Creato da virtute81 il 01/07/2008

Moderna Odissea

Ricordati di osare sempre

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Alla perfezione -funzionantiRuoli »

Pompa d'intelligenza

Post n°1285 pubblicato il 27 Febbraio 2015 da virtute81
 

un concetto che ai tempi dell'universita' mi aveva affascinato era il concetto del vuoto, che come un magnete attira la materia.

In maniera spicciola e' quello che succede quando provi a risucchiare l'acqua su una cannuccia: tiri su l'aria e il vuoto che si crea porta su l'acqua.

Semplice vero?

Questo mi e' successo recentemente togliendo cose meno buone e di volta in volta sostituendole con "parti funzionanti" di questa mia vita; anche il passato a volte ha avuto le sue chiavi di lettura, diverse di volta in volta.

Detto questo a volte ho conosciuto e scoperto persone fantastiche, altre andando avanti sono rimaste simpatiche come la muffa...
Pure il formaggio e' tanto buono e lasciato in frigo puo' succdere, altroche'.

Rotte le scatole, scusate, prese le scatole, ripulito e chiuso ermeticamente questo passato, e il modo milgiore per imparare la lezione e apprezzare il nostro presente.
Pure perche' lasciare le porte aperte ad un passato che puzza di formaggio mi sembra di cattivo gusto per il proprio presente.

E allora cambiando allegoria certe persone diventano come le nuvole, che una volte spazzate via diventa una bella giornata 

Ho tolto persone egoiste, che alla fine calpestavano tutto quello che avevano intorno, in qualche modo calpestando anche la mia autostima (e io trovandomi sempre in questo eterno dubbio se tagliare o lasciare che sia). Poi scendere a compromessi mi faceva scendere a compromessi con la mia anima. E in certi periodi proprio non mi sono piaciuto. Caso strano era quando non piacevo neanche alle persone vicino a me...

Ora lo so che c'e' di meglio in questo mondo e scendere a compromessi con me stesso, sentirmi mancato di rispetto e di bassa autostima so che vuol dire. Come dicevo su, imparata l'esperienza e chiusa la scatola. Ricominciato e a seguire ogni anno ho incontrato persone migliori; per quante incognite ci sono state nell'andare avanti ne e' valsa la pena.

Qualcuno mi ha fatto sorridere dicendo: ma tu ottieni sempre tutto quello che vuoi?

Io girerei la domanda... cosa c'e' di necessario in "tutto quel che vuoi?"

Perche' per il necessario, fino ad ora Si. Per il resto cerco di spogliarmene.

Per esempio: ho la mia spudorata preferenza per il pastore tedesco (possibilmente nero e taglia gigante). E' necessario? No. Calza bene nella mia vita? No.
Allora che vado a sbattere la testa a fare?

Quando l'opportunita' sara' proprizia, il cane arrivera'.
...e poi il condominio
...e i viaggi in aereo... 

Non e' bellissimo ... (piccolo levriero italiano)

Tiffany se prendo il cane e' tutta colpa tua e di mia sorella!


 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

DoorsOfTheTimecassetta2gigio7491musa_1978monellaccio19Phoenix_from_Marscostanzatorrelli46QuivisunusdepopuloElemento.Scostantevirtute81soniaren77tantaamoredglinsideSky_Eagle
 

MAPPA

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963