Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

ormaliberajigendaisukeossimoraQuartoProvvisorioje_est_un_autreexiettoalf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Sento odor di fiction
Inviato da: jigendaisuke
il 22/04/2024 alle 18:35
 
Preferisco la Parigi del commissario Maigret.
Inviato da: jigendaisuke
il 17/04/2024 alle 19:00
 
Diciamo che ne avevo sentito certamente parlare ma dopo la...
Inviato da: ossimora
il 16/04/2024 alle 12:58
 
Ma dai! Non conoscevi i fatti di Acca Larentia?? Li conosco...
Inviato da: jigendaisuke
il 15/04/2024 alle 19:36
 
Direi proprio di si
Inviato da: ossimora
il 15/04/2024 alle 11:12
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Messaggio #741Messaggio #743 »

E lui parla di Buscccccccccc!!!

Post n°742 pubblicato il 15 Gennaio 2007 da ossimora
 

Presunti fondi neri Mediasetimmagine
prescrizione per Berlusconi

(La "Cirielli "al lavoro)

MILANO - Reati prescritti per Silvio Berlusconi fino al luglio del 1999 nel processo sui presunti fondi neri di Mediaset che vede imputati anche il presidente della società, Fedele Confalonieri, l'avvocato inglese David Mills e una decina di altre persone accusate a vario titolo di appropriazione indebita, falso in bilancio, frode fiscale, ricettazione e riciclaggio.

Il presidente della prima sezione del Tribunale di Milano, Edoardo D'Avossa, con un'ordinanza ha decretato il non luogo a procedere, per intervenuta prescrizione, relativamente all'appropriazione indebita (fino al luglio del 1999), al falso in bilancio (fino al 1998), alla frode fiscale (fino al 1998), i tre reati contestati a Berlusconi. Restano per il leader di Forza Italia i reati di falso in bilancio e frode fiscale per il 1999 e l'appropriazione indebita relativa ad alcuni mesi.

Il reato di ricettazione, contestato a Mills e al banchiere Paolo Del Bue, è andato prescritto fino al 1993.

*E lui è tornato a parlare di politica estera (e ci credo),già deve avere parecchio sul gozzo D'Alema tout court... che poi se ne viaggia fra israeliani e palestinesi,va in Brasile,  in Iran ed alla Casa bianca,si permette persino di dissentire e dettappetinizzarsi....non fa le corna ...non offende donne capo di stato ...questo è troppo per lui e viene proprio a pallino...in previsione di questa "prescrizioncella ...no??".

Farebbero meglio le sirene stonate della destra oltre tutto a fare due conti e considerando che Georgedabliù e la sua politica estera sono deprecati dai tre quarti degli americani ,considerare che gli antiamericani veri...sono loro !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=2157905

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> VIVA BERLUSCONI su pEaCe!!!
Ricevuto in data 16/01/07 @ 12:03
Ecco, ecco!!! Finalmente capiamo il senso della politica degli questi ultimi 5 anni. L’ennesimo p... (continua)
 
>> Ecologisti e ambientalisti...grazie!!! su Passioni|Sentimenti|
Ricevuto in data 17/01/07 @ 09:34
Scene come queste le rivedremo ancora in futuro? Chissà...!!! (continua)
 
Commenti al Post:
skrikkioli
skrikkioli il 15/01/07 alle 13:22 via WEB
Scusa mi ero persa il previous post (scusa non mi viene in italiano). Auguri alla tua nonnina. La mia (nonna) tutte le cose che la tua descrive, l'hanno un po' piegata, pero' ha sempre avuto un buon senso dell'umorismo. A volte vorrei che fosse ribelle, a volte mi fa morire dal ridere.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 15/01/07 alle 17:24 via WEB
Ciao ...gli auguri e le cos epe rla nonna sono sempre ipergradite...
(Rispondi)
 
zefiro749
zefiro749 il 15/01/07 alle 13:40 via WEB
Lui parla di busce , per dirla alla livornese , he si! parlare di altro quando c'è in giro qualcosa d'imbarazzante che riguarda il piccoletto pelifero , non si rende conto che ormai le ambasciate estere ,conosciuto D'Alema ,scongiurano un suo ritorno a palazzo Chigi.
(Rispondi)
 
