Creato da Benedettadalcielo il 10/03/2007
 

PASSI DI GATTA

Impara a vivere da gatta: donati solo quando vuoi e a chi merita, fuggi da chi ti far star male, tira fuori le unghie quando necessario, sii sempre libera e non dipendere mai completamente da nessuno.

 

 

« ...... »

...

Post n°5751 pubblicato il 21 Aprile 2019 da Benedettadalcielo

 

Un atleta in corsa è una scultura in movimento.

Edwin Moses

 

Caro Babbo Natale, ci ho pensato.
Non voglio essere una di quelle donne da borsa Louis Vuitton.
Scarpe Hogan.
Cintura Gucci.
E nemmeno da bracciale Pandora.
Ma non sono neanche una da pentola a vapore o stirella.
O da crema antirughe.
Nemmeno da foglioline. Che quelle mi sembrano un nuovo inganno.
E non me ne vogliano le donne. Le altre quelle che si farebbero in quattro per una di queste cose.
Ma io desidero uguaglianza di pensiero.
E che tu riesca a scacciare i miei sensi di colpa una volta per tutte.
Vorrei del tempo per me. E che quel tempo non mi sembri rubato.
Desidero riconoscenza. Sì, riconoscenza. Non essere scontata insomma.
E non mi frega più la storia dell'anello. Che quello brilla e basta. E solo le cretine ormai fanno Oh! con la bocca spalancata.
A me incanta un uomo su cui contare e per cui conto. Senza riti. Salamelecchi e contorno.
A me piace il dolce. Quello che assaggio dal mio compagno perché sono a dieta sempre.
Desidero una parola regalata una sera in cui sono ubriaca d'amore.
Desidero calzini puliti nel cassetto giusto.
Chi arriva prima prepara la cena. Neanche a dirlo.
Desidero un posto in cui nascondermi quando non ne posso più. Che sia solo mio. In cui nessuno possa entrare. Proprio nessuno. In cui posso perdermi e ritrovarmi e poi perdermi ancora, sai Babbo Natale, noi donne siamo impossibili, spesso facciamo tutto da sole.
Desidero potermi dissolvere ogni tanto senza che qualcuno mi dica: ma tu sei la madre!
Voglio silenzio, e ballare a piedi nudi. Che i tacchi li hanno solo le fighe.
Portare le rughe al meglio che posso.
Desidero che non mi porti un vestito taglia 38, ma uno taglia 50 così mi posso sentire magra, magrissima.
Vorrei coraggio da vendere per sentirmi forte quando sono fragile.
Vorrei svegliarmi con un po' di trucco che non sbavi dopo cinque secondi.
Uno specchio magico che inventi gli addominali anche su di me.
Una borsa piccola ma che sia grande che contenga tutto. Emozioni. Pianti. Paure. Salviette. Fazzoletti. Buon umore.
Caro Babbo Natale, avrei un'ultima richiesta da farti.
Forse la più importante.
Vorrei per ogni donna sulla terra uomini capaci di essere tali.
Che non picchino.
Che non demandino.
Che non opprimano.
Che non violentino.
Che non ci rubino la vita.
Lo so, hai molto lavoro da fare, ma noi abbiamo un'esistenza e una sola.
Non possiamo tanto girarci in giro.
Le donne muoiono davvero. A volte dentro e restano vive.
Nessun regalo stantio per noi.
Buttali nel cesso.
Regalali alla matrigna di Cenerentola.
Alla strega cattiva.
Al mago di Oz.
Ma non a noi.
Noi meritiamo di più di un bracciale o un anello che luccica.
Meritiamo di più. Le stesse opportunità dei nostri uomini.
Una vita che sappia d'amore e di rispetto. E che sia per sempre.
Quella sì che luccica, e sa di meraviglia.

