Creato da soundcav il 01/04/2011
ASSOCIAZIONE PER DIVERSI ABILI NOVA VITA ELENA FATTIZZO

AIUTACI AD AIUTARE

 
DONA IL TUO 5 X 1000 ALL'ASSOCIAZIONE PER DIVERSAMENTE ABILI NOVA VITA..
BASTA METTERE IL NOSTRO CODICE FISCALE 90033360752.

AIUTACI AD AIUTARE......

GRAZIE!!!
 

video della sttimana# numero 3

 

 

CHI SIAM0

 

NOVA VITA

Quando la voce dei ragazzi con disabilità e dei loro familiari arriva al cuore di chi, per esperienza, per lavoro o per formazione, conosce bene questa realtà non può che generare il desiderio di una realtà nuova. Da qui l’Associazione di Volontariato “Nova Vita” ufficialmente costituitasi il 14/10/2009 con sede in Casarano che perseguirà finalità di solidarietà e promozione sociale in favore di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale e delle loro famiglie affinchè sia garantito loro il diritto inalinabile ad una vita libera e tutelata.
Come giungere, però, ad una finalità così ampia e apparentemente idealistica?
Semplicemente prefissandosi degli obiettivi concreti.
Innanzitutto dare ascolto proprio a chi la disabilità la vive ogni giorno, a chi combatte contro i mulini a vento della burocrazia, ai tanti genitori della nostra comunità che sono costretti a spostamenti e a compromessi pur di garantire ai loro figli così tanto speciali un’occasione per crescere ed essere felici.
Tendere una mano a quei genitori che dalla disabilità sono stati segnati e si sono trovati a percorrere la difficile strada dell’accettazione di un figlio spesso diverso da come lo si desiderava, anche a causa dei pregiudizi. Dalla condivisione di esperienze e sentimenti comuni si vuole aiutare questi genitori a non pensare che non ci sia nessuno che possa garantire ai loro figli ciò di cui hanno bisogno.
Per superare i pregiudizi ancora troppo spesso radicati occorre sensibilizzare la collettività e coinvolgerla in iniziative che scrollino le coscienze e facciano capire quanto possiamo dare alla disabilità e soprattutto quanto la disabilità possa dare a tutti noi.

 

INFO:

 

ASSOCIAZIONE DIVERSAMENTE ABILI "NOVA VITA" CASARANO (LE)

---PER TUTTE LE DISABILITA'----

CELL.347.6872150 (christian fattizzo)

 
facebook

http://www.facebook.com/group.php?gid=170179106906

 

 

Area personale

 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

I miei Blog Amici

 

Ultime visite al Blog

 
Kasuga.Kyosukegiamaicoralex2008persempreugualemissbutterfly20fiorenzo.damatomteresa.calignanogiusy.schiavarrr1984coarapepisimomitogianckolenricodicarloteatroflaiano
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 

08/05/2011 MANIFESTAZIONE IN ONORE DI GIOVANNI PAOLO II.

il balletto eseguito dai ragazzi di nova vitaPAOLO II. durante la manifestazione in manifestazione papa

manifestazione papa

manifestazione papa

 
 
 

Festival Internazionale delle Abilità Differenti - A Carpi, Modena, Correggio e Bologna dal 2 al 30 maggio

La Cooperativa Sociale Nazareno, attiva nel mondo della disabilità dal 1990, nel 1999 sente l’esigenza far conoscere al mondo la propria esperienza di quotidiana scoperta della ricchezza nella differenza. Da qui nasce il Festival che ha come obiettivo quello di diffondere la filosofia della Cooperativa Sociale Nazareno. Il titolo di quest’anno, FATTI DI VERITA’, auspica che il Festival sia l’occasione di trovare nell’incontro con l’altro la possibilità di entrare in contatto con persone autenticamente in ricerca della propria soddisfazione, nella consapevolezza dell’aderenza alla propria realtà, alla propria libertà, alla propria verità. "...La verità vi farà liberi " (Gv, 8,32).

