Creato da virtute81 il 01/07/2008

Moderna Odissea

Ricordati di osare sempre

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Aggiornamenti - Sii te stessoBuone abitudini »

Quello che la societa' dice, quello che noi pensiamo

Post n°1279 pubblicato il 10 Febbraio 2015 da virtute81
 

L'uomo e' un animale sociale... e non ci sono dubbi. O almeno,  io mi ritengo un animale (essere dotato di anima) prima di tutto. Sociale non sono tanto sicuro
Come succede per questa idea, per tante altre, capire quali e quante sono le cose che sentiamo e quali invece le abbiamo imparate cosi', e' una bella crescita.

Un esempio chiaro in questa frase:
ll riflesso di questo specchio potrebbe essere alterato dai construtti sociali dell'idea di bellezza


Diario di bordo

Proprio il fine settimana scorso mi sono imbattuto su uno di questi canoni, una di quelle cose che noi diamo per sicure.. perche' siamo cresciuti cosi', la societa' la vede cosi' e di sicuro e' cosi.
Sicuro come non mai, non mi ero posto certe domande che poi mi hanno portato a cotanta riflessione

Fatta la sentita e dovuta premessa che per il mio cuore e' la mia ragazza e' la piu' bella del mondo, per un soggetto fotografico non la sceglierei.

Il motivo e' semplice: le sue curve che a me piacciono a parere personale, per i miei canoni di bellezza non li assocerei ad una foto. Lo so che questo piccolo mondo e ' ricco di sorprese, quindi lo dico in piena liberta' di cambiare opinione in futuro...

Sapete come e', Murphy, il caso o chi volete voi, poi ci mette lo zampino

Insomma questo fine settimana confrontando delle foto  sono incappato su una in particolare, dove guardando la modella mi e' scappata la considerazione: come mai questo fotografo famoso ha scelto questa ragazza per fare la modella?!  Certo che il mondo e' strano...
e li i miei cricetini hanno iniziato a girare la rotella

Guardando la modella in foto e girandomi verso la mia ragazza:
- di sicuro voleva riuscire a comunicare qualcosa oltre la bellezza. Non c'e' altra spiegazione
lei: cosa non ti spieghi? Vedi, e' bellissima!

Io: - amore secondo me tu sei molto piu' bella!
lei: - ma noooooo non vedi?!?
Io: - No amore, cosa ha di bello?
lei: Le gambe sono cosi' il corpo cola' ecc...

Mentre la mia ragazza descriveva la modella in questione io guardavo lei, e caso strano tutte caratterestiche che appartengono ai canoni di bellezza appena descritti. Cosi dopo una girata ai neuroni, mi e' scappata la domanda: amore giusto per capire, quando tu, nella tua citta' entri in un locale, quanti ti guardano?

La sua tranquilla e a quel punto aspettata risposta: "di solito quasi tutte le ragazze vorrebbero essere come me, certo che i tuoi canoni devono proprio essere diversi! Eppure c'era un ragazzo italiano che non si scollava piu'.  Sicuro di essere italiano?

Ehm.... da li ho capito quanto gli standard di bellezza fossero diversi nei diversi paesi del mondo. Per dirla tutta, ogni persona e' un mondo a se.

E cosi' mentre le rotelle del mio cervello hanno girato per un minuto ecco le mie "rivelazioni" di questo week end:

1)Mi son spiegato le insicurezze della mia ragazza, vista la mia tranquillita', quando pensava che io frequentassi solo modelle...

2) I miei amici quando per scherzare dicevano che volevo portare la mia ragazza a cena era per vantarmi, non era un semplice complimento! E io che innocentemente pensavo che loro volessero essere gentili

3) Molti fotografi anche famosi sceglierebbero la mia ragazza come soggetto. E... caso strano lei ne conosce un paio famosi a livello internazionale

Che tocca fa'? Sto con una stragnocca e non lo sapevo
Quasi quasi mi considero anche io uno stragnocco per i miei canoni e campo meglio!

Buon inizio settimana

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

DoorsOfTheTimecassetta2gigio7491musa_1978monellaccio19Phoenix_from_Marscostanzatorrelli46QuivisunusdepopuloElemento.Scostantevirtute81soniaren77tantaamoredglinsideSky_Eagle
 

MAPPA

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963