Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisoriojigendaisukeje_est_un_autreossimoraexiettoalf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapoormalibera
 

Ultimi commenti

Preferisco la Parigi del commissario Maigret.
Inviato da: jigendaisuke
il 17/04/2024 alle 19:00
 
Diciamo che ne avevo sentito certamente parlare ma dopo la...
Inviato da: ossimora
il 16/04/2024 alle 12:58
 
Ma dai! Non conoscevi i fatti di Acca Larentia?? Li conosco...
Inviato da: jigendaisuke
il 15/04/2024 alle 19:36
 
Direi proprio di si
Inviato da: ossimora
il 15/04/2024 alle 11:12
 
ecco, appunto, hai ragione.
Inviato da: exietto
il 13/04/2024 alle 21:48
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Segolene RoyalMessaggio #700 »

Post N° 699

Post n°699 pubblicato il 19 Novembre 2006 da ossimora
 

immagine

Ho poco tempo di seguire le diatribe stolte che punteggiano la vita che i media mutuano.Solo adesso col silenzio del fuoco accanto ,la compagnia  della "mia"notte mi sono sfogliata (svideata)blog più o meno di riferimento,quotidiani ,qualche parere .Nulla di nuovo sotto il sole .

  • Beceri gridano allo scandalo per otto o nove ,non precisati figuri che urlano contro le forze armate italiane ,i beceri smemorati sono gli stessi che non hanno speso un parola contro gli insulti ai senatoria  a vita in parlamento,anzi sono proprio coloro che li  hanno sbeffeggiati.

Strano concetto dello stato ,il loro ,sopratutto se se  torniamo al 1994. Il governo Berlusconi di allora NON aveva la maggioranza degli eletti al Senato (156 seggi contro i 159 del centro-sinistra) e ottenne la fiducia solo grazie al voto decisivo dei senatori a vita Agnelli, Cossiga e Leone e grazie all'uscita dall'aula di altri quattro esponenti eletti nel centro-sinistra (Cecchi Gori, Zanoletti, Cusumano e Grillo del Patto Segni) che abbassarono il quorum. Inoltre i senatori a vita furono decisivi, sempre in quel 1994, per far eleggere alla destra il presidente del Senato Scognamiglio che battè per un voto Spadolini. Successivamente la minoranza di centro-destra acquistò dallo schieramento opposto Tremonti (che era stato eletto col Patto Segni) e il popolare Grillo. Entrambi passarono a Forza Italia e furono ricompensati in vari modi.

  • Intanto è  in atto la solita polemica ,più che neocon tardo inquisitoria  a proposito della satira contro le gerarchie dello Stato Pontificio e new entry contro una fiction prossima ventura ,nella quale si parla niente meno che...orrore e vituperio di un matrimonio gay!!Terribile !Sarebbe interessante capire se e quante di queste stesse persone si scandalizzano e parlano coi figli di rispetto delle diversità,dei portatori di handicap o dei nuovi poveri Dalla  loro le suddette gerarchie gongolano e di certo benedicono il vecchio motto "scherza coi fanti e lascia stare i santi "; immagino il mondano papa tedesco mentre gioca a tennis col fedele Georg e se la ride !

DA CLEROFOBIA Perchè la chiesa ha tanta paura della satira? Ricordate "Il nome della rosa" e in particolare Jorge da Burgos?
Egli è  il più vecchio dei monaci,  è cieco ma si muove e parla come se avesse il bene della vista.
Il peso degli anni lo ha reso curvo  e incanutito,  tuttavia la sua voce è ancora maestosa. Spesso appare improvvisamente, come se vedesse bene; passa molto tempo nello scriptorium dispensando consigli ai monaci, i quali lo stimano molto e sovente si rivolgono a lui.
 Ma soprattutto,  Jorge disprezza il riso e gli esseri umani che ridono perché' essi si prendono beffe della divinità e si allontanano dalla realtà. Per questo s'impone di tenere segreto il "II libro della poetica" di Aristotele che giustifica e apprezza il riso; egli causa molti dei delitti che sconvolgono l'abbazia, cospargendo le pagine di quel testo con un potente veleno.
CONTINUA

********************************************************************************************

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=1915685

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
magdalene57
magdalene57 il 19/11/06 alle 07:06 via WEB
un ottimo risveglio questo post (bella quella citazione del nome della rosa), credo che la paura sia alla base di queste chiusure. Immagino siano abbastanza intelligenti da non considerare l'aspetto da punto di vista blasfemo, quanto per la perdita di una sacralità che nemmeno i ridicoli copricapo del papa, modello papa Farnese, riescono ad evocare. La satira fa paura al potere di qualsiasi parte, e la religione che si ammanta di divino, credo ne abbia orrore.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 19/11/06 alle 12:32 via WEB
sopratutto quando si riferiscono agli altri ;non credo c he per loro si facciano mancare niente
(Rispondi)
 
champaosel
champaosel il 19/11/06 alle 09:14 via WEB
buongiorno!ridere fa bene alla salute, muove il diaframma, vitalizza cuore e polmoni e fa un massaggio salutare agli organi addominali. credo sia questo che crea problemi!
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 19/11/06 alle 12:32 via WEB
...noi non dobbiamo farlo ,ovvio
(Rispondi)
 
