Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

ormaliberajigendaisukeossimoraQuartoProvvisorioje_est_un_autreexiettoalf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Sento odor di fiction
Inviato da: jigendaisuke
il 22/04/2024 alle 18:35
 
Preferisco la Parigi del commissario Maigret.
Inviato da: jigendaisuke
il 17/04/2024 alle 19:00
 
Diciamo che ne avevo sentito certamente parlare ma dopo la...
Inviato da: ossimora
il 16/04/2024 alle 12:58
 
Ma dai! Non conoscevi i fatti di Acca Larentia?? Li conosco...
Inviato da: jigendaisuke
il 15/04/2024 alle 19:36
 
Direi proprio di si
Inviato da: ossimora
il 15/04/2024 alle 11:12
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Messaggio #705Messaggio #707 »

Post N° 706

Post n°706 pubblicato il 26 Novembre 2006 da ossimora
 

Leggendo i blog in giro ho notato  che se si parla   di politica/sociale/religioni  , non è efficace per far parlare le persone (se è questo che si cerca di fare , “incontrare” le persone per scambiarsi anche solo un paio di battute,cercando  l’inizio di  un  possibile prosieguo fertile per se’e per gli altri ,) riportare  una notizia ,un avvenimento partendo semplicemente(in maniera “fredda”,diciamo) da pezzi di giornali,da gruppi di opinione ,partiti ,l’interesse e lo scambio di battute(non solo metaforiche)diventa  basso,il più delle volte inconsistente .

immagine

E’ la vis polemica che incrementa la partecipazione,vellica la ricerca di ulteriori paradossi e lo scontro che di sicuro il più delle volte lascia molti ma forse non tutti della propria idea primigenia .

C’è  una cosa divertente/interlocutoria che quando ci si trova in disaccordo coloro che manifestano solitamente  nello scrivere ,un a plombe statuario e aborrono l’assertività accalorat/passionale   si inacidiscono parecchio.

Ma parecchio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=1947533

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
pattykiro
pattykiro il 26/11/06 alle 11:53 via WEB
nel mio blog senz'altro questi argomenti non li trovi auhauahuah....sono già cose deprimenti da ascoltare tutti i giorni al tg figuriamoci se ne discuto sul mio ilare blog.....buona domenica
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 26/11/06 alle 11:56 via WEB
ma io non ho nulla contro il parlare e dissertare ....anzi,far ridere non è cosi' semplice...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/11/06 alle 12:20 via WEB
stai parlando di te vero?
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/11/06 alle 13:06 via WEB
So parlando di me e di altri,di me perchè io assertiva e cazzereccia ,Lo so,di altri perchè cedono di essere equilibratissimi e pieni di stile,fino al momento nel quale qualcuno non si rivolge loro in maniera un pò diretta...CiaoA
(Rispondi)
 
yappappeo
yappappeo il 26/11/06 alle 12:23 via WEB
...hihihi, è vero... comunque HO RAGIONE IO, PUNTO! A PRESCINDERE!
P.S.: ...te lo devo proprio dire, "vellica" mi mancava e sono andato sul dizionario, he...
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 27/11/06 alle 07:42 via WEB
...questo mi piace (la storia del vocabolario),io mi diverto parecchio col vocabolario...
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 26/11/06 alle 12:47 via WEB
ma quanto hai ragione, Antonia... credo che la cosa più difficile sia non diventare acidi... :-(((
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/11/06 alle 13:07 via WEB
..acidi mai!!Tosti sempre Un bacio
(Rispondi)
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 26/11/06 alle 14:58 via WEB
qualche volta tocca anche essere acidi, cara anto. ehm... per me i blog neri sono illeggibili, e pure esteticamente, insomma...io li trovo brutti!! ciao compagna
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/11/06 alle 20:29 via WEB
tanto a Lei,frga 'na mazza! (( ;
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 27/11/06 alle 07:50 via WEB
di chi parli a chi parli???
(Rispondi)
 
