Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisoriojigendaisukeje_est_un_autreossimoraexiettoalf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapoormalibera
 

Ultimi commenti

Preferisco la Parigi del commissario Maigret.
Inviato da: jigendaisuke
il 17/04/2024 alle 19:00
 
Diciamo che ne avevo sentito certamente parlare ma dopo la...
Inviato da: ossimora
il 16/04/2024 alle 12:58
 
Ma dai! Non conoscevi i fatti di Acca Larentia?? Li conosco...
Inviato da: jigendaisuke
il 15/04/2024 alle 19:36
 
Direi proprio di si
Inviato da: ossimora
il 15/04/2024 alle 11:12
 
ecco, appunto, hai ragione.
Inviato da: exietto
il 13/04/2024 alle 21:48
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Lunedìlacaniani biondi »

C. a C.

Post n°2057 pubblicato il 12 Febbraio 2016 da ossimora
 

 12 Febbraio 2016

Questa cosa dei diritti civili delle coppie omosessuali ancora negati mi demoralizza  . Troppo tempo che si trascina .

Si è la parola giusta  demoralizzazione mista ad una sottile nausea da impotenza .

Da noi quello che in altre realtà si ottiene in una o due generazioni  massimo , necessita di scomuniche , tempi biblici , diatribe eterne di nessun senso. Credo che infondo si confidi nella faciloneria media che permette di spacciare sempre e comunque la paura di perdere il potere sulle menti invocando alti ideali .si la Famigghia ... la Morale pubblica .

Mi sento “fuori luogo” , pur amando moltissimo questo paese.

Non sopporto più l’ingerenza del vaticano , di padre Livio Fanzaga ( che per fortuna non è padre di nessuno...pffff...pericolo)  dei bagnaschi ,del gesuita tanto bravo e tanto buono  , tutto inventato a tavolino da abili venditori  che permette che la bara di cristallo modello Biancaneve  del santo pop ,arrivi a Roma in  questo giubileo lustrinato  tutto d’  immagine , con porte che si aprono un po’ dovunque , chiacchiere edificanti , pacifiste ed eque ,  pugni in faccia ed  interventi liberticidi a gamba tesa.


Che noia  ma soprattutto che infamia.

Ho degli amici ( due uomini )  che hanno un figlio naturale di uno dei due , la madre è altrove ed il ragazzo vive serenamente con il padre ed il compagno del padre…ecco se il padre naturale morisse , lui dovrebbe tornare dalla madre ( con la quale ha vissuto pochissimo e non conosce quasi ) ma non potrebbe restare col compagno del padre che è LA SUA FAMIGLIA ( ...possiamo anche  chiamarla in qualsiasi modo anche SGIRLIBEN  , se ci piace ...volendo , il senso non cambia)  , perderebbe un  affetto fondamentale .

Cittadini senza diritti  e  una legge osteggiata dalla cleromanzia , dai formigonzi e i giovannardi .

Ptfui. 

Loschi liberticidi. Non li reggo proprio più.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=13356147

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> > > >> su BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 20/03/16 @ 17:22
Per la festa dei nonni ho regalato a mia nonna il libro "Cucinare leggero". Stamattina l'ha impan... (continua)
 
Commenti al Post:
aldogiorno
aldogiorno il 12/02/16 alle 18:49 via WEB
CIAO OSSIMORA, NOI NON SIAMO AMICI, MA NESSUNO MI PUO' VIETARE DI CONDIVIDERE IL TUO POST. COMPLIMENTI PER IL IL POST. CHE CONDIVIDO PIENAMENTE TUTTO IL TUO POSTATO, UN GENTIL SALUTO, ALDO.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 12/02/16 alle 18:51 via WEB
Saluti e grazie.
(Rispondi)
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 12/02/16 alle 18:53 via WEB
Anto e non lo sai che l'ipocrisia è nel dna italico?
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 12/02/16 alle 19:13 via WEB
No caro jei , non è una questione di ipocrisia , non solo almeno ;è malafede , e sfruttamento dell'ignoranza; i prelati che si dilettano amabilmente coi ragazzini o vivono in maniera ssobria vite intere con compagni più o meno celati dall'amicizia non sono ipocriti ...hanno paura di perdere il potere di decidere ciò che è bene e ciò che è male.
(Rispondi)
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 13/02/16 alle 10:34 via WEB
Se avessimo una classe politica decente, questi problemi sarebbero risolti da tempo. Ma è pur vero che dobbiamo fare i conti con la nostra storia, e con l'ingerenza vaticana, che nulla a che a vedere con il pensiero cristiano, ma è solo una delle più alte forme di aristocrazia e potere. La cosa che mi lascia perplessa e non poco è che c'è del marcio, non solo nell'alto clero che dalla post storia antica (da un certo punto in poi, i papi non sono stati più santi, sorrido), in poi, ne hanno combinate di tutti i colori è fatto noto, e risaputo da tutti. MA, il fatto che la politica, in qualche modo strizzi l'occhio alla diatriba da bar e da parrocchietta becera, facendola vedere come se stessero pontificando un po' tutti dai loro rispettivi scranni. La politica è (ERA), una cosa seria, (dovrebbe). E qui da noi, non lo è affatto. Ed è chiaro, ed ovvio che più i brodi si allungano, più non si vuole cambiare, perchè fa molto comodo a tutti, non solo al clero, se permetti. Ormai mi pare tutto uno show e trovo altrettanto orrendamente pop, che una pop star plurimiliardaria, (che ho sempre rispettato e amato MUSICALMENTE), venga a pigliar soldi (ma chi glieli ha dati, e soprattutto da quali tasche? dalla rai? da chi?, ) qui nella costiera sanremese, lui che certo (come tutti quelli con un pozzo senza fondo di quattrini) non ha problemi ad adottare, pur essendo omosessuale. Se questa è la risposta al vaticano! direi che siamo mal messi assolutamente. **** Rifletto sul tuo amico, sui tuoi amici. Noi gente semplice e comune, lo troviamo il modo poi di arrabbattarci, mi viene da pensare (e non parlo per faciloneria), che, il ragazzo, pur morendo uno dei due, rimarrebbe con l'altro superstite, E che comunque gli auguro di no! fino a maggiore età. Dobbiamo fare i conti, con la peggior democrazia cristiana che ci governa, con una classe intellettuale totalmente assente e salottiera e borghese (della peggior risma), con un giornalismo di assalto,(e la panza sempre più piena), e con la nostra storia, e i problemi atavici che ci attanagliano, vista la nostra (anche) posizione geografica. Non la voglio allargare, nè fare i voli pindarici. Sto sul pezzo. Essendo anche io, toccata in altra maniera , da un altro problema, CHE, in nord europa è stato risolto da sempre. Ossia le prestazioni sessuali pagate dallo stato per le persone disabili, visto CHE, sono esseri umani pure loro. C'è chi ha denaro e porta il proprio figlio, in America, (come lo scrittore che ben sappiamo, ricordi? se ti abbraccio non avere paura)- QUI DA noi, ci si deve arrangiare. Ma io dico, che seppur lentamente ci arriveremo. Sono ottimista. nonostante tutto. Mi dico, che proprio quando va tutto a rotoli non bisogna perdere la bussola. nonostante i tempi,orrendi.
(Rispondi)
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 13/02/16 alle 10:34 via WEB
bellissima l'immagine :-)
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 13/02/16 alle 15:51 via WEB
Ciao cara Roberta ...ci si ritrova! Mah , sono vere molte delle tue riflessioni , non ho ben capito a chi tu ti riferisca quando parli di star sanremesi , non l'ho seguito. Quanto ai genitori di cui parlavo era proprio un esempio per acclarare invece che proprio la gente comune ...non ha mezzi se non arrivano leggi. Se muore il papà "vero" , il superstite senza legge che glielo permette ...perde il "figlio" per sempre ! Credo che il clero sia il maggior sponsor dell' oscurantismo pro domo sua ...ho letto anche lamentazioni pe ril crollo dei matrimoni in genere...non guadagnano più...bleath!!!!
(Rispondi)
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 13/02/16 alle 15:59 via WEB
ci si ritrova, dopo il brindisi di capodanno. Eh. Io un poco ammaccata, diciamo così, :-) ma si resiste. Del resto... Mi riferisco ad Elton John. Nemmeno io ho seguito figuriamoci se mi voglio far pugnalare pure dal festival dei fiori! con tutte le granate, che mi sta sganciando il destino, (arranco tra le macerie)... Hm le leggi... perchè c'è chi le rispetta??, lasciamo perdere antò.. io penso che fare di necessità virtu' a volte è ben meglio della legge, sebbene, comrpendo cosa tu dica. Un sano referendum tipo quello dei radicali sul divorzio e l'aborto no? però, son di parte, bisogna metterci INSIEME ANCHE IL DIRITTO ad avere una istruttrice del sesso LEGALE, per i portatori di handicap, come fanno in scandinavia:-) il clero, l'altro clero, quello a braccetto con quel potere che (mi fa pensare a pasolini al film quello famoso, - sebbene NO, NON FACCIO di tutta l'erba un fascio MAI. ) mai! un abbraccio forte. R.
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 14/02/16 alle 11:13 via WEB
Buona domenica . Ho appena finito di leggere gli scandalosi "Stipendi" dei vari conduttori ed ospiti di sanremo...che roba disgustosa! fosse per me l'audience ...col cavolo che si alzerebbe!!
(Rispondi)
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 14/02/16 alle 14:45 via WEB
a chi lo dici! buona domenica a te.
(Rispondi)
 
