Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisoriojigendaisukeje_est_un_autreossimoraexiettoalf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapoormalibera
 

Ultimi commenti

Preferisco la Parigi del commissario Maigret.
Inviato da: jigendaisuke
il 17/04/2024 alle 19:00
 
Diciamo che ne avevo sentito certamente parlare ma dopo la...
Inviato da: ossimora
il 16/04/2024 alle 12:58
 
Ma dai! Non conoscevi i fatti di Acca Larentia?? Li conosco...
Inviato da: jigendaisuