nuvole

ho bisogno di aria.....

 
 

 

« Viva l'Italia... (federalista?)Viva l'Italia (delle veline...) »

.....

Post n°773 pubblicato il 23 Luglio 2008 da alto_locato

Quando la signora in nero bussa alla tua porta.. tu semplicemente le vai incontro, la saluti e ti fai accompagnare da lei per l’ultimo viaggio. Sai che è inevitabile, sai che non puoi semplicemente dirle “ripassa più tardi…”. Lei ti porta a cena e dopo il caffè ti chiede di pagarle il conto.. e sotto casa sua ti domanda se vuoi salire a bere qualcosa..e tu sai che non puoi dirle di no, è così affascinante in fondo…

Due anni fa oggi iniziava un mio percorso che mi avrebbe portato ad un aperitivo con la signora in nero.. solo un aperitivo, senza andare oltre.. in fondo era la prima volta che uscivo con lei e mai e poi mai si va oltre la prima volta… Ma so di aver solo rimandato, il più a lungo possibile si spera…

Quando lei arriva non le opponi resistenza.. ma quando lei ti sfiora senza neanche guardarti… il vento gelido che l’accompagna è terrificante negli effetti.. di chi rimane.

Ieri pomeriggio la nera signora è passata molto vicino.. venendo a prendere una persona che conoscevo poco, che salutavo ogni giorno perché mi passava davanti andando a prendere il caffè alla macchinetta dell’ufficio… di cui sapevo il nome ma a malapena qual era la sua funzione all’interno dell’azienda. Era su una sedia a rotelle a causa di un incidente di moto di alcuni anni fa.. anche allora la nera signora lo aveva invitato ma lui all’ultimo momento aveva rifiutato il suo invito, pagandolo carissimo, pagandolo con le sue gambe ormai immobili a meno di 30 anni.

Proprio a seguito di questo incidente aveva deciso di reagire alla vita infame che avrebbe vissuto   prendendo il brevetto di pilota di ultraleggeri.. costretto immobile sulla terra avrebbe sfrecciato in volo, tra le nuvole, libero… una rivalsa bella e coraggiosa!

Ma non solo.. era diventato tanto bravo da entrare in una squadriglia acrobatica… altre persone che come lui colpite nella vita avevano reagito … volando.

Ieri l’ultimo decollo… una banale sosta per fare il pieno, come accade a tutti noi in autostrada durante un lungo viaggio… doveva recarsi all’estero per una manifestazione… una sosta e poi il decollo… pochi istanti dopo la picchiata…

Lo conoscevo poco… quando mi hanno comunicato la notizia dandomi il nomignolo con il quale tutti lo conoscevano, neanche avevo capito di chi stessero parlando… poi ho realizzato.. lo conoscevo poco…. ma la lezione che ha dato a tutti noi è fondamentale.. nonostante alla fine alla nera signora non abbia saputo dire di no..

Ciao F.

Commenti al Post:
barbona0
barbona0 il 23/07/08 alle 12:09 via WEB
Onestamente ci sono scelte di vita sulle quali a nessuno è permesso sindacare. In realtà non dovrebbe essere permesso farlo su nessuna scelta, ma a maggior ragione su quelle le cui conseguenze ricadono esclusivamente su se stessi. E' anche vero che quasi mai si verifica questa condizione poichè nessuno di noi vive in un contesto isolato per cui, o poco o tanto, le azioni si ripercuotono anche sulle vite di chi ci sta vicino. La scelta di osare nonostante eventuali impedimenti può essere una risposta di sfida, può essere un estremo atto di autodeterminazione. Da un altro punto di vista può essere inteso come un rischio inutile. Comunque stiano le cose la cosa certa è che nessuno di noi sa quanto tempo ha a propria disposizione e può scegliere di vivere questa incertezza in modo da sentirsi felice mettendo in conto che è possibile che la signora in nero si ripresenti e non accetti scuse di sorta.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/07/08 alle 21:39 via WEB
c'è chi non può fare a meno d'incontrarla e chi le corre incontro. Impossibile per me che amo così tanto la vita concepire e dare una giustificazione a chi decide di smettere di godere della meraviglia che ogni giorno ci vengono offerte. Ecco, qualcuno reagisce, qualcuno la sfida, qualcuno l'abbraccia... e noi, aspettiamo...un abbraccio bell'uomo. Ale
 
khanti73
khanti73 il 24/07/08 alle 11:04 via WEB
chi rimane si trova lì impotente con una forte sensazione di voler riavviare il tempo.. incapace di accettare...
 
sonorinikata
sonorinikata il 25/07/08 alle 10:57 via WEB
sai far vedere qualsiasi cosa con una dolcezza disarmante....brividi lungo la schiena....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: alto_locato
Data di creazione: 06/10/2005
 

CONTATORE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963