MOMENTI

I pensieri sono spiriti in movimento come le onde del mare...

Creato da imperfetta il 14/06/2008

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

 

CONDIVID-ENDO

 

PALERMO

 

INCONTRO APE PALERMO
Il gruppo di Palermo dell'APE onlus ha organizzato un incontro di sostegno

Sabato 10 ottobre ore 10.30 presso la sede di ARCIDONNA - via Alessio Di Giovanni 14, con la presenza delle Dott.ssa Granatelli - Dott.ssa Sgadari psicologhe del Centro Aspen di Palermo
http://www.centroaspen.it/,

All'incontro, aperto a tutti e gratuito, possono partecipare tutti coloro che sono coinvolti direttamente o indirettamente con la malattia.

Nel nostro blog
http://blog.libero.it/endopalermo/, trovate tutte le informazioni e i contatti.
E' gradita conferma.

Partecipate numerose!
Saluti
Le endocummari
 

NONNA RACHELE

 

ENDO-INTERVISTA

 

TG R Emilia Romagna

Intervista rilasciata da Veronica e Marisa il 2 aprile 2008

 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

I miei amici animali

  

 

 

LA MIA AMICA SCRIVE A MIO MARITO....

Post n°50 pubblicato il 11 Settembre 2009 da imperfetta

Che gran bella cosa … avere un indirizzo mail di un finanziere! Eh eh …

Ok … calmati, ti dico subito che non ho nessuna notizia su eventuali pannetti di ghiaccio …

Ale non mi ha prestato più niente, quindi tranquillo … non ho perso niente! J

 

Ora però volevo portarti alla riflessione …

Scusa eh Luca … ok volevi fare un regalo bellissimo, un regalo unico, un regalo che nessun uomo banale fa alla propria moglie … ma stiamo con i piedi per terra …  parliamo di misure, di grandezze, di proporzioni!

 

Ale quanto è alta? Ale quanto pesa?

Ok … e ora dimmi.

Il pc che le hai regalato quanto è alto? Quanto pesa?

No dico io … questa povera crista … dovrà continuare ancora per molto a farsi viaggi in treno, per raggiungere la sua amata, trascinando un “portatile” del genere?

 

Io direi di stupirla con effetti speciali … e farle davvero un regalo GRADITO e che la farà sentire speciale in mezzo a mille.

E soprattutto speciale perché la sua cara amica, ha anche lei lo stesso speciale regalo (che probabilmente dovrà comprarsi da sola di nascosto dal marito hi hi).

 

Trattasi di:

 

Ben 10 Pollici … Luca questo si tiene in una mano!!!!!!

Dai dai dai … Natale è vicino … che ne dici??? Glielo compri??????

Dobbiamo fare le fighe in giro con i nostri due portatilini!!!

Dai dai dai!!! Rendila felice!!!!!!!! J

 

 

 
 
 

Incontro di sostegno a Verona

Post n°49 pubblicato il 06 Settembre 2009 da imperfetta

Ci lasciamo alle spalle questa lunga estate calda e ronzando più che mai ci apprestiamo ad aprire la nuova stagione APE con un primo incontro di auto-aiuto organizzato dal  neo-nato Gruppo di Verona.
Vi aspettiamo il giorno sabato 19 settembre 2009 ore 16.00 presso LA CASA DI RAMIA (Associazione di donne per le donne)  Via Cantarane, 48/50 VERONA (di fronte alla Caserma della Guardia di Finanza - zona Università).

Questo primo incontro di sostegno, al quale diamo il titolo: “Endometriosi. Conoscerla meglio attraverso la condivisione“, è aperto a tutte le donne affette da endometriosi e sarà un’occasione per conoscerci e confrontarci.

Prenderemo spunto da frasi del libro Condivid-Endo di Veronica Prampolini, per approfondire insieme ogni aspetto della malattia.

 Per eventuali informazioni contattare Erica al 349-8671642 erica.cremonesi@alice.it

 Spero di vedervi numerose! Ciao

 *** La partecipazione, libera e gratuita, è riservata alle donne affette da endometriosi. ***

A breve sarà pronta la locandina in formato PDF scaricabile direttamente dal forum dell’APE http://vb.apeonlus.info/

Vi saremo grate se vorrete aiutarci a diffondere la notizia dell’incontro presso ospedali e luoghi pubblici.

 

 

 

Ps. : siccome sono pigrissima, ho copiato questo messaggio PARO PARO dal blog di Vero. Spero non avesse messo il copyright, senno' so ca....volicchi miei!!!

 
 
 

Hai vinto Veronica!!!!

Post n°48 pubblicato il 25 Agosto 2009 da imperfetta

Sono stata sgridata dalla mia cara amica, cosi' scrivo un bel post e sono a posto per un mesetto ehehehehehe

Dunque dal matrimonio di Marisa ad oggi che possiamo raccontare????

Innanzitutto a luglio mi sono regalata 10 gg al mare, in Calabria, dove abbiamo la casa che era dei nonni materni. Io, mia mamma e mio papà. Il maritozzo lasciato a casa col cane... doveva lavorare

In quel frangente mi sono appassionata a raccogliere sassi

che poi Veronica trasformerà in maialini, pecorelle, polipi e pescetti vari.

Poi siccome non riuscivo ad abbronzarmi ho deciso di fermarmi a pranzare al mare un paio di volte. Sono tornata a casa con la pelle uguale alle lattine della Coca cola!!! Pero' poi il rosso è diventato abbronzatura e per qualche gg la mia pelle ha assunto una bella tonalità....

Il 9 di agosto io e Veronica da mesi avevamo deciso che avremmo festeggiato i nostri compleanni insieme (lei li compie a fine luglio io il 1 agosto), e per l'occasione abbiamo organizzato una grigliata da me con Laly, Francy e rispettivi mariti e fidanzati!!!! Laly non ci ha fatto toccare una Pai d'oro, con la scusa che al piccolo piacciono; Francy mi ha fatto un pensierino per il compleanno: un bel portacandele personalizzato da lei; Emiliano ci ha fatto mangiare una buonissima soppressa veneta e Daniele ha portato un vinello bianco dalla Corsica, che pero' ci siamo dimenticati di aprire e ora è li' che lo aspetta nel frigo (Dani, sbrigati pero' che senno' mio marito lo fa sparire!!!!)

Queste siamo noi a quasi fine giornata, che purtroppo è volata!!!

Ah Laly non è incinta, sono le patatine che le si sono fermate sullo stomaco!!

Oggi guardo fuori e mi sembra di essere a novembre: pioggerellina fine, cielo nuvoloso, temperature da maniche lunghe.... Per Veronica è una cosa bellissima, per me no perchè adoro il caldo!!!! L'unica consolazione è che la pioggerellina fa bene alla nascita dei porcini....

Ah, se volete invitare Veronica a casa vostra lo fate a vostro rischio e pericolo: ha pregato che facesse freddo quando sarebbe venuta a casa mia, e mentre grigliavamo la carne pioveva che era un piacere!!!!!

Mi sembra di aver raccontato tutto di questi mesi di silenzio... ora posso stare a riposo per altri due???? hihihihihih

 

 

 

 
 
 

Agosto 2009

Post n°47 pubblicato il 21 Agosto 2009 da imperfetta

Mi scuso con tutti, ma questo blog rimarrà

 

fino a settembre!!!!

 
 
 

IL MATRIMONIO DEL SECOLO

Post n°46 pubblicato il 07 Luglio 2009 da imperfetta

Sono giorni che devo scrivere questo post, ma sono diventata pigra....

Il 27 giugno si è sposata la nostra President dell'APE, Marisa!!!!! Cerimonia civile alle ore 17 a Reggio Emilia.

Poichè io abito notoriamente in c..o ai lupi alle 13 si parte per Reggio. Il maritozzo tutto vestito bene, con tanto di cravatta, la sottoscritta con i tacchi (che metto due volte l'anno se va bene).

Arriviamo a Reggio alle 16.05 e parcheggiamo l'auto dove ci ha consigliato Veronica. Mio marito scende dalla macchina e, vista la calura, la prima cosa che fa è togliersi la cravatta!!!!!! Chiamo Vero per sapere dove sta e lei mi dice che è appena uscita dalla doccia!!!

Allora ci incamminiamo verso la piazza Prampolini, dove ha sede il Comune di Reggio e scopro che i  miei piedi hanno deciso di lievitare: sono gonfissimi!!!!! E vabbè, che sarà mai, tanto ho le ballerine in macchina di scorta. Arriviamo in piazza e ci sediamo a bere qualcosa... Nel frattempo cominciano ad arrivare un po' di "apine", cosi' paghiamo il conto e ci ritroviamo con le altre. Alcune di loro non le vedo da almeno un anno, altre come Francy da molto meno per fortuna!!!! Luca intanto comincia a fare foto in giro, xchè gli ho detto che voglio taaante foto.... Intanto la sposa delle 16 continua a stare sotto il portico anche se sono le 17 e sa che deve arrivare l'altra sposa.... che non arriva...... Alla fine... eccola qua......Col vestito che esce dalla portiera!!!! (Piu' avanti ci dirà che è scesa dalla macchina inviperita perchè un vigile non voleva farla passare nella ztl hihihihih).

COme era successo a me lei non si aspettava fossimo tutte fuori ad aspettarla e si emoziona come poche!!!

 

Poi entriamo nella sala dove si svolgera' la cerimonia... Bellissima... E una Marisa che non smette di piangere pronuncia il fatidico SI!!!!!!

 

Dopodichè, un po' di foto, un po' di baci, un bel po' di riso e poi ci si dirige verso il ristorante. Nel frattempo i miei piedi sono diventati un 43!!! Arrivo in macchina e tolgo le scarpe coi tacchi e metto le ballerine... Si rivelerà una mossa sbagliatissima, perchè a fine serata i piedi saranno ancora piu' gonfi e mi faranno un male cane per due giorni!!!!!

