Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisoriojigendaisukeje_est_un_autreossimoraexiettoalf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapoormalibera
 

Ultimi commenti

Preferisco la Parigi del commissario Maigret.
Inviato da: jigendaisuke
il 17/04/2024 alle 19:00
 
Diciamo che ne avevo sentito certamente parlare ma dopo la...
Inviato da: ossimora
il 16/04/2024 alle 12:58
 
Ma dai! Non conoscevi i fatti di Acca Larentia?? Li conosco...
Inviato da: jigendaisuke
il 15/04/2024 alle 19:36
 
Direi proprio di si
Inviato da: ossimora
il 15/04/2024 alle 11:12
 
ecco, appunto, hai ragione.
Inviato da: exietto
il 13/04/2024 alle 21:48
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« FurloLube »

CONGRESSI

Post n°816 pubblicato il 17 Aprile 2007 da ossimora
 
Tag: Lunario

immagine 

Giuro e spergiuro che mi ero ripromessa di non occuparmi più di politica o …quanto meno non “esternare” ma è da stamattina ,dopo la lettura dei giornali  che rimugino un po’.Non ce la faccio a fare la gnorri ,no.

 La sensazione è di estraneamento,un senso di insipienza che avvolge il/i dibattiti ( …forse è esagerato definirlo tale  o meglio dando alla parola “dibattito” il senso di “contraddittorio “,ci si avvicina un po’).

Nel fine settimana ,dopo due affollati congressi rispettivamente di UDC e SDI ,per incanto sono riemersi dalle ombre di tangenti ed esilii forzati niente meno che Forlana (molto ringiovanito ,buon per lui!)(…la gramigna,l’erba “trista”…etc etc)e la memoria del defunto Craxi Bettino da Hammamet .( a dire il vero molto evocato in giro)

Garofani rossi e bandiere scudocrociate .

Finalmente qualcosa di nuovo !

 Tutto ciò apre in un certo qual modo a quello che verrà .

 I congressi di Margherita e Ds .

Mi sembra palese la difficoltà a comprendere bene cosa vuole essere il partito democratico ,l’attribuirgli un senso di operazione salvifica senza chiarire o facendolo in maniera insufficiente ,il profilo stesso del partito prossimo venturo.Sospendo in parte e sempre più attentamente il giudizio.

 Una cosa interessante per esempio ancora non è chiara .A Strasburgo il partito democratico a quale gruppo si iscriverebbe ?

Quello dei  popolari alla Aznar  o quello della sinistra europea di Zapatero ?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=2571644

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Cingular Ringtones su Cingular Ringtones
Ricevuto in data 09/06/07 @ 08:36
[...] (continua)
 
Commenti al Post:
madevix
madevix il 17/04/07 alle 00:28 via WEB
Ciao. Be io che sono di sinistra sono molto combattuto per l partito democratico. Da un lato mi sento entusiasta... ma dall'altro lato rivendico l'essere di sinistra...non so per ora resto spettatore. Però va dato merito che ora all'interno delle varie forze della sinistra ,diverse dai DS, si parla di una sorta di unione, e la riduzione dei partiti è una cosa positiva.. io comunque mi sento di sinistra, da Veltroni a Bertinotti. passa nel mio blog se vuoi, é sugli italiani e i luoghi comuni.
(Rispondi)
 
ventodamare
ventodamare il 17/04/07 alle 00:54 via WEB
Vorrebbero fare un partito con Craxi nel Pantheon.. e poi dire che segue anche i valori di sinistra.. si, proprio come il cinghialone, con i valori in denaro sonante in Svizzera.. :-)
(Rispondi)
 
lupopezzato
lupopezzato il 17/04/07 alle 02:34 via WEB
Non ci sono più le mezze stagioni. Ciao.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/04/07 alle 09:21 via WEB
eccome se ci sono...e lunghissime,caso mai se proprio dobbiamo essere precisi ,ci sono soltanto lunghissime mezze stagioni.;)
(Rispondi)
 
indistintobrusio
indistintobrusio il 17/04/07 alle 10:08 via WEB
Condivido appieno... Mi piace il tuo blog...ti leggerò volentieri...
(Rispondi)
 
