Creato da virtute81 il 01/07/2008

Moderna Odissea

Ricordati di osare sempre

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi di Febbraio 2015

Pompa d'intelligenza

Post n°1285 pubblicato il 27 Febbraio 2015 da virtute81
 

un concetto che ai tempi dell'universita' mi aveva affascinato era il concetto del vuoto, che come un magnete attira la materia.

In maniera spicciola e' quello che succede quando provi a risucchiare l'acqua su una cannuccia: tiri su l'aria e il vuoto che si crea porta su l'acqua.

Semplice vero?

Questo mi e' successo recentemente togliendo cose meno buone e di volta in volta sostituendole con "parti funzionanti" di questa mia vita; anche il passato a volte ha avuto le sue chiavi di lettura, diverse di volta in volta.

Detto questo a volte ho conosciuto e scoperto persone fantastiche, altre andando avanti sono rimaste simpatiche come la muffa...
Pure il formaggio e' tanto buono e lasciato in frigo puo' succdere, altroche'.

Rotte le scatole, scusate, prese le scatole, ripulito e chiuso ermeticamente questo passato, e il modo milgiore per imparare la lezione e apprezzare il nostro presente.
Pure perche' lasciare le porte aperte ad un passato che puzza di formaggio mi sembra di cattivo gusto per il proprio presente.

E allora cambiando allegoria certe persone diventano come le nuvole, che una volte spazzate via diventa una bella giornata 

Ho tolto persone egoiste, che alla fine calpestavano tutto quello che avevano intorno, in qualche modo calpestando anche la mia autostima (e io trovandomi sempre in questo eterno dubbio se tagliare o lasciare che sia). Poi scendere a compromessi mi faceva scendere a compromessi con la mia anima. E in certi periodi proprio non mi sono piaciuto. Caso strano era quando non piacevo neanche alle persone vicino a me...

Ora lo so che c'e' di meglio in questo mondo e scendere a compromessi con me stesso, sentirmi mancato di rispetto e di bassa autostima so che vuol dire. Come dicevo su, imparata l'esperienza e chiusa la scatola. Ricominciato e a seguire ogni anno ho incontrato persone migliori; per quante incognite ci sono state nell'andare avanti ne e' valsa la pena.

Qualcuno mi ha fatto sorridere dicendo: ma tu ottieni sempre tutto quello che vuoi?

Io girerei la domanda... cosa c'e' di necessario in "tutto quel che vuoi?"

Perche' per il necessario, fino ad ora Si. Per il resto cerco di spogliarmene.

Per esempio: ho la mia spudorata preferenza per il pastore tedesco (possibilmente nero e taglia gigante). E' necessario? No. Calza bene nella mia vita? No.
Allora che vado a sbattere la testa a fare?

Quando l'opportunita' sara' proprizia, il cane arrivera'.
...e poi il condominio
...e i viaggi in aereo... 

Non e' bellissimo ... (piccolo levriero italiano)

Tiffany se prendo il cane e' tutta colpa tua e di mia sorella!


 

 
 
 

Alla perfezione -funzionanti

Post n°1284 pubblicato il 27 Febbraio 2015 da virtute81
 

il tempo scorre e un altro lavoro finisce. Questo progetto ormai arrivato agli sgoccioli mi prende piu tempo del solito e caro blogghino non riesco a scriverti. A dire il vero, se solo libero migliorasse questa piattaforma un paio di post, qui scritti ci sarebbero. E il salvataggio automatico (come fa google mail hai presente?) avrebbe salvato un post ormai finito e per sbaglio chiuso da una finestra di lavoro.

Che dirti? Mi accorgo di giorno in giorno quanto questa parolina:  "perfetto" accolga un significato del tutto immaginario. Mi e' capitato di vedere delle aziende da lontano e considerarle perfette, poi lavorare per loro e accorgermi che anche li la parola perfetto non andava bene. Cosi come le aziende anche cose e persone, la connessione tra la perfezione e la realta' era di un passo nella conoscenza.

Caro libero, puoi migliorare il sito? Non serve perfetto, serve il salvataggio automatico delle bozze... e poi se proprio volete farci la grazia anche migliorare la grafica, ormai rimasta a 10 anni fa :)


Partiro' presto per nuovo lavoro, probabilmente vacanze di Pasqua in viaggio, di sicuro una nuova avventura ;)

Buon fine settimana

[fotina che ho scattato qualche giorno fa]

 
 
 

fiducia e politica

Post n°1283 pubblicato il 20 Febbraio 2015 da virtute81
 

Spero che l'italia sappia cogliere le occasioni per rialzarsi,
dallo schifo di ieri sera a Roma (fontana del Bernini danneggiata) a questo scandalo sugli affitti.

Non si tratta di vendere, non si tratta di andare via. E lo dico da persona che ha fatto un passo fuori dall'italia. Leggo che Marino vuole vendere delle case in centro che basterebbe affittare invece di donare ai soliti.

Si tratta di rimettere in piedi una fiducia, un sistema, un pezzettino alla volta.

  Forza Italietta mia!

[fonte - il tempo]

 
 
 

La verita' e' importante...

