Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

exiettocassetta2ossimoraalf.cosmosbubriskajigendaisukemerizeta21atapoormaliberafedechiaraje_est_un_autremonellaccio19maresogno67nicarchi
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« RelaxMessaggio #814 »

Rudy

Post n°813 pubblicato il 12 Aprile 2007 da ossimora
 

immagine

Anita  era bella ,molto giovane ,sinuosa,soprattutto appena arrivata da Santo Domingo arrivava a scuola piena di sorrisi e di allegria;tutto un mondo nuovo le si era aperto :l’Italia ,un uomo che le aveva promesso amore e meraviglie ,la scuola per i suoi figli ,una vita nuova tutta da inventare .Laggiù , faceva la domestica nella casa di un notabile del paese che fra gli obblighi di lavoro aveva incluso quello di transitare nel suo letto ,ragalandole Rudy e Carola ,tanta gioia ,fatica,solitudine e ristrettezze economiche ,nessun impegno da parte  del paparino.

I sogni attribuiti al bel paese durarono poco ,il principe azzurro finì in carcere per traffico di documenti falsi e sfruttamento della prostituzione e lei dritta sparata a fare la “ballerina “ al nigth,dalle spiagge di Boca Cica al bancone delle “Stars”.

Rudy ,disegnava diversamente dagli altri compagni ,tanti colori ,tinte  forti .una grande energia .La sua intelligenza vivacissima lo portò non solo a parlare ma anche  a scrivere velocemente e correttamente in italiano ,tanto da azzardare poesie ,filastrocche particolari di cui conservo gelosamente un quaderno  pieno zeppo.

 Il terzo anno di scuola Rudy fu assente per un lungo periodo,scalpitavo e decisi di andarlo a cercare .

Nell’ingresso della casa mi accolse una grande bacheca cilindrica di vetro con una Madonna celeste ,l’aureola di stelline luminose ed una quantità industriale di fiori finti un po’ polverosi tutti attorno,alle pareti poster di panorami tropicali e vestitini di lamè attillati abbandonati sulle grucce ,musica ad alto volume ed un sacco di gente che andava e veniva ;tutti gentili con me ,mi offrirono da bere ,parlavano tutti assieme ,nessuno  però sapeva dove fosse il bambino ed io filai via per andare a cercarlo.

Sotto la casa ,in  un grande lago artificiale da  pesca sportiva alla trota trovai subito Rudy,che trascorreva le sue giornate lavorando un po’ al bar e soprattutto pescando

.Mi disse ridendo che gli piaceva quella vita e gli piaceva anche la scuola quindi aveva deciso di fare un po’ di giorni lì ed altri in classe.

Potevo solo assentire ,riportarlo giù e sperare che decidesse di venire con assiduità .Lo fece ,poi e  con ottimi risultati.

L’ho rincontrato in questi giorni,lavora,fa tanta palestra ,ha una ragazza .Sua sorella è sposata ed ha due bambini.Anita ,la madre è morta a 42 anni di tumore.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963