odercniem

pensieri a caso

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

PARLA PIANO

 

EXIT MUSIC - RADIOHEAD

 

GLI SPIETATI

 

 

« Tempo che passa cose che...Quando è meglio tacere »

soliti aggiornamenti

Post n°32 pubblicato il 17 Giugno 2010 da oderc_c
 

La coppia del tram è tornata.
Solito orario, soliti posti a sedere.
Ma qualcosa è cambiato. Non si sfiorano più. Ognuno legge il suo giornale.
Lei non lo prende più sottobraccio… legge attenta il suo quotidiano.
Sembra più pallida.
Dietro di lui c’è un signore di mezza età che sbircia quel che c’è scritto.

Sono infelici?
Entrambi? Insieme?
L’infelicità è un ottimo collante...
Le persone infelici si legano tra loro sempre più di quelle felici.
E guardano disprezzanti i rapporti che le persone serene si costruiscono, li reputano superficiali, sciocchi, banali, mediocri.
Vedono qualcosa di incredibilmente compiacente nel malessere.
Come una forma di arte che in pochi possono capire.

Forse hanno ragione. Non so. Non mi interessa. Io voglio solo stare bene.

Non ho più molta voglia di scrivere.
Continuo a leggere, ma meno voracemente.
Le giornate passano veloci e morbide,
mi perdo e mi peso. Come sempre.


Sono tornata da una spettacolare Barcellona pochi giorni fa.
Altri odori e altri sapori e altri colori. Sono tornata a Milano e pioveva.
Non ha smesso un attimo, l’acqua s’è attaccata all’asfalto, testarda, determinata.

Avevo le ballerine bianche oggi,
mi sono bagnata tutta, mentre evitavo con cura le pozzanghere.
Mi sono distratta un attimo, non ho visto in che direzione andava la coppia del tram.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: oderc_c
Data di creazione: 18/11/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ticerco_muscolosaalessiah85vichi.francescojuve1964abbacinokiettaalessansiapiratadelleroslonely_mark79oderc_cbasho1980discreto_e_noneddiblogOwnerless
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie... quando vuoi :)
Inviato da: oderc_c
il 11/11/2010 alle 14:23
 
In effetti č vero. Le istantanee del passato sembrano tutte...
Inviato da: eddiblog
il 11/11/2010 alle 00:30
 
grandissima segnalazione, e' un progetto stupendo.
Inviato da: aldf
il 01/10/2010 alle 14:59
 
Mi devo salvare il tuo link o mi perdo i post! Passavo per...
Inviato da: NthalieFinch
il 17/09/2010 alle 19:19
 
Che bello il tuo post: sono andata a visitare il sito e...
Inviato da: pipitola
il 13/09/2010 alle 22:08
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963