Creato da fucchio il 23/03/2008

Nomadi Ossola

NOMADILANDIA ISOLA IDEALE per gente Nomade by Fucchio

 

INIZIATIVE DEI FANS CLUB LOCALI

Post n°1084 pubblicato il 20 Luglio 2011 da fucchio

 
 
 

SCALETTA CONCERTO FOSSANO (CN)

Post n°1083 pubblicato il 19 Luglio 2011 da fucchio

Fossano (CN) 15 luglio 2011 00

LA SCALETTA DEL CONCERTO DI FOSSANO DI SABATO 15 LUGLIO, CONCERTO TENUTOSI ALL'INTERNO DEL'ISTITUTO DEI SALESIANI, MOLTA GENTE, E GIORNATA INIZIATA CON LA PARTITA DI CALCIO CHE VEDEVA IMPEGNATI I NOMADI NELLA PERSONA DI BEPPE, MAX E DANIELE, E FINITA CON UN PAREGGIO CON QUATTRO RETI PER PARTE, IL CONCERTO INVECE HA VISTO RIPROPORSI DOPO UN PO' DI TEMPO DELLA PERLA " PRIMAVERA DI PRAGA " E DELLA SOLITA E MAESTOSA " ASIA "  ALTRI BRANI PESCATI DAL NUOVO LAVORO DISCOGRAFICO "CUORE VIVO" COME "COSA CERCHI DA TE" CON LA VOCE GRINTOSA DI MAX E LA SPLENDIDA "NOI" E "TOCCAMI IL CUORE" CON LA SEMPRE BELLISSIMA VOCE DI DANILO, COME SEMPRE I NOMADI HANNO DATO TUTTO IN QUASI TRE ORE DEL CONCERTO, PROSSIMA TAPPA CASTAGNOLE LANZE SUL FINIRE DI AGOSTO.

 
 
 

NOMADI IN TOUR A GENOVA

Post n°1082 pubblicato il 15 Luglio 2011 da fucchio

QUESTA SERA A GENOVA I NOMADI IN TOUR PRESSO L'ARENA DEL MARE AL PORTO ANTICO!!

 
 
 

SCALETTA CARPENEDOLO( BS ) 12.7.2010

Post n°1081 pubblicato il 13 Luglio 2011 da fucchio
 

Carpenedolo (BS) - 12/07/2011

1. Cosa cerchi da te
2. La dimensione
3. Lo specchio ti riflette
4. La storia
5. Dove si va
6. La coerenza
7. Toccami il cuore
8. L'isola ideale
9. Amore che prendi amore che dai
10. Noi
11. Io voglio vivere
12. L'eredità
13. Crescerai
14. Un po' di me
15. Gli aironi neri
16. Il vento del nord
17. Intro
18. Suoni
19. Qui
20. Noi non ci saremo
21. Asia
22. Un figlio dei fiori non pensa al domani
23. L'uomo di Monaco
24. La libertà di volare
25. Marinaio di vent'anni
26. Salutami le stelle
27. Ma che film la vita
28. Canzone per un'amica
29. Dio è morto
30. Io vagabondo
31. Tedeum

per la scaletta in tempo reale arrivata mentre si leggevano ancora gli striscioni ringrazio Sefano Rioli validissimo collaboratore come sempre poi mi fornirà anche qualche immagine,grazie ancora !!!!

 
 
 

DAI GIORNALLI: BRESCIAOGGI.IT

Post n°1080 pubblicato il 12 Luglio 2011 da fucchio

 

