Creato da lisa.friends il 17/06/2010
tra il serio e il faceto

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog Amici

Ultime visite al Blog

liguria.cassanoemilioabbadessaTanya00carmelafaijasalentoInloveluca79alicesbrunosfuori.reteBriacRoadamiano.luchimaradelpiccolochristian_3pyramidirsuperste76REDANGEL74
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

tumblr visitor stats

 

 

« Gelati caldi... a gennaioDue vagine son meglio di una »

Italia:la prima donna che diventa uomo

Post n°365 pubblicato il 17 Gennaio 2012 da lisa.friends
 

Deborah, la prima donna a diventare EMANUELE in Italia. Avviene a Pisa dove Emanuele, Lele Baldini 44 anni entro la fine del mese verrà operato per avvicinarsi sempre di più alla sua vera identità. Ne parla con dignità e serenità raggiunta dopo un percorso non semplice da accettare... per gli altri, familiari compresi. Riporto integralmente la sua dichiarazione: "Che non mi sentivo nei vestiti rosa che mi metteva mia madre l'ho capito a tre anni - racconta - quando mi infilavo nelle mutande le palline da tennis per assomigliare a mio cuginetto. A nove la situazione era chiara anche ai miei. Le reazioni? Non proprio alla Montessori. Botte da orbi, due giorni di seguito chiusa a chiave in camera senza cibo, con mia sorella che mi portava i biscottini di nascosto e mi diceva: smettila, che papà si arrabbia e mamma si sente male. Lei faceva danza, era perfetta. Io giocavo a pallone, spaccavo i vetri, facevo equitazione e a scuola ero un disastro: insomma una tattica completa per attirare l'attenzione. A undici anni hanno trovato la lettera di una compagna di scuola e lì è crollato il mondo. Mio padre voleva buttarmi fuori di casa, a quell'età, ma per fortuna c'erano le nonne, ora purtroppo mancate tutte e due, che mi hanno aiutato. A ventisei anni ho detto basta di gonne imposte e fidanzati ventilati continuamente e sono venuta a vivere in Toscana, perché i miei nonni erano di qui. Ho insegnato a Pisa, Migliarino, Livorno, Siena. E ho frequentato spesso anche ambienti omosessuali, ma trovandomi continuamente fuori posto. Perché non ero lesbica e le lesbiche spesso sono dure, complicate, fragili. Ma erano gli unici ambienti in cui potevo integrarmi, mentre io desidero stare semplicemente fra gente eterosessuale". 

lele baldini ex deborah

 

 DeboraH con l'acca, come specifica con ironia, è cresciuto in una famiglia borghese che non ha mai accettato le sue inclinazioni pur sostenendolo economicamente con un vitalizio nonostante avesse un lavoro: per più di vent'anni l'addestratore di cavalli e l'istruttore di equitazione, poi il fotografo e poi il barman. Due anni fa è entrato in terapia, psicologica e farmacologica, e da quando ha saputo che la sua vita poteva cambiare e ha visto «un nuovo corpo sbocciare come dalla creta», è rinato. Con testosterone avrà probabilmente ottenuto l'ingrossamento del clitoride e la chirurgia farà il resto.

lele,emanuele baldini

In effetti una donna non potrà mai diventare uomo e l'operazione non è un trapianto! Emanuele ne è consapevole e serenamente conclude l'intervista dicendo" La bicicletta l'ho voluta... e mò... pedalo."   Va bene anche un monopattino, l'importante è essere se stessi, con la dignità sempre rincorsa e che ha dimostrato. La dignità non ha sesso!

lisa

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963