web

Stavo lì con il naso all'insù ad osservare il cielo di Dicembre. Dicembre è uno dei miei mesi preferiti, il cielo è una delle mie più grandi passioni. Non si vedono mai cieli così. In nessun periodo dell'anno. Le gradazioni intense del blu, la linea dell'orizzonte ben delineata, i rossi dei tramonti infuocati. Sembra che tutto si stia preparando a qualcosa di veramente grande. Sembra ancora più infinito lassù, tra le scie chimiche degli aerei in corsa, nel via vai di gente che si sposta, che si incontra, che si scontra. Per sbaglio, per caso, per destino. E poi ci sono io quaggiù, ad osservare un cielo e vederci un mondo. Ogni cosa che osservo diventa un mondo. Un vortice di mistero. Sete di conoscenza per ciò che non conosco. Anche quando confondo la superficialità per profondità. Mi preparo anch'io a qualcosa di grande, ogni giorno. Nel frattempo il Cielo cambia colore, lascia cadere bianchi coriandoli. Si sciolgono sul palmo della mano, sui capelli e al calore del respiro. Vanno ad appoggiarsi leggeri e silenziosi su tutto quello che incontrano, a stendere un velo su tutto ciò che è stato.

- Nadia Crisci

Ed aspettavo in trepidante attesa l'odore della neve. Il meteo la prometteva ed io ci volevo credere. Non c'è niente che profumi di purezza come la neve. Nient'altro che sappia portare la quiete come la sa portare lei.
E quindi incrocio le dita e mi preparo con il viso rivolto verso il cielo. Così il primo fiocco cadente non mi troverà impreparata.

- Nadia Crisci

Hello, December.

Novembre. La pioggia, la nebbia, le foglie cadenti, le castagne belle da vedere e buone da mangiare, l'aria tersa, i pensieri leggeri, felici, come quelli che servono a Peter Pan per volare verso la seconda stella a destra. I profumi, di cui spesso parlo perché li amo tanto, in attesa di quello piacevole e pungente della neve appena caduta. Novembre, è la poesia di San Martino.

- Nadia Crisci

Credo sia questo che deve lasciarci un libro: la voglia di riaprirlo per assicurarsi che i suoi protagonisti siano ancora lì. Sbirciare tra le pagine alla ricerca di quella citazione che ci piaceva tanto. I libri sono piccoli mondi. Devono lasciarci la voglia di tornare.

- Nadia Crisci

I desideri hanno bisogno di coraggio. Hanno bisogno di capire che siamo disposti a consumare la suola delle nostre scarpe preferite per raggiungerli. Devi rincorrerli fino a perdere il fiato, istruire il cuore, aprire la mente, metterti in gioco, rischiare. Non esistono desideri troppo grandi, troppo fragili o dietro a vetri troppo spessi. Esistono desideri che si aspettano di vederti lottare per loro. Sarà per questo che si prendono la briga di restare svegli la notte a bussare alla porta del tuo inconscio.

- Nadia Crisci

Proverò sempre un amore profondo per tutto ciò che profuma di legno antico, di pagine ingiallite, di uva fragola matura, di castagne appena raccolte.
Io credo che l'amore tutto sommato sia facilmente riconoscibile, perché sa entrarci dentro. E tutto questo sa entrarmi nell'anima. Per restarci.
Non è qualcosa che come arriva se ne va. È un ricordo lontano, l'eco di una ninna nanna che risuona in un carillon. È una sensazione così forte da farmi venir voglia di fermarmi per sentirla meglio. Di sdraiarmi appoggiando la testa sul cuscino che profuma di ammorbidente, o sull'erba tagliata di fresco, per cercare di coglierne tutta l'essenza, per cercare di trovare un modo per descriverla.
Ci dimentichiamo a volte che la vita non è la corsa che facciamo per arrivare da qualche parte. È tutto quello che ci fa fermare un secondo, improvvisamente, anche se siamo in ritardo.
Come per dirci ‘Questo attimo vale la pena di essere vissuto'.
Proverò sempre un amore profondo per tutto ciò che vale la pena di essere vissuto.

- Nadia Crisci

Ciao Dicembre ti amo!

Come i racconti di vita, il delizioso thè, l' imprigionabile vento, le strade di Parigi, il Natale e la neve che fai apparire.

Scritta da me

tutti i diritti riservati

La domenica è assenza di frenesia. Inizia silenziosa, attraente, ambiziosa. Canticchia una canzone sottovoce che ci culla per tutto il giorno, ed anche i pensieri più caotici trovano la pace tra una tazza di caffè bollente ed uno sbadiglio...

- Nadia Crisci

È sempre stato così; passi piccoli per grandi sogni. Piedi per terra e sempre in volo.