Carpenedolo.Zoom Foto

 I Nomadi portano il loro «Cuore Vivo» anche nella provincia bresciana, dove rimangono sempre amatissimi ed attesissimi: l'appuntamento è questa sera al parco Aquasport di Carpenedolo, in via Piemonte 21: i biglietti d'ingresso costano 20 euro.
La tappa bresciana rientra in un tour al solito molto intenso che dal 1° luglio sta battendo piazze e stadi di tutta la Penisola, e che terrà impegnata la band fino a settembre inoltrato: il calendario è al solito fitto di date, a testimonianza di come il fenomeno Nomadi continui a crescere e a rimanere vivo nel cuore dei fans.
Non poteva quindi mancare una tappa nella nostra provincia, dove abitualmente il gruppo è una presenza fissa dei cartelloni estivi e dove anche quest'anno ha scelto di essere presente, in omaggio ad una delle platee più fedeli.
Al centro dello spettacolo le canzoni dell'ultimo album «Cuore vivo», uscito il 7 giugno scorso e arrivato ai primi posti delle classifiche di vendita. Si tratta del primo cd che la band di Beppe Carletti ha pubblicato da indipendente staccandosi dalle major: una tendenza che da qualche tempo si sta facendo strada fra i grandi nomi della scena musicale nazionale.
«Gli anni con la Warner sono stati segnati da un lavoro intenso e positivo, ma sentivamo l'esigenza di cambiare - ha affermato Carletti -. La scelta di diventare indipendenti e di gestire ogni aspetto del nostro progetto in completa autonomia ci sta facendo vivere una nuova vita. È una sfida ricca di stimoli, che si rifletterà sia sulla nostra musica che su tutta la nostra attività artistica».
Distribuito da Artist First, il disco nuovo è un progetto particolare con il quale i Nomadi hanno voluto rileggere, alla luce del proprio stile attuale, alcune canzoni poco ricordate tratte dal repertorio dei primi anni di attività, quello compreso tra il 1967 e il 1977.
Fra i brani scelti spiccano «Mamma giustizia», che, dice il gruppo, «rimane ancora di pungente attualità nonostante sia stata scritta nel 1973», o «Noi», scritta da Guccini nel '67.
Prima del concerto dei Nomadi, spazio al trio Elisa Rovida, Fabio Casali e Giorgio Palombino con «A Kind of Rock», riproposizione di nuovi standards internazionali riveduti e corretti.

 
 
 

SCALETTA CONCERTO DI VERBANIA

Post n°1079 pubblicato il 12 Luglio 2011 da fucchio

 

ECCOVI LA SCALETTA DEL CONCERTO DI VERBANIA, CONCERTO CHE NON SI E' SVOLTO NEL BELLISSIMO SCENARIO DELL'ARENA ADAGIATA IN RIVA A LAGO MA AL PALAZZETTO DELLO SPORT CAUSA TEMPORALI CONTINUI, COME AL SOLITO IL PALAZZETTO ERA GREMITO E I NOSTRI NOMADI NON SI SON RISPARMIATI NEL DONARCI GRANDI EMOZIONI!!

 
 
 

APPUNTAMENTI NOMADI

Post n°1078 pubblicato il 08 Luglio 2011 da fucchio

TRATTO DAL SITO UFFICIALE,WWW.NOMADI.IT

 
 
 

CON IL CUORE IN MANO, CON IL"CUORE VIVO"

Post n°1077 pubblicato il 06 Luglio 2011 da fucchio
 

Senza tanti clamori, come sanno fare le persone semplici, ma dal cuore pieno d'amore per il prossimo che ha avuto meno fortuna di noi, a volte fa bene riflettere e pensare cosa possiamo fare tutti insieme, ecco un piccolo esempio di come si possa attuare un grande progetto pur restando umili,con il cuore in mano con il CUORE VIVO con il cuore da NOMADI

 
 
 

