Creato da notte_serena il 17/02/2009

Notte che consola

la notte come momento in cui riflettere,in cui consolarsi,in cui coccolarsi.Sei magica notte....

 

 

« quanto vale...protezione... »

"Rifiuti in cerca d'autore"

 

Come al solito ero in giro per il web, quando leggo che a Salerno anche quest’anno viene inaugurato il Concorso di design, pittura e fotografia con lo slogan: «Cibarsi d'arte per non mangiare rifiuti»

Mettere in evidenza la stretta correlazione che c’è tra il cibo e i rifiuti dovrebbe aiutare a sensibilizzare l’opinione pubblica, sancendo nel riciclo una delle principali pratiche per avere rispetto non solo del nostro pianeta, ma anche di noi stessi.

Creando una sana consapevolezza che oltre a mirare al recupero dei rifiuti, accresce sempre di più una politica di pensiero sempre meno votata allo spreco.

E come al solito non mi resta che sottolineare di nuovo l’importanza dell’arte: L’arte che valorizza e nobilita il rifiuto, regalandogli nuova vita, e aggiungerei anche un messaggio attuale e più nostro che mai.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PER TE AMORE MIO

 

UN BACIO...PER IL MIO AMORE!

 

LEGGENDO...

 

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mare_di_inverno2009emozionami1960massimo.sbandernoAtena.88Sky_EaglelubopoGaetanoTripaldibvbtendeDanzaSulMioPetto77Seria_le_Ladynella65vitvirgola_dfemanuela_bertoliancacristina
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

QUANTI SIAMO

 
 

ASSIEME ABBIAMO IMPARATO PAROLE

Camminavo tra righe indecifrabili
nel cercamento di sinonimi dell'amore,
rimanevo muta di fronte a un'altra anima...
ma poi nella mia corsa
sono inciampata tra l'azzurro dei tuoi occhi.

 

Mi hai posto tra le mani il vocabolario
del cuore e mi hai detto: "leggine il segreto."
Ho letto, la mia pelle ha sofferto
delle tue stesse ferite...
quando il mondo è ruzzolato su scivolosi pendii
escoriando la mente e denudando linfa di dolore.


Assieme abbiamo imparato parole
che avevano oscuro significato ...
or m'appaiono sillabanti arcobaleni,
e i verbi del tramonto coniugo gaudente,
la splendenza dell'alba declino
su labbra sorridentemente,
e proferisco i cantici maestevoli
del tempo che di nova vita empie gli occhi.

Notte Serena - Autoretesti

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963