Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

jigendaisukeje_est_un_autreossimoraQuartoProvvisorioexiettoalf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapoormalibera
 

Ultimi commenti

Preferisco la Parigi del commissario Maigret.
Inviato da: jigendaisuke
il 17/04/2024 alle 19:00
 
Diciamo che ne avevo sentito certamente parlare ma dopo la...
Inviato da: ossimora
il 16/04/2024 alle 12:58
 
Ma dai! Non conoscevi i fatti di Acca Larentia?? Li conosco...
Inviato da: jigendaisuke
il 15/04/2024 alle 19:36
 
Direi proprio di si
Inviato da: ossimora
il 15/04/2024 alle 11:12
 
ecco, appunto, hai ragione.
Inviato da: exietto
il 13/04/2024 alle 21:48
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Messaggio #459Messaggio #461 »

Post N° 460

Post n°460 pubblicato il 14 Aprile 2006 da ossimora
 

Non sono una ragazzina e di elezioni ne ho viste parecchie .

Così come mai mi era successo di vedere una campagna elettorale così esacerbata ,mai mi era capitato di registrare quello che sta accadendo adesso.

Lo sconfitto non accetta il verdetto.

Il ministro degli interni che dovrebbe essere li per tutelare lo stato ,la sua sicurezza ,la nostra, tace attonito ,senza mordente e senza senso dello stato.

Mai visto.

Io ho fatto per diverse volte la presidente di seggio elettorale e ricordo una baruffa che ci fece chiudere tardi per una decina di schede discusse,cercammo di decidere in sede ,ma non fu possibile e queste schede  decisi di mandarle alla prefettura fra le “nulle”,io ero convinta fossero valide perché era chiara la volontà dell’elettore ma erano votate male e sono certa che la prefettura le ha scartate .

I meccanismi sono semplici ed inflessibili,se non c’è un organizzazione malavitosa vera e propria non vedo proprio come gli addetti dei seggi possano intervenire.

E’ una bufala,di certo.qualche errore ci sarà come sempre del resto(anzi sembra proprio che grazie anche alla facilità del voto ci siano molte schede bianche e nulle in meno…schede che fra l’altro sono controllatissime e protette  già nel seggio)

 Mi rendo conto che io vivo in una regione dall’altissimo senso democratico,temo non sia così dappertutto.

 In ogni caso da una verifica (che fra l’altro avviene sempre)se i “brogli”non li han fatti i “conduttori del vapore",come già si sta acclarando, penso che ne guadagneremo e basta.

Il paese è diviso……si affrettano a gridare tutti ,a dire il vero non mi sembra di ricordare che questo,quando mai il nostro paese non è stato diviso..?e mi sembra pure normale ,coi toni giusti.

 In termini numerici i diciannove e oltre milioni di voti che ha preso il centrosinistra non li aveva mai presi.

Anche prima era così e i voti li prendevano più o meno distribuiti la democrazia cristiana ,il pci,il psi..ed il paese era spaccato,lo era diversamente ma lo era .è solo emerso il profondo,l'aspetto più radicalizzato .

La legge elettorale cambiata in corso d’opera ed il senso di perenne” guerra civile fredda “,impresso alla dialettica ,non sono certo colpa dei mangiatori di bambini e dei figliocci di Pol Pot.

Un gruppo come la lega ha scorrazzato a razzistare nei treni e a mostrare magliette idiote indisturbato (ultima chicca il cadeaux dell’”uscente”ministro Castelli agli USA…)…adesso ,oltre che fuori dall’europa che li ha cacciati (…sono extracomunitari…eh eh ehe )sono anche fuori dal governo…per loro fortuna..potranno ululare indisturbati  Roma ladrona …

 Forse  allora dire che il paese è spaccato significa altro e cioè che i toni che si sono raggiunti sono epocalmente incivili e disturbanti;su questo non c’è dubbio ,così come non c’è dubbio che all’origine di tutto c’è LUI,l’anomalia italiana ,che ha radicalizzato  i toni prima e continua a farlo adesso senza rispetto per le leggi come se fossimo nella jungla  e come se lui fosse "il padrone"del paese.

Già è il primo partito d’ Italia …il suo,bene,speriamo che la sua opposizione si dimostri all’altezza della responsabilità verso i suoi elettori in primis e soprattutto verso la democrazia,piantandola pure di fare pronostici su quanto potrà durare il nuovo governo e lavorando seriamente .