ReDiSperanza
ReDiSperanza il 15/01/07 alle 14:05 via WEB
E' strano quetso tuo accanimento verso Berlusconi. Ha perso le elezioni, è all'opposizione, quel che si voleva dimostrare lo si è dimostrato, e poi le sue vicende giudiziarie alla fin fine non vedo cosa abbiano a che spartire con le idee e il sentire di chi lo vota... Insomma, che stia in galera o a piede libero, che cambia? Forse che metà degli italiani cambieranno il loro modo di essere? E perché dovrebbero poi? Avranno anche loro la libertà di voler vivere come pare loro? :-)
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 15/01/07 alle 17:23 via WEB
Figurati,accanimento,certamente non sono affatto contenta di avere un uomo del genere nè al governo ,nè a capo dell'opposizione...Accanimento io non ne avrei affatto se lui non fosse ancora pieno di potere e di conflitti di interesse,se il suo populismo e la sua perenne impunità non fosse un pessimo esempio per tutti .Mi hanno insegnato a pagare anche l'ultima multa e vedere che lui ed i suoi avvocati (a ciurme),lo hanno reso impunito mi irrita assai.Non si è dimostrato proprio nulla se c'è ancora gente che pensa davvero che lui sia un imprenditore e che Milano 2 ed il resto siano nati grazie al suo lavoro.In ogni caso non c'è proprio da preoccuparsi se io lo considero ancora un personaggio pessimo....stai tranquillo la maggioranza degli italiani lo ammira ,lo rispetta e lo scappella...Io posso continuare a sognare di vederlo laddove merita no?
(Rispondi)
 
 
 
ReDiSperanza
ReDiSperanza il 15/01/07 alle 23:11 via WEB
Immagina dove vorrei vedere io quei delinquenti che han convinto gli italiani che il nucleare è un male. Quelli sì ci danneggiato la colettività sul serio. E continuano a farlo, impuniti più che mai, in ogni modo possibile. E allora?
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 16/01/07 alle 07:50 via WEB
Io parlo di REATI non di OPINIONI ,peraltro in discussione da fior di scienziati ed economisti(ma da dove ti vengono tutte ste sicurezza su sta cosa?Ma hai mai incontrato i bambini Ucraini?Hai mai letto quanto costa stoccare le scorie radioattive?)
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
 
ReDiSperanza
ReDiSperanza il 16/01/07 alle 11:51 via WEB
Certo che costa stoccare i rifiuti radioattivi, ma sono costi inclusi nel prezzo, e il nucleare su larga scala è la fonte di energia più economica. Questo è un fatto, non c'è discussione. Quanto ai bambini ucraini, conosco bambini vittime di incidenti stradali, ma non per questo trovo che si debbano abolire le auto. Nonostante il pregiato parere contrario degli ecoterroristi.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 16/01/07 alle 13:11 via WEB
E' davvero curioso questo tuo atteggiamento comunque se lo trovi valido va buò.Io ho un sacco di dubbi.Ciao;)
(Rispondi)
 
 
 
 
ReDiSperanza
ReDiSperanza il 16/01/07 alle 13:40 via WEB
Conviene. Non conviene. Tutto qui. Il resto è solo fuffa ideologica.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 16/01/07 alle 14:18 via WEB
maH!
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 16/01/07 alle 14:34 via WEB
Conviene o non conviene solo ed unico metro?
(Rispondi)
 
 
 
 
ReDiSperanza
ReDiSperanza il 16/01/07 alle 14:37 via WEB
Sì. L'energia serve, è utile, e migliora la qualità della vita dell'umanità. E di produzione economica trattasi. Il resto è, per l'appunto, fuffa ideologica. Detto da un heideggeriano di stretta osservanza.
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 15/01/07 alle 17:50 via WEB
I frutti del governo Berlusconi ancora si vedono. Per effetto della prescrizione vengono "azzerati" quasi tutti gli episodi contestati nell'ambito del processo sui diritti televisivi di Mediaset dove imputati sono, Silvio Berlusconi e Fedele Confalonieri, oltre all'avvocato inglese David Mills e una decina di altre persone accusate a vario titolo degli stessi reati ma anche di ricettazione e riciclaggio. Con una lunga ordinanza letta in aula dal presidente della prima sezione del Tribunale di Milano, Edoardo D'Avossa, i giudici hanno preso atto dell'inesorabile passare del tempo. Il tribunale ha così decretato il non luogo a procedere, per intervenuta prescrizione grazie all´effetto della legge Cirielli, relativamente all'appropriazione indebita (fino al luglio del 1999), al falso in bilancio (fino al 1998), per frode fiscale (fino al 1998), i tre reati contestati a Berlusconi. Restano per Berlusconi i reati di falso in bilancio e frode fiscale per il 1999 e l'appropriazione indebita relativa ad alcuni mesi. Il reato di ricettazione, contestato all´avvocato Mills e al banchiere Paolo Del Bue, è andato prescritto fino al 1993. A giudizio restano gli ultimi episodi contestati, quelli che l'accusa ha individuato fino all'anno 2000. I giudici hanno rigettato le richieste dei difensori che eccepivano la giurisdizione italiana spiegando che i fatti riguardanti i presunti fondi neri sui diritti televisivi erano avvenuti all'estero. Il processo va avanti con la presentazione di altre eccezioni da parte degli avvocati della difesa.
(Rispondi)
 