Vieniviaadesso
Vieniviaadesso il 17/04/07 alle 10:23 via WEB
Ma perchè perdere tempo co ste cose? Era meglio, molto meglio il post precedente..... vuoi mettere il Furlo, l'idea del "passaggio", il nido di aquile reali, il colore dell' acqua che scava, i colori ed i profumi dei boschi circostanti con............. il partito democratico? Un senso di operazione salvifica? No, solo la necessità di rinnovare figure ormai moribonde nei cuori della gente. Quale aperto... sono sempre loro che fanno turn over. Popolari o Sinistra Europea? Popolari o Sinistra Europea? Popolari o Sinistra Europea? Popolari o..... Il fiume Candigliano non avrebbe dubbi..................
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 17/04/07 alle 10:25 via WEB
eh ,già l'ho premesso che non ce la faccio stare lontano totalmente da ciò che accade :neanche io avrei dubbi.Ciao ;)
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/04/07 alle 11:08 via WEB
meglio essere come forlani che fare il bonsai del compromesso storico. a proposito ci si puo sempre rivolgere a bertinotti che di strasburgo è stato il fondatore. ha fondato l'europa insiema a fassino veltroni dalema berlinguer ecc... ecc... e perciò non sara difficile insieme a prodi e de mita trovare un gruppo. il gruppo del compromesso storico che salvò e rifondo l'italia dal loro pericolo comunista.ma perche siete sempre in ritardo con la storia? non siamo più ai tempi dei beneamati comunisti? ma tu cosa covolo sei? sei certamente una amante della pace della giustizia. il mio intuito mi dice che lavori nella scuola e sei una di quelle disastrate del 68. dio c'è ne scampi del tuo amore. sei il prodotto della cultura che ha prodotto la cosa più turpe in europa la jugoslavia di tito che è stata la vergogna dell'europa essendo l'unica nazione che ha prodotto una guerra in europa dopo il 45 e per di più una guerra civile e una guerra etnica.
(Rispondi)
 
 
n.d.r
n.d.r il 17/04/07 alle 11:21 via WEB
E tu che sei talmente illuminato , hai bisogno dell'anonimato per scrivere queste cazzate?
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 17/04/07 alle 11:23 via WEB
grazie n.d.r.
(Rispondi)
 
 
 
madevix
madevix il 17/04/07 alle 17:45 via WEB
Be, non so se abbia detto cazzate.... anche perchè non ho capito cosa vuole dire. se qualcuno me lo vuole spiegare....
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 17/04/07 alle 11:23 via WEB
Non ci vuole certo il tuo intuito per capire che io lavoro ed amo la scuola ,l'ho detto più volte e ne parlo spesso indovinone!Il plurale che usi (perchè siete in ritardo con la storia?)...onestamente non me lo sento per nulla addosso ,semmai mi è sempre capitato di essere più spostata in avanti.capire dove va l'Europa ,con le lggi sull'ambiente ,sul lavoro,sulle leggi della bioetica è essere CONTEMPORANEI non tirare fuori il compromesso storico o il grido "comunisti" di berlusconiana memoria.La tua affastellata disanima storica mi sembra invero assai superficiale ..ma dal momento che mi hai già catalogato come "Disastrata"sessantottina (ero piccola nel 68) non mi stimola certo ad argomentare .Il fatto che tu difenda Forlani...beh!
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/04/07 alle 14:20 via WEB
che tu sia spostata in avanti lo dici tu elencando poi la solita tiritela che conviene agli intellettuali sepolcrali. non ho bisogno di berlusconi per il compromesso storico avendolo vissuto di persona. a proposito bertinotti è un mio pari età. non affastello dinamica storica porto fatti come il fatto che davanti alla fiat nel 1977 78 c'era berlinguer e bertinotti e volevano la fiat controllata dallo stato come adesso telecom. per forlani l'ho votato come ho votato saragat e la dc di de gasperi. fatti una flebo di storia quella vera e quando metti in vetrina qualche poesia russa o pardon sovietica rispetta almena l'autrice e dai le giuste coordinate. fai come fanno solitamente i comunistoidi e i fascistoidi ti dimentichi delle cose importanti , le biografie dei personaggi.cara signora ho fatto come classi la 5 elementare e la 3 media da studente lavoratore. sono stato a lavorare in cocoslovacchia e in unione sovietica vari anni di personaggi come lei nella scuola pubblica oh pardon scuola di partito c'è n'erano talmente tanti che dopo il crollo gli hanno epurati. buona epurazione a lei e lasci perdere berlusconi il vostro attuale bersaglio prima avevate la dc e i socialdemocratici. come siete ridicoli e senza valori se non la pensione e i giorni di ferie.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/04/07 alle 17:23 via WEB
Tu davvero credi di conoscermi;bon mi fa piacere :ma secondo te a che gruppo parlamentare europeo si iscriverebbe il nascente partito democratico ?(così per tornare all'attualità)Quanto alle biografie ed ai dati degli autori se hai trovato degli omissis o delle imprecisioni dimmele vedrò di rimediare.Grazie ANTO
(Rispondi)
 
