Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

ormaliberajigendaisukeossimoraQuartoProvvisorioje_est_un_autreexiettoalf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Sento odor di fiction
Inviato da: jigendaisuke
il 22/04/2024 alle 18:35
 
Preferisco la Parigi del commissario Maigret.
Inviato da: jigendaisuke
il 17/04/2024 alle 19:00
 
Diciamo che ne avevo sentito certamente parlare ma dopo la...
Inviato da: ossimora
il 16/04/2024 alle 12:58
 
Ma dai! Non conoscevi i fatti di Acca Larentia?? Li conosco...
Inviato da: jigendaisuke
il 15/04/2024 alle 19:36
 
Direi proprio di si
Inviato da: ossimora
il 15/04/2024 alle 11:12
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« same old storymarco d'eramo »

smc ed imu

Post n°1855 pubblicato il 08 Dicembre 2011 da ossimora
 



Nonostante le ,  pare più che reali ,  "lacrime e sangue" evocate da Monti e  da tutto lo staff di bocconiani al governo  , devo dire che (con i dovuti mal di pancia ) il fatto di aver riacquistato credibilità come nazione nel mondo ed avere uno staff di persone che lavorano e  nulla hanno a che vedere con l'avanspettacolo di bassa categoria e col gossip adiacente alla malavita  , ancora mi rilassano notevolmente ; non ne potevo più proprio di  boutade di quarta .

*A proposito ma il ragioniere bleso , il contabile  che sosteneva , mentre si faceva gli  affari suoi e del suo ufficio e riportava i capitali all'estero dei suoi amici ,che noi andavamo meglio di altri e che la crisi non c'era ...che fine ha fatto???

L'innalzamento dell'età pensionabile del resto non mi preoccupa più di tanto ; ho sempre considerato almeno scorretti i baby pensionati che  facevano magari il secondo lavoro , succhiando energia alle giovani generazioni che abbiamo ridotto in braghe di tela.

Glisso sulla mano leggerina per i grandi capitali e gli evasori che ancora hanno il loro bel poterone parlamentare e non 


e non glisso pure sull'IMU a smc (santa madre chiesa) che dai pulpiti dorati (racconterei un aneddoto di una persona chiamata a montare l'impianto luci /microfoni di un'uscita del papa ad Assisi che  ha visto il "cerimoniere "imbufalito , far rimontare all'ultimo minuto una moquette nuova di zecca e costosa  del palco papale ...perché non adatta ai colori della mise del pontefice...) predica per il ritorno a stili di vita più semplici e consoni al rigore e dall'altra col cavolo che  si è offerta di pagare l'imu ,non dico su chiese ,canoniche e anche luoghi di aggregazione tipo caritas ma sul restante sconfinato di immobili ed esercizi commerciali di cui sono possessori.

Così tanto per contribuire alla causa comune del paese che li contiene e passare una volta tanto dalle chiacchiere imbonitrici ad un'aiuto reale.

Dovevano proporsi da soli. 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=10873550

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 08/12/11 alle 14:56 via WEB
"ho sempre considerato almeno scorretti i baby pensionati che facevano magari il secondo lavoro , succhiando energia alle giovani generazioni che abbiamo ridotto in braghe di tela. " quando dici queste cose, guarda.. quasi quasi ti bacerei (viceversa quando mi mandi inviti per farmville.....grrrr). Ho appena sentito al tg3, che forse il prelievo sui capitali coperti dallo scudo fiscale, è inapplicabile, perchè quei capitali sarebbero già spariti chissà dove... Sarebbe ora che le varie fondazioni religiose, pagassero le tasse su immobili o attività commerciali (a parte le foresterie dei conventi)
(Rispondi)
 
greta.rossogeranio
greta.rossogeranio il 08/12/11 alle 15:23 via WEB
"Mio buon curato, dicevi che la chiesa è la casa dei poveri, della povera gente;però hai rivestito la tua chiesa di tende d'oro e marmi colorati; come può adesso un povero che entra sentirsi come fosse a casa sua?..." Luigi Tenco
(Rispondi)
 
ziryabb
ziryabb il 08/12/11 alle 17:26 via WEB (Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 08/12/11 alle 19:39 via WEB
...come darti torto
(Rispondi)
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 09/12/11 alle 08:52 via WEB
grazie Zyriabb
(Rispondi)
 
Fajr
Fajr il 08/12/11 alle 22:01 via WEB (Rispondi)
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 09/12/11 alle 08:52 via WEB
grazie Fajr
(Rispondi)
 
 
 