Poi si vedrà.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
magdalene57
magdalene57 il 14/04/06 alle 07:46 via WEB
il verde che è colore di speranda, usurpato dai cretini della lega, stà benissimo nel tuo blog. Una riflessione da cui emerge il tuo essere, intensa e coi piedi per terra, Mi piaci ragazza, grazie!Margy
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 14/04/06 alle 11:35 via WEB
Ciao bella !!!Grazie .Mi f piacere sentirti dire che ho i piedi per terra ,chi mi sta attorno spesso mi accusa di svolazzare!!!!
(Rispondi)
 
 
 
magdalene57
magdalene57 il 14/04/06 alle 19:55 via WEB
beh....magari fai qualche piccolo svolazzo qua e là... niente di che... poi torni coi piedi per terra...
(Rispondi)
 
champaosel
champaosel il 14/04/06 alle 07:57 via WEB
davvero è lui, l'anomalocefalo, la vera anomalia, insieme al fatto che il morbo è diventato contagioso e troppi colli, magari obtorti , seguono acriticamente le sue performances. finirà.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 14/04/06 alle 11:35 via WEB
...credo sia questione di tempo..io voglio avere fiducia
(Rispondi)
 
sharie
sharie il 14/04/06 alle 09:10 via WEB
Non si è mai vista una persona tanto arrogante da accaparsi il record in 5 anni di governo di offese varie ai premier europei (le corna.. per dire una), da essersi permesso, in virtù di quella pura democrazia di cui presume di essere il portatore, di chiamare gli italiani non concordanti sul suo coverno coglioni (e qui, qualcuno parla di fegato, io parlo di cafonaggine); da aver creato leggi ad personam per favorire gli interessi privati suoi e della sua cerchia. Che l'europa lo vedesse male,anche per essere stato "addomesticato" da Bush, è qualcosa che non si può nascondere. Che oggi sia lì, a battere i piedi per terra, a urlare, come se si trattasse di un bisticcio tra bambini, è inaccettabile. Un uomo che pretende la vittoria, continuando a distribuire offese ovunque, soprattutto ai bari comunisti, non è più accettabile. Che l'italia fosse sempre stata divisa non è mai stato un mistero. La verità è Lui, non vuole ingoglare la pillola amara. Ma noi, cittadini italiani, non gli appartieniamo, anche se non lo ha ancora realizzato, nè siamo disposti a continuare a stare dietro alla sua farsa!
(Rispondi)
 
MoonJasz
MoonJasz il 14/04/06 alle 09:45 via WEB
Scusa l'intrusione visita il nostro blog e votaci su RossoAlice... Ci trovi nell'area Musica - Il palco di Alice - Classifica della settimana - MoonJasz - Guardaci, Ascoltaci, Voltaci. Grazie mille per l'attenzione il link al nostro blog è: http://blog.libero.it/MoonJasz Cogliamo l'Occasione per augurarvi Buona Pasqua
(Rispondi)
 
ondoce
ondoce il 14/04/06 alle 10:29 via WEB
ritornare alla NORMALITA' sarà difficile...ma penso per tutti necessario...un abbraccio******
(Rispondi)
 
IronicoDistacco
IronicoDistacco il 14/04/06 alle 10:53 via WEB
Alla faccia dell'altissimo senso democratico. Fai la presidente di seggio e... "io ero convinta fossero valide perché era chiara la volontà dell’elettore ma erano votate male e sono certa che la prefettura le ha scartate"... come dire che se uno scrive per esteso BERLUSCONI o PRODI il voto è valido? La volontà dell'elettore è chiara, in fondo... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... A proposito, ma nella conta delle donne in Parlamento, Luxuria la conti oppure no?
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 14/04/06 alle 11:33 via WEB
Non mi sono spiegata bene evidentemente.MI spiego meglio.C'erano una decina di schege per il cancicato XDCXDDX in quota allora PCI,su tutte c'era la croce sul nome ed in più una scritta aggiunta con l dizione "Cacciatore",la volontà era chiara ,erano elettori che votavano per quel personaggio aggiungendo...in pratica "anche se sono un cacciatore";la prima scheda l'abbiamo subito annullata ,poi quando le schede sono diventaate parecchie ,io ho cominciato a sostenere che la volontà dell'elettore era chiara.Non me l'hanno passata e siamo andati avanti parecchio .alla fine sono andate fra quelle da discutere.Io credo le abbia annullate la prefettura.Tutto qui.personalemente non conosco bene Vladimir Luxuria (e non so ne mi interessa devo dire diciamolo...)ritengo che sia un uomo.
(Rispondi)
 
 
 
