Creato da infaticabile2 il 06/11/2012

non trovo un centro

pensieri in libertà

 

 

« rincorrendo un sognoSONO UNA PUTTANA- PRIMA PARTE »

al di la del muro

Post n°84 pubblicato il 02 Ottobre 2014 da infaticabile2

quanti hanno sofferto nella vita,delusioni d'amore o presunte tale,perdite di amici o famigliari e ne è passato indenne,sensa soffrire o stare male,per tanto o poco tempo,be questo dipende dalla sensibilità che ognuno ha dentro di se...qualcuno ne è rimasto sconvolto ed è ancora perso in questi suoi dolori,altri,immagino i più,li hanno superati o nascosti dentro di se,ben nascosti da impedire loro di uscire,di far ancora male,tranne qualche volta,che capita un'evento,una particolare situazione ed ecco che riemergono,con la coda della sofferenza che punge sempre e sempre fa male,non fa sconti,non ci sono cure,dicono il tempo,ma credo che fondamentelmente sia na cazzata,passa quando deve passare,passa quando ti senti pronto a farla passare

per ogni sofferenza,ognuno adotta il suo metodo,alza le sue autodifese,s'improvvisa,si ascoltano i "consigli" degli altri,che spesso fanno più male del male stesso,spesso si sbaglia "cura",da soli,ma almeno non si ha da accusare nesuno,a volte riusciamo a trova conforto e abbiamo vinto solo la bataglia,ma non la guerra,almeno secondo me,perchè un dolore,una cosa brutta che capita te la porti dietro per sempre,ed è giusto così,alla fine anche dalle cose brutte si trae insegnamento o si dovrebbe ,certo,per i lutti ovviamente no,la non ci puoi fare molto,ma più cresci e più capisci che non si è immortali che quando nasci alla fine la "vecchia con la falce"prima o poi arriva,l'unica cosa che mi viene da pensare è di godere delle persone care,famigliari o amici nella maniera giusta,senza tralasciare di dire le cose,perchè capita di non poterglele dire più e questo te o porti dietro per smepre,ci devi convivere e a questo poi non c'è rimedio!

e poi vengono le sofferenze legata all'amore,a una storia che finisce,alle maledizioni che tiri all'altro perchè sempre o quasi è sempre colpa dell'altro,mai nostra,o di tutti e due. quante volte ,parlando di un ex,lo si dipinge come il male,lo stronzo,è tutta colpa sua,nonmi ha mai amato/,è stato uno sbaglio,ecco,la frase è stato uno sbaglio,alzi la mano chi non l'ha mai detta o pensata,ma perchè è stato uno sbaglio lo pensiamo smepre dopo,mai durante quella storia "sbagliata"

forse perchè non esiste la storia sbagliata,perchè vogliamo dare sempre un perchè a ciò che c'accade,credo sia nell'indole umana,come anche trovare questo perchè lenisse in qualche maniera il dolore,perchè è indubbio che comunque si soffre e si porta con se del dolore,dentro e per parecchio tempo,ma voler trovare quel o quei perchè pare di soffire meno,e si,pare,poi nella realtà non è affatto cos',perchè se magari trovi i perchè,finisce che t'incazzi ancora di più o ancora di più ci stai male

anche qua,per questa sofferenza ognuno cerca di trovare la sua soluzione,o quantomeno una che faccia soffrire di meno,si sa,purtroppo non c'èaspirina o altra medicina che la possa curare,tranne forse una lobotonia,ma questa metterebbe fine a tutto,quindi la scartiamo a priori.

a volte si cerca e si trova un'altra persona,più per necessita,bisogno che per convinzione,perchè è difficile stare da soli,molto ne hanno paura,non ci riescono prprio,troppo difficile,forse perchè non sono mai riusciti a stare soli con se stessi,sentono mancare l'aria,vedono nero,soffrono,e questo gettarsi tra le braccia di un'altra persona spesso è una fase transitoria,non porta a nulla se non colmare l'egoismo del no stare da soli,o poco più

altre volte,le sofferenze ti fanno alzare un muro,dove ti rifugi dietro,anzi dentro,dove pensi e speri di restare immune al dolore,e tante più sono le sofferenze della vita tanto più alto e più spesso alzi questo muro,tanto che alla fine,senza accorgetene ti ci ritrovi prigioniero dentro,certo,non entra nesuno,nessuno ti fa soffrire,ma te non esci,sei la, chiuso,come da bimbi quando i genitori ti tenevano dentro a una sfera di cristallo,tutto apparentemente bello,vedi fuori sei protetto ma non vivi la tua vita,sono loro a decidere per te,certo,si era bimbi,ora no,ora quegli anni sono lontani,ora è il presente,è la tua vita,e così ti ritrovi  prigioniero di te stesso,delle tue paure,dei tuoi fantasmi degli altri che ti fanno sofrire,ma alla fine,questo non soffrire ti nega quella che è ,secondo me,la cosa più meravigliosa della vita,di questo dono,che è semplicemente viverla,sbagliando,soffendo,cadendo!