 
ruslanfedele
ruslanfedele il 15/01/07 alle 21:42 via WEB
Sabato, nel fondo del Corriere della Sera, Angelo Panebianco, deluso per la Caporetto dei riformisti dell’Unione, dopo avere ricordato che il deficit di bilancio è già ampiamente rientrato al di sotto del 3%, ha scritto: «Forse i tanti che avevano parlato di “disastro economico” provocato dal governo di centrodestra dovrebbero chiedere scusa all’ex ministro dell’Economia, Tremonti: il disastro, manifestamente, non c’era».
(Rispondi)
 
 
 
ruslanfedele
ruslanfedele il 15/01/07 alle 22:08 via WEB
La crisi che attanaglia la regione di Cochabamba non sembra interrompersi e rimane alto lo stato di tensione sociale. I contadini, uniti al sindacato dei cocaleros, continuano le proteste e chiedono le dimissioni del governatore dello stato, Reyes Villa. Gli incidenti dei giorni scorsi fra i contadini fedeli a Morales e i supporter del governatore, Reyes, hanno già causato almeno 2 morti e più di 200 feriti. Reyes Villa, nel frattempo, ha già annunciato che non rinuncerà al suo incarico: resterà nella provincia di Santa Cruz fino a quando non sarà possibile aprire un dialogo fra le parti. Anche i manifestanti, però, hanno fatto sapere di essere disposti a restare mobilitati fino a quando Reyes non rassegnerà le dimissioni: il clima resta dunque molto teso.
(Rispondi)
 
ruslanfedele
ruslanfedele il 15/01/07 alle 22:15 via WEB
I ribelli maoisti hanno lanciato la loro guerriglia nel 1996, con l'obiettivo di creare una repubblica comunista nello stato himalayano. La loro lotta ha provocato almeno 12.500 morti.
(Rispondi)
 
ruslanfedele
ruslanfedele il 15/01/07 alle 22:35 via WEB
Menghistu Haile Mariam, l'ex-presidente etiope giudicato colpevole di genocidio al termine di un processo durato un anno e conclusosi lo scorso mese, è stato condannato alla prigione a vita e non alla pena di morte. Menghistu, a capo del Derg, la giunta comunista che guidò l'Etiopia dalla fine degli anni '70 al 1991, è attualmente in esilio in Zimbabwe e non dovrebbe essere estradato, secondo quanto reso noto nelle settimane passate dalle autorità di Harare. Si calcola che Menghistu abbia incarcerato e giustiziato sommariamente migliaia di oppositori politici durante gli anni del Terrore Rosso, a fine anni '70.
(Rispondi)
 
 
zefiro749
zefiro749 il 16/01/07 alle 02:42 via WEB
Oddio e questo che cazzo c'entra con il delinquente nanofioso che abbiamo in Italia,Vogliamo fare il conto di tutti i morti provocaTi dal fascismo imperialista USA a sostegno di tutte le dittature fasciste e naziste sparse nel mondo ?.Vogliamo parlare di tutte le guerre scatenate dagli USA nel mondo per sostenere ed imporre le loro aziende multinazionali? di questo non se ne parla , vero!
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 16/01/07 alle 07:59 via WEB
Qui siamo al delirio...Ciao Ros
(Rispondi)
 
hesse_f
hesse_f il 16/01/07 alle 11:24 via WEB
come per Andreotti......formule che vengono sfruttate per semplificazioni che vengono sempre percepite dalla massa come "era innocente". Prescrizioni, decadenze....che importanza ha..I titoli dei giornali sono...in grande "Berlusconi assolto...." poi in piccolo...piccolo..piccolo....reato prescritto per.....ciao e auguri alla nonna...A.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963