetica ricerca...

 

 

«     ... e Buon Anno davvero !!Auguri »

Chi non muore si rivede. Ma quando mai??

Post n°143 pubblicato il 13 Gennaio 2009 da pleasenosxcityandage
 

Non ho fatto ne volevo fare di questo blog un diario della mia vita ma un contenitore di contenuti che avesse un significato, perchè ritengo che le scelte che si fanno debbano primariamente rendere conto di una buona spesa del proprio tempo. Ma le cose non mi pare vadano gran bene..

Non sarò certo un esempio di presenza in blog, ma non nascondo la mia delusione dopo oltre due anni di blog. Non è mia abitudine scaricare le colpe su di me o sugli altri, anche se è ovvio che il successo di un blog è legato oggi giorno molto più a come ci si propone e come si cerca di far proselitismo rispetto all'importanza ed allaprofondità dei contenuti, o alla voglia di stringere relazioni vere e pseudo normali. Purtroppo lo stress, la mancanza di tempo o la superficialità con cui ci si abitua incolpevolmente  a partecipare alla vita "virtuale" (che virtuale non è affatto) ci portano prima o poi a "staccare" ed abbandonare una parte di noi, preferiblmente quella che fa meno male, o almeno si pensa faccia meno male, e la rete è la prima a saltare. E cosi, nonostante le già frequenti pulizie passate, nonostante pensassi di avere nellam ia lista di blog amici amici veri o almeno potenziali amici veri; non amo affatto fare di queste cose, ma nonostante questo voglio fare una riflessione per me, ma a voce alta, e fare la conta:

- SENZA TE MAI: non risulta passare da me da mesi
-
PAROLE LIBBERE: non risulta passare da me da mesi
-
Blu Angel: è un angelo, se sia blu non lo so ;-) 
-
Cicotita: passa qualche volta per un saluto o commento
-
Nuvole: non risulta passare da me da mesi
-
La mia mente..... : non risulta passare da me da mesi
-
una nuova alba: non risulta passare da me da mesi
-
lunar: passa qualche volta per un saluto o commento
-
l'emozione interiore: passa qualche volta per unabbraccio :-)
-
il_mare_al_tramonto  non mi ricordo un passaggio da me
-
le mie prigioni   non mi ricordo un passaggio da me
-
il mio cielo.. non risulta passare da me da mesi
-
Terra Madre non risulta passare da me da mesi
-
semplicemente ... io  non mi ricordo un passaggio da me
-
riflesso dellanima  non mi ricordo un passaggio da me
-
il mio piccolo mondo non risulta passare da me da mesi
vetrine ai macelli: passa ogni tanto per un saluto

Molte persone care sono passate e mai ritornate, e non per questo non resta in me una parte di loro. Nessuno se la prenda, io leggo solo la storia e le colpe, se ci sono, possono anche esssere mie, ma troppo poco senso ha cercare di riflettere qui con qualcuno, in un modo o nell'altro, se poi non si riflette con nessuno, troppo rari, se non assenti del tutto, i contributi per approfondire e dare un senso di crescita a quel che qui si scrive. Siamo in un blog, non su un sito, chi entra dovrebbe commentare o almeno partecipare, non semprema qualche volta si..

Aspetto, senza aspettarmi nulla, suggerimenti o consigli sul da farsi... Vi saluto con affetto.

P.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/noSexCityandAge/trackback.php?msg=6293185

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Benedetto Croce su © BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 17/05/09 @ 17:43
diceva che fino all'età dei diciotto anni tutti scrivono poesie. Dai diciotto anni in poi rimango...

 
Commenti al Post:
laureta1977
laureta1977 il 18/01/09 alle 20:06 via WEB
Anche a me piacerebbe ricevere più commenti e più passaggi dei miei blog amici, quindi ti capisco, ma credo che siamo tutti presi da tante cose e non sempre c'è il tempo di visitare tutti i blog amici. Io ad esempio lo faccio 1-2 volte a settimana. Alcuni poi credo che dopo un po' abbandonino proprio il blog, ne ho fra gli amici che non scrivono da mesi in verità. E tu quante volte passi a trovare gli altri? Un abbraccio sincero. Lunar
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/01/09 alle 09:36 via WEB
Cara Laureta, tu hai ragione e lo so bene, tuttavia la mia non era una critica ma solo una constatazione di inutilità di un blog che speravo utile.Negli anni passati ho perso tante persone è vero, ma anche ne ho trovate o riscoperte altre. Ora la stasi è pressochè totale e il tempo speso qui mi sembra una perdita di tempo. Ci son poche persone che scrivono, troppe lo fanno solo per sfogarsi sulla propria vita privata cercando qui un appoggio, più che lecito peraltro, ma sono le prime teste a saltare, quando ritrovano un equilibrio o cadono più giù, chi s'è visto s'è visto, si chiude la saracinesca. E questo per chi qui cerca un contatto di crescita fa male, specie se è un costume generalizzato o quasi. Io personalmente scorro i blog di tutti gli "amici" ogni volta che entro, e scrivo qualcosa quando ho tempo ossia quando riesco a scrivere qualcosa anche da me. Ma mi aggiorno della situazione di tutti quelli che ho a cuore.. anche se forse non hanno a cuore me.. se la vì.. un abbraccioe grazie di esserci sempre.. :)
 
   
laureta1977
laureta1977 il 12/02/09 alle 17:53 via WEB
Spero che tonerai a scrivere. Credo che sia pur sempre un semino a che a qualcosa serva. Se non altro a scambiarci delle idee. Un abbraccio grande! :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/01/09 alle 18:36 via WEB
si caro passo sempre...x un abbraccio tuttotondo con infinito affetto*** anna
 
