Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisoriojigendaisukeje_est_un_autreossimoraexiettoalf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapoormalibera
 

Ultimi commenti

Preferisco la Parigi del commissario Maigret.
Inviato da: jigendaisuke
il 17/04/2024 alle 19:00
 
Diciamo che ne avevo sentito certamente parlare ma dopo la...
Inviato da: ossimora
il 16/04/2024 alle 12:58
 
Ma dai! Non conoscevi i fatti di Acca Larentia?? Li conosco...
Inviato da: jigendaisuke
il 15/04/2024 alle 19:36
 
Direi proprio di si
Inviato da: ossimora
il 15/04/2024 alle 11:12
 
ecco, appunto, hai ragione.
Inviato da: exietto
il 13/04/2024 alle 21:48
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« vacche nereuna e cinquanta »

mattino

Post n°1883 pubblicato il 27 Febbraio 2012 da ossimora
 

 

***********

La percezione del tempo che ho è stata da sempre anomala  ; inutile chiedermi  di ricordare date , tempi , anni delle persone. Non è cosa mia.Vivo beatamente un bell'indistinto . Certo l 'educazione ed il rispetto va a tutti indistintamente  fino a prova contraria .(Mi contengo dal citare anziani che meriterebbero un bel pugno in un occhio...li conosciamo bene)

Per anni lunghissimi sono stata la più giovane nella mia scuola ; sono entrata quando la  differenza fra me e i ragazzi era di una manciata di anni ma non riuscivo e non volevo fare distinguo fra me e le colleghe ad un passo dalla pensione.

 Anzi mi urtava i nervi chi poneva l'accento su questa cosa ed una volta andai su tutte le furie perché l'autista di un pulmino osò dire " quella vecchia" , riferendosi ad una mia cara collega .

Scrivo questa cosa perché ci pensavo stamattina in un pigro risveglio morbido da lavoro nel pomeriggio : ci riflettevo e ...ne vado fiera .

Ogni tanto ci vuole un po' di sana autogratificazione.

Sempre più spesso sento mancanza di attenzione rispetto empatia nei confronti delle persone "grandi" e mi dà un fastidio tremendo , non tanto per me stessa  ( non è che ami l'idea di invecchiare , ci mancherebbe , concordo con Seneca quando definisce la vecchiaia stessa una vera malattia ,anzi se trovo quelli che dicono che è bello e bla bla bla , gli spacco la faccia e se trovo un diavoletto birbone che mi chiede di vendergli l'anima gliela consegno al volo...il costo è minimo ) ma perché non lo capisco  proprio .

 Sono stata abituata senza troppe chiacchiere ma solidamente al rispetto di ogni persona a prescindere...e quando vedo , come ieri , uno stupidello che si divertiva a terrorizzare una signora passando a tutta  velocità e rumore  col motorino e peggio ad apostrofarla ironicamente ( pur non conoscendo l'ironia) lo appenderei per le sue sante palline mosce  ad un bell'albero .

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=11103313

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Fajr
Fajr il 27/02/12 alle 12:02 via WEB
Confessa, la signora del motorino eri tu! eheheheh..... cough... cough.... etciù...
(Rispondi)
 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 27/02/12 alle 13:23 via WEB
si si ce la vedo sul califfone! ok torno serio, quello che hai visto tu ieri, è quello che vedo spesso sul bus, sembra quasi che fra i nati negli anni 90, ci sia una epidemia di str....ine! Io, anche se a volte li trovo insopportabili (vedere pensionati che alle 5 del mattino, aspettano il bus e magari salendo mugugnano anche perchè, secondo loro, è in ritardo, francamente a me che sono in piedi da una o due orette fa venire voglia di metterli sotto viene), ma mi è stato insegnato il concetto di rispetto delle persone anziane. Anzi, io poi sul rispetto per se stessi e per gli altri, non transigo!
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 27/02/12 alle 14:09 via WEB
Io semmai sarei stata in sella ad una scintillante HARLEY ... E gli avrei fatto mangiare la polvere ...tse
(Rispondi)
 
 
 
Fajr
Fajr il 27/02/12 alle 18:31 via WEB
proprio così...
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 27/02/12 alle 19:55 via WEB
non funziona il link
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
Fajr
Fajr il 27/02/12 alle 21:40 via WEB
che monelli!!! ecco QUI
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 27/02/12 alle 23:35 via WEB
wow wow wow
(Rispondi)
 