Fajr
Fajr il 09/12/11 alle 17:29 via WEB
nonc'èdiche! :o)
(Rispondi)
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 09/12/11 alle 08:57 via WEB
Cara Antonia, (e cara me) dopo aver letto... E come potevano proporsi "da soli", se hanno le mani in pasta in ben altre faccende? Alla piovra (l'animale) i tentacoli servono per difendersi, è la sua natura. La natura "della chiesa" era sì quella di diventare grande, ma di un altro tipo di grandezza. Ci resta l'arte, a dimostrazione della potenza divina. Ma ci si sarebbe arrivato comunque, e certamente. Non per autocelebrazione e vanità dei papi di turno. Non so' cosa dire... vacilla la mia fede nel credere ancora che potrà cambiare... Forse "cambia" con la testa e l'anima degli uomini che ancora credono che possa e si battono ogni giorno (al contrario).
(Rispondi)
 
fattodiniente
fattodiniente il 11/12/11 alle 12:57 via WEB
Beh, le furbate della Chiesa son sotto gli occhi di tutti, quantunque trovi comodo portare la mia classe in gita a Roma e alloggiarla in una struttura religiosa: costa il 20-25% in meno di un albergo, e con altri prezzi proprio non ce la potrei portare... eh beh. E tutto sommato, trovo più giusto che a non pagare l'IMU siano piuttosto le mense della Caritas, piuttosto che i Circoli ARCI, dove in fin dei conti degli utili si fanno. O no? Guarda Antonia, non voglio fare il bastian contrario per principio, e da radicale d'antan (questo magari dice molto cose, eheheh) figurati se in certe battaglie non mi riconosco. Però o si dicono le cose da Bollino Blu, o è meglio lasciar perdere. I sindacati godono di privilegi esorbitanti, certo superiori a quelli Santa Madre Chiesa, questo è un fatto (l'8%, ad esempio, con un po' di attenzione e buona volontà non glielo dai, ma contro i sindacati non c'è NIENTE da fare). Dopo di che, possiamo discutere di tutto. Delle pensioni, ad esempio: andare in pensione a 67 anni è RIDICOLO (ottimo sistema, tra l'altro, per tornare ad accorciare la vita media: problema delle pensioni risolto due volte), ma sinché hai dei sindacati che difendono l'indifendibile, siamo due volte fottuti, e NON VOGLIO che a sostenere questa bandiera sia la triplice, che del problema è la CAUSA. So che non ti piace questo discorso, e che glisserai sulla questione, ma qui in Italia ho la certezza che i furbi non si tassano, ma l'onestà intellettuale sì, eccome.
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 13/12/11 alle 10:13 via WEB
non so se c'è ancora ;io tre anni fa ho portato i ragazzi a Roma tre giorni alloggiando in un ostello sul lungotevere vicino allo stadio .Si pagava davvero pochissimo e i ragazzi si sono divertiti parecchio.
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 13/12/11 alle 10:15 via WEB
Ho poca esperienza di circoli ARCi ,l'unico che conosco è un vero benefattore per noi perchè ci concede la sala per le feste praticamente gratis e nel paese dove si trova è un centro gestito da giovani che offrono spazi a chi vuole suonare , fare teatro etc. Più che guadagnare mi domando spesso come facciano a pagare le bollette a dire il vero...
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 13/12/11 alle 10:17 via WEB
IO il sindacato lo pago da sempre e volentieri.
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 13/12/11 alle 10:23 via WEB
Sul fatto che sia il sindacato la causa del precipizio della scuola ho più di un dubbio ed anche qualche certezza ... anche la DS attribuisce tutti i mali al sindacato e non perde mai treni per ricordarlo ....of course ...FI docet... facendo figure abbastanza meschine proprio davanti ad un delegato sindacale milioni di volte più informato di lei su leggi e leggine .Anche io sono d'accordo che il sindacato dovrebbe fare di più ,ad esempio vigilare sui concorsi direttivi e su come vengono fatte le assunzioni di certi figuri ben supportati politicamente .
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 13/12/11 alle 10:24 via WEB
io glissare??? SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
(Rispondi)
 
 
fattodiniente
fattodiniente il 15/12/11 alle 21:05 via WEB
Eh, blablabla, ma come previsto glissi: perché la Chiesa dovrebbe pagare l'IMU (giusto) e il sindacato no?
(Rispondi)
 
Vieniviaadesso
Vieniviaadesso il 14/12/11 alle 11:26 via WEB
Trovo giusto, per una serie di ragioni che non sto qui a spiegare e che tanto non capireste se non in punto di morte, che la SMC (maiuscolo) non paghi nulla. Tutti contro questa simpatica organizzazione che ci accompagna da millenni, ingrati, tzè. @-@
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 14/12/11 alle 19:17 via WEB
...quindi vuoi dire che chi paga è un cucù ?
(Rispondi)
 
