Community
 
kapdagde
   
 

NATURISMO MODERNO

Una nuova visione della libertà

Creato da kapdagde il 19/01/2007

HEAVEN NOT SO FAR

 

ALCUNE RIVELAZIONI

 

 

PIANTINA DEL PARADISO DELLA LIBERTA'

 
 

Area personale

 

SOLO IN ITALIA (clikka)

immagine 
 

INGORDIGIA

immagine

 

 

« OT: NAKED CLUB XEBRA'CAP D'AGDE IS COMING »

LE O' DESENZANO

Post n°60 pubblicato il 10 Marzo 2010 da kapdagde
 
Foto di kapdagde

Il Le O di Desenzano è una SPA “trasgressiva”, pertanto esula dal fenomeno naturismo. Tuttavia – come già evidenziato per altre strutture analoghe – non essendoci obblighi di partecipare alle dinamiche interne ma al massimo dovendone sopportare la visione, può esser vissuta anche per l’offerta saunistica che è sufficientemente completa. C’è la Jacuzzi, grande e anche ben collocata nel contesto, c’è la sauna e un grande bagno turco.

La sala relax e il bar vegetariano completano un ambiente pulito ed accogliente.

Il difetto maggiore, come ovvio considerata la tipologia di locale, è la presenza di molti uomini soli, il che, considerato che siamo a ridosso del nord-est del paese e quindi dell’area più proficua per il naturismo indoor, non la rende competitiva con altre strutture del Veneto o del Trentino AA.

E’ comunque un'altra opportunità per chi si pone con mentalità aperta e tollerante; vivamente sconsigliata a chi non possieda queste qualità.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Premessa e avvisi

Le definizioni di nudismo e naturismo che uso sono tratte da alcuni siti che si occupano della materia. Infatti non esistono definizioni ufficiali in quanto anche quella cui normalmente fanno riferimento le associazioni naturiste, derivata dalla Federazione Internazionale, è comunque applicabile solo per gli associati di detta istituzione, non ha nessuna priorità gerarchica.

Tutto quanto espresso dal sottoscritto in tema d’analisi – anche critica – dei fenomeni in oggetto, resta frutto della propria elaborazione intellettuale e quindi nell’alveo delle opinioni.

La conclusione cui vorrei arrivare è che le attuali impostazioni teoriche sulla pratica naturista discendono da pregiudizi e da una visione anacronistica dell’evoluzione dei costumi e delle abitudini; che sono spesso strumentali al mantenimento di equilibri di potere. Ne discende che l’eventuale affidamento del nascente business turistico legato all’apertura prossima delle aree nudiste italiane a soggetti con dette caratteristiche è negativo per lo sviluppo e in controtendenza rispetto a quanto già da anni avviene in Europa, dove gli operatori si sono – nella maggior parte dei casi – slegati dal substrato ideologico portato dalle associazioni.

I problemi aperti sono tanti, particolarmente sentito in Italia è quello dell’ordine pubblico che – in un paese di furbi e repressi come il nostro – assume connotazioni di estrema importanza e riguarda le aree stesse, quelle circostanti, l’indotto, le gestioni.

 

NEL 2007 SU PANORAMA

NATURISMO MODERNO SU PANORAMA
 

Ultime visite al Blog

tobias_shufflerosarioriccardoropal1ligorigabrielefabio.floriandiego238blumannaropsicologiaforensetiffany2021jlpmacorkapdagdelorenzo.congedoidapopnikguemumopasto
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.