Creato da nonsolo_musica il 17/06/2014

Tra musica e parole

*

 

Il bello della vita

Post n°108 pubblicato il 11 Gennaio 2021 da nonsolo_musica
 

 

Il bello della vita forse è proprio questo. La sorprendente capacità con cui, a volte, ti stupisce o ti ammutolisce, ti annienta l'anima e spezza sogni e catene, ti sorprende con sussulti del cuore. 




Ti culla, e spesso, con meravigliose parole, segrete risposte e sorprese dolcissime.
 
 
 

Un ricordo

Post n°107 pubblicato il 05 Gennaio 2021 da nonsolo_musica
 

 

Ricordo bene quel giorno. Ti è bastato un minuto, il tempo di una telefonata. Pronto? Ci sei? Si amore mio, ci sono. Ci sono sempre stato per te, anche quel giorno. Anche quando quel minuto trascorreva e scivolava via nella mia mente. Fino a diventare secondi. Abbastanza, per ascoltare la tua voce che preferiva mandarmi via. Via, perché il troppo amore spaventa, perché, quando ami solo con la testa, puoi permetterti di diventare egoista, puoi ferire e pensare di stare comunque bene. Ed io, per troppo amore, ho accettato. Ho accettato quello che solo tu hai deciso, ho accettato il tuo non senso vestito da vigliaccheria. Ma amo e continuerò a farlo. Solo col cuore.


 

Pronto? Amore mio, ci sei?

 
 
 

L'immensità dei piccoli gesti

Post n°106 pubblicato il 04 Gennaio 2021 da nonsolo_musica
 

In fondo, le "cose" più preziose, sono quelle che più tentiamo di nascondere. Spesso, decidiamo di farle rimanere intime e in disparte. A volte, sono quelle che valgono di più. Come un gesto. Non sempre quello più eclatante è il più visibile.

I più belli hanno bisogno di qualcuno che sappia guardare oltre.

 
 
 

Lentamente

Post n°105 pubblicato il 03 Gennaio 2021 da nonsolo_musica
 


È la mano la prima a svegliarsi. Lentamente, quella che timidamente sonda. Alla ricerca di certezze, le prime di una nuova alba, di un altro giorno. Che tocca, che avverte la presenza. La tua pelle, ancora per questo nuove luci che spaventano i miei occhi. E fondo i rumori. Un dolce respiro, il tuo. Quel soffio di vento che ci tocca, ormai privi di un lenzuolo caduto. Voglio sentirti, voglio il tuo corpo che, prepotentemente, accosto al mio. Nudi e ancora da scrivere, come questo nuovo buongiorno.



Da consumare ancora ad occhi chiusi.

 
 
 

Come sarebbe

Post n°104 pubblicato il 30 Dicembre 2020 da nonsolo_musica
 


E se fosse assenza, più della presenza? O almeno, come sarebbe se non ci fosse. L'hai mai immaginato? No, non serve un'intera vita per capirlo, troppo tempo. Si capisce in attimi, in veri e propri lampi. Si fa capire perché mancherebbe tutto, l'essenziale. Mancherebbe il calore, sostituito dal quel freddo pavimento che il piede tocca la mattina. Non basterebbe la più calda tazza di caffè a riscaldare l'anima, né il profumo a riempire la stanza del cuore. Non sarebbe musica da canticchiare mentre fuori c'è il caos. E non sarebbe ritorno, tramonto che guida, sigaretta che si accende, sorriso che ti aspetta, braccia che ti stringono. Sarebbe così, l'assenza. Quella che provo a immaginare ma non riesco.



Perché senza, io non posso stare.

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 36
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09Desert.69m12ps12robi70dsgnonsolo_musicacassetta2monellaccio19ormaliberaferri66acer.250marabertowCrossPurposesMiele.Speziato0THE_QUEEN_OF_SPADES
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963