per tanto tempo mi sono circondato di questo muro,l'ho eretto così alto che manco vedevo il cielo o sentivo i rumori della vita,mi sono negato. ogni volta riguardavo le cicatrici che la sofferenza mi aveva lasciato e che mi ricordavano un passato che volevo o pensavo di aver seppelito,ma nulla questo emergeva sempre,non mi lasciava mai.

arrivi che ti devi guardare dentro,capire se vuoi vivere da protagonista o da spettatore questa vita,perchè è solo una,altre non te ne sono concesse,fino a prova contraria,ho deciso che volevo essere protagonista,almeno della mia vita,anche a costo di soffrire,di stare male,di avere l'anima triste,grigia o nera,ma darmi questa possibilità,anzi ridermi,ritrovare un sorriso dentro di me,mettere a nudo l'anima se pensi che qualcuno meriti,lasciarsi andare alle gioie e anche ai dolori,fameno male una sconfitta se si combatte!

e io ,oggi,voglio combattere,senza paura,e quel muro lentamente lo sto abbattendo,voglio vivere ache se porta sofferenza,una sofferenza che mi rende vivo!

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/osp/trackback.php?msg=12973251

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Coxa92
Coxa92 il 02/10/14 alle 13:28 via WEB
I muri ce li ergiamo attorno, cm se potessero difenderci, ma ci fanno solo più male. Dobbiamo avere il coraggio di vivere ogni lacrima, ogni risata, ogni bacio, ogni carezza.
 
RendezVous_Rendy
RendezVous_Rendy il 02/10/14 alle 14:39 via WEB
Ho letto qualcosa del tuo blog...
Alcune cose sono vere... dai dossi, dune, strade, ponti e baratri ci passiamo un po' tutti, chi più chi meno, è da questi se ne esce come meglio si può. Ma se potessi dire qualcosa in generale, come parola d ordine, direi: leggerezza!! Ci prendiamo e prendiamo troppo sul serio...
 
lunadargent0
lunadargent0 il 03/10/14 alle 08:03 via WEB
Mi piace pensare alla nostra esistenza come ad una grande stazione...tanta gente che entra ed esce...tanti incontri fugaci che durano il tempo di incrociarsi..incontri che non lo sono..semplicemente vicinanze sulle panchine nell'attesa dello stesso treno...qualche volta l'incontro è più denso...il tempo di un viaggio insieme...poi chi scende ci lascia di nuovo soli... Ci sono persone che partono..e poi ti capita di ritrovarle...al ritorno. Così...nella vita ci sono anime che si sfiorano...e che subito non si riconoscono ...e magari si incontrano tutte le sere sullo stesso treno...e non si scambiano che un saluto. Sarebbe bello saper riconoscere subito quell'essere che ti completa...che è simile a te...che ti è affine...che mette in luce i lati belli del tuo carattere...spesso invece non lo si riconosce e lo si lascia uscire dalla propria vita...salvo poi ritrovarlo e sapere di aver perso del tempo prezioso! Forse è solo la disattenzione e la fretta che ci condizionano negativamente in questa ricerca...ma val la pena di dedicare del tempo per riconoscere un amico! ...PS: il commento è piuttosto lungo...ma i tuoi post sono molto riflessivi :)))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

ULTIME VISITE AL BLOG

infaticabile2caduta.dalle.stelleRebirth22Nei.Tu0i.SensiSoloxtopolinonina237930Ginevra_2021magdalene57cheriedgl7ILARY.85elpincerol.infinito.di.tesonoveroperveraDoNnA.S
 

ULTIMI COMMENTI

mi pare che sei infaticabile di nome e di fatto.. con...
Inviato da: magdalene57
il 05/05/2023 alle 10:07
 
Valeva proprio la pena di fare quella pedalata!!!.. Certi...
Inviato da: magdalene57
il 04/05/2023 alle 21:00
 
Ma io ho ancora 10 anni e devo crescere :)))
Inviato da: infaticabile2
il 20/12/2019 alle 17:44
 
Quando siamo bambini vogliamo diventare adulti. Quando...
Inviato da: sofya_m
il 20/12/2019 alle 13:49
 
<3
Inviato da: sofya_m
il 17/12/2019 alle 12:42
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963