Nadia Crisci

 

 

Benvenuto, Autunno.
Benvenuto anche quest'anno. Aspettarti un'estate, sapendo che un mattino, all'improvviso, ti avrei trovato li', davanti alla porta a bussare con discrezione. Hai quest'aria frizzante, l'umore allegro di mille colori. Sai di essere affascinante con quella tua chioma che al sol guardarla scalda il cuore.
Sei la gentilezza, in una tazza di te' offerta dal vicino di casa, in una coperta calda che consola gli animi, nel tappeto di foglie che la natura stende sotto i nostri passi. Sei la pioggia che cadrà leggera sui prati. Il profumo di caldarroste, lo scaldamani di lana ed il Signor Fumo, che con il suo aspetto così londinese sbuffa dal camino.
Sei il riposo dei guerrieri, quelli che aspettano te per riprendersi dalle fatiche.
Grazie, Autunno. Di essere arrivato e di aver bussato. Accomodati e resta finché puoi nell'umile dimora che chiamo cuore.

- Nadia Crisci

In fin dei conti di citazioni un po' ci campiamo. Si adattano alle nostre emozioni, le immagazziniamo e poi tornano a farci visita al momento opportuno. Non ritornano mai per caso.
Qualcuno prima di noi ha già pronunciato o scritto le parole esatte. Quelle che vorremmo dire o sentirci dire. Quelle che in un momento particolare della vita varranno più di tante spiegazioni. Citare é sinonimo di onorare. Significa: "Queste parole mi hanno insegnato molto."

- Nadia Crisci

Se si ascolta bene si sente una voce, sussurrata, gentile. È l'autunno che saluta l'estate, togliendosi il cappello e facendo un inchino.
Settembre culla gli animi nel suo confortevole tepore.

- Nadia Crisci

...Ma io sono convinta che la felicità possa essere trasmessa, da una persona all'altra oppure ad un'intera società. Come la cultura. La felicità è una cosa che si può imparare, così come s'impara a scrivere o a leggere o a far di conto. È solo di recente che io ho imparato la strada. Ho capito che ce l'abbiamo dentro e che va cercata in tutto quello che si ha o che si può dare, non certo in quello che non si ha e si vorrebbe avere. La felicità non è 'Voglio', è 'Posso'.

- Nadia Crisci

In assenza del Sole ho imparato ad apprezzare la pioggia. Il suo ticchettio sui tetti ha il potere di cullare dolcemente i pensieri. Ho imparato, così come ho imparato ad apprezzare me stessa in assenza di altre persone. Un po' come ripulire il barattolo dello zucchero con il dito, in mancanza di caramelle. Si, mi basta, mi basta sapere che sopra le nuvole zuppe di pioggia c'è il sole. C'è. Mi basto io. Tra migliaia di persone in corsa. Sotto lo strato di pelle cosparsa di crema al papavero. Dietro agli occhi castani e al sorriso che di tanto in tanto si prende gioco del mondo, ci sono io. Mi basto. Come la pioggia sui tetti e lo zucchero nel barattolo.

- Nadia Crisci

Ad un bambino insegnerei prima di ogni altra cosa a coltivare dei desideri e credere nei propri sogni. Anche quando il mondo intero s'impegnerà a fargli credere che esistono centinaia di cose più importanti. Non c'è niente di più importante di un sogno ostinato che torna a farci visita. Non si scappa da un sogno. Nemmeno se le voci del mondo cercheranno di prevalere sul suo canto melodico e costante. Il destino di un desiderio è diventare realtà, per riuscire nell'intento necessita di un audace sognatore.

- Nadia Crisci

 

E parlo di saggezza. Di occhi che hanno visto molto pur restando quasi sempre nello stesso posto.Di mani che sanno cucinare bene. Di corpi stanchi e cuori leggeri come farfalle. Di capelli argento che nessuna parrucchiera saprà mai imitare. Di proverbi antichi nel dialetto più marcato. Parlo di nonni, e di chi avrebbe voluto esserlo.

...

Nadia Crisci

 

...Se una vita sola non basta, vivila il doppio, facendo grandi le cose semplici e semplici quelle più grandi. Accontentati ogni volta che puoi senza mai perdere di vista l'obiettivo. Mira in alto mentre tieni i piedi ben saldi a terra.

