Creato da nevermorelove il 09/04/2011

tear's rain

nessun amore

 

 

« solomi piace ascoltare- »

e mi ritrovo così

Post n°77 pubblicato il 09 Luglio 2013 da nevermorelove

E mi ritrovo così, seduto in un angolo a pensare, a pensare ad un bambino paffutello, vispo, che credeva di avere il mondo tra le mani ma con una voglia incredibile di una carezza, una carezza che non è mai arrivata.

Quel bambino riccioluto, dagli occhi sorridenti, ma con dentro la voglia di piangere, ma un uomo non piange, 5 anni, quel bimbo ha 5 anni, ma gli è stato insegnato così, che un uomo non deve piangere, è un segno di debolezza, e quel bimbo è cresciuto,  mostrando sempre agli altri questa forza, questa freddezza, per poi ritrovarsi a 19 anni, con il fango fino al collo, in una merdosa foresta  cercando di non farsi uccidere e provando tanta paura.

Un ragazzo, non ancora uomo, che ha perso la sua giovinezza, la sua voglia di vivere vedendo cadere uno ad uno le persone che aveva più care, gli amici.

Un ragazzo che non è mai stato bambino che combatteva giorno dopo giorno, con accanto la morte, pronta ad allungare la mano, un ragazzo sempre con quella voglia incredibile di piangere, ma un uomo non piange, cosa penseranno quelli che gli stanno accanto, quelli che lui comanda, perderanno la fiducia, deve essere forte, freddo, chiudere il cuore, fallo diventare arido, anche se sanguina.

E mi ritrovo qui, ormai uomo, un uomo che non è mai stato bambino, che non è mai stato ragazzo, con una voglia matta di amare e di essere amato, con una voglia matta di piangere e adesso che non deve più dimostrare nulla a nessuno, quest’uomo non riesce finalmente a scaricare le lacrime che in tutti questi anni si sono accumulate.

Continuo a fare un bilancio della mia vita, una vita che forse pochi hanno avuto, una vita talmente ricca da scrivere non un libro , ma mille libri, un uomo che ha visto ed ha fatto tutto, un uomo che ha una bella famiglia, dei figli stupendi, un buon lavoro ma che per lui, per lui non ha riservato nulla, neanche le lacrime che vogliono scendere.

Quest’uomo che ha dimenticato come si piange, questo piccolo uomo, vede il tempo trascorrere, il tempo che gli scappa tra le mani, senza neanche la felicità di un pianto.

Commenti al Post:
piccolaefragile1972
piccolaefragile1972 il 09/07/13 alle 09:31 via WEB
piangere non è un segno di debolezza ani di grande forza non bisogna vergognarsi di mostrare le proprie debolezze perchè sono quelle che ci rendono unici e speciali ..vedrai che starai meglio piangi sfogati e non vergognarti mai ..questi sono i veri uomini
 
shewolf6
shewolf6 il 09/07/13 alle 12:30 via WEB
Le lacrime servono ad irrigare l'anima, a darle giovamento affinchè non inaridisca. E allora ti dico, caro amico, che la tua anima non è inaridita in tutti questi anni, nonostante non abbia ricevuto il sollievo delle tue lacrime.. A volte si riesce a piangere con il sorriso sulle labbra, è questo il nutrimento per la nostra anima, donare un sorriso agli altri. Un Bacio. Maria
 
BlueNymphea
BlueNymphea il 09/07/13 alle 14:40 via WEB
Sei stato addestrato a non mostrare le tue lacrime, per essere modello di coraggio e forza per gli altri ed è per questo che hai imparato a piangere con il cuore.... Sono convinta che hai passato notti intere a urlare in silenzio il tuo dolore... Non hai saputo piangere per te, ma hai tanto pianto per le persone a te care, ne sono convinta! Non sei stato ne bambino e ne giovane spensierato, ma sei stato sempre UOMO e chi ti conosce, ti ammira per questo.
 
unapartedime2011
unapartedime2011 il 10/07/13 alle 10:24 via WEB
....allora....piangi...piangi...per tutte le volte che non lo hai fatto prima....piangi tutte le lacrime che non hai pianto...piangi quando ne hai bisogno...e piangerai lacrime anche di gioia....un bacio..E.
 
mickyviola
mickyviola il 10/07/13 alle 14:50 via WEB
Vorrei vivere l’intera vita nella dolcezza delle lacrime, sorte dagli occhi illuminati dalla Bellezza. Vorrei sciogliermi nel più immenso Amore e contemplarlo fino alla fine del Tempo, lasciando cadere dalle ciglia tante liquide perle da formare uno specchio d’acqua; racchiudere in una ampolla fatata, in cui brillano le stelle più lucenti tutti i sogni incantati da donare allo sguardo di chi giunge per Vedere. Vorrei specchiarmi in questa conca d’acqua sacra dove tutta la mia Eternità sarà racchiusa in un solo respiro. Non sei solo..ricordati sempre di questo : Viola esiste realmente... !!!!
 
anto.alb1970
anto.alb1970 il 10/07/13 alle 16:29 via WEB
Mario......come sempre il leggerti è una grande emozioni, credo non bisogna mai nascondere le proprie fragilità sia si tratti di un uomo sia di una donna....è solo segno di una forte sensibilità.....un caro saluto.....a presto.... :-)
 
goccedirugiadas
goccedirugiadas il 10/07/13 alle 17:38 via WEB
Un caro saluto e abbraccio Flora.
 