 
 
 
n.d.r
n.d.r il 27/11/06 alle 10:42 via WEB
certo che sorridere è sempre più difficile, scherzavo ... no? (( ;
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/11/06 alle 10:56 via WEB
...no no io sono un CHE SORRIDE ...e anche parecchio ,per fortuna!ciao
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 27/11/06 alle 07:44 via WEB
..ciao Mano,anche io li ritenevo illeggibili ,poi ho letto da qualche parte in giro che invece sono anche migliori pe rla vista..comunque non so quanto reggerò.Acidi no ,Diretti,tosti e massicci...bisogna imparare a litigare !
(Rispondi)
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 26/11/06 alle 15:58 via WEB
Non sono d'accordo con te Antonia. Personalmente sono proprio tra quelli che prendono spunto da ciò che leggono. Lo spunto è il la per una riflessione, mia o di chiuunque voglia farla. Quanto spesso la vis polemica ha come risultato o un assenso incondizionato, che non aggiunge spessore a quanto affermato da chi scrive, oppure l'insulto, altrettanto inutile e non costruttivo? Il punto, temo, è che si è disimparato a ragionare, prima ancora che a discutere: e allora ci si arma di sciabola, che la punta del fioretto non si sa nemmeno dove sta di casa. L'acidità, poi, è come la salsa dei cuochi francesi, copre il gusto delle parole. Baci.m
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 27/11/06 alle 07:49 via WEB
ciao Miti,la mia era una riflessione forse un pò sibillina,sul fatto che si può decidere di usare un semplice spunto o uno stile più diretto e ironicamente affilato :in entrambi i casi ,è vero i rischia poi di vanificare il possibile dialogo però,se si parte da una spunto perchè spesso è poco,diciamo "seducente ""acchiappante"e quindi non c'è commento e partecipazione ;se si è affilati d'altro canto si attrae più che altro coloro che sanno solo inveire.Io amo il messaggio diretto ed anche forte ma non per correre dietro agli insulti,dirsele ,anche forti ,ma cercando di mantenere alta la comprensibilità del messaggio.Sull'acidità sono d'accordo con te.BACI A
(Rispondi)
 
Twisted_truth
Twisted_truth il 26/11/06 alle 22:00 via WEB
VIVA GLI ACIDI... ;D
(Rispondi)
 
scalzasempre
scalzasempre il 26/11/06 alle 22:55 via WEB
io sono per la gentilezza! comunque le cose forti le dico sempre nel mio blog. Non si sa mai. Nottylla
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 27/11/06 alle 07:51 via WEB
Beh la gentilezza è cosa buona certamente fino che non è solo una crosticina sottile sottile che si infrange e dilaga in acido al primo conflitto...
(Rispondi)
 
 
scalzasempre
scalzasempre il 27/11/06 alle 23:04 via WEB
c'est vrai. Ma quella non è gentilezza vera. E' apparenza.
(Rispondi)
 
inthemoodforlove1
inthemoodforlove1 il 27/11/06 alle 09:59 via WEB
mejo lo yougurth, se acidità ha da essere allora che sia cremosa..... buongiorno.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/11/06 alle 10:58 via WEB
Buongiorno ,mon cheri...je suis a l'ecole (un oretta di pausa)..si si meglio cremoso...incazzati si ma sorridendo!!!
(Rispondi)
 
falco58dgl
falco58dgl il 27/11/06 alle 11:52 via WEB
Hai cambiato il template del tuo blog, Ossimora. Un caro saluto. Writer.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/11/06 alle 13:17 via WEB
si ,non so quanto .reggerò...ciao Anto
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/11/06 alle 11:52 via WEB
http://xoomer.alice.it/pagpol/ memorizzare please....
(Rispondi)
 
zefiro749
zefiro749 il 27/11/06 alle 11:53 via WEB
Vorrei avere come Te l'ampiezza del pensiero ,tramutare in parole ciò che il MY MIND elabora.A volte essere contradetti suscita ira e collera ed il prodotto va in scadenza ,inacidisce.Vedi intendo il blog come un bus , ti trasporta si scambiano due parole, senza approfondire il discorso , un saluto ciao alla prossima corsa.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/11/06 alle 13:15 via WEB
ciao Zef...sei sempre gentile con me ,in realtà anche io vorrei avere molta molta più chiarezza...
(Rispondi)
 
