Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

ormaliberajigendaisukeossimoraQuartoProvvisorioje_est_un_autreexiettoalf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Sento odor di fiction
Inviato da: jigendaisuke
il 22/04/2024 alle 18:35
 
Preferisco la Parigi del commissario Maigret.
Inviato da: jigendaisuke
il 17/04/2024 alle 19:00
 
Diciamo che ne avevo sentito certamente parlare ma dopo la...
Inviato da: ossimora
il 16/04/2024 alle 12:58
 
Ma dai! Non conoscevi i fatti di Acca Larentia?? Li conosco...
Inviato da: jigendaisuke
il 15/04/2024 alle 19:36
 
Direi proprio di si
Inviato da: ossimora
il 15/04/2024 alle 11:12
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Human Rights FirstResidui »

No tax

Post n°947 pubblicato il 21 Agosto 2007 da ossimora
 

Lo squinternato Bossi lancia l'invito alla disubbidienza fiscale e subito la cremè dell'informazione politica italiana ,grata di un sussulto nella calma estiva, strombazza la trovata geniale prima smentita poi ribadita anche dal "diversamente alto" :il re :S.B.

Non solo, il vate ,Calderoli,illuminato e fulminato (!!!) sulla via di Damasco niente meno che dallo scortatissimo, doratissimo,cardinal Bertone ,si appropria subito della sua omelia al meeting di CL dicendo ...si evviva ,la chiesa è con noi! ...e ci spiega ilare..."Bertone quando dice che bisogna pagare le tasse in realtà dice che le leggi sono ingiuste e che bisogna pagarne meno"...

Un pò contorto il ragionamento ma ci può stare l'analisi , visto e considerato che viene pronunciato al meeting di una associazione che misticismo a parte,(molto a parte) gestisce "la Compagnia delle opere ",che ne sa o se ne sa ,di evasione,di lobby e di businnes  assai poco sacri.

(Il meeting quest'anno parla di Verità ,ben attrezzandosi contro il pensiero debole)

Le parole del porporato ,vanno come il pane fra i cattolici ed è tutto un fuggi fuggi  di "sissignore lei si che parla bene,sopratutto se non paga l'ici,lei si che è giusto! "

Ci risiamo .Stanno finendo le vacanze e si sente/vede.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=3141238

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
longu
longu il 21/08/07 alle 01:15 via WEB
E' da giorni che si respira un'aria malsana, viziata da idee insane, baggianate sparate come colpi di cannone, come fuochi pirotecnici. Guardare al di là dell'apparenza, denunciando la verità. Rosa Luxemburg diceva che la cosa più rivoluzionaria che si possa fare è sempre quella di affermare a gran voce ciò che sta accadendo. Testimoniare insieme ad altri la crudità dei fatti, ricordare gli avvenimenti segnati dagli omissis di menti faziose, gridare sempre che il re è nudo. Cum-testare. Testimoniare insieme la verità. Contestare.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 21/08/07 alle 01:24 via WEB
Sono d'accordo certamente anche se temo che le baggianate abbiano una grande cassa di risonanza ,tale da disperdere e diluire ogni voce dissenziente.Si prova comunque.
(Rispondi)
 
 
 
longu
longu il 21/08/07 alle 02:32 via WEB
Non riesco più ad essere gentile con tutti. Non riesco più a rispettare “l’avversario”. Non ce la faccio più a sentire e a vedere l'orda ingorda degli euro milionari istantanei. Provo sempre più forte un senso di schifo e ho sempre più voglia di rompere qualche testa, soprattutto quella di certi capibanda. La "virtual democracy", il melismo, il briatorismo, il bandanismo, il gelminismo sono l’altra faccia del banditismo finanziario dei nuovi paradisi artificiali, ma anche del razzismo e dello squadrismo che stanno vergognosamente aumentando in questa povera Italia. È utile, come sottolineava Sanguineti, non molto tempo fa, un ritorno al glorioso odio di classe. Viva gli insulti di Zucchero e di Caruso, basta col buonveltronismo consolatorio e ipocrita. perdona lo sfogo, buonanotte.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 21/08/07 alle 12:13 via WEB
Sfogo perdonato .Io invece non sopporto più proprio le urla ,le offese ,chi inveisce ,chi straparla ..oddio per i trecentomila euro che prendeva Zucchero però..potrei pensarci!
(Rispondi)
 
 
heliumentropico
heliumentropico il 21/08/07 alle 07:06 via WEB
Da almeno sei o sette anni il re e la sua corte dichiarano a gran voce ciò che sta accadendo (per esempio, da quando hanno "perso" il potere, dichiarano di essere sottoposti ad un regime comunista antidemocratico ed antilibertario). Così facendo, che anche tu, io, o chi altri dichiariamo a gran voce ciò che sta accadendo secondo noi, fa solo una gran confusione. Non c'è una fonte a cui tutti possano far riferimento con la certezza di conoscere ciò che sta accadendo per davvero.
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 21/08/07 alle 12:14 via WEB
e lo so non è facile districarsi e comprender e,io cerco di capire certa di sbagliare spesso ma non c'è alternativa al tentare
(Rispondi)
 