 
 
 
madevix
madevix il 17/04/07 alle 17:55 via WEB
ok... adesso mi sembra che lei caro "anonimo" stia degenerando. A parte il fatto che è facile nascondersi dietro l'anonimato con discorsi di questo tipo, abbia il coraggio di mostrarsi e di firmarsi. Comunque non deve infangare la memoria storica della sinistra con discorsi un po qualunquistici. non dimentichi gli affari che la dc ha fatto in sicilia.....
(Rispondi)
 
 
 
 
ineluttabile_0
ineluttabile_0 il 19/04/07 alle 13:41 via WEB
Chissà come mai sono sempre gli anonimi i più ineducati!...veramente un bell'esempio!...e la Sua VENERANDA età ancora non le ha insegnato una cosa fondamentale...passando per il '68, il '77 o tutte le annate e le rivoluzioni che le pare: il rispetto!!!E quello non si impara sui libri di storia...riempirsi la bocca di grandi valori serve a poco senza la base essenziale perchè quei valori crescano...si evolvano...proliferino...e Lei signor Anonimo dall'età bertinottiana...ne ha ancora da imparare!
(Rispondi)
 
 
loscrittoree
loscrittoree il 17/04/07 alle 15:40 via WEB
Nel 1920 Tito entra nel partito comunista jugoslavo, partecipando a diverse proteste e agli scioperi durante i quali rischia spesso la vita... Il partito comunista jugoslavo, allora era considerato fuorilegge. Tito venne perseguitato come fuorilegge, quando regnava Pietro II (1923 -1978)un ragazzino di soli 11 anni... La Jugoslavia venne conquistata da Hitler in soli 11 giorni(6 aprile 1941 - 17 aprile 1941) Tito incitò il popolo alla resistenza contro la Germania nazzista, assumendo il comando dell'Armata Popolare di Liberazione della Jugoslavia. I nazzisti risposero con estrema ferocia tramite eseguzioni, torture e stragi, incendiando i paesi dove si erano rifugiati i ribelli... Nel 1948 la Jugoslavia inizia il contrasto con Stalin per il suo rifiuto di seguire la politica sovietica. La Jugoslavia è quindi esclusa dal blocco sovietico. Tito (magari maiuscola l'iniziale) è stato un' uomo di luci ed ombre, dittatore sanguinario... aveva anche saputo tenere unito un paese limitando le tensioni nazionalistiche, anche con l'uso della forza....Avrei voluto vedere Forlani nei panni di Tito. P.S: scusami ossimora, per il mio lungo intervento, ma non sopporto interventi superficialie e di propaganda qualunquista come quello sopra, ti chiedo venia :-)
(Rispondi)
 