Il Festival sarà introdotto dalla mostra d’arte irregolare dedicata alla ‘Figura della Protezione’ curata dalla Storica e Critica d’arte Bianca Tosatti. La mostra sarà visitabile presso il Castello dei Pio a Carpi dal 2 al 30 maggio. In mostra potremo vedere come il tema della Protezione sia trasversale alla storia dell’arte, dai mantelli rinascimentali delle immagini sacre agli odierni mantelli di Batman di Tranquilli. La poesia di Davide Rondoni ed i curiosi ritmi del Quartetto d’archi Euphoria costituiranno due eventi in mostra. Come tutti gli anni, il festival prevede una fascia di eventi diurna ed una fascia serale. Le giornate del Festival sono dedicata al confronto tra varie esperienze con la formula dei workshop diretti a centri socio-riabilitativi ed alle scuole, al concorso ‘Open Festival’ dedicato di artisti emergenti in varie discipline (teatro, cinema, musica e danza), ed ai convegni, mentre la fascia serale propone una rosa di spettacoli. Protagonista sarà l’integrazione tra artisti disabili e non. Nella fattispecie, mentre le Scuole Medie A.Pio di Carpi si cimenteranno assieme alla Band Scià Scià della Coop. Nazareno ed all’artista britannico David Jackson in uno spettacolo musicale, il Liceo Corso di Correggio si metterà alla prova assieme alla Compagnia Manolibera della Coop. Nazareno in uno spettacolo teatrale su ‘L’avaro di Molière’. La serata di Modena, presentata da Iva Zanicchi e Paolo Brosio, sarà dedicata alla danza ed alla musica ispanica del tango e del flamenco con compagnie che provengono dall’Italia, dall’Argentina e dalla Spagna (Despertar los sentidos, Wheelchair Dance, Danzamobile, Ensemble Artessenziale, Patricio Lolli, Quartetto Lumière). Carpi ospiterà la pièce teatrale ‘Nati due volte’ messa in scena dall’Associazione Studi Imperfetti. La città di Bologna farà da cornice ad un pomeriggio d’arte di eccellenza nella differenza presentato da Paolo Cevoli e Claudia Penoni dove si alterneranno il pianista ungherese Erdi Tamas, i Ladri di Carrozzele e gli Ensemble Artessenziale.

Sono previsti inoltre due momenti dedicati alla disabilità nel cinema: il film ‘Il papà di Giovanna’ di Pupi Avati ed il cortometraggio ‘Tremendamente Amati’. Il Festival verrà chiuso dalla performance teatrale della Compagnia Manolibera che ci proporrà uno spettacolo comico sul ‘Seicento Spagnolo’. Il Festival raccomanda infine le serate di danza ‘Luna Latina’ presso il teatro De André di Casalgrande in cui gli alunni della scuola si esibiranno insieme agli artisti del Festival. Ogni evento porterà il marchio D.O.P. ‘FATTI DI VERITA’.

festival

 
 
 

GIORNATA IN ONORE DI GIOVANNI PAOLO SECONDO

SIETE TUTTI INVITATI IL GIORNO 08/05/2011 DALLE ORE 17:30, ALLA MANIFESTAZIONE IN ONORE DI GIOVANNI PAOLO II. ( VIALE FERRARI -CHAPLIN)

NOI PARTECIPEREMO CON UN BELLISSIMO BALLO DEI NOSTRI RAGAZZI CON LA PARTECIPAZIONE DI NADIA TOMA,SIMONA VITALI, CHIARA CAPUTO,GIORDANO INDRACCOLO, FRANCESCA TRIDICI.

giornata in _nore di giovanni paolo

 
 
 

PREVENDITA BIGLIETTI MUSICAL

DA MERCOLEDI' 27/04/2011 ALLE ORE 12:00 AVRA' INIZIO LA PREVENDITA DEI BIGLIETTI!!! SI POSSONO ACQUISTARE TELEFONANDO A CHRISTIAN FATTIZZO 347.6872150 OPPURE PRESSO LA STAZIONE DI SERVIZIO ERG CASARANO (VICINANZE OSPEDALE)

UN GRANDE MUSICAL PER UNA GRANDE BENEFICENZA!!!

REGALATI UN SORRISO.....

pinocchio

 
 
 

PINOCCHIO..IL GRANDE MUSICAL

L'ASSOCIAZIONE " NOVA VITA Elena Fattizzo" organizza per il 21 MAGGIO 2011 IL GRANDE MUSICAL " PINOCCHIO" presso il teatro Filograna alle ore 21:00, CASARANO

...NON MANCATE!!!!!!!!!!!!

il grande muical

 
 
 
Successivi »
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963