IronicoDistacco
IronicoDistacco il 14/04/06 alle 11:53 via WEB
Hanno fatto bene a non passartela, anche se, come dici tu, l'elettore aveva le idee chiare (ma impari ad esprimerle correttamente, queste idee)... Luxuria è un uomo? Ok... era così per sapere... :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 14/04/06 alle 11:56 via WEB
Scusami ...si ho riletto e notato un pò il guazzabuglio e gli errori...scrivo in penombra e veloce .Cercherò di stare più attenta !!!;)
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
IronicoDistacco
IronicoDistacco il 14/04/06 alle 12:03 via WEB
Non mi sono spiegato, dicevo che l'elettore che ha idee chiare impari ad esprimerle in modo corretto, quando vota... :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 14/04/06 alle 12:07 via WEB
a si certo ,sono d'accordo;non è comprensibile fare degli errori banali che inducono inutili chiacchiere .:)
(Rispondi)
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 14/04/06 alle 11:15 via WEB
Sai, quando penso alla nostra situazione italiana, ho un senso di tristezza. ciao donna in vacanza
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 14/04/06 alle 11:34 via WEB
Ciao ...niente tristezza.Ormai è giusto vedere un pò il da farsi ...UN abbraccio donna meditabonda...
(Rispondi)
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 14/04/06 alle 12:20 via WEB
Se permetti ti consiglio questo sito: http://www.lemonde.fr/web/article/0,1-0@2-3214,36-761589@51-740414,0.html. Per il resto non commento, il tuo post mi sembra più che perfetto.
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 14/04/06 alle 12:26 via WEB
Grazie,anche io leggo ogni tanto i giornali esteri on line.L'Europa si aspetta molto dal nuovo governo e speriamo che si rafforzi a nche grazie a noi.Ciao ;)
(Rispondi)
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/04/06 alle 13:08 via WEB
Io sono un'addetta ai lavori "dal di qua", le schede che hanno segni che non siano la croce o un tratto sul simbolo, sono nulle in quanto potrebbe essere riconoscibile l'elettore; se c'è qualche dubbio si possono "contestare" e provvisoriamente non assegnare"; è su queste schede "contestate e non assegnate" che decide poi il tribunale; trasmette poi al comune con verbale, la decisione che ha preso su quelle schede. I verbali arrivano nei giorni successivi; in tanti anni di lavoro non ho mai dico mai visto una volta che il tribunale abbia dato buona una scheda che era stata contestata; cmq aspettiamo pazientemente che i bambini la smettano di fare i capricci. Ciao Anto.
(Rispondi)
 
ulissezen
ulissezen il 14/04/06 alle 14:53 via WEB
hai visto che bella giornata?
(Rispondi)
 
 
c_e_ariadinciucio
c_e_ariadinciucio il 14/04/06 alle 15:28 via WEB
...
(Rispondi)
 
alberto_new
alberto_new il 14/04/06 alle 18:30 via WEB
Io non capisco. Avete vinto e l'unca cosa che sapete dire è ancora concentrarsi su Berlusconi perchè la gente non veda che non riuscite ad organizzarvi. Ho sbagliato ho parlato come se voi blogers poteste fare qualcosa, dovevo dire i vostri politici. Sono stanco di pensare che tutto vada male solo per colpa di una persona. Và beh è ricca! Gelosi? Non credo, perchè siaete inteligenti... e allora? Se la sx avesse perso per pochi voti, come è accaduto in Polonia? Si aspetta il riconteggio. Qual'è il problema? Sono convinto abbiate vinto legalmente... se ricontano avrete vinto anche meglio. o no? Nella realtà di tutti i giorni è che l'unico programma presentato dalla sinistra è: Berlusconi è cattivo!. Capita anche in informatica... Bill Gates cattivo! Ma poi oltre a strumentalizzare le attenzioni e le tensioni delle personi sui cattivi, un po' come gli ebrei per i nazzisti, qualcos'altro da fare no? Dai che bisogna lavorare! O seguendo la strada della sinistra o quella della Destra bisogna fare! Il problema è che avete vinto con troppo poco scarto per riuscire davvero a fare qualcosa... quindi tutti i problemi rimarrano perchè Berlusconi è all'opposizione. Dimenticandoci che in un sistema democratico se ritenete che tutto va male è anche colpa della cattiva opposizione che la sinistra ha avuto in questi 5 anni. Perchè si sono alleati solo per riprendersi il potere... ma negl'ultimi 5 anni hanno dimostrato di non andare nella stessa direzione!. Ciao,Buona Pasqua e scusa lo sfogo... ma è assordante il chiasso che c'è attorno a Berlusconi! Saluti, Alberto.
(Rispondi)
 