- Nadia Crisci

 

Vincono sempre le parole. Vincono sempre quelle semplici. Tutto il resto può essere un equivoco, un casino totale, ma poi arrivano loro a sistemare tutto. Ne cerchi a centinaia di parole, per esprimere un concetto. Una sensazione. Ci pensi su, e non ti accorgi che quelle più vere sono quelle che continui ad allontanare dalla mente perchè ti sembrano inadatte. Le hai già lì e fai finta di non sentirle.
E poi ci sono i modi, a volte sbagliati, inadeguati, altre volte ovvi, prevedibili. A volte inaspettati. Ma le parole, quanto potere hanno le parole! Quanto potere ha la sincerità.

- Nadia Crisci

...

Perchè non puoi allontanarti da ciò che ami. C'è un filo invisibile, agli occhi degli altri. Se il mare è la tua casa, lo scoglio nulla può.

...

Nadia Crisci

Se chiedi a me che idea ho del romanticismo, oh beh, ecco... io penso che sarebbe romantico far crescere insieme un roseto, così da non dover preoccuparsi dei mazzi di rose per ogni occasione. Sarebbe romantico lasciar dormire chi ti è accanto anche se senti un rumore in piena notte e non riesci più a chiudere occhio, perchè sicuramente è solo il vento. Lo stesso vento che in qualche modo ti ha portata lì dove sei. Non può far paura un vento che ci ha portati dove ci sentiamo al sicuro.

- Nadia Crisci

..

Non sono una principessa che vuole essere rapita, ma una principessa che vuole essere capita.

...

Nadia Crisci

 

Il Cielo benedica le chiachierate che fanno bene all' anima.

E le risate che fanno bene al fisico.

Le parole, gli incontri, il coraggio e la coerenza.

Nadia Crisci

Bisogna lasciar filtrare la luce..dalle crepe, dalle incrinature, dai pori della pelle.

Cosi non solo splenderemo agli occhi degli altri, ma anche gli altri risplenderanno ai nostri occhi. Perchè se accendi la tua luce vedi tutto più nitido. Percepisci i sorrisi, i respiri, i pensieri. Non si raggiungono anime al buio.

Nadia Crisci

 

Un libro può essere usato in molti modi.

Ti insegna il comportamento se lo metti sotto gli occhi.

Ti insegna il portamento se lo metti sulla testa.

Citazione mia

tutti i diritti riservati

Caro Marzo,
Chissà cosa ci porterai quest'anno.
Sei il mio mese, lo sai. Uno dei preferiti. Da piccola ti associavo alle prime viole nel prato, al sole tiepido. Nessun altra immagine mi parlava di te quanto quella delle violette che spuntavano sotto l'altalena in giardino. Oggi ti associo al vento. Bello, il vento. Parla una lingua tutta sua, sospinge le nuvole, incorporeo, eroico. Qualcosa porta e qualcosa si prende.
Sei arrivato per restare troppo poco, caro Marzo, come sempre. Già so che mi mancherai. Ma ogni tuo giorno ne vale due. Sempre tutto da vivere.

- Nadia Crisci

Dovrebbe esistere un'essenza dal nome 'Lacrime di pioggia'. La pioggia profuma di ricordi, di belle speranze, di tè caldo sotto il piumone. Probabilmente profuma per ognuno in modo diverso. Qualcuno potrebbe dirmi che profuma di malinconia, di ciclamini e di cinema. O forse di cenere, biscotti fatti in casa e di mani che si intrecciano.

- Nadia Crisci

A costo di farlo ogni volta, ogni volta che potrò esprimere un desiderio. Ad ogni soffio sull'infiorescenza di tarassaco, che mi si posa sulle labbra. Ad ogni prima ciliegia, perché una non basta mai. Per ogni candelina della prossima torta di compleanno, per ogni coccinella che mi si poserà addosso, per ogni scia di aereo che si incrocia ad un'altra, per ogni sacchetto aperto al contrario, a testa in giù, per pura distrazione che abbraccia la coincidenza... per ogni stella cadente la notte di San Lorenzo. Ogni volta.
Non so bene come gestirli i miei desideri. Ma so come desiderarli. E se ho ancora dei desideri così grandi, non devo preoccuparmi di nulla. Ho un motivo in più per guardarmi attorno con meraviglia.

- Nadia Crisci.