sharie
sharie il 19/11/06 alle 09:47 via WEB
devo dire che siamo proprio messi bene, ultimamente mi sembra quasi che ogni pretesto sia buono per giocare al tutti contro tutti, specialmente in ambito ecclesiastico. Ratzinger crede di essere Dio sceso in terra. Temo anni bui sotto il suo pontificato, un po' come tornare indietro al tanto temuto oscurantismo medievale. Dopo il divieto di satira sulla sua persona, aver reintrodotto la messa in latino, cosa farà? Si metterà a vendere le indulgenze??
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 19/11/06 alle 12:35 via WEB
Nah,il problema sussiste in parte. Ratzinger non è particolrmente antiopatico,fa il papa-RE e si comporta come i papi che si vestivano d'ori ed ermellini e frequentavano la nobiltà.Più diretto e meno populista di Woytila che riempiva piazz e di giovani osannanti .Tutti due pessimi nelle teorie secolari e nel distruggere ad esempio la teologia dela liberazione in sudamerica.Se si mette a vendere le indulgenze il problema non è tanto quello ma che vedremo Rutelli ed altri ...andarle a comprare....
(Rispondi)
 
pelino55
pelino55 il 19/11/06 alle 11:00 via WEB
Diciamola tutta nel '94 i senatori furono in qualche modo comprati. Vedi Grillo, diventato molto potente, almeno fino alle disgrazie di Fazio e Cecchi Gori che dichiarò testualmente: " con tutti i miliardi che devo a Berlusconi non potevo permettermi di votargli contro". Quindi fa bene Chiti a dire che la stessa cosa sta avvenendo ora, perché è assolutamente vero. Sulla satira, temo che sia incompatibile con qualsiasi religione, per definizione. Vedi le reazioni della Chiesa cattolica, ma anche dell'Islam.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 19/11/06 alle 12:38 via WEB
l'Islam è iconoclasta e quindi per natura restio alle immagini .Il cattolicesimo che invece le immagini le ha sempre comprate con l'arte e le ha sempre vendute coi santini ed oltre ,l'atteggiamento dovrebbe essere un pò diverso .sopratutto da parte di un segretario che rilascia dichiarazioni sui suoi gusti in fatto di donne e si fa fotografare in tenuta da tennis sui giornali di gossip (quello andava bene però)
(Rispondi)
 
 
 
pelino55
pelino55 il 19/11/06 alle 12:55 via WEB
la satira non necessariamente si manifesta con un'immagine, ma anche con uno scritto, con la parola. Per cui rimango dell'idea che il problema sia la religione, non il cattolicesimo. Baci.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 19/11/06 alle 13:07 via WEB
quindi il primo che fa satira è lui stesso ed il suo segretario presentandosi sulle riviste i gossip cone l escarpe di Prada e il completino da tennis..francescano...
(Rispondi)
 
scalzasempre
scalzasempre il 19/11/06 alle 11:18 via WEB
wow! mi piacciono le robe intergalattiche. L'immagine di chi è. è un po' inquietante ma ha dei bei colorylli. Bac-ILY
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 19/11/06 alle 12:43 via WEB
Buongiorno cara ,è Lucio Fontana ,un primo Lucio Fontana Kiss
(Rispondi)
 
 
scalzasempre
scalzasempre il 19/11/06 alle 23:43 via WEB
ciao lylla, tutto andato! anche i miei baci of course. ILY
(Rispondi)
 
ninograg1
ninograg1 il 19/11/06 alle 14:10 via WEB
sottoscrivo è una maionese impazzita
(Rispondi)
 
 
snoopy68
snoopy68 il 19/11/06 alle 14:21 via WEB
ciao Anto, sono tornato sul blog dopo lo shock del trasloco e ho scritto qualcosa sulla manifestazione romana di ieri. Un abbraccio
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 19/11/06 alle 15:53 via WEB
ciao Adal caro ,un bacione grande a te
(Rispondi)
 
rivedelfiume
rivedelfiume il 19/11/06 alle 16:47 via WEB
Ti avevo lasciato un commento lungo e articolato, ma Libero se lo mangio'. Riassunto flash: 1.Nassirya. La destra ha la responsabilità morale di aver mandato quei ragazzi a morire.Nessuno slogan, neppure il più imbecille, puo' cancellare questa realtà. Per come la penso, è cosa assai più grave (oltre che REATO) fischiare in una piazza l'Inno, la Bandiera, il Capo dello Stato. Alla faccia del concetto di Patria, che la destra vede solo come una vacca da mungere. 2.Sentire offendere i Senatori a Vita da parte di quattro cialtroni che grazie alla "porcata" NON SONO STATI ELETTI dagli Elettori è una costante (era già successo per l'elezione del Presidente Napolitano) ed è l'ennesima dimostrazione di come i cialtroni stessi siano allergici alla democrazia come la si intende da alcuni secoli a questa parte. 3.Nulla da aggiungere a quanto detto con esemplare chiarezza.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 19/11/06 alle 19:44 via WEB
non sanno proprio cos'è la democrazia! Ciao
(Rispondi)
 
yappappeo
yappappeo il 19/11/06 alle 18:18 via WEB
...mia cara, per il Vaticano una sola parola:
PENITENZIAGITE!
(Rispondi)
 
ventodamare
ventodamare il 19/11/06 alle 20:28 via WEB
Della campagna acquisti del '94 mi ricordo molto bene di Giulio Tremonti. Da semplice tributarista, candidato nel patto Segni, seppur famoso, divenne ministro delle finanze. E, stranamente, dopo pochi giorni vara un decreto legge che prevede sgravi fiscali per le aziende che fanno investimenti e per la prima volta oltre ai beni immobili, furono compresi anche i beni immateriali, e la Fininvest guadagno' 260 miliardi di lire dagli sgravi ottenuti fra l'altro, da acqusti e vendite di diritti su film e fiction fatte da societa' costituite a Malta 3 giorni dopo il decreto legge.. Risultato? La fininvest che era in passivo nel 1993, chiuse in attivo di circa 200 miliardi di lire il bilancio successivo alla legge Tremonti..
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/11/06 alle 20:57 via WEB
e meno male che c'è qualcuno che ha memoria storica...Ciao! A
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963