Creato da princesssweet il 10/03/2014
Il mio blog libero

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Visita i miei blog e le mie pagine social

Clicca

👇

QUI

 

http://25.media.tumblr.com/tumblr_lxiwruNvRn1r98qw7o1_500.gif

 

 

Premio Blog Affidabile

Il Blog Affidabile

 

 

Ultime visite al Blog

monellaccio19acer.250karen_71m12ps12mitic98iltuocognatino2princesssweetcricket63iltuocognatino1bryseide2010kekko282prefazione09cassetta2fin_che_ci_sonodiamante961
 
 

Chi mi segue?

 

visitor stats

 

 

 

Licenza e Copyright

Licenza Creative Commons

Orme dell'Anima blog by princesssweet

is licensed under Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.

Based on a work at blog.libero.it/ormeanima

Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ormeanima

 

Messaggi di Dicembre 2017

Tempo di bilanci

Post n°440 pubblicato il 31 Dicembre 2017 da princesssweet

Sono davvero poche le ore che ci separano dalla festa dell’arrivo del Nuovo Anno. Sicuramente, secondo ogni buona abitudine, ciascuno di noi, in questi ultimi giorni dell' anno, è stato sollecitato a riflettere su quanto ha realizzato in questo anno, sulle buone e cattive azioni, sulle mancanze e sui gesti generosi… insomma avrà riflettuto se è riuscito a realizzare i buoni propositi fatti un anno fa. La fine dell’anno è il momento migliore per decidere cosa lasciarsi alle spalle e fare la lista di cosa voler cambiare nella propria vita: i progetti da realizzare, le cose da buttare e quelle da valorizzare, le priorità da perseguire. È anche importante prendersi un po’ di tempo da passare con sé stessi, in silenzio, per riflettere e scrutare nel proprio cuore e tirar fuori la lista dei buoni propositi.    

 

ESSERE OTTIMISTA. L’ottimismo deve accompagnare la nostra vita. Non vuol dire che bisogna ignorare le difficoltà, ma piuttosto, cercare di superarle.

 

ESSERE GIUSTO. È il desiderio di essere rispettati nelle nostre scelte, nei nostri pensieri, di essere valutati nelle nostre azioni, di essere difesi nell’offesa. Per questo, dobbiamo essere...Continua a leggere >>

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il Pandoro con gli insetti e il Panettone d'oro!!!

Post n°439 pubblicato il 24 Dicembre 2017 da princesssweet

Arriva in Italia una nuova versione del pandoro, con gli insetti nell’impasto!

Esatto avete letto benissimo! Per l'esattezza la nuova (e particolare) ricetta, messa a punto dal foodblogger MasterBug,che segue le indicazioni dell'Europa sul tema Novel Food e in particolare sugli Insetti commestibili ritenuti ricchi di proteine ed ecosostenibili, prevede nell'impasto oltre al classico burro,uova,latte, farina bianca anche la farina di baco da seta (20%).

Dal gusto,che, secondo MasterBug è “più deciso e simile alla nocciola",la farina di bachi da seta,ma anche gli insetti in generale, rappresentano una nuova fonte di proteine di alta qualità. Sono 90 i Paesi dove gli insetti rappresentano un alimento molto comune e alcune specie sono considerate anche molto pregiate.

Dal prossimo anno altri nuovi cibi a base di insetti arriveranno anche nel nostro Paese. Invece,per i palati più fini arriva il Panettone Gioiello: Cioccolato...Continua a leggere >>

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

I preparativi di Babbo Natale

Post n°438 pubblicato il 23 Dicembre 2017 da princesssweet

Lontano, lontano, al Polo Nord vive Babbo Natale. La sua grande casa, tutta di legno, sorge nel mezzo di una verde e fitta foresta di abeti, fra profumi di resina, fiocchi di neve e bagliori di camini accesi.      Qualche mese prima di Natale, il buon vecchio dalla lunga barba bianca inizia a preparare i doni per tutti i bambini della Terra, e questo è il momento in cui la sua casa diventa animatissima.

 Accorrono...Continua a leggere >>

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La pecora nera

Post n°437 pubblicato il 14 Dicembre 2017 da princesssweet

C’era una volta una pecora diversa da tutte le altre. Le pecore, si sa, sono bianche; lei invece era nera, nera come la pece.   Quando passava per i campi tutti la deridevano, perché in un gregge tutto bianco spiccava come una macchia di inchiostro su un lenzuolo bianco: «Guarda una pecora nera! Che animale originale; chi crede mai di essere?». Anche le compagne pecore le gridavano dietro: «Pecora sbagliata, non sai che le pecore devono essere tutte uguali, tutte avvolte di bianca lana?».

   La pecora nera non ne poteva più, quelle parole erano come pietre e non riusciva a digerirle. E così decise di uscire dal gregge e andarsene sui monti, da sola: almeno là avrebbe potuto brucare in pace e riposarsi all’ombra dei pini. Ma...Continua a leggere>>

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963