DA ABRUZZO BLOG IT

Post n°1076 pubblicato il 05 Luglio 2011 da fucchio

I Nomadi in concerto a Torricella Sicura mercoledì 6 luglio

I Nomadi in concerto a Torricella Sicura: uno dei gruppi più importanti della storia della musica italiana si esibirà live mercoledì 6 luglio, alle ore 21.30 presso il campo sportivo, in una serata all'insegna della solidarietà, come da consuetudine nella lunga carriera della band. Beppe Carletti e soci, infatti, suoneranno al termine di una giornata dedicata alle associazioni di ragazzi diversamente abili "Agave" di Sant'Egidio alla Vibrata, "Impronte D.g.a.m.m.a." di Teramo e "Augusto per la vita" di Novellara (RE), i quali, assieme alle loro famiglie, passeranno un giorno a contatto con l'ambiente montano. I ragazzi saranno ospitati dalla pro loco di Torricella, organizzatrice dell'evento assieme ad associazioni locali. Alla manifestazione parteciperà anche Rosi Fantuzzi, compagna di Augusto Daolio (indimenticato leader dei Nomadi), che promuoverà una mostra di quadri realizzati dallo stesso cantante, con lo scopo di raccogliere fondi per la ricerca sul cancro.

 
 
 

AUGURI DANIELE !!!

Post n°1075 pubblicato il 04 Luglio 2011 da fucchio
 

 

Oggi facciamo gli auguri ad una persona davvero speciale, Daniele il nostro mitico batterista, uno che non si fa mai notare, ma si fà di certo sentire, la sua batteria è come il cuore pulsante di una persona, con il suo ritmo scandisce i tempi per far si che la musica dei Nomadi abbia sempre quel battito per dare le giuste emozioni.
 E in questo giorno particolare vorremmo per una volta ricambiarti noi queste emozioni, per far si che la tua splendida persona abbia sempre il ritmo giusto, auguri grande cuore Nomade, che la tua vita futura non importa se sarà in battere o levare, l'importante è che il tuo cuore sia sempre un battere e la tua vita continui senza levare mai, ma accrescendo la tua bontà d'animo. Auguri grande uomo !!!
 
 
 

NOMADI A SANLURI

Post n°1074 pubblicato il 01 Luglio 2011 da fucchio

C’E’ UN GRUPPO DI MALATI SLA ESTREMAMENTE TOSTI NEL MEDIO CAMPIDANO (VS) (TRA CUI IL SOTTOSCRITTO), CHE SI SONO MESSI IN TESTA DI ASSISTERE DI TANTO IN TANTO AD UN BEL CONCERTO; ECCO PERCHE’ L’ASSOCIAZIONE ONLUS “IS AMIGUS DE BRUNU”ASSIEME AL COORDINAMENTO SLA UN’ISOLA NELL’ISOLA, PROPONGONO UN GRANDE EVENTO CHE VEDE SUL PALCO  UN GRUPPO STORICO ITALIANO: I NOMADI.IL PRIMO OBIETTIVO E’ QUELLO DI ABBATTERE L’ISOLAMENTO CHE UNA MALATTIA TANTO INVALIDANTE COMPORTA, PERMETTENDO ANCHE AD UN MALATO PROVVISTO DI VENTILATORE DI ASSISTERE, CON LA PROPRIA FAMIGLIA, AD UN MOMENTO CULTURALE E RICREATIVO AL FINE DI DIMENTICARE, ALMENO PER UN GIORNO, LA PESANTEZZA DI UNA VITA CHE E’ FATTA SOPRATTUTTO DI RINUNCE.IL SECONDO OBIETTIVO, UGUALMENTE IMPORTANTE, E’ QUELLO DI RACCOGLIERE FONDI CHE ANDRANNO A FINANZIARE LA NASCITA DI UN CENTRO DI RICERCA SPECIFICO PER LA SLA E MALATTIE NEURO DEGENERATIVE. I MALATI  DI  “SLA:UN’ISOLA NELL’ISOLA” SI ADOPERANO AFFICHE’  IL CENTRO NASCA PROPRIO  IN SARDEGNA, NEL MEDIO CAMPIDANO, LA’ DOVE IL MALE MIETE PIU’ VITTIME E DOVE, GIORNO DOPO GIORNO, DIVENTA SEMPRE PIU’ URGENTE SCOPRIRNE LE CAUSE E TROVARE SOLUZIONI IMMEDIATE DI CURA.MI SEMBRA CHE LA NOSTRA RICHIESTA SIA LEGITTIMA E SACROSANTA.INFINE AUSPICHIAMO CHE ANCHE IN SARDEGNA SI AVVIINO LE SPERIMENTAZIONI CHE ,NEL RESTO D’ITALIA, SI APPRESTANO AD ESSERE MESSE IN ATTO, SOPRATTUTTO QUELLE RELATIVE AI TRAPIANTI DI CELLULE STAMINALI CEREBRALI, SECONDO IL MODELLO DI PROFESSOR VESCOVI.PER CHI FOSSE INTERESSATO A PARTECIPARE AL CONCERTO, COMUNICO IL PREZZO DEL BIGLIETTO: 12,50 €.LA PREVENDITA E’ INIZIATA, PER CUI PRENOTATE IL BIGLIETTO AL NUMERO INSERITO NELLO SPAZIO RISERVATO AI CONTATTI. PER  I MALATI E I LORO FAMILIARI L’INGRESSO E’ GRATUITO.