card.napellus
card.napellus il 15/02/16 alle 19:34 via WEB
Ho letto qualcosa su questa legge. Impressionante. Per evitare di estendere l'istituto del matrimonio alle coppie gay si fa una legge a loro uso e consumo esclusivo. Così si fa un provvedimento razzista e ghettizzante, che etichetta una persona in modo atroce, solo per non ammettere che hanno gli stessi diritti degli altri. Inoltre questo renderà necessaria un'altra legge, quella per le coppie di fatto che vogliono restare tali e disporre, come normale in tutto l'universo, dei propri diritti personali. Ovvero chi nominare erede o proprio tutore in caso di grave incidente o infermità.
(Rispondi)
 
gratiasalavida
gratiasalavida il 16/02/16 alle 18:12 via WEB
Condivido pienamente il tuo post.
(Rispondi)
 
GnothiTauton
GnothiTauton il 18/02/16 alle 00:07 via WEB
il giorno dopo il D-Day è netta la sensazione che ai rappresentanti in Parlamento importasse relativamente poco dei diritti. Ma anche dei rovesci
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 20/02/16 alle 11:24 via WEB
Vero.
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 20/02/16 alle 11:24 via WEB
...sopratutto ai casaleggesi direi
(Rispondi)
 
Luxxil
Luxxil il 19/02/16 alle 22:32 via WEB
senza togliere nulla al problema, al nuovo tipo di società che avanza e inarrestabilmente, che piaccia o no al vaticano, che in italia fa il bello e cattivo tempo per quello che riguarda la morale.Ci sono problemi piu seri che i mezzi di informazione evitano di mettere in discussione, non è mai casuale portare sotto gli occhi di tutti un problema che fa piu gossip che legge, cosi da distrarre l attenzione su problemtiche che possono far innervosire tutti, come quella del lavoro giovanile che continua a non esserci, all età pensionabile che aumenta, con la scusa che si vive piu a lungo ( si vivrà anche piu a lungo ma le forze di un settantenne di oggi sono le stesse o minori di un settantenne della generazione precedente) sulle pensioni di reversibilità , che riguarda soprattutto le donne, che rischiano di non aver di che vivere in vecchiaia. Queste sono le notizie che non possono non dire, ma lo fanno in sottotono, mentre parlare delle coppie di fatto, dei gay fa audience e svia dai veri e seri problemi.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 20/02/16 alle 11:24 via WEB
Dopo ani di tentativi sembrava arrivato il momento per le leggi sulle convivenze civili . E' un tema al quale sono particolarmente sensibile , sia per questioni mie personali che di persone attorno. Trovo scandalosa questa retrograda , continua involuzione e ritengo di grande importanza far sentir e la propria voce. Che di problemi ce ne sono altri non c'è alcun dubbio ma questo mi interessa parecchio !
(Rispondi)
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 22/03/16 alle 20:34 via WEB
cara Antonia, manchi. Sì. torna a scrivere!
(Rispondi)
 
Fajr
Fajr il 07/04/16 alle 10:31 via WEB
Fiuuuuu.... aprire le finestre.... qui le ragnatele abbondano!!! :-P
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 14/04/16 alle 18:11 via WEB
...vero...diciamo che voglia di arieggiare mi arriva e poi...ffffffff...defluisce...così come era venuta....
(Rispondi)
 
Fajr
Fajr il 07/06/16 alle 13:03 via WEB
... ei fu....
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963