Creato da virtute81 il 01/07/2008

Moderna Odissea

Ricordati di osare sempre

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 27/10/2014

3 anni e poi

Post n°1239 pubblicato il 27 Ottobre 2014 da virtute81
 

Ho passato un altro bellissimo week end. Spiaggia, mare e buona compagnia.
Come ho detto di recente: una volta al mese voglio investire nel conoscere questa bella nazione in cui vivo. Tante le riflessioni, le persone incontrate e anche le cose che ho imparato (e che imparo a fare meglio).

Ai primi passi da "esploratore" sto imparando a prenotare i viaggi con anticipo e risparmiare sulle mete. Sono convinto che viaggiare non significhi spendere un capitale, quanto aprire gli occhi e coltivare la propria curiosita': ci sono cose da vedere ovunque cose da imparare ovunque e da chiunque.

Detto questo andiamo a l'amicizia e la buona compagnia che non ha prezzo. Fa la differenza e fa piacere a prescindere. Ho prenotato per un giro a casa (a Roma), per un saluto ai miei che fanno la bellezza di 39 anni di matrimonio.
Il biglietto per Roma lo so fare senza spendere un capitale, incredibile vero?!  Penso che la lacuna sia nell'hotel (che a me proprio non piacciono); prendo nota

Sulle relazioni che vedo e ho vissuto in prima persona, pare che dopo tre anni ci si sia detto tutto. Le coppie non hanno molto da condividere ed ecco che si passa avanti.  Ma vi pare? secondo voi mi posso mettere ogni tre anni con un'altra persona?!

Ci sono tante ragazze splendide che quando mi abituo ad essere single poi mi dispiace sceglierne solo una hemm... volevo dire e chi ce l'ha il tempo di ricominciare, incontra esci... litiga ...ecc!

Probabilmente non ho avuto neanche l'intelligenza di imparare dai miei a litigare per bene; cioe' loro litigano, come penso ogni coppia. Eppure sono arrivati a 44 anni insieme e 39 di matrimonio. 

Traccio una linea e mi faccio una domanda: dopo anni... diciamo anche dopo 2 che senso ha lasciarsi dopo aver investito in qualcuno tante energie e sentimenti? La relazione mica e' un oggetto. (Salvo eccezioni e psicopatie del momento).

Cioe' la relazione mica e' il motore di una macchina che si rompe. Come facciamo a guardarla in tal modo, lasciare una persona e pensare di andare avanti?!
E poi con "gran sorpresa" ci troviamo a cercare senza meta... ogni tre anni.
Giusto cosi' perche accettare l'altro e i propri limiti sembra banale.

Intanto due delle persone che non riesco neanche ad immaginare come siano finite insieme, con i loro problemi e sei figli rompiscatole, il primo novembre fanno 39 anni insieme.
Sono contento di andare a trovarli in questo anniversario speciale. Infondo come dicevo si puo' imparare da tutti qualche volta anche dai propri genitori

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

DoorsOfTheTimecassetta2gigio7491musa_1978monellaccio19Phoenix_from_Marscostanzatorrelli46QuivisunusdepopuloElemento.Scostantevirtute81soniaren77tantaamoredglinsideSky_Eagle
 

MAPPA

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963