Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisoriojigendaisukeje_est_un_autreossimoraexiettoalf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapoormalibera
 

Ultimi commenti

Preferisco la Parigi del commissario Maigret.
Inviato da: jigendaisuke
il 17/04/2024 alle 19:00
 
Diciamo che ne avevo sentito certamente parlare ma dopo la...
Inviato da: ossimora
il 16/04/2024 alle 12:58
 
Ma dai! Non conoscevi i fatti di Acca Larentia?? Li conosco...
Inviato da: jigendaisuke
il 15/04/2024 alle 19:36
 
Direi proprio di si
Inviato da: ossimora
il 15/04/2024 alle 11:12
 
ecco, appunto, hai ragione.
Inviato da: exietto
il 13/04/2024 alle 21:48
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« ventuno ed oltreservi ben pagati »

sabato mattina

Post n°1850 pubblicato il 19 Novembre 2011 da ossimora
 
Tag: Lunario

La successione  del governo ha di già cambiato molte cose .Intanto ha rottamato la sgangherata seconda "repubblica".

Lo stile degli amministratori chiamati a salvare il salvabile della baracca portata in secca dal "diversamente  onesto"è immediatamente e finalmente presentabile.

Bello vedere volti di persone "normali" ,persone che hanno avuto il massimo del successo nelle rispettive carriere  più che notevoli  e che non sono dei miracolati da qualche riccone necessitante di servi accondiscendenti e stupidi.

Nessuno di loro è inquisito al contrario del  mucchio selvaggio che ci ha oppresso con l'ormai noiosissimo avanspettacolo .

Vedremo se oltre ai sacrifici richiesti a tutti gli europei  questi "tecnici " sapranno portarci  fuori dal rischio bancarotta e se infondo saprà farlo tutto l'Occidente .

Per il momento  ci hanno ridato credibilità internazionale e non è poco , abbiamo ben voglia di incazzarci con chi rideva di noi ; avevano ragione e non erano certo solo i franco tedeschi ma tutti coloro con i quali veniva a contato SB,  ad ogni pranzo ,ogni summit si faceva riconoscere per quello che è .

Quanto ai poteri forti,  i soliti  complottisti hanno ormai coniato questa nuova vulgata ...accidenti perché forse le logge massoniche tipo P2 e la Mafia sono poteri debolucci??

Le banche hanno indubbiamente in mano molti dei destini dell'Occidente  ed andrebbero maggiormante controllate ,non ci piove, ma se è qui che vogliamo restare, molto meglio affidarci a chi ne conosce i meccanismi,

vigilando e qui scatta certamente il compito ed il ruolo della politica se non vuole morire definitivamente.

E' il momento della fiducia , della liberazione , dell'attenzione.

Nel mentre  come è successo già diverse volte nella storia degli ultimi diciassette anni,SB si riposiziona giocando su due tavoli.

Su uno fa finta di sostenere il governo, appoggia Monti e elogia Napolitano. Sull'altro attacca i terroristi di sinistra, dice che il Capo dello Stato è una maestrina dalla penna rossa e minaccia di staccare la spina al governo. ( smentendo ..poi che palle...)Andrà avanti così per un bel po': un Cavaliere double face che avvia una campagna elettorale anticipata.

Scenari già visti, niente di nuovo. Tranne la insostenibile stanchezza della coazione a ripetere.

Forse sarebbe il caso che, dopo che il disatro economico e il parlamento + la gente per strada   che lo ha liquidato da Palazzo Chigi , ci fosse qualcuno in quel che rimane del Pdl ormai diviso in cento correnti, a staccargli la spina di leader. Il dopo Berlusconi dovrà cominciare anche per loro prima o poi.

A meno che non vogliano continuare a fare le comparse di uno spettacolo sempre uguale che ormai procura solo noia e non diverte più nessuno. 

La Lega che cerca  già di lucrare elettoralmente , riacchiappare qualche razzistone , far dimenticare  il nepotismo  e la sua salda adesione alle "poltrone" di Roma ladrona  è inguardabile e pessima .

Vedere Giuliano Ferrara, Sgarbi e Scilipoti che sbraiatano scomposti farneticando di complotti e di banali stupidaggini  invece non ...ha prezzo.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=10817302

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Fajr
Fajr il 19/11/11 alle 10:32 via WEB
Hai seguito l'intervista dell'Annunziata ad Alemanno ieri sera? Si va verso la scissione e ricomposizione con Fini e Casini. Lo hanno deciso a Todi. Comunque il bigliettino di Letta (Enrico) mandato a Monti è da scolaretto invaghito della maestra... eheheheheh..... (mi dole....)
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 19/11/11 alle 11:26 via WEB
Me ne guardo bene .L'Annunziata cerca la polemica ed il sotterfugio ed io non sopporto più quel tipo di logica. Vedremo.Ma tu che ci fai al pc..esciiiiiiii
(Rispondi)
 
