Creato da virtute81 il 01/07/2008

Moderna Odissea

Ricordati di osare sempre

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 08/10/2014

esser grati - percezioni personali

Post n°1234 pubblicato il 08 Ottobre 2014 da virtute81
 

Giorni che passano veloci, alla ricerca di un contratto, tra vacanze sognate, nuovi incontri e piccole belle cose di tutti i giorni.

Yoga, corsa e le piccole cose speciali.
A livello potenziale sia chiaro, noi umani possiamo essere fantastici; qualcuno si mette anima e corpo in quello che fa e brilla, con presenza intelligenza e passione.
Ho imparato recentemente anche con gratitudine (parola prima poco presente) perche' un'opportunita' non e' mai scontata. E' li e poter fare le cose con passione e' un'onore e un piacere. Con semplicita', per queste persone vivere e' un dono.

Si immergono come "subbacqui" (come qualche anno fa avrebbe detto il nostro Guzzanti nelle vesti di Vulvia).  Godono dell'acqua e del calore del sole e fanno di questa vita il loro mare, fonte di vita naturale.

Dall'altro lato abbiamo:
passeggeri di una nave che sembra solo sfiorare questo mare chiamato vita. Distratti e impegnati a sopravvivere, spesso con lo sguardo altrove, incapace di cogliere i piccoli colori e le mille sfumature di un'altra magnifica giornata che inizia.

Come diceva qualcuno: "l'essenziale non e' visibile agli occhi". Parole sante soprattutto se ben contestualizzate. E io aggiungerei  perche' e' con l'anima che si guarda la vita.
Gli occhi sono importanti per vedere, le orecchie per sentire, l'anima per Sentire con la S grande. L'ho notato con qualcuno che riflette la mia luce, l'ho notato con gli amici con cui sto bene. Con quelle persone con cui tutto e' naturale e una serata al tavolino sembar non voler finitre mai. L'ho notato con la gratitudine che mi hanno trasmesso e insegnato.

A volte mi domando cosa vedono in me, cosa mi fa vibrare l'anima quando sono con l'oro (l'apostrofo e' un lapsus carino lo lascio). A specchio giro la domanda, quali colori, semplicemente cosa fa vibrare a loro l'anima?

-- Aggiunto dopo da un commento su phoenix_from_mars --

"La ricchezza del cuore quella non si compra, e di quella trabordano le nostre giornate anche in queste piccole cose."
S.G

Come concluderebbe una mia saggia conoscenza, molte cose le scorgiamo quando le portiamo alla luce della nostra attenzione, della nostra coscenza.
Impariamo a fare domande migliori.

Ottima giornata

----




 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

DoorsOfTheTimecassetta2gigio7491musa_1978monellaccio19Phoenix_from_Marscostanzatorrelli46QuivisunusdepopuloElemento.Scostantevirtute81soniaren77tantaamoredglinsideSky_Eagle
 

MAPPA

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963