 
alexisdg10
alexisdg10 il 14/04/06 alle 18:43 via WEB
Il chiasso è assordante perchè, come dice Antonia, mai si era visto nulla del genere. mai, nella nostra storia democratica. Il chiasso è assordante perchè chi ha governato fino alla settimana scorsa non si può eclissare così, solo perchè ha perso. Per me il trionfo non è tanto quello di governare, ma quello di sapere che la maggioranza degli italiani hanno aperto gli occhi. La destra, del resto, è semprre stata così, illimitata e tracotante. Poco da dire. Solo addio. Per sempre. E dal cuore!
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 14/04/06 alle 19:02 via WEB
PUre io sono convinta che abbiamo vinto anche meglio..meglio non scoperchiare pantole del voto in sicilia ed a napoli..ma si raccolgono episodi,segnalazioni,racconti assai istruttivi ad ogni ora...la cosa che tu non capisci e quel che è peggio non lo capisce un "premier".è che delegittimare il voto dei cittadini ,già ampiamente dimostrato valido è un atto EVERSIVO,per fortuna non tutto il centro destra è così ottuso e vedo anche gente che pur critica la smette con questa barzelleta da terz ordine dei Brogli...e credo sia molto meglio.LO SAI CHE opporsi al risultato delle urne è un reato?Sai che in 50 anni di storia democratica sempre si è festeggiato subito dopo l'apertura delle urne anche con scarti risicati( e se leggi bene i numeri questo tanto risicato non lo è)Quanto a lavorare ,non preoccuparti,nei comitati ,come nela mia città già si ragiona e si pensa alle prossime amministrative...consiglerei anche a voi di farlo.Il chiasso che c'è attorno a LUI se lo cerca tutto lui,se dopo la prima fase si fosse calmato e come accade nei paesi civili si fosse congratulato con Prodi ,non ci sarebbe alcun chiasso.
(Rispondi)
 
lully_rossa
lully_rossa il 14/04/06 alle 18:56 via WEB
Chi, come me,ha fatto la campagna elettorale nelle strade e in mezzo alla gente, ha potuto sperimentare di persona quanto LUI abbia inquinato gli animi dei suoi.Insulti e minacce...l'orrore, dalla Tv, è sceso nelle strade. E' disgustoso tutto ciò...
(Rispondi)
 
snoopy68
snoopy68 il 14/04/06 alle 19:03 via WEB
Discorso chiuso: "Dopo 48 ore di polemiche, col premier Silvio Berlusconi a parlare di "brogli", dal Viminale arrivano cifrei che chiudono la questione: secondo gli ultimi dati (non ancora definitivi, ma ormai impossibili da ribaltare) il numero delle schede contestate alla Camera si è ridotto da 43.028 - come detto, per errore, in precedenza - a 2.131. Dunque, se anche le schede contestate andassero tutte al centrodestra, sarebbe impossibile ribaltare il vantaggio del centrosinistra a Montecitorio. Quanto al Senato, prosegue la nota del ministero dell'Interno, da 39.822 si è passati a a 3.135. Ma questo dato, visto il diverso sistema di attribuzione del premio di maggioranza per Palazzo Madama, sarebbe stato in ogni caso meno significativo" Adesso pensiamo alle cose serie...
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 14/04/06 alle 19:08 via WEB
Ciao Adal ,certamente ma non dipende certo da noi il prolungarsi di sta storia pelosa
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 14/04/06 alle 19:10 via WEB
loro del resto continuano a fare danni anche "uscenti"...Da settembre entreranno in ruolo altri tremila insegnanti che potranno contare su contratti retroattivi. La protesta dei sindacati Prof di religione, ancora assunzioni e il precariato continua ad aumentare
(Rispondi)
 
pelino55
pelino55 il 14/04/06 alle 22:17 via WEB
Smettiamola con questa storia che Berlusconi ha perso! B., che adesso, o almeno tra poco, potrà finalmente fregiarsi del titolo di Presidente del Milan, ha vinto. Il derby.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 14/04/06 alle 23:56 via WEB
...ehi ehi,non credere di cavartela con B...io esigo spiegazioni vaste,circostanziate e per niente sintetiche anche se so che ami la sintesi.
(Rispondi)
 
