Creato da paneghessa il 07/11/2013

Love experience

amore e tanto altro

 

 

« Niente di nuovo e tutto di nuovoQuasi Noel »

Simon Bolivar

Post n°191 pubblicato il 14 Dicembre 2017 da paneghessa

Non guardo mai la tv dopo le 16 perchè sto sempre facendo qualcosa o sto sempre da qualche parte e, anche se la guardo, non metto mai retequattro. Accadono dei giorni, come quello di oggi, in cui non devo tornare a lavoro pomeriggio, fuori è plumbeo ed io non ho impegni, mi infilo nel divano con una copertina calda, silenzio il cellulare e guardo la tv finchè non mi addormento. Mi è capitato un paio di volte di trovare su retequattro vecchi film mandati on onda verso le 17. Film meravigliosi. Quello di oggi si intitolava Simon Bolivar, sinceramente il nome mi ricordava qualcosa ma non ricordavo bene chi fosse. Simon Bolivar è il Garibaldi dell'America Latina, è l'uomo che ha 'liberato' il sud America dalla dominazione spagnola, è colui che aveva il sogno di un'unica grande America Latina indipendente, rese libero per primo il suo Venezuela, il Peru', l'Ecuador ed il paese che da lui prese il nome Bolivia. Una figura affascinantissima. Poi, come spesso capita nei buoni film, gli attori incarnano perfettamente i personaggi. Io non li conoscevo perchè il film è degli anni 70/80 ma l'attore è veramente bellissimo ed anche la protagonista femminile, anche la storia d'amore che fa da trama alla storia politica è avvincente. Finito il film ho letto varie fonti storiche ed ho visto che come sempre tante cose non coincidono, resta un ottimo film e meraviglioso il sogno romantico del libertador e della libertadora.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m12ps12monellaccio19aida631cassetta2solitudinesparsailtuocognatino2amici.futuroieriDott.FiccagliaMarion20cuorevagabondo_1962acer.250Miele.Speziato0surfinia60marabertow
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963