 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 29/02/12 alle 02:13 via WEB
ma mi faccia il piacere! Anzi, nemmeno il califfone, ma il vecchio ciao!
(Rispondi)
 
veuve_cliquot
veuve_cliquot il 27/02/12 alle 18:52 via WEB
Ormai credo si tratti semplicemente di mancanza di rispetto che coinvolge ogni cosa, non solo gli anziani. Il rispetto non è un istinto naturale ma bisognerebbe insegnarlo. :)) p.s. Splendido Giorgione!
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 27/02/12 alle 19:55 via WEB
Si ,certo un deterioramento generalizzato è reale ed evidente ma io mi riferisco anche ad ambienti nei quali questa ossessione dell'età non dovrebbe esserci . La mancanza di considerazione , di attenzione prima dello scherno è anche certo indizio di mancanza di intelligenza considerando che ogni essere umano dovrà necessariamente ,se non schiatta prima , fare i conti con l'insulto degli anni...si bello Giorgione...
(Rispondi)
 
PierluigiCurciokr
PierluigiCurciokr il 27/02/12 alle 21:20 via WEB
Grazie per il passaggio ...
(Rispondi)
 
Fajr
Fajr il 27/02/12 alle 21:47 via WEB
Mi hai fatto ricordare quando il nostro medico di famiglia, venendo a casa per una visita a mamma bloccata da un colpo della strega, disse: "Cumà, che ci vuoi fare? Noi la vita nostra l'abbiamo già avuta!" Andato via, ci guardammo e per un po' ci ridemmo su, perché è vero che i capelli bianchi gli erano venuti in fretta, ma all'epoca mamma aveva 57 anni!!! Brutta bestia, la vecchiaia precoce, specie quando è percepita e ti viene affibbiata dagli estranei più che da te stess*! :***
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 27/02/12 alle 23:41 via WEB
Infondo l'età almeno fin quando stai bene è una percezione sia tua sia degli altri .Il problema che io sento a scuola non è tanto sulla "vecchiaia " quanto proprio sull'assillo che hanno certe colleghe che dissertano su un anno o due di differenza che ne parlano in continuazione anche riferito a loro stesse ; credo che la società del lifting e della gioventù come valore estetico ne sia responsabile. Io ho lavorato per anni con certe colleghe senza chiedere nè saper la lotro età...me le sono ritrovate in pensione senza accorgermene .
(Rispondi)
 
 
 
Fajr
Fajr il 28/02/12 alle 00:12 via WEB
Tanti alberelli per te! :o)
(Rispondi)
 
angiolhgt
angiolhgt il 28/02/12 alle 20:19 via WEB
in questo gli anziani hanno qualche responsabilità, quella di "aver dato troppa confidenza" forse ma anche, sciommiottando i giovani incrinando quell'aura di saggezza e esperienza che dava loro autorevolezza. Poi invece c'è qualcosa di cui sono vittime del tempo storico-tecnologico : sono "problemi", economici e gestionali per famiglia a stato e invece di essere portatori di esperienza sono testimoni di obsolescenza..cadendo spesso nel ridicolo come in quella amorale merdosa trasmissione televisiva della defilippi che ce li presenta come rincoglioniti decerebrati, Io che sono per la liberalizzazione pur anche delle droghe la censurerei..perchè è falsa, calunniosa e diseducativa. Questo autorizza dei ragazzotti che, senza conoscermi, mi danno del tu.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 28/02/12 alle 23:46 via WEB
Non conosco la trasmissione di cui parli ma credo di capire quello che vuoi dire . Sempre quando si utilizzano o si cerca di forzare le condizioni di persone che diventano ridicole semplicemente perché decontestualizzate da se stesse , dalla loro età, dalle cose a loro consone si compie uno scempio.
(Rispondi)
 
 
 
angiolhgt
angiolhgt il 29/02/12 alle 00:02 via WEB
è un programma immondo becero e fecale non so come la politica, la chiesa, il PCI, le femministe, L'unione consumatori, l'automobile club, italiano l'associazione canottieri ecc e cc insomma tutte le rappresentanze e forze politiche compresa la mafia possano tollerarla!!!E' fango su dei poveri vecchi rincoglioniti che distrugge la categoria!
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 29/02/12 alle 00:09 via WEB
Beh avrà un ascolto minimo immagino e quanto a trasmissioni fecali ci sarebbe da fare un repulisti a partire da tutti i coglioni che cucinano schifezze fino al cardinal vesponi che passa dal plastico della casa del delitto x ed y , al leccaculismo politico più untuoso triplo Bleath
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
angiolhgt
angiolhgt il 29/02/12 alle 13:56 via WEB
sono d'accordo!!!!
(Rispondi)
 
ziryabb
ziryabb il 01/03/12 alle 10:02 via WEB
C'è differenza fra invecchiare e diventare maturi. Come lo dice Angelo quei vecchietti immaturi vivono una adolescenza ritardata nonostante l'aspetto e sono un cattivo esempio per i giovani. Ho visto la trasmissione Uomini e Donne in replica quando ho perso il sonno alle 3 di notte. Ciò che mi ha lasciato perplesso è la giovane età delle donne di fronte a vecchietti prostatici e con le stampelle. Spero che si tratti di attori altrimenti è davvero triste.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963