Creato da alessandroconti.82 il 02/05/2012

Offerte in Puglia

Offerte in Puglia

 

 

Alimini Smile Park, Otranto

Post n°7 pubblicato il 30 Giugno 2012 da alessandroconti.82
 

immerso in un parco di 6 ettari, appena fuori Otranto (circa 2 km) nella rinomata zona di Alimini; è composto da cottage in muratura con tetto in legno e da numerose strutture di ristoro, sportive e di animazione. 
Adiacente al villaggio sorge una zona riservata a camping. 

Distanza dal mare: a circa 1.500 metri dalla spiaggia di sabbia confinante con la pineta; la spiaggia privata ed attrezzata, distante 3.700 metri, è collegata da un comodo servizio navetta continuo e gratuito che impiega pochi minuti per coprire tale distanza; si estende su un’ampia distesa di sabbia fine lambita da un mare azzurro e cristallino dal fondale dolcemente digradante. 

Appartamenti: sono 85, completamente immersi nel verde, tutti al piano terra, ben arredati e dotati di ingresso indipendente, aria condizionata, veranda esterna, piccolo giardino, angolo cottura e servizi privati. Sono disponibili nelle seguenti tipologie: 
Studio 3/4 letti: (22 mq circa) soggiorno con divano letto doppio o letto a castello, camera matrimoniale. 
Trilocale 6 letti: soggiorno con divano letto doppio o matrimoniale, camera matrimoniale, camera a 2 letti.

Per info dettagliate: http://www.pugliabooking.it/alimini-smile-park-otranto

 
 
 

Residence Scoglio degli Achei, Marina di Ostuni



Scoglio degli Achei HOTEL **** RESIDENCE - MARINA DI OSTUNI – TORRE SANTA SABINA

Scoglio degli Achei è un complesso a pochi passi dal mare e a doppia formula ricettiva.

Formula Hotel:  prevista nel corpo centrale.  Camere: tutte al primo piano, sono dotate di mini bar, cassaforte, aria condizionata, bagno con doccia e aspirazione elettrica, TV, telefono, phon. Disponibili vista mare, vista giardino o vista città, anche camere per disabili.

Formula Residence: prevista in una palazzina a tre livelli con 35 appartamenti ben rifiniti a piano terra o al primo piano, vista mare o vista giardino o vista “Città Bianca”. Anche per diversamente abili o comunicanti.
Bilo 4 letti (c.a. 30 mq): soggiorno con angolo cottura e divano letto doppio (o letto a castello), camera matrimoniale, servizi privati con aspirazione elettrica.

Servizi: ristorante vista mare, bar in piscina ed interno, parco giochi per bambini, lavanderia a gettoni, parcheggio interno all’aperto incustodito, a 1,5 km. tabacchi/giornali e supermercati. Inoltre, convenzioni con autonoleggio, market a 700 mt., maneggio a  2,5 km, parco acquatico a 1 km, campo da golf (18 buche) a 10 minuti, raggiungibili con propria auto. Possibilità di usufruire delle Terme di Torre Canne (a 10 minuti) tramite prescrizione medica.

Relax e divertimento: solarium e piscina con vasca idromassaggio (obbligo di cuffie), campi da tennis,  calcetto.

Info dettagliate: http://www.pugliabooking.it/residence-scoglio-degli-achei-marina-di-ostuni

 
 
 

Castello Aragonese di Otranto – mostra su Andy Warhol

Post n°5 pubblicato il 23 Maggio 2012 da alessandroconti.82
Foto di alessandroconti.82

Il Castello Aragonese di Otranto apre la sua quarta stagione artistica a cura di Gianni Mercurio.

Dopo aver accolto all’interno delle sue possenti mura oltre 150mila visitatori con le mostre di Joan Mirò, Pablo Picasso e Salvador Dalì, dal 27 maggio al 30 settembre 2012 ospita le opere di Andy Warhol, il principe della pop art americana.

http://www.pugliaturismo.com/news/castello-aragonese-di-otranto-mostra-su-andy-warhol/

 
 
 

La Notte Della Taranta 2012

Post n°4 pubblicato il 21 Maggio 2012 da alessandroconti.82
 
Foto di alessandroconti.82

E anche quest'anno ritorna la grande manifestazione della Notte della Taranta...
http://www.pugliaturismo.com/news/notte-della-taranta-2012/

 
 
 

Il Salento

Post n°3 pubblicato il 15 Maggio 2012 da alessandroconti.82
 

Il termine Salento ha origini incerte. Alcuni lo farebbero derivare da “sale”, inteso come “terra circondata dal sale-mare”: i Romani, infatti, indicavano con Sallentini gli abitanti delle paludi acquitrinose che si addensavano intorno al Golfo di Taranto, altrisostengono invece che deriverebbe dal nome dei coloni cretesi che qui si stabilirono, chiamati Salenti in quanto originari dalla città di Salenzia.

La penisola salentina, dai greci anticamente chiamata Messapia (“Terra fra due mari”), era appunto abitata dai Messapi.

Sotto la benevola protezione dell’Impero Romano d’Oriente, l’altosalento fu coinvolto nella guerra greco-gotica, divenne poi terra di confine fra Longobardi e Bizantini generando la leggenda del limes bizantino, una muraglia che andava da Taranto a Fasano di cui oggi restano numerose Specchie soprattutto nel territorio di Ceglie
Messapica e Villa Castelli.

Tra IX e X secolo il Salento fu spesso assalito dai Saraceni, che si stanziarono a macchia di leopardo sul territorio per periodi più o meno lunghi.

Nel 1480, sotto gli Aragonesi, Otranto fu invasa dai Turchi.Le successive dominazioni spagnole e borboniche ridussero la Terra d’Otranto ad una regione anche politicamente periferica. Va però segnalata una fiorente attività artistica fra XVI e XVIII secolo, che ha fatto di Lecce uno dei centri più cospicui del barocco.

La provincia di Lecce trae le sue origini dall’antica provincia di Terra d’Otranto. La Terra d’Otranto comprendeva fin dal XI secolo i territori delle attuali province di Lecce, Taranto e Brindisi (con l’eccezione di Fasano e Cisternino)

Dopo l’Unità d’Italia La Terra d’Otranto fu rinominata provincia di Lecce e, con l’avvento del fascismo, furono istituite le nuove province: Taranto,istituita il 2 settembre 1923,e Brindisi istituita il 22 dicembre 1927

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

effe.v78agriturismomasserialupoligiuseppedglgiuseppelupluma3avoriodgl1alessandroconti.82Mistralswingcarezzadellanimapensieridellanimaallaricercadiunsognorosa.del.lagoelyniwenMarquisDeLaPhoenixSky_Eagle
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963