Creato da opalescenze il 27/05/2008

Opalescenze

...déjà vécu. [solo un ripostiglio]

 

 

« .È certo... »

-Di domenica-

Post n°254 pubblicato il 25 Novembre 2016 da opalescenze




-Di domenica-

Guardo le cose e i luoghi che ho amato per poterli sentire più vicini alla mia pelle;
racconto queste cose, questi luoghi, queste sensazioni anche quando non c'è nessuno ad ascoltare; mi basta che ci siano pietre abbandonate; o lo sfinirsi lento, lungo e ostinato, di un'onda che sulla battigia esala l'ultima sua cellula d'acqua; o diritte lame di luce di contro quando il sole cala.
Stavo scrivendo queste parole senza inchiostro a farne segno di sangue  che lo scorrere del tempo, sfuma di tempo stesso e acquarella. Sarebbero rimaste negli occhi e nella mente...ma poi. Ma poi...
Ma poi ho sentito pulsare la terra ed io che ci dormivo dentro; c'era tutto quello che volevo. Anche tu, in uno sguardo. In una mano senza sangue.
Ogni cosa diventa pagina di fantasmi raccontati; e tu occhi nel buio, grato di carezze che non toccano lenzuola. Vorrei offrirti di più, ma ho solo carne, sangue e pochi desideri.
Ti ho visto abbracciato al mio silenzio, alle parole somiglianti ad archi di un altro tempo, esplose in pianto e ricadute senza un tonfo, quasi fossero il vapore di una dolcezza che in queste ore sfuma insieme al broncio del mare e al sole che scende all'orizzonte, legato al filo della luna.
Stavo scrivendo queste parole senza inchiostro a farne segno di sangue che lo scorrere del tempo, sfuma di tempo stesso.
Un dono, il tuo. La mia gratitudine è salata...liquefatta di pianto nelle parole che di te scorro. Altro non riesco a dire. Sarebbe solo abbraccio se gli occhi miei ti avessero di fronte. -rms- 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

opalescenzeMaheoAmoreKarmicofantasia20162016se_forse_maifusioneliberaarchetyponsagredo58alf.cosmosleoncinobianco1Kobalto.ycile54animalibera_07Iltuocognatino
 

ULTIMI COMMENTI

https://www.bertonieditore.com/shop/it/libri/664-posta-inevasa.html?fbclid=IwAR0ZGFoAlqvFk6LNdEEWnGEWm-ml4AZUeEolsrbLgYvRR1pctLjniAnvDU0
Inviato da: opalescenze
il 28/09/2020 alle 14:26
 
immagine: Kasia Derwinska
Inviato da: opalescenze
il 17/09/2017 alle 11:03
 
Scusa A, vedo solo oggi. Mi accorgo ora che, a mia...
Inviato da: opalescenze
il 24/02/2017 alle 20:14
 
bella
Inviato da: archetypon
il 09/01/2017 alle 13:42
 
Grazie A.
Inviato da: opalescenze
il 06/12/2016 alle 22:29
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963