 
loscrittoree
loscrittoree il 17/04/07 alle 15:42 via WEB
Nel 1920 Tito entra nel partito comunista jugoslavo, partecipando a diverse proteste e agli scioperi durante i quali rischia spesso la vita... Il partito comunista jugoslavo, allora era considerato fuorilegge. Tito venne perseguitato come fuorilegge, quando regnava Pietro II (1923 -1978)un ragazzino di soli 11 anni... La Jugoslavia venne conquistata da Hitler in soli 11 giorni(6 aprile 1941 - 17 aprile 1941) Tito incitò il popolo alla resistenza contro la Germania nazzista, assumendo il comando dell'Armata Popolare di Liberazione della Jugoslavia. I nazzisti risposero con estrema ferocia tramite eseguzioni, torture e stragi, incendiando i paesi dove si erano rifugiati i ribelli... Nel 1948 la Jugoslavia inizia il contrasto con Stalin per il suo rifiuto di seguire la politica sovietica. La Jugoslavia è quindi esclusa dal blocco sovietico. Tito (magari maiuscola l'iniziale) è stato un' uomo di luci ed ombre, dittatore sanguinario... aveva anche saputo tenere unito un paese limitando le tensioni nazionalistiche, anche con l'uso della forza....Avrei voluto vedere Forlani nei panni di Tito. P.S: scusami ossimora, per il mio lungo intervento, ma non sopporto interventi superficialie e di propaganda qualunquista come quello sopra, ti chiedo venia :-)
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/04/07 alle 14:27 via WEB
impossibile forlani al posto di tito. forlani faceva fare le elezioni se perdeva andava all'opposizione. tito invece ha massacrato come del resto fecero gli ustascia di ante pavelic il suo popolo a suon di fucilazioni e campi di rieducazione. sei un cervello completamente vuoto. tutte le biografie dei piu grandi dittatori sanguinari sono ad immagine e somiglianza di quella di tito. vedi l'ultimo pol pot.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/04/07 alle 16:07 via WEB
Senti mister anonimo:io lascio la peculiarità di poter scrivere in anonimato ,senza doversi necessariamente loggare,per questioni mie personali ,ti pregherei in ogni caso di non offendere in anonimo gente che ti dice il suo pensiero presentandosi seppur etramit eun nick.Fallo semmai fuori dal mio blog.Qui si discute civilemente.grazie Antonia
(Rispondi)
 
Vieniviaadesso
Vieniviaadesso il 17/04/07 alle 11:26 via WEB
Lo dicevo io che era meglio il Furlo....... Anto, dai retta qualche volta....... sorridi.... e stracciali con la fantasia
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 17/04/07 alle 11:39 via WEB
guarad che io sorrido...siempre!non si vede???
(Rispondi)
 
 
 
Vieniviaadesso
Vieniviaadesso il 17/04/07 alle 11:47 via WEB
Si si, certo che si vede... ridaje con sto siempre... sempre si dice.... poi hanno ragione quelli che ti danno della vetero.... devi togliere argomenti... essere più "Democratica"... più moderata, naturalmente moderatamente....
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 17/04/07 alle 11:50 via WEB
moderata???oh...mon dieu lo sono siempre!!!Vado a scuola.Fate i bravi!
(Rispondi)
 
brokenheart74dgl
brokenheart74dgl il 17/04/07 alle 12:38 via WEB
Grazie per la citazione fra gli amici ... ricambio. Per quanto concene la politica e questa specie di nuovo ibrido ke dovrebbe essere il partito democratico, rimango sempre più sgomento. E' un continuo mettersi d'accordo fra le elite politiche, rinunciando a prendere una posizione e a permanere nei loro ideali i base pur di mantenere il potere ... ke tristezza!!! ciao broken
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/04/07 alle 17:27 via WEB
Anche a voler essere magnanimi e pensare che ci sia una esigenza reale in termini di governabilità mi sembra che il dibattito sia carente o inesistente.la sensazione che siano solo piccoli gruppi a decidere è palese e non va bene.Ciao ;()
(Rispondi)
 
loscrittoree
loscrittoree il 17/04/07 alle 15:06 via WEB
"A Strasburgo il partito democratico a quale gruppo si iscriverebbe ?" speriamo che a Roma non leggono questo tuo quesito, altrimenti succede un putiferio. Leggendo i giornali, secondo me, non si sono ancora posti il problema...chissà quando se lo porranno, non ci voglio pensare, fiumi di inchiostro e un mare di parole...e io pago, come disse Totò ! :-)
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/04/07 alle 17:25 via WEB
Io invece penso che dovrebbero pensarci anche perchè le lggi comunitarie hanno sempre maggior influenza sulla nostra vita anche se sembra che non s e ne ricordi nessuno.
(Rispondi)
 