elasticely
elasticely il 20/01/09 alle 19:36 via WEB
ciao tesoro, hai visto mai che sono passata eh?? è che ultimamente sono presa da mille cose e se prima potevo aggiornare il mio blog prima di iniziare il lavoro, ora per privacy in ufficio nn lo apro mai. Quando arrivo a casa al massimo aggiorno il profilo in facebook stop. Comunque come stai tesoro? Hai il mio numero e sai che puoi chiamare quando vuoi. In pv ti mando il contatto in fb. Un bacione
 
eleanor81
eleanor81 il 24/01/09 alle 23:40 via WEB
bella anche questa riflessione P. come belle sono sempre tutte le tue riflessioni. penso che i blog ora stiano perdendo un sacco, tutto dovuto alla presenza massiccia di facebook, molto più facile e superficiale da utilizzare. a me i tuoi spunti sono sempre piaciuti, sia in questo blog, sia nel mio (dove tu mi lasci sempre frasi su cui rifletto tantissimo). ti ringrazio per ciò che hai scritto su di me. hai detto che sono un angelo...forse è la cosa più bella che mai potessi dirmi, indipendentemente dal significato che tu puoi attribuire a questa parola. io ti stimo e ciò lo sai. passare di qui e leggere tue riflessioni, o avere spunti su cui riflettere a me interesserebbe parecchio. non sono nessuno nè per giudicare, nè per poter dare consigli validi. io dico sempre di essere sè stessi e di trasmettere questo. non smettere di farlo... come tu sai fare...come tu puoi fare...e quando tu puoi farlo. io rimango sempre in attesa P. ma sarebbe bello avere uno scambio di opinioni su ciò che hai scritto nel post. con affetto....bacio
 
eleanor81
eleanor81 il 02/02/09 alle 21:49 via WEB
P.....tutto ok? è un pochettino che non ti sento.....passo per un salutino con la speranza di leggerti presto! bacio
 
senzaTEmai
senzaTEmai il 03/02/09 alle 13:47 via WEB
Non so cosa dirti, le tue parole sono sicuramente vere...non cerco giustificazioni, ti dico solo che anche ora che sono qui, ci sono a fatica...non per colpa tua, ma mia, è che questo contenitore, chiamiamolo Blog, chiamiamolo diario mi fa spesso male. Pensa che ero quasi decisa a cancellarlo del tutto... e non entrarci mai più. Questo non vuol dire che tu, come altre persone che mi stanno a cuore, non sia costantemente nei miei pensieri. Spero tu mi abbia capita.
 
sunshinecapitano
sunshinecapitano il 11/02/09 alle 14:46 via WEB
Nemmeno io mi giustifico. Passo di qua di rado, a dire il vero anche dal mio blog. Talmente presa dalla vita e, informaticamente, da Facebook che non ritaglio più il tempo per girare da queste parti. Mi dispiace. Può sembrare retorico dire che sei nei miei pensieri. Ma davvero è così. Un abbraccio
 
donnasportiva
donnasportiva il 24/02/09 alle 20:05 via WEB
E' da molto che non passo da qui e mi dispiace molto... ho tralasciato il mio blog pe molto tempo.. ora che sono tornata spero di leggere nuovamente qualche tuo scritto..
 
eleanor81
eleanor81 il 13/03/09 alle 00:22 via WEB
P....manchi un sacco!
 
animedeserte
animedeserte il 28/03/09 alle 08:51 via WEB
che fai..tutto bene..un saluto con abbraccio tuttotondo anna
 
animedeserte
animedeserte il 01/04/09 alle 06:48 via WEB
buon giorno sembra che sia il tuo compleanno ..AUGURI!!!!!!!!! Sai ieri era il mio..vicinissimi..eh ecco perche siamo in sintonia..un abbraccio tuttotondo anna
 
eleanor81
eleanor81 il 07/04/09 alle 14:14 via WEB
grazie...grazie di cuore per le parole che mi lasci, i pensieri che mi doni. grazie perchè in silenzio hai saputo ascoltare e capire. grazie P!
 
eleanor81
eleanor81 il 11/04/09 alle 23:07 via WEB
dolcissima pasqua P! il mio abbraccio più caro e dolce per te.
 
Cicotita
Cicotita il 29/04/09 alle 14:03 via WEB
Ciao please! Come va? E' tanto tempo che non bazzico per i blog e sembra che d'ora in poi potrei avere un pò di tempo in più per passare a salutare i "vecchi" amici e aggiornare il mio povero blog semi-abbandonato. Come te la passi? Io discretamente, qualche alti e bassi ma si tira avanti. Dall'inizio dell'anno mi sono trasferita, ho cambiato lavoro, colleghi, amicizie ecc ecc...non è facile ma prima o poi ci si abitua. Tu che mi racconti?
 
eleanor81
eleanor81 il 01/05/09 alle 22:37 via WEB
P...ti abbraccio...ovunque tu sia
 
tatisposi
tatisposi il 08/05/09 alle 10:28 via WEB
Ciao carissimo...eccomi, con il mio nuovo blog... Come stai?? Finalmente sono tornata e sono felicissima di ritrovarti! Carla - Senzatemai
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

pleasenosxcityandagemetro11antoniamirafioriWIDE_REDesseffe1968mcamminandosenzametaSemplicemente.BacioCARMEN220599am.serigraficastefania.iozzicapitanonemo74tamidgl3serena.debiaseanimedeserte
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 18
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963