 

 

...BUON ANNO....
di Gioie Autentiche, Speranze Incrollabili e Amore Incondizionato.
Che i tuoi sogni brillino nel cielo, e ti diano l'entusiasmo di perseguirli in questo nuovo anno, che di dona 365 opportunità nuove per: cambiare, scegliere, crescere, gioire! Sogna e Agisci Ora! Il potere è nelle tue mani!

Stephen Littleword
Per questo Nuovo Anno Auguro...

Auguro a chi non sorride un sorriso vero.
A te ormai stanco La forza di continuare. ...
A te povero un pezzo di pane e una coperta calda.
A te uomo solo un amico che ti stringa la mano.
A tutti quanti tanta pace e serenità...

Silvana Stremiz
Ti auguro per questo 2014 la forza della compassione, il rilascio delle preoccupazioni, la consapevolezza del presente, l'illuminazione nei tuoi talenti e una vita di pace. Mille... auguri!!!

Stephen Littleword
...BUON ANNO....
A quegli amici su cui posso contare senza riserve;
A chi c'è sempre nel momento del bisogno;
A chi non si dimentica, nemmeno una volta, di perdonare i miei errori...
a chi c'è sempre, nonostante gli sbagli,
a chi mi sorride, anche se prova dolore nel cuore,
a chi usa gentilezza senza aspettarsi nulla in cambio,
a chi osa amare, sorridere, sperare e mi insegna a farlo.
A tutti voi amici sinceri,
Auguri di Cuore!

Stephen Littleword
Ti auguro di affrontare sfide e vincerle,
di sfidare il dolore e superarlo il prima possibile,
di gioire delle cose belle e farne la tua forza,
ma sopra ogni cosa, ti auguro un amore sincero accanto... a te
che sappia comprenderti e guardarti negli occhi con amore
per cio' che sei.
Che sia un Buon Anno Nuovo!
Stephen Littleword

...BUON ANNO....


L'ultimo giorno dell'anno è un giorno insieme magico e speciale,
è tempo di bilanci, resoconti, valutazioni,
è tempo di sogni, speranze, pianificazione.
In un giorno vecchio e nuovo si incontrano,
come in un abbraccio
e l'uomo, per degli istanti
è messo di fronte al tempo che passa,
alla gioia del nuovo, al ricordo del passato.
Trasforma questi momenti in un'occasione per seminare nuovi gesti nella tua vita
per ottenere in regalo, nel nuovo anno,
ciò che ancora cerchi e speri per te stesso.
Butta i vecchi abiti mentali
e indossa un nuovo atteggiamento
che ti faccia scoprire in ogni singolo attimo la bellezza di una vita
che si snocciola, giorno dopo giorno,
tra le tue mani.
Oggi e in ogni nuovo giorno, al sorgere del sole.
Tu sei protagonista, ricordalo.
Stephen littleword

Se solo provi a sognare ti accorgerai di quanto è bella
la carezza del vento quando stai spiccando il volo.
dal web

 

La vita non ha senso.
Anzi, è la vita che ti dà un senso
Sempre che noi la lasciamo parlare.
Perché prima dei poeti parla la vita...

Alda Merini

 

Non interessa ciò che mi è accaduto ma le cicatrici che mi segnano e mi distinguono.
Isabel Allende

"Siate sempre Spontanei, teneri, gentili e un pò Folli...
Non nascondetevi mai se scende una lacrima, perché di Cinici e Arroganti è pieno il Mondo..."
"A.Degas"

 

Ero fatta per essere aquilone.
Ne sono certa, dentro di me ci sono nuvole e cielo.
E vento, a volte gelido e tagliente, altre dolce, come alito caldo.
Odisseas Elitis

"Essere poeta significa rendere poesia la vita stessa."

Joseph Kapone

 

 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

 

Seducente

 

 

 

 

 

 

DOLCE

 

 

 

ANGELICA

 

 

 

LEGGERA

 

 

 

 

 

 

SPENSIERATA

 

 

 

FANTASTICA

 

 

 

 BAMBINA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NATALIZIA

 

 

 

 

 

 

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19Kelly_lovesacer.250m12ps12cassetta2felixyaxempezarMiele.Speziato0tempestadamore_1967Noir72dglanimaspogliaje_est_un_autrebonny.gFlaneur69Senza_fissa_dimora1
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20