myryam.o
myryam.o il 10/07/13 alle 19:51 via WEB
ho sentito la tua angoscia ..traspare dalle tue righe...penso che solo grandi anime possano sopportare queste emozioni questi pesi nel cuore.. (e sono convinta che DIO sappia bene chi scegliere per le cose più difficili). siedi dentro te stesso ..chiudi gli occhi e lascia correre i pensieri... e lascia scorrere quelle lacrime.. dimostra a te stesso di amarti... concediti di amarti .. quelle lacrime saranno il balsamo per il cuore che non è indurito ha solo bisogno di togliersi la corazza ,, impara ad amare te stesso .. credo che tu abbia già dato ... un abbraccio myry
 
morganaa1
morganaa1 il 10/07/13 alle 20:13 via WEB
Le lacrime sono la risposta ad una forte emozione,triste o felice che sia...Credo che anche tu in qualche modo abbia pianto, intimamente hai urlato la tua disperazione, certo erano lacrime di polvere ,ma il pianto dell'anima è profondo…intimo…immenso, è quello che nessuno vede, quello che nessuno deve percepire, quello che nessuno deve sentire ed è generato da sensazioni intense che non riusciamo o non vogliamo esternare...ma è ancor più bagnato e caldo perchè vero,puro,unico,difficile da sostenere. Grazie Mario per averci di nuovo donato un frammento di te....un bacio :-)
 
yeritza
yeritza il 12/07/13 alle 11:36 via WEB
http://www.youtube.com/watch?v=Y-WlSxtkaFI Scusa il ritardo , ma sono tutta presa dalla partenza, finalmente in vacanza, bello quello che hai scritto come tutte le cose che scrivi, Mi piacerebbe che ascoltassi quella canzone, messo link sopra . Un abbraccio
 
paolotta661
paolotta661 il 12/07/13 alle 19:55 via WEB
Piangere... perché devono scendere delle lacrime dai nostri occhi per poter dire ho pianto! perché piangere dovrebbe liberare la nostra anima dal dolore che portiamo nel cuore! se quelle piccole gocce della nostra anima non solcano il nostro viso, non vuol dire che non stiamo piangendo ma custodiamo il nostro dolore la nostra rabbia e sofferenza dentro di noi, nei nostri silenzi , nei nostri momenti di solitudine ma non è quella goccia che esce dai nostri occhi a farci sentire meglio è il nostro cuore che deve guarire le ferite e non sanguinare più .. solo allora potremo dire di aver pianto anche senza lacrime e ricominciare a sorridere... tvb dolce Mario
 
kether.e
kether.e il 20/07/13 alle 22:08 via WEB
Per tutto quello che hai scritto sei "un uomo ".Quando deciderai che è giunto il momento ti lascerai andare, come hai fatto sempre nella vita. Un abbraccio
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Carla il 01/10/13 alle 17:52 via WEB
Un grande abbraccio uomo dei mari. Mi hanno bannata e non ho più voglia di restare da queste parti, ma questo non vuol dire dimenticare chi mi ha regalato un sorriso. Carla (BlueNymphea)
 
rosso_ibiscus
rosso_ibiscus il 15/10/13 alle 22:04 via WEB
Numero 77??? Il mio preferito...senza lacrime però! ;)
 
nefertaridance
nefertaridance il 26/12/13 alle 13:51 via WEB
a questo post.....preferisco il silenzio.
 
nicobosc2008
nicobosc2008 il 01/11/14 alle 13:42 via WEB
Complimenti, non ci sono spiegazioni logiche, ma riesci a trasmettere emozioni profonde.......
 
 
nevermorelove
nevermorelove il 03/11/14 alle 07:28 via WEB
Grazie "nicobosc" sei stata molto gentile a commentare...purtroppo non posso ringraziarti privatamente perché hai la messaggeria bloccata. un sorriso
 
nicobosc2008
nicobosc2008 il 03/11/14 alle 10:25 via WEB
Apro raramente comunque grazie a te per regalarci attimi magici.... buona giornata e buon inizio settimana sorrisi....
 
 
nevermorelove
nevermorelove il 03/11/14 alle 23:02 via WEB
se riesco a donarvi anche solo un attimo portando via la mente dalla realtà per regalare un momento di riflessione, un sorriso o soltanto un sogno ne sono felice. Mi dispiace non poter dialogare con te. ti auguro una serena notte.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

FERMIAMOLI

www.virtualglobaltaskforce.com/report-abuse/ 

Fermiamo i pedofili

Fermiamo gli abusi sui minori

Insieme possiamo farlo

 

VITA

 

LO STOLTO

 

 

"Quando hai a che fare con una persona che si crede superiore agli altri e ne è fortemente convinta, ridici sopra e assecondala, perchè non è bello rovinare i sogni di uno stolto"

 

 

le persone più felici non sono necessariamente

coloro che hanno il meglio di tutto

ma coloro che traggono il meglio da ciò che fanno.

La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta

ma di come danzare nella pioggia.

GIBRAN

 

INVICTUS

Dal profondo della notte che mi avvolge buia come il pozzo più profondo che va da un polo all’altro, ringrazio gli dei chiunque essi siano per l'indomabile anima mia.

Nella feroce morsa delle circostanze non mi sono tirato indietro né ho gridato per l’angoscia. Sotto i colpi d’ascia della sorte il mio capo è sanguinante, ma indomito.

Oltre questo luogo di collera e lacrime incombe ma l’orrore delle ombre e ancora la minaccia degli anni mi trova, e mi troverà, senza paura.

Non importa quanto sia stretta la porta, quanto piena di castighi la vita. Son Io il signore del mio destino. Son Io il capitano dell'anima mia.

(Nelson Mandela)

 

TORNO A VIVERE

Non arrenderti mai,

perchè quando pensi

che sia tutto finito..

è il momento in cui

tutto ha inizio...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nevermorelovepaolotta661bluiceeeinfinitemozioni2franco75.rossiIsh_tardaunfioreSteamy.Girlmoon_Ilascrivanamelamillanicobosc2008anna.mari_74allegragioia78
 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963