UN CARO ABBRACCIO A TUTTI,

BRUNO

Tratto da: Gli Amici di Bruno

 
 
 

PER SEMPRE NOMADI, da il Cittadino It

Post n°1073 pubblicato il 01 Luglio 2011 da fucchio

“Per sempre Nomadi”:
la band di Beppe Carletti
in scena al Centro Bpl
(15 giugno 2011)

Lo “zoccolo duro” dei fan, come sempre, non mancherà all’appuntamento. Ma questa volta il pubblico dei Nomadi, lo storico gruppo emiliano in scena a Lodi domenica 26 nella piazza coperta del Centro Bipielle di via Polenghi, avrà un’occasione in più: i cancelli saranno infatti aperti già alle 18,30 e gli spettatori potranno assistere al sound-check di Beppe Carletti e compagni e farsi immortalare accanto ai loro beniamini. Non è tutti, perché nell’area verrà allestito anche una sorta di “villaggio” con tanto di bancarelle per acquistare magliette e gadget e un servizio bar e dove potersi rifocillare con panini, salamelle, fette d’anguria e altra frutta di stagione in attesa che si accendano le luci sul palco. Il concerto, organizzato dalla società lodigiana Vichy Management, rappresenta uno degli appuntamenti clou di Lodi al sole, il classico “contenitore” che raccoglie (quasi) tutti gli eventi musicali e culturali cittadini nell’arco dell’estate. I biglietti (22 euro in totale) possono essere acquistati alla profumeria Pinalli di piazza della Vittoria oppure on line accedendo al sito ticketnow  dell’esibizione sarà comunque attivo il servizio di biglietteria nell Centro Bipielle. Le luci sul palco si accenderanno invece intorno alle 21,30, poco dopo il tramonto: in scena l’ormai nota «line-up» dei Nomadi, con Beppe Carletti (tastiere), Danilo Sacco (voce e chitarra), Cico Falzone (chitarra), Daniele Campani (batteria), Massimo Vecchi (basso) e Sergio Reggioli (violino e percussioni). Nel corso della serata il gruppo di Novellara proporrà successi vecchi e nuovi. Del resto il repertorio non manca ai Nomadi, fondati nel lontano 1963 dallo storico leader, il compianto Augusto Daolio, e da Beppe Carletti, unico “superstite” della formazione iniziale. Da oltre cinquant’anni la band continua a girare l’Italia e a sfornare album di successo, ultimo dei quali Racconti raccolti, una collezione di brani storici della musica italiana, da L’isola che non c’è di Edoardo Bennato ad Autogrill di Francesco Guccini. Anche la scaletta lodigiana sarà una dosata miscela di canzoni nuove e brani entrati nell’immaginario collettivo popolare, come Dio è morto, Noi non ci saremo, Auschwitz, Io vagabondo, Gli aironi neri e tante altre gemme che hanno segnato un lungo pezzo di storia della canzone italiana.

Come sempre grazie a Susanna C.