kubrick23
kubrick23 il 17/04/07 alle 16:41 via WEB
ma me lo ricordo solo io che craxi ha intascato agli ossequiosi regali tangentizi della metro gialla di milano e di qualunque cosa si muovesse all'epoca ? adesso costui è una sorta di idolo un modello uno statista....sarò rimasto l'unico a ricordare
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/04/07 alle 17:24 via WEB
o no io me lo ricordo benone emi ricordo bene anche il lancio di monetine all'uscita dell'hotel Raphael a Roma.Altro che !
(Rispondi)
 
snoopy68
snoopy68 il 17/04/07 alle 17:48 via WEB
Anto, facciamola corta, tu che cazzo ci faresti del Partito Democratico? Andrai con la delegazione e Violante a mettere una corona di fiori sulla tomba di Craxi ad Hammameth, francamente non ti ci vedo? Bacioni, Adalberto
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/04/07 alle 17:51 via WEB
E figurati caro Adal se mi ci vedo io!!!MA non possiamo negare che ci sono seri problemi di governabilità da affrontare seriamente .Io vorrei sopratutto capire bene il "progetto PD.
(Rispondi)
 
PXlab
PXlab il 17/04/07 alle 18:17 via WEB
boooh... io e la politica siamo diametralmente opposti... ciauuuuu... buona serata :)
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/04/07 alle 18:46 via WEB
ciao bella. Per quanto mi riguarda ho deciso che starò da parte a guardare, scelta per me dolorosissima, come puoi capire. Attenzione: guardo ma non mi astengo, in occasione di voto, voterò sempre per la formazione di centrosinistra che mi darà maggiori garanzie di successo anche numerico, perchè a me l'opposizione non piace, preferisco governare: se non governiamo noi, con tutti gli errori possibili, governano gli altri. Ed io non sono uno che si consola cantando bandiera rossa mentre gli altri mi bastonano. Ciao, Gu.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/04/07 alle 18:54 via WEB
ottima domanda. Per fortuna ne sono fuori. Dubito che Rifondazione aderisca.....e cmq non aderirei io. Alex
(Rispondi)
 
elioliquido
elioliquido il 17/04/07 alle 23:05 via WEB
A titolo personale non mi coinvolge, ma sarebbe interessante sentire la risposta. Che fosse una sola però, a nome di tutti. Forse verrebbero fuori i perché di questo nuovo soggetto politico di cui nessuno sembra cogliere una ragion d'essere, anche perché chi la conosce sembra voler tenersi il segreto. Ciao Anto
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/04/07 alle 16:10 via WEB
Ed invece dovrebbe coinvolgerci di più a tutti.Molte decisioni importanti sulla nostra vita quotidiana vengono da Strasburgo ed è anche colpa nostra se la politica vola bassa.del nostro mancato controllo pressante .Credo appunto sia difficile esprimere una idea unitaria ,anche se (come ormai molto probabile accada)rimanendo fuori la sinistra DS ...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/04/07 alle 12:00 via WEB
Ho da poco finito di leggere "1977" di Lucia Annunziata. Tutti, o quasi, gli attori di allora sono attori di oggi... triste faccenda. In questi trent'anni sono successe tante di quelle cose, quante vite - le nostre - accese e spente. "Loro" sempre lì. Sapevano già tutto allora: come si fa questo, come si esclude quello, che me ne viene da quest'altro. Tutti a scannarsi. E' un po' come quegli "esperti" chiamati in tv che pensano di capire la vita degli altri, ma in realtà cercano solo conferme a quanto hanno letto o teorizzato nei loro saggi. Non dovrebbe essere il contrario? Il Partito Democratico è la nuova scatola che serve a chi sa di avere la poltrona traballante. E' il "senso" di chi non ha più senso. E' la zattera di chi naviga a vista, non sa in quale mare si trova e dove potrebbe portare perchè non sa dove vuole arrivare. Il Pd è il sudario di chi non è più capace di piegarsi sul dolore e sulla gioia dell'altro perchè non ha più nè vocabolario nè grammatica per poterli vedere, leggere, capire, tradurre. Ciao. Sudest
(Rispondi)
 