Cmq si va al ristorante dove ci attende un posto molto molto carino. E' un agriturismo e Marisa ha fatto apparecchiare i tavoli fuori....

Intanto che aspettiamo gli sposi io e Veronica facciamo ammattire un po' gli uomini, che ogni tanto si guardano rassegnati hihihihihih

 

Arrivano gli sposi e si comincia a magnare!!!! Buffet spettacolare con tante cosine buone (anche tante strane che non ho assaggiato hihihihih), ma quello che mangio a piu' riprese saranno polipo e patate e gnocco fritto con affettati... Mamma mia che bontà!!!!!!

Intanto io e Vero diamo il meglio di noi e ci ammazziamo dal ridere.... Luca e Daniele sembrano in procinto di scappare insieme!!!!!!

A metà serata, foto di gruppo di noi "apine" con la cara President

 

 

Ah Dimenticavo! Nel frattempo la cara Stefania (la ragazza di fianco a Vero), addocchia il cuoco, e mangia di tutto e di piu' per farsi notare..... Ma quello niente! allora poi nota un cameriere niente male (a parte gli orecchini), ma il problema è che quest'ultimo serve alcoolici.... E Stefy ordina DI TUTTOOOOOO ahahahahahaha Insomma a fine serata io ho i piedi enormi, lei non sa piu' cosa bere, e La sposa sparita.... Solo che oramai è passata la mezzanotte e noi ci incamminiamo per andare a dormire a Piacenza... Scopriremo solo l'indomani che la matta era andata a farsi tagliare i capelli, perchè il gg dopo partiva per l'Australia!!!!

Ora Marisa e Stefano sono in Australia e ogni tanto arrivano notizie di avvistamenti di canguri, wallaby, koala.....

Bel matrimonio, bella giornata!!!! FInalmente l'ho raccontata sennò mi sarei sentita in colpa!!!!

Notte a tutti!!!!

 

 

 

 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

INFORM-ENDO

 

 

 

Ci sono domande che spesso ci poniamo, alle quali non sappiamo dare risposta. Una fra tante è questa:



A volte alcuni dottori escludono la laparoscopia proponendo una laparotomia per avere la situazione sotto controllo. La laparoscopia ha davvero dei limiti tecnici o può essere sostituita alla laparotomia?



Risponde il dott. Stefano Landi:

"Dagli anni 90 è ormai accertato che l'intervento per endometriosi sia meglio effettuarlo in laproscopia. I primi studi della fine degli anni 80 e primi anni 90 non avevano evidenziato nessun beneficio in termini di fertilità o controllo del dolore e l'unico argomento a favore della laparoscopia era il miglior risultato estetico e la più rapida ripresa. Argomenti questi, comunque non trascurabili dato che solitamente una donna con endometriosi andrà incontro a più di un intervento nel corso della sua vita.
Con il migliorameno della tecnica, negli anni seguenti è apparsa chiara la netta superiorità della laparoscopia, tanto che è considerata tecnica di prima scelta nelle linee guida. I vantaggi sono dovuti al fatto che poichè l'immagine è ingrandita e gli strumenti sono di diemensioni inferiori a quelli usati nella laparotomia, l'escissione compelta di tutta l'endometriosi (che è lo scopo della nostra chirurgia) riesce ad essere fatta con più
precisione e completezza. Il problema della laparoscopia, non sta nel fatto, come qualcuno dice che è impossibile operare l'intestino o la vescica (assolutamente non vero)
quanto nel fatto che richiede un chirurgo altamente specializzato.  Le persone infatti che hanno avuto un training sufficiente per operare l'endometriosi sono infatti poche. Ricordo fra l'altro che gli interventi per endometriosi sono forse i più complessi che può affrontare un ginecologo o un chirurgo".

Altre info sul sito del Dott. Landi www.stefanolandi.it
 



 

PRIMO PREMIO

Ricevuto da Marisa

 

 

Ultime visite al Blog

Plasmon66Imperfetta72Faccio_i_capriccipam.salibrodadeImper72crysfarfyTonigecristinafilippinilulupadaaskairfedegregogiovannacorraorosadapaola
 

Ultimi commenti

Grazzie!
Inviato da: Peluche
il 06/08/2013 alle 09:27
 
Missione compiuta!!
Inviato da: librodade
il 24/10/2009 alle 22:36
 
VOI..... NON....STATE..... BENE!!!! :-)
Inviato da: Lussina01
il 01/10/2009 alle 23:40
 
Si ma voglio anche la grechina che c'è sull'hp!!!...
Inviato da: imperfetta
il 15/09/2009 alle 10:04
 
Eh eh ... Ale ... sabato porta il tuo bel...
Inviato da: verosassi
il 14/09/2009 alle 20:31
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963