 
 
fattodiniente
fattodiniente il 15/12/11 alle 21:09 via WEB
Tu che paghi il sindacato, che poi ti fa pagare la compilazione del 730, e ci guadagna su TRE VOLTE (quota fissa dello stato, percentuale sul dichiarato e la tua contribuzione per la prestazione, senza poi pagare l'IVA su quella prestazione e sul reddito complessivo dei CAF) lo sei di sicuro. E poi si straparla di far pagare la tasse A TUTTI. AHAHAHAHAH!
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 15/12/11 alle 22:23 via WEB
io il 730 non lo faccio perchè ho soltanto il mio stipendio ; io il sindacato lo interpello soltanto per le questioni contrattuali e faccio le file all'ufficio ,una volta alla settimana ,perchè non ci sono più distaccati .
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
fattodiniente
fattodiniente il 15/12/11 alle 23:35 via WEB
Che non ci siano più distaccati mi pare IL MINIMO: che un datore di lavoro PAGHI chi fa la sua controparte è una cosa fuori della grazia di Dio. Così come sono una cosa incivile le assemblee sindacali in orario di lavoro: uno dovrebbe essere pagato per LAVORARE in un paese civile. Questi FAVORI al sindacato devono finire. Punto. Secondo: il 'tu' era una sineddoche; sta per 'chi si fa il 730'. In ogni caso, per l'ennesima volta hai glissato: i sindacati devono pagare l'IMU o no? Devono presentare i bilanci e pagarci le tasse o no? Ed è MORALE che a chiamare i lavoratori allo sciopero contro le tasse sia chi le tasse non le ha pagate MAI, e pesa sulle spalle dei contribuenti più di molte altre istituzioni? Di una cosa son più che sicuro, da insegnante: Don Milani a tutti 'sti paraculo avrebbe dato un sonoro calcio in culo.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 17/12/11 alle 08:59 via WEB
parlavo per me sul 730 ma potrei anche giungere che chi deve farlo , dal sindacato non paga.. ..Sono reduce da una rsu con un contenzioso che grazie all'aiuto del...mio sindacato si è risolto, permettendoci di riscuotere i soldini del fondo d'istituto...che vuoi ,certamente c'è stata una eccessiva strutturazione del sindacato ma io preferisco che ci sia e mi dispiace sia delegittimato.Adesso un mio collega ha intentato una vertenza sindacale alla ds ...spero proprio che vada a buon fine così potrà continuare a parlare male del sindacato...con ragione...
(Rispondi)
 
angiolhgt
angiolhgt il 15/12/11 alle 02:09 via WEB
governo tecnico senza coraggio e fatto di marionette, esecutori di una lista preconfezionata della spesa ..anzi delle tasse. Liberalizzazioni? altro che le frequnzetv , energia, professioni..qui ci fermiano ai farmacistied ai tassisti !
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 15/12/11 alle 12:00 via WEB
...forse dimentichi che comunque ogni scelta viene vagliata dal parlamento e SERVE LA FIDUCIA...
(Rispondi)
 
 
 
angiolhgt
angiolhgt il 16/12/11 alle 22:08 via WEB
anche un po' di coraggio nel metterli con le spalle al muro ..ma evidentemente è facile essere forti coi deboli e deboli coi forti che risultano sempre ben tutelati
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 17/12/11 alle 08:48 via WEB
più che altro è una questione di numeri,semplice implacabile matematica,lo scopri adesso che l'Italia è un paese profondamente di destra?...nei numeri intendo (non solo)
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 17/12/11 alle 12:18 via WEB
Sette cose buone che ha fatto il governo In questo blog si è fin dall’inizio detto che il centrosinistra – Pd in testa – avrebbe fatto meglio a non identificarsi troppo con questo governo, perché molto alto è il rischio di perdere il senso dei propri obiettivi (vorrei chiamarli ideali, ma poi mi dicono che sono naif) se ci sdraia a zerbino sulle aritmetiche manovre di un rispettabile esecutivo conservatore e centrista. Ancora ieri ho sentito Bersani parlare delle decisioni del governo usando la prima persona plurale – «noi» – e mi è venuto dal cuore un «no, non farlo, ti prego Pierluigi, non farlo». Ciò detto vorrei anche aggiungere che qui si apprezza: 1. L’impegno a vendere con un’asta le frequenze tv, anziché regalarle a Rai e Mediaset. 2. Il tentativo di svuotare subito un minimo le carceri italiane, il cui sovraffollamento costituisce ormai una tortura, seppur con un provvedimento emergenziale (no, non sono d’accordo per nulla con quello che scrive oggi Travaglio sul Fatto). 3. La decisione di mettere un’imposta (pur minima e insufficiente) sui capitali scudati. 4. La decisione di mettere un tetto più basso (anch’esso insufficiente, ma meglio di prima) all’uso del contante. 5. La scelta di mettere un tetto agli stipendi dei manager della pubblica amministrazione. 6. La promessa di estinguere di fatto le province alla loro prossima scadenza. 7. L’abolizione, se davvero ci sarà, del segreto bancario. Bene, ora arriveranno quelli che mi dicono che sono un cieco montiano, così come dopo i post su quello che non mi piaceva o che mancava nella manovra mi arrivavano accuse di essere un cieco antimontiano. Più banalmente, credo che invece anche dire quello che «ci va», insieme al molto che «non ci va», possa aiutarci a ritrovare un’identità. Che, come sa chi mi segue, è secondo me quello che più rischia di mancare se si vuole riprovare a vincere, che sia fra sei mesi o che sia nel 2013.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963