ventodamare
ventodamare il 19/11/11 alle 11:15 via WEB
Aspettiamo la prova dei fatti. Se la ricetta sara' come sempre a danno dei dipendenti gia' iper strizzati ed anzi se ne approfittera' per spaccare l'articolo 18, non credo che ci sia da gioire. (tranne che per l'elefantino & co. ;-))
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 19/11/11 alle 11:28 via WEB
E' logico ,vigiliamo .Io sono sollevvata però .Quel mucchio di malavitosi liftati mi stava proprio snervando.
(Rispondi)
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 19/11/11 alle 13:29 via WEB
questo è il primo post decente, naturalmente dopo il mio, che leggo sul governo Monti! Non siamo più abituati, dobbiamo rifarci l'orecchio a personaggi che non si azzannano fra di loro per la gioia dei contuttori dei talk show politici, a personaggi che certo non rappresentano l'arroganza del potere e della ricchezza. E la satira si trova costretta al massimo, a fare doppi sensi sul cognome del ministro dello sviluppo e dei trasporti (ps Dott Passera, cacci i soldi per aziende di trasporto pubblico e ferrovie, sennò dall'anno prossimo, siamo nella cacchetta!)
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 20/11/11 alle 02:40 via WEB
grazie del post ...decente...
(Rispondi)
 
 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 23/11/11 alle 13:42 via WEB
hi hi hi, bè con tutto quello che si trova nei blog su Monti, davvero questo è l'unico decente, insieme al mio!
(Rispondi)
 
atapo
atapo il 19/11/11 alle 22:37 via WEB
Poi vedremo come andrà, ma per ora mi sento un po' meno angosciata, come se respirassi meglio...
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 20/11/11 alle 02:40 via WEB
Idem anche io provo la stessa sensazione e me la voglio godere.Ciao
(Rispondi)
 
angiolhgt
angiolhgt il 19/11/11 alle 23:28 via WEB
i professionisti pennivendoli o parolivendoli dell'antiberlusconismo, che su questo hanno lucrato seppur legittimamente, ora rischiano la disoccupazione e di cadere nell'oblio; a noi SB ha creato solo danni a loro invece anche molti vantaggi. Per sopravvivere, questa nutrita shiera del polemismo per il polemismo ma soprattutto del polemismo che rende, ora si deve inventare qualcosa....per campare.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 20/11/11 alle 02:33 via WEB
Mon dieu Ange ...contieni la gioia ...
(Rispondi)
 
se.avessileali
se.avessileali il 20/11/11 alle 17:38 via WEB
...vedere volti di persone "normali".... condivido questa frase pienamente. Persone normali,come tante, persone che lavorano .... Speriamo che siano immuni al "virus della poltrona"...
(Rispondi)
 
lupopezzato
lupopezzato il 24/11/11 alle 21:09 via WEB
Il problema di questo paese non è Berlusconi ma il qualunquismo, e Berlusconi come una certa opposizione, sono il prodotto reale del qualunquismo italiota. Divertenti le 21 misure che dovrebbe adottare il governo Monti per fare contento il PdL ma scommettiamo che, quelle che realmente faranno, non saranno per nulla divertenti ma addirittura in TOTALE contrasto con la decantata equità di cui tanto parlano? Quattro esempi:
1. l’ICI che, allo stato attuale, è un’imposta equa, proprio perché, essendo applicata a partire dalla seconda casa, risponde ad un concetto di tassa di tipo patrimoniale. Si considera infatti la prima casa un bene di necessità e non speculativo. Dalla seconda in poi, diventando speculativo è corretto tassarla. Ovviamente nel paese degli imbecilli, l’ICI sarà riapplicata sulla prima casa salvaguardando ovviamente gli immobili della Chiesa.
2. Spese militari (oltre 10 milioni/mese), nemmeno a pensarci che si decida di ritirare i nostri militari dalle missioni all’estero. In clima di crisi economica i soldi si chiedono sempre ai lavoratori ma mica si tagliano spese che non possiamo permetterci. La coerenza dell’imbecillità vuole che si taglino le spese nei settori sanitari, previdenziali e dell’istruzione ma non certo quelle militari.
3. Aumento dell’IVA: sempre nel conto dell’imbecillità mettiamoci pure l’eventuale aumento dell’IVA che ovviamente colpirà sempre i redditi più bassi ma come se non bastasse comporterà una contrazione dei consumi con un rallentamento della crescita industriale e produttiva. Sento parlare di IVA che andrà a colpire soprattutto i beni di lusso. Bravi! Come se Ferrari, Bulgari e l’alta moda non fossero i settori che aiutano la nostra bilancia dei pagamenti. Invece di usare la patrimoniale si tocca l’IVA. Ci martelliamo le palle da soli.
4. Articolo 18: modificarlo perché? Agli imprenditori non basta il precariato come forma di estrema flessibilità che sta arricchendo loro ed impoverendo il paese? Ah già, poverini, oltre ai precari hanno anche un sacco di dipendenti con contratto a tempo indeterminato. Ben vengano quindi le modifiche all’art. 18 così licenzieranno un po’ di lavoratori con contratto a tempo indeterminato e li riassumeranno con contratti a termine. Evvai.
Ecco, le 21 misure saranno divertenti ma continuano a dimostrare che una certa area, con o senza Berlusconi, continua ad essere vedova di contenuti seri e concreti.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963