Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

ossimoraOneloneswordsmanexiettocassetta2alf.cosmosbubriskajigendaisukemerizeta21atapoormaliberafedechiaraje_est_un_autremonellaccio19maresogno67
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Wolinski e gli altrichiacchiere »

Jattura e varie

Post n°2009 pubblicato il 11 Gennaio 2015 da ossimora
 


Raffaellino del Colle pinacoteca Citta' di Castello "Annunciazione"

Le tre monoteiste sono una jattura, non mi stancherò mai di ripeterlo: la prima tende il filo, la seconda lo avvolge, la terza lo recide.

Forma mentis

 

La frase rubata al blog di forma mentis mi piace .

 Ho sempre trovato incredibile che si sia costruito un castello enorme di cose , anche belle , anche di cultura ovvio e ci mancherebbe, partendo dalle tre religioni monoteiste .

Ma come si fa a credere a dei libri“rivelati”… rivelati , scritti e stampati,interpretati ed usati  ma quando ? ma dove ? ma perché?Ho sempre trovato impressionante che esista una laurea   in niente in teologia .Dogmi assurdi dati per sacrosante verità e con una ispirata sfrontatezza  , spocchiosetta se lo si fa notare .

Molti hanno trovato “disgustosa “una vignetta  (bruttarella  esteticamente ) sulle coppie omosessuali del giornale francese colpito al cuore …padre , figlio e spirito santo che si inchiappettano ma …è tutto normale credere all’uno e trino o la trinità stessa è un assurdo ? 

O è già questo molto , molto di più di una vignetta di satira ?

Divertente accorgersi poi che chi ha dichiarato solidarietà al giornale francese per le vignette sul profeta abbia trovato “troppo” quelle su papi e chiesa/religione romana , dove andiamo quindi?

Io sono una che pur circondata da sempre da credenti ho provato spesso a lanciare sassi , anche provocatori ,anche pesanti a volte ; non riconosco l’idea stessa di blasfemia ma sempre di più ho notato che è terreno minato .

La razionalità , lo spirito laico ,l’ agnosticismo si possono calpestare liberamente ma guai toccare le religioni.

 E’ del  tutto normale che l’impiegata della mia banca mi riceva con le immagini di Papa Francesco , PadrePio , un paio di madonne e santini vari dietro la scrivania ed io non possa dire nulla ? Questo  è solo un esempio , ce ne sono a centinaia e più. Zitti ed andare .

Quando sento esprimere qualcuno riguardo ad un opera d’arte o qualsiasi prodotto della mente umana nei termini di “ha anima” mi si rivolta lo stomaco…la passione , la bellezza , risiedono altrove ma  mai e poi si sente dire questa opera “ha , storia , spessore , cervello”!

Che barba santa!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963