Post n°1282 pubblicato il 18 Febbraio 2015 da virtute81
 

...ma anche no!

Scherziamoci su, dove in ogni coppia cosa dire e quanto condividere con un partner (che non e' solo un amico/a) e' ogni giorno terreno di scoperta.
Alla fine si chiacchiera un po e spesso si conosce qualcosa in piu'.

Comunque immaginate in una qualsiasi conversazione dove la dolce meta' abbia qualcosa da dire che inizia con:  "Allora adesso dimmi la verita'...". 

Completate voi con qualsiasi domanda super intelligente e dettagliata che solo una donna sa fare scavando nelle sue emozioni e cogliendo un particolare in un contesto e mescolandolo e tirando fuori qualcosa sicuramente nel passato dove un uomo ha bisogno di due anni di ipnosi per tirarlo fuori

Esempio (livello principiante)
Ogni riferimento a fatti o persone... va bene conoscete la battuta!

"Allora amore adesso dimmi la verita'... Come ti e' venuto in mente questo post?"
hem... mentre meditavo... dopo taaaaanti anni rigorosamente da solo!
ad un certo punto dormivo e' arrivato un angelo che mi ha spifferato tutto!

Dite che non va bene come risposta?!

E allora vi dico cosa mi ha spifferato quell'angelo burlone (si scherza eh)
La verita' e' importante e non e' necessaria  tutta insieme;
meglio versarla a piccole dosi

... su prescrizione medica

... a stomaco pieno

... con un corno nel taschino

... possibilmente le dita incrociate dietro la schienta e un avvocato dietro la porta (non si sa mai).

Su per giu' e' andata cosi' e giusto per concludere e dirla tutta:
"Ogni storia ha tre versioni: la tua, la sua ... e la verità."

Buona giornata

 
 
 

Andamenti

Post n°1281 pubblicato il 16 Febbraio 2015 da virtute81
 

In corsa per un'altra settimana che inizia mi fermo un attimo per qualche considerazione.

Caro blog, scriverti ultimamente e' un lusso. Quando sono in ufficio i ritmi sono diventati battenti, un contratto con un grande cliente e' stato chiuso e la mia presenzo e' ormai una risorsa di lusso. Ovviamte la luce si e' spostata in'altra direzione ed e' cosi' che sto cercando un altro lavoro. In apparenza ho piu' lavoro di sempre... facendo un passo indietro per guardare bene la situazione e' chiaro: vogliono sbolognarsi questa patata bollente il prima possibile e dirigere le risorse (le altre persone) su punti piu' convenienti per la compagnia.

Capisco tutto cio' e intanto:  mi trovo a riprogrammare le vacanze di pasqua con un grande punto interrogativo. Mi tenta andare in Brasile con Kelly per una visita veloce...
Mi tenta perche' proprio quando ho tutte le possibilita' del mondo so che la scelta e' importante. E' importante che prendo le misure giuste per il prossimo lavoro. Che qui e' un attimo perdere di vista le bollette sempre incombenti e per un bel mese di vacanza, perdere il treno dei contratti. E che succede?

Succede che ci tengo a tenere la tendenza positiva di contratti che ho da 3 anni a questa parte, in cui ogni volta il cliente e' contento e mi raccomanda ad altri cliente.

Succede che tengo a Kelly e ci tengo ad una buona vacanza. Un passo alla volta, misurato per carita', perche' il lavoro e' importante, kelly pure e il meritato riposo quanto meno. Ora il modo giusto per bilanciarli dove sta? Ai posteri l'ardua sentenza, sperando che mi mandino un epistola il prima possibile (in caso siano sintonizzati un messaggio whatsapp o email va benissimo).

Nel frattempo passeggio o vado in palestra, per smaltire la stanchezza della giornata in ufficio o per rinfrescarmi le idee. Inizio a tenere anche qualche meeting per incontrare questi clienti che alla fine sono quelli che mi permettono la vita che faccio e di cui sono molto contento.

Caro blog, insomma un saluto veloce. Le foto per fortuna sono l'unione di capacita', uscite e 10 minuti di relax che trovo tra un giro e l'altro... tra una lunga passeggiata e una chiacchiera con Kelly, che e' stata tra le cose (termine usato in senso generale) piu' belle che mi potesse capitare quest'anno.

A proposito di percorsi postivi: eliminato il caffe', eliminata la tv, piu' sport, piu' musica, piu' ballo. Tanto dialogo  e anche il giorno di San Valentino e' stato la scusa per passarlo tranquilli tra noi, sorprendendoci con piccoli pensieri l'uno per l'altra.

Alla fine S. Valentino e' quello che e', un evento commerciale senza dubbio, una cosa di cui si parla e una scusa in piu' che possiamo cogliere per la persona che amiamo.

Buon inizio settimana

[scattata durante la passeggiata di ritorno a casina]

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

DoorsOfTheTimecassetta2gigio7491musa_1978monellaccio19Phoenix_from_Marscostanzatorrelli46QuivisunusdepopuloElemento.Scostantevirtute81soniaren77tantaamoredglinsideSky_Eagle
 

MAPPA

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963