Creato da illustre il 28/09/2007

...l'altra verità

la verità sugli alimenti e l'ambiente

 

 

Buon Anno

Post n°122 pubblicato il 30 Dicembre 2010 da illustre

Volevo augurarvi un Buon Anno con delle citazioni molto interessanti di personaggi storici, ne scrivo qualcuna, poi vi rimando al sito dove le ho trovate  visto che sono presentate anche con un ottima grafica.



Plutarco

(46-127) - scrittore e filosofo


 Se sei convinto di essere

naturalmente predisposto a mangiar

carne, prova anzitutto a uccidere tu

stesso l'animale che vuoi mangiare. Ma

ammazzalo tu in persona, con le tue

mani, senza ricorrere a un coltello o a

un bastone o a una scure. Fà come i

lupi, gli orsi e i leoni, che ammazzano

da sé quanto mangiano...

 

 

Publio Ovidio Nasone 

(43 a.c.-18d.c.) - poeta

 

La crudeltà verso gli animali è

tirocinio della crudeltà contro gli

uomini.

 

 

Marguerite Yourcenar       

(1903-1987) – scrittrice

 

Mangiare carne è digerire le agonie

di altri esseri viventi.


http://www.viverevegan.org/images/citazioni/citazioni_file.pdf?v=CA02fY5jxyI

 
 
 

vegan per le persone ,per il pianeta, per gli animali

Post n°121 pubblicato il 08 Dicembre 2010 da illustre

Un video realizzato dagli amici americani di Nonviolence United e del quale Progetto Vivere Vegan ha curato la versione in italiano.

 
 
 

THE COVE , il film

Post n°120 pubblicato il 30 Novembre 2010 da illustre
 

THE COVE
L'INSENATURA

Tajii è una piccola località sulle coste giapponesi. Tristemente celebre per l’annuale pesca al delfino, è qui che già nel Seicento è nata la moderna caccia alla balena. Ma il luogo sembra nascondere orrori ancora più sconvolgenti. Un gruppo scelto di attivisti e filmmakers guidato da Richard O’Barry ha così deciso di organizzare una vera e propria missione impossibile, con il compito di portare alla luce le spaventose atrocità legate al massacro dei delfini che ha comportato cinque anni di ricerche nella massima segretezza, oltre all’uso delle tecnologie più all’avanguardia. Premiato in molti festival, The Cove ha vinto l’Oscar come Miglior documentario nel 2010.



da http://www.cinemambiente.it

 
 
 

Quando la salumiera è animalista

Post n°118 pubblicato il 21 Novembre 2010 da illustre
 




Il Signor Ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, sta diventando in Italia  la paladina degli animalisti. Con le sue nette prese di posizione contro la caccia e la vivisezione, si è guadagnata da più parti molti plausi, e molte critiche.

Finalmente qualcuno, lassù "in alto", che si occupa davvero, e fa davvero qualcosa per gli animali?  Evviva!

Evviva? Macchè...!

La Signora Michela Vittoria Brambilla commercia in animali morti. Acquista cadaveri di animali uccisi, e li rivende. La Signora Michela Vittoria Brambilla, animalista, ha iniziato come proprietaria di una nota salumeria milanese, il "Salumaio di Montenapoleone", e oggi gestisce due aziende di prodotti alimentari (animali) surgelati: il Gruppo Sal spa e la Sotra Coast International.

Per certi animalisti alcuni animali sono animali. I cani e i gatti. Gli uccellini dei boschi. Le tigri nei circhi. I delfini. Le balene.
Per certi animalisti alcuni animali non sono animali ma oggetti, da catturare, uccidere per asfissia e rivendere, come i pesci.
Per certi animalisti alcuni animali non sono animali ma bestie da macello: maiali mucche conigli galline anatre oche cavalli tacchini struzzi e chi più ne ha più ne metta.

Ora quale sarà mai il criterio seguito da questi presunti animalisti nelle loro battaglie, nelle loro esternazioni, nella loro vita quotidiana? L'amore.
L'amore nella misura in cui non implichi una qualsivoglia rinuncia. L'amore nella misura in cui non implichi un minimo sforzo.
In nessuna delle esternazioni del Signor Ministro Brambilla a favore degli animali si legge alcunchè riguardo all'alimentazione vegetariana (e meno che mai allo stile di vita vegano).
Adoperarsi per l'abolizione di caccia e vivisezione è senz'altro nobile. Per chi gli animali però li mangia, diventa purtroppo un'abile modalità per alleggerire la propria coscienza. E per chi addirittura degli animali uccisi ne fa commercio...

Signor Ministro Brambilla, io la esorterei a recarsi di persona presso un macello, e ad assistere all'esecuzione delle mucche, dei maiali, alla triturazione dei pulcini, al massacro degli agnelli.
E poi la esorterei a cenare in un ristorante vegano, e ad apprendere, Signor Ministro, l'arte di nutrirsi con cibi squisiti, nutrienti e sani, che nulla abbiano a che fare con lo sfruttamento, l'abuso e lo sterminio sistematici dei nostri amici animali.
E forse, Signor Ministro, Le verrà  voglia di riconvertire le Sue Aziende. E sentirà l'impulso di rispettare davvero gli animali che Lei afferma di amare così tanto, diventando vegetariana o, (molto) meglio, vegana.

Chi DAVVERO ama gli animali non può che avere una sola priorità: lottare, con ogni mezzo lecito, per pretendere l'immediata abolizione di ogni forma di crudeltà, abuso, sfruttamento e maltrattamento nei confronti della specie animale nella sua totalità. Senza pretestuose distinzioni tra "animali nobili" e bestie da macello.