stoico.epicureo
stoico.epicureo il 18/04/07 alle 12:37 via WEB
triste assai, ma si tratta sempre e comunque di un giro di magliette, un cambio di squadra, un calciomercato della politica. è triste da dire ma le uniche novità politiche dell'ultimo decennio sono state la lega di bossi e berlusconi (non chi si è a lui aggregato, ma egli stesso) e dipietro, per il resto solo calciomercato
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/04/07 alle 13:22 via WEB
Ce n'è stata un'altra di novità negli anni '90: la Rete. Uccisa perchè troppo avanti coi tempi, troppo frutto delle varie "basi", troppo lontana e contro gli interessi di allora. Il Pds era ancora a Botteghe Oscure e pensava di rimanerci per sempre, i Popolari a leccarsi le ferite della lacerazione democristiana, Rifondazione intenta a difendere la riconoscibilità ideologica, i socialisti onesti "suonati", anche loro, dalle monetine del Raphael... La "meravigliosa macchina da guerra" dei Progressisti servì solo a consacrare la "discesa in campo" di Berlusconi, perchè fu l'unico capace di far sognare la "gente". Anche allora fu faccenda di poltrone: capi e capetti in un sistema maggioritario arrivato troppo in fretta, senza garanzie di autentica democrazia. Troppe novità tutte insieme. Poi l'hanno voluto chiamare Ulivo... ma si perde il pelo non il vizio. Dai nodi intrecciati di tanti attivisti e rappresentati autentici della società si tornò alle riunioni degli "esperti", a quella Bicamerale che servì solo a far tornare a dire ancora una volta: la politica? faccenda sporca, roba loro... Sudest
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/04/07 alle 16:12 via WEB
La fgormazione di un nuovo soggetto politico non la definirei un cambio di magliette.Così come mi pare ardito definire novità la lega razzista di bossi e la P2/mafia berlusconiana ,asemmai la novità sta nel fatto che pulsioni deleterie che prima erano latenti e fortemente deprecate sono emerse rovinosamente .
(Rispondi)
 
davidegale
davidegale il 18/04/07 alle 17:16 via WEB
Lo sai che sono stato ad Hammamet e non ci crederai..ma c'è un tizio che sta tutto il giorno a vegliare sulla tomba di Craxi...e appena un fiorellino "defunge" lo cambia...è pagato solo per fare quuesto "servigio" cambiare i fiori, guai se uno solo appassisce e non viene cambiato...Mah!...
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 18/04/07 alle 17:48 via WEB
poveraccio..spero almeno pe rlui che sia ben pagato!
(Rispondi)
 
lenin1986
lenin1986 il 19/04/07 alle 12:35 via WEB
il pd??? quando penso a chi ci confluirà mi viene "la scurezza di cuore" (si dice dalle mie parti)...mio padre è un 68ino da sempre nel PCI per le fila berlinguerriane...ha lottato, sofferto e qualche volta conquistato quel briciolo che nessuno voleva dare a lui, operaio di famiglia povera...come lui tantissimi che hanno permesso a questo paese di cambiare e migliorare...ora quelle stesse persone mi parlano di pd, moderatismo e stronzate altre...stavo muorendo quando mio padre parlando di pd rispose ad una mia battuta dicendo: "andreotti??? sbagliavamo sul suo conto, lui è stato un grande statista"...non gli ho risposto, è sempre mio padre...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/04/07 alle 16:20 via WEB
Pensa che bello se sia Aznar che Zapatero li prendessero tutti a calci nelle palle cominciando da Prodi!!
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/04/07 alle 23:15 via WEB
non mi sembra nè interessante ,nè equilibrato il tuo esimio commento Grazie comunque
(Rispondi)
 
independent_world
independent_world il 20/04/07 alle 15:48 via WEB
Questo PD non mi convince...
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 20/04/07 alle 23:56 via WEB
e figurati...non sei affatto solo
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963