 
 
 

NOMADI A RADIO 1

Post n°1072 pubblicato il 30 Giugno 2011 da fucchio

Oggi 30 Giugno alle ore 14.45 Beppe Carletti è in diretta su radio Rai 1 nel programma   "no comment "

 
 
 

LODI SCALETTA E ALTRE EMOZIONI..

Post n°1071 pubblicato il 29 Giugno 2011 da fucchio

26.06.2011 - NOMADI a Lodi (LO)di Matteo M.

Ancora un concerto dei Nomadi??? Ovviamente sì, e che concerto!!! E' passata solo una settimana dalla doppietta Oreno/Azzano S. Paolo, ma ho già voglia di rivederli! A Lodi il gruppo di Novellara sforna una scaletta davvero entusiasmante, con tante bellissime canzoni... Trovare Dio, Un pò di me (stupenda!), Gli aironi neri, L'eredità, Asia, Ma che film la vita... e poi finalemente sono riuscito a farmi fare UTOPIA, che non sentivo da troppo tempo... grazie Beppe!!! Concerto bello e sudato (nel senso che faceva un caldo notevole!), ma la "novità" questa volta è un'altra e non riguarda direttamente lo show: infatti, come se non bastasse vedere i Nomadi sul palco per tre ore di fila, al primo autogrill sulla via del rientro ho pure incontrato DANILO... due battute sulla bellissima scaletta, i complimenti per TROVARE DIO e tanta disponibilità come sempre... grandissimo!!! Direi che l'incontro con Danilo è stato il degno finale di una serata fantastica, passata in compagnia di tanti amici ad ascoltare ottima musica!!! SEMPRE NOMADI!!!!

LODI - 26.06.2011

Piazza coperta BPL City

01. Cosa cerchi da te

02. La dimensione

03. Lo specchio ti riflette

04. Dove si va

05. La storia

06. La coerenza

07. Toccami il cuore

08. Isola ideale

09. Amore che prendi amore che dai

10. Noi

11. Io voglio vivere

12. L'eredità

13. Trovare Dio

14. Crescerai

15. Un pò di me

16. Gli aironi neri

17. Il vento del nord

18. Intro + Suoni

19. Qui

20. Noi non ci saremo

21. Asia

22. Un figlio dei fiori non pensa al domani

23. Utopia

24. Marinaio di 20 anni

25. Salutami le stelle

26. Ma che film la vita

27. Canzone per un'amica

28. Dio è morto

29. Io vagabondo

30. Te Deum

 
 
 

CUORE VIVO INTERVISTA A BEPPE

Post n°1070 pubblicato il 29 Giugno 2011 da fucchio

Grazie a Susanna C. per aver trovato questo video

 
 
 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fucchio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 68
Prov: VB
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

AUGUSTO DAOLIO

ASSOCIAZIONE AUGUSTO PER LA VITA 

Via De Amicis, 44 - 42017 NOVELLARA (RE)
conto corrente postale 14395420

BANCA POPOLARE DI VERONA- S.GEMINIANO E S.PROSPERO
Filiale di Novellara (RE)
conto corrente n.000000021348
coord.IBAN: IT07 - CIN H - ABI 05188 - CAB 6640
 

 

 

www.augustoperlavita.it

 ORDINA IL NUOVO CALENDARIO

Si ordina come sempre attraverso e-mail a: nuvolarosi@tin.it Oppure via fax al n.0522-652000

 

SITI UTILI

 

nomadi 

www.nomadi.it

 

 

 

****************
 
EMERGENCY
emergency
 

NOMADI COVER BAND

 

 

 
**********************
°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°
    ** SAMIDZDAT **
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ANIMA.INCANTATAma_be_gokey251franckdgl17davidbordifaustotrogliomacjohseydyonisos52aandrea.mgianfranco.balzanoenzo.tampemgoldonHenry_51andrea.nealdarosy721
 

QUANTI SIAMO ADESSO A BABILONIA

tracker 

QUANTI SONO GLI ABITANTI DI BABILONIA   AD OGGI

 

MigliorBlog.it

*********** 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963