Relative
lo capisco se mi prendi per le mele, ma ci passo sopra, gioco e non mi arrendo...
| « causalità giovanardesche | dialoghi pre-alchimistic... » |
sottrazionismi sintetici
Post n°672 pubblicato il 15 Novembre 2009 da odisseando
sono stato colpito da atarassia neomelanconica da uichend. quella cosa che ti coglie la domenica pomeriggio. soprattutto se è novembre. e se è uggiosamente grigio. colla copertura alta. e la pioggia che ti si sintetizza sulla faccia. mentre ti fai largo sulle foglie giallo-arancio-rosse. sono stato colto da atarassia. perché avrei voluto avere qualcuno vicina. non so bene chi. talmente vago che mi son fatto un filme tutto mio. talmente assurdo che sintetizza bene la teoreticità della fazenda. seppur l'atarassia melanconica mi abbia abbracciato molto pragmaticamente. insomma. a differenza di molte altre domeniche più o meno simili, avrei voluto aver vicino qualcuna. e non mi son distratto a fare millemila altrecose nel mio arroccatissimo volermene star per i cazzi miei. no. avrei voluto qualcuno vicino. da sintetizzarle un placido abbraccio. oppure prenderle la mano e incrociarle le dita. insomma quelle cose che si possono fare mentre ci si fa largo tra le foglie giallo-arancio-rosse. avrei voluto non starmene da solo. ma con qualcun altro. e quindi significa che sto mettendo fuori il naso dal mio arroccatissimo volermene stare per i cazzi miei. e questo credo sia una bella cosa. aver voglia di un'altra è una condizione che per quanto necessaria non è mica così banale o scontata, per me. l'atarassia da solitudine è l'effetto di una causa che mi piace. questa potrebbe essere la sintesi del tutto. nonostante stiamo alla metà di novembre. che solitamente mi incarto. nonostante fosse uggiosamente grigio. mentre mi facevo largo tra le foglie giallo-arancio-rosse. che forse è un po' paradossale. ma mica tanto. è cosi anche per i colori delle cose. li vediamo traslucere di qualcosa di diverso dal grigio proprio perché, per sintesi sottrattiva, assorbono dalla luce bianca il loro colore e mica lo restituiscono, nella luce riflessa. ma si colorano.
|
ANGOLO [ANTI]CENSURA

libero si fa solo per dire?
"...la nostra piattaforma è libera da censure, ma ci sono delle regole da rispettare, che tutti sottoscrivete all'atto della registrazione..." come il conferencemaster si è premurato di farmi sapere?
elenco [aggiornabile, con il contributo di chiunque] delle operazioni censorie in cui mi son inciampato peregrindando al di fuori della provincia denuclearizzata. a memento.
cinasky0
non.sono.io [segnalatia by TMM]
poly [però continua a funzionare il blogghe freepoly]
ooo.SENZA.ooo [che adesso è molto essenza. cercar tra le righe essenziali]
Red Lady e la sua "locanda Almeyer"
AREA PERSONALE
4EVER IN MY CCCCOOOOR
I MIEI BLOG AMICI
- Il mio amico Itsoh, nessun luogo è lontano
- lunar’s tales...
- De-Censurate POLY
- trozzolì-trozzolà
- donde stai de notte...
- tracce di rara finezza
- andito perpetuante [WIP]
- è pur sempre la regina [francy]
- artistic_engeneering_labreiano
- bagnacaoda, capperiorum
- Porcus l'Hocus
- finalmente un novembre
- spazi violettiani
- a futuro scioglimento...
- lontanismi, or ora...
- le alchimie della psiche
- magali nel vento
- the arcady kingdom
- la voluttà roja
- martha libbbera
- aischiub frosen
- fiumismi-fluenti





Inviato da: xx_Arcadia_xx
il 11/02/2012 alle 19:08
Inviato da: odisseando
il 11/02/2012 alle 18:10
Inviato da: odisseando
il 11/02/2012 alle 18:09
Inviato da: odisseando
il 11/02/2012 alle 18:09
Inviato da: odisseando
il 11/02/2012 alle 18:07