Quando la salumiera è animalista, non soltanto miliardi di animali continuano ad essere orrendamente maltrattati, segregati, uccisi, sezionati, messi in commercio e divorati.
Quando la salumiera è animalista, quegli stessi animali vengono pure insultati, derisi e presi in giro attraverso finte, ipocrite ed inaccettabili parole d'amore.
dal sito http://despin67.blogspot.com/

 

 
 
 

Fabbrica di produzione di maiale

Post n°117 pubblicato il 14 Settembre 2010 da illustre
 

parte 2



L'aria all'interno delle fabbriche del maiale è talmente inquinato da polvere, peli di gas nocivi e dai rifiuti degli animali 'che i lavoratori esposti per poche ore al giorno sono ad alto rischio di bronchite, asma, sinusiti, sindrome di polveri organiche tossiche (ODTS) e la sindrome da distress respiratorio acuto (ARDS). A differenza di questi lavoratori, i suini non uscire da questa aria tossica, e circa la metà di tutti i suini che muoiono tra lo svezzamento e la macellazione soccombere alle malattie respiratorie.

scadente qualità dell'aria, per il parto estrema vicinanza e malsane condizioni di vita si combinano per rendere malattie come il suino sindrome riproduttiva e respiratoria (PRRS), l'influenza suina virus (SIV) e salmonellosi una grave minaccia per il benessere degli animali.

Oltre ai loro effetti diretti sulla salute degli animali, i virus sono noti diversi per sopprimere il sistema immunitario maiali ', con conseguente maggior rischio di batteri opportunisti che degradano ulteriormente la salute e causare morti in azienda. Queste infezioni virali spesso non vengono diagnosticate perché sono mascherate dalla malattia batterica sovrastanti e test è costoso.

Il sovraffollamento e il confinamento è innaturale e di stress da suini sono animali molto puliti realtà. Se sono dato spazio sufficiente, i maiali sono attenti a non sporcare le aree in cui dormire o mangiare.Ma in allevamenti intensivi, sono costretti a vivere nelle loro feci proprio, urina e vomito e anche tra i cadaveri di altri suini.

Oltre agli alloggi sovraffollati, scrofe e maiali sopportare anche estremo affollamento nel trasporto, con conseguente sofferenza rampante e delle morti. Come un esperto del settore porco scrive:

perdite di morte durante il trasporto sono troppo elevate - pari a più di $ 8 milioni di euro l'anno. Ma non ci vuole molta immaginazione per capire perché si carica come porci molti su un camion come noi. E 'più economico. Così diventa una questione morale. È giusto sovraccarico di un camion e risparmiare 0,25 dollari pro capite nel processo, mentre il sovraffollamento contribuisce alla morte di 80.000 maiali all'anno?

Come creare allevamenti industriali sofferenza intollerabile anche sotto "ottimali" le condizioni, dovrebbe essere una sorpresa che diventano ancora più infernale quando le cose vanno veramentemale, come è avvenuto nel giugno del 2008, quando ruppe gli argini e piogge torrenziali nel Midwest allagato porco massiccio aziende agricole. Mentre alcuni produttori di evacuare i loro animali, molti altri non hanno piani di evacuazione per le migliaia di animali che hanno bisogno di delocalizzazione. Alcuni hanno aperto le porte fienile prima di essere fuggiti per le alture, lasciando i maiali a se stessi.Altri sinistra animali chiusi nei loro recinti e gabbie di gestazione fino al thrash invano contro le sbarre, come l'acqua saliva inesorabilmente sulle loro teste. I soccorritori hanno trovato i loro corpi più tardi, alcuni contorti entro casse di gestazione, alcuni intrappolati in pozzi di ventilazione, i loro ultimi momenti quasi troppo terribile da immaginare. In un settore in cui milioni di animali sono abitualmente costretti a schiacciare il parto, il fuoco inevitabile, tornado, alluvioni, uragani o malattie epidemiche mezzi tragedia inevitabile per coloro intrappolati all'interno. E tuttavia, queste tragedie non può essere peggio di innumerevoli orrori invisibili che si svolgono a porte macello.

Prima di essere appesi a testa in giù con le gambe indietro e dissanguato al macello, i maiali si suppone siano 'stordito' e di incoscienza, in conformità con la Federal Humane Slaughter Act.Tuttavia, lo stordimento nei macelli è terribilmente impreciso, e spesso gli animali vengono appesi consapevole testa in giù, calci e fatica, mentre un lavoratore mattatoio prova a bastone '' li nel collo con un coltello. Se il lavoratore non è riuscita, il maiale sarà effettuata alla successiva stazione sulla linea di assemblaggio macello - il serbatoio scottatura - dove lui / lei sarà bollito, vivo e pienamente cosciente.

 
 
 

TAG

 
 
 

SPEZIE

 

 

 

GALLERIE D'IMMAGINI:SCATTI D'AFRICA

 

 

ULTIMI COMMENTI

Interessante articolo. Vorrei solo segnalare che Antidote...
Inviato da: Anonimo
il 12/12/2009 alle 19:33
 
Ho letto da qualche parte che la persona intelligente non...
Inviato da: vita1954c
il 28/01/2009 alle 18:38
 
Che tristezza ... Veronica
Inviato da: verosassi
il 17/08/2008 alle 20:08
 
ciao grazie, passerò a vedere il tuo
Inviato da: illustre
il 10/05/2008 alle 15:43
 
Ho scoperto x caso il tuo blog solo oggi... bellissimo!...
Inviato da: simoveganblu
il 09/05/2008 alle 13:21
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

kroiluciba58dottorebarrettaenlad0fabrizio.raisifumo.fortunapolpetttaillustrerocco_rispoliMAYETTABEEzer.ricricordi_specialicefalo70danielaalf62mario_mentore
 
 
 

Statistiche

GrandePadre.com

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963