donnesudestbarese
donnesudestbarese il 21/08/07 alle 01:52 via WEB
a proposito di "human rights", ma anche di queste "baggianate", ho provato con un post in sudest. ciao.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 21/08/07 alle 12:14 via WEB
;))
(Rispondi)
 
heliumentropico
heliumentropico il 21/08/07 alle 07:18 via WEB

Dal link che hai messo:

Il Santo Padre Benedetto XVI [...] afferma infatti: “Se si lascia cadere la domanda sulla verità e la concreta possibilità per ogni persona di poterla raggiungere, la vita finisce per essere ridotta ad un ventaglio di ipotesi, prive di riferimenti certi”.

Ecco, anche guardando al nocciolo del finto argomento del meeting, se uno tiene veramente aperta la domanda sulla verità, inevitabilmente la vita è un ventaglio di ipotesi, priva di riferimenti certi. Se i riferimenti sono certi, la domanda ha trovato una risposta definitiva, e dunque è stata lasciata cadere. Mi "dispiace" per lui, ma Ratzinger non sa darla ad intendere. Solo che gli alti prelati, oggi, non hanno bisogno di essere convincenti nel merito della questione puramente religiosa. Ricevono il grosso del sostegno (di quella parte di sostegno che fa rumore e che è pronta per le crociate in caso di "necessità") da ladri e puttane, che dichiaratamente si riconoscono nei loro valori di povertà e castità. E dal momento che i porporati non vedono neanche da lontano la povertà (della loro castità non si può sapere, ma della loro povertà si vede, eccome), evidentemente sono queste le loro verità, quelle di cui al meeting. A me quasi entrano da un orecchio ed escono dall'altro.

(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 21/08/07 alle 07:24 via WEB
io che ora le leggo, non riesco a farle stazionare nel mio cervello nemmeno un nano secondo. forse perchè è mattina/alba....
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 21/08/07 alle 12:15 via WEB
oh si certo,ascoltare ed analizzare o provare a farlo non è certo accollarsene il peso
(Rispondi)
 
ascaso1974
ascaso1974 il 21/08/07 alle 07:44 via WEB
Non fa così caldo da potergliene (al caldo) dar colpa, credo: camicie verdi allo stato brado che corteggiano prelati evasori che chiedono l'impunità per Gelmini che vien difeso da Messori (in uno strazio ingarbugliato in cui omosessualità vien fatto rimare con molestie, dopo aver detto che se uno è santo, tipo Gelmini, allora chi se ne fotte se molesta qualche pecorella del gregge che conduce alla salvezza..). Un bell'intreccio di insulsaggini, buone pure per piegare a (locali) fini propagandistici la notizia di questi giorni secondo cui il carico fiscale è maggiore nelle città del Nord. Colpa delle imposte locali, evidenziano studi e statistiche. La notiza, al Nord, diventa questa: al Nord si pagano più tasse che al Sud. Le camicie verdi parlano subito di complotti ladron-romaneschi a danno dei lombardi, santi e virtuosi. E' stato sufficiente eliminare una parola ("locali") ed ecco fatto il miracolo: Libero, in particolare, c'è riuscito stranamente bene. "La Provincia", quotidiano catto-xenofobo di Como, titola: "I Comaschi Tra I Più Tassati D'Italia"; nel sottotitolo, però, il sequestrato riesce a sporgere un braccio dalla grata chiedendo aiuto: "Il fisco locale pesa, è decisivo il carico del Pirellone".
Basta far sparire un aggettivo, per crearne un altro: nella confederazione che unisce evasori pentecostali, puri ariani e unti catodici, l'impunibile è meglio dell'imponibile, e dire che pure Milano è ladrona, e lo sono pure i padani, mica si può, insomma..
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 21/08/07 alle 12:16 via WEB
sacrosanto.
(Rispondi)
 
Ciao_Cri
Ciao_Cri il 21/08/07 alle 10:03 via WEB
Giusto giusto la riflessione che facevo ieri sera...come mai spendiamo tanto tempo a "commentare" la scemenza uscita dalla bocca di un tizio che, con tutto il rispetto, ha subito gravi danni cerebrali? Viene da domandarsi chi siano, i cerebrolesi.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 21/08/07 alle 12:17 via WEB
Io spendo pochi minuti e s ei giornalisti nemmeno la riportassero darei anche più contenta ma ...non è così.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963