72rosalux72
72rosalux72 il 14/04/06 alle 22:58 via WEB
solo al berlusca e a un paio di blogger resta da riconoscere la sconfitta...ciao anto, buona pasqua.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 14/04/06 alle 23:58 via WEB
...però continuano a fornire una informazione finta e manipolata ed a dire che la tv non servono a niente ...che non manipolano le persone...dovrebbero spiegarlo anche alle aziende che spendono migliaia di euro per promuoversi...su mediaset,se non servono e non condizionano buttano via i soldi?
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 15/04/06 alle 02:00 via WEB
...BUona Pasqua anche a te,non so proprio immaginarmi che cosa sarebbe successo se il risultato fosse stato al contario..hai ragione tu...avrebbero già la lista dei ministri..e non perchè non sono dicvisi (e adesso si vede bene)ma perchè ...em..sorvoliamo...siamo buoni AUGURI
(Rispondi)
 
scalzasempre
scalzasempre il 14/04/06 alle 23:37 via WEB
ily
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 14/04/06 alle 23:58 via WEB
ILY gnomylla
(Rispondi)
 
AllieMcB
AllieMcB il 15/04/06 alle 02:19 via WEB
e se gli scrivessimo per dirgli che perseverare è diabolico?
(Rispondi)
 
maredolce72
maredolce72 il 15/04/06 alle 11:16 via WEB
Quando metà paese va a votare non per la spinta mediatica del cavaliere ma per la spinta in basso del suo governo, almeno si dovrebbe avere il tatto di capire che per 5 anni ci si è dimenticati di un'italia che soffre. E che ora questa italia ha parlato. Un abbraccio Antonia.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 16/04/06 alle 00:56 via WEB
già...tanto in basso che molti hanno creduto ancora all'imbonitore,simo la barzelletta d'Europa...grazie a coloro che si riempiono di bandiere tricolori!
(Rispondi)
 
Gilgamesch
Gilgamesch il 15/04/06 alle 16:19 via WEB
Più che parlare, l'Italia ha urlato. E la voce di chi ha detto Basta! E' stata più forte di tutte le fesserie dette in campagna elettorale. E sarebbe bastato un solo voto in più. Perchè questa è la Democrazia. E se qualcuno non dovesse conoscerne le più basilari regole, può sempre partirsene per le isole Cayman. Così avrebbe poca distanza tra se e i suoi conti correnti.
(Rispondi)
 
snoopy68
snoopy68 il 15/04/06 alle 18:31 via WEB
ma troppa da un tintinnante paio di manette....
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 16/04/06 alle 00:55 via WEB
Ciao Adal...questo non molla il colpo...come difendere i nostri voti?
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 16/04/06 alle 00:55 via WEB
se fosse per questo io gli metterei come in america le catene ai polsi e alle caviglie...lì non vanno troppo per il sottile contro chi froda il fisco.... ciao Antonia.... buona notte, e serena
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 16/04/06 alle 00:57 via WEB
....non parlarmene,sono allibita.Nanotte!
(Rispondi)
 
ariel63m
ariel63m il 16/04/06 alle 09:24 via WEB
non entro in argomento ...e nemmeno buona pasqua ( mamma che personaggio sono? ) vabbè Antonia , passavo di qui , per salutarti :)))marivana
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 16/04/06 alle 09:25 via WEB
E probabilmente hai ragione a non entrare in argomento...è un tale casino!Un caro saluto anche a te!
(Rispondi)
 
Billieholiday
Billieholiday il 16/04/06 alle 09:51 via WEB
Che continuino a blaterare, a sputare veleno, che sfoghino tutta la loro rabbia vomitando idiozie...Lasciamoli fare, NOI abbiamo altro da fare, governare finalmente un Paese allo sfascio, restituire dignità e speranza ai cittadini.... Tutto il resto è pura paccottiglia...Un abbraccio Anto, si stancheranno... :-) Laura
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 16/04/06 alle 10:04 via WEB
buona pasqua, Antonia, Goditela...che a qualcuno andrà di traverso qualche ossicino oggi al pranzo......un bacio grande, MargY
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 16/04/06 alle 10:19 via WEB
Buona giornata ed un abbraccio grande Anto
(Rispondi)
 
scalzasempre
scalzasempre il 16/04/06 alle 10:41 via WEB
stra.bacyosytà...............e gnomizzati altrimenti ti macumbo! ma non oggi, oggi è festa. CioccolatYlli a gogò. dfkjasfjdklasdjfklsjdfjfdsjafjdsa!!!!!!
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 16/04/06 alle 11:25 via WEB
buona giornata sister!sono nervosilla
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963