Creato da virtute81 il 01/07/2008

Moderna Odissea

Ricordati di osare sempre

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« buon fine settimanapositivo di riflesso »

pensiero forza

Post n°649 pubblicato il 23 Gennaio 2012 da virtute81
 

Venerdi mia sorella mi ha spedito una lunghissima email.
Bella e toccante, tante le riflessioni.
Per ora inizierei da qualcosa che mi ha insegnato lei con il tempo.

Mi accorgo che e' una battaglia ogni giorno, fare i conti con alcune cose che abbiamo nel nostro passato, e comandare il corpo affinche' i pensieri tornino in un certo modo, e finché le cose vadano in un certo modo.

Cara I,
Spesso anche io mi alzo la mattina, lottando per trovare un pizzico di buon umore.
So che mi capisci e sai che lo so quel sapore al mattino.
Tutto sembra grigio, ricordo bene.

Ricordo quando a casa pigro e incapace di tirarmi su,
un treno di pensieri grigi mi prendeva e portava via.

Come voglio vivere?
Se capita ora ho quasi  uno scatto di nervi.
La mente e' mia, quel treno non mi portera' via.
La mente e' mia, mi voglio bene se salgo su quel treno so dove andro'
e quel posto non mi piace.

Allora riallineo i pensieri,
ripenso che mi aspetta una giornata intera tutta per me,
che ho lavorato per essere in questa buona posizione e
se qualcosa non mi piace vedo come posso cambiarlo.

Appena faccio forza, vedo quasi il braccio di ferro tra me e quel fumo grigio.
So di vincere e basta che reagisco che tutto intorno  a me inizia a cambiare forme e colori.

Passo dopo passo tante cose dentro e fuori di me, le ho viste riviste e cambiate.
Ho creato il mio treno di pensieri forza, su un binario diverso.
Perche' la testa e' mia e ci mancherebbe che non sia capace di giocarci.

Quando vedo quel treno, ho lasciato un vagone di ricordi, dove mi ricordo di quelle volte che a casa non l'ho detto, ma che ero veramente a contare i centesimi.
Non mi e' mai mancato niente su per giu, comunque facevo il lavapiatti e mangiavo una volta al giorno, limitando gli altri pasti a latte e cereali e se avevo fame, pane e cose che costavano un po meno.

Non l'ho detto a casa e non lo diro. E' stata dura.
Bel momento a rivederlo da qui, che mi ha dato tanta forza.

Come dire se sono riuscito a cavarmela li... figurati se questo mi spaventa.
Cosa ho vinto da questa esperienza?
Ho vinto e so di poter contare su me stesso.

Quella e' stata la mia "prova della fenice", in cui sono morto e rinato.
"Morto" un adolescente e nato un uomo.
Penso tutti ne abbiamo almeno una nella vita, e da come combattiamo in quel momento dipende come ne usciamo dopo.

Ora il treno dei pensieri e' il mio, l'ho creato e voluto.
Ho potuto contare i centesimi... (e non dico cosa altro)
figurati se ora mi spaventa un po di umore grigio.

Ho il mio treno colorato che mi porta lontano, e che sta solo a me, le mattine "storte" cambiare binario.

Buon inizio settimana tutti

A chi e' che non piaceva passare in lavanderia?




Questi stivali sono fatti per camminare, ed è proprio quello che faranno
uno di questi giorni cammineranno su di te.

Continui a giocare dove non dovresti,
continuo a pensare che non ti sei mai bruciato.
Ha! Ho appena mi ha trovato una scatola nuova di cerini
e ciò che sai e' che non si ha tempo per imparare.

Siete pronti stivali? Iniziate a camminare!


Dedicato  a mia sorella...
che mi accompagnava a cercare il treno "colorato"
e ora spero di portarcela io :)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

DoorsOfTheTimecassetta2gigio7491musa_1978monellaccio19Phoenix_from_Marscostanzatorrelli46QuivisunusdepopuloElemento.Scostantevirtute81soniaren77tantaamoredglinsideSky_Eagle
 

MAPPA

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963