Creato da lisa.friends il 17/06/2010
tra il serio e il faceto

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog Amici

Ultime visite al Blog

liguria.cassanoemilioabbadessaTanya00carmelafaijasalentoInloveluca79alicesbrunosfuori.reteBriacRoadamiano.luchimaradelpiccolochristian_3pyramidirsuperste76REDANGEL74
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

tumblr visitor stats

 

 

« Fate il vostro gioco...Mickey Rourke si rifa' ... »

Vive su un albero da 25 anni

 
La BBC ne aveva parlato già qualche anno fa, ora, per la curiosità di un giornalista che, trovandosi in zona, ha voluto vedere come si era evoluto un certo fatto...  sappiamo che le cose non sono cambiate.

India orientale, stato di Orissa. Kapila Pradhan, oggi cinquantunenne, lascia 25 anni fa la casa e la moglie dopo una violenta lite: sembra che la moglie avesse intrapreso una relazione con il fratello minore del marito e alle parole seguono i fatti: Kapila abbandona la famiglia e si trasferisce su... un  albero all'interno della foresta limitrofa al suo villaggio natale di Nagajhara.

vita sugli alberi, Kapila Pradhan

Qui trascorre alcuni anni vivendo di nulla  e procurandosi il cibo come capitava. A volte gli abitanti del villaggio ed i parenti gli portavano qualcosa e la madre non mancava di implorarlo ogni giorno di tornare a casa. Niente da fare. Era una vita essenziale ed ai margini, ma non priva di pericoli: Kapila scampò, per esempio, al devastante ciclone del 1999,  quando  venti che soffiavano a 300 km/h distrussero buona parte della regione Orissa; e scampò ad altri eventi climatici, come piogge violente ed uragani che facevano cadere come stuzzicadenti gli alberi vicini al suo. Poi c'era il pericolo costante degli elefanti e delle scimmie e questo lo indusse a traslocare su un altro albero, meno all'interno della jungla e più vicino all'abitato.

casa sull'albero

E da lì non ha mai schiodato... nel frattempo la madre è deceduta e la moglie si è definitivamente accasata con il fratello dal quale ha avuto alcuni figli.

Sicuramente una scelta originale, nata forse da una decisione presa per stizza e orgoglio ferito ma poi diventata un autentico stile di vita: Kapila non vede la tv, non sa cosa succede nel mondo, è assolutamente all'oscuro di crisi economiche e finaziarie... combatte semplicemente e quotidianamente la sua battaglia personale per la sopravvivenza in solitudine quasi assoluta, non scende mai al villaggio, al massimo scambia qualche parola con chi lo va a trovare e guardandolo dall'alto del suo albero.


 Lisa

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963