 
 
zefiro749
zefiro749 il 27/11/06 alle 14:27 via WEB
potresti non renderti anonimo,visibile. Il blog come un treno , magari in ritardo per soffermarsi sui pensieri.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/11/06 alle 14:34 via WEB
a volte passo al volo,magari mia figlia mi contende il pc...e allor ami anonimizzo..ma sono riconoscibil e no?
(Rispondi)
 
rigitans
rigitans il 27/11/06 alle 16:42 via WEB
spero che non parlavi di me :D un saluto, RiGiTaN's
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/11/06 alle 18:44 via WEB
perchè mai dovrei parlare di te...non scherzare---ciao Anto
(Rispondi)
 
webnaufrago
webnaufrago il 27/11/06 alle 17:11 via WEB
Ciao Antonia. Questa volta non sono d'accordo con te. Io credo che ciascuno debba difendere le proprie opinioni se ne è convinto. Se si trascende vuol solo dire che mancano le dovute argomentazioni per sostenere i propri punti di vista e che manca il rispetto dell'altrui pensiero. Condivido il pensiero di una tua lettrice: "L'acidità... copre il gusto delle parole."
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/11/06 alle 17:19 via WEB
temo di non essere stata chiara...anche io sono d'accordo con Miti quando dice che l'acidità copre il sapore delle parole.E' vero.Io sostenevo qualcosa di diverso.Provo a ridirlo diversamente.Io sono diretta e a volte assertiva e diciamo "definita",quindi posso sembrare intollerante ma non è affatto così,anzi,mi piace assai relazionarmi con chiunque anche ad alta tensione ma non acidamente .Il mio appunto lo facevo alle persone che apparentemente sono tranquillissime poi come provi a relazionarti ti aggredisce
(Rispondi)
 
pikadgl3
pikadgl3 il 27/11/06 alle 20:31 via WEB
la tipologia della fauna bloggarola ... non è certo delle più raffinate... eccetto qualche distinguo.... il silenzio ... la gentilezza ... la fermezza nell'essere se stessi ... lascia una traccia reale e a volte interessante.. non sempre c'è da ridire o ribattere... i blog sono per prima cosa da scrivere... poi da leggere... il commento è solo contorno.... non trovi?? PIK
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 27/11/06 alle 23:33 via WEB
tendenzialmnte si ;in effetti molto spesso quando si trova un post bello e/o interessante da leggere l'unico comento sensato è un ..saluto ,tamto pe rtestimoniare una presenza.Poi ci sono degli argomenti,dei momenti,dele giornate nelel quali vorresti anche con -dividere delle cos e,magari incazzarti ma il mezzo è complesso pe r questo ,molto semplic 'è l'invettiva gratuita o la "acidità",di cui tanto si è parlato ,più complesso il relazionarsi.A
(Rispondi)
 
kudablog
kudablog il 27/11/06 alle 22:40 via WEB
hey non passavo da un po' - troppi impegni - quanti cambiamenti! ciao
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 27/11/06 alle 23:33 via WEB
ogni tanto ci vuole ,non sono pienamnte convinta ,mi manc aun pò il mio violetto desueto e poco gettonato...ciao
(Rispondi)
 
 
 
magdalene57
magdalene57 il 27/11/06 alle 23:59 via WEB
Antò!!! il nero dona, fai a mente a me... su tutto il resto metti il rosso... ma addosso il nero dona...:-)))
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 28/11/06 alle 00:15 via WEB
Guarda mi vesto fin troppo di nero...
(Rispondi)
 
reduced_noise
reduced_noise il 28/11/06 alle 00:02 via WEB
Riguardo al template, se in passato hai usato dos, era carattere grigio chiaro su sfondo nero. Se il carattere è abbastanza grande ed ha spessore, credo sia la configurazione meno stancante. Nel merito del post hai ragione se il discorso non è generalizzato. Perché non per forza l'assertività genera polemica. Dipende molto da chi legge, dal tipo di reattività, dalle emozioni che gli si generano. Sull'aborrire l'assertività accalorata/passionale, se è proprio aborrire, siamo nel campo dell'acidità. Sennò dipende se è una sorta di esercizio per aversi al 100% sotto controllo (una chimera ed un'inutilità), o se è un modo per evitare, appunto, l'invettiva. Ciao e 'notte
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 28/11/06 alle 00:16 via WEB
ma buonanotte a te mio caro!!Anto
(Rispondi)
 
poverotroviero
poverotroviero il 29/11/06 alle 23:07 via WEB
Forse perchè la mediazione tecnologica, messa in atto dalla rete, consente il riemergere di pulsioni aggressive in altri ambiti represse? Ma se si in che modo? Secondo te perchè s'incazzano? ciao
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 30/11/06 alle 00:46 via WEB
mah....sai la mediazione naturale che ci si impone guardandoci negli occhi ovviamente viene meno ed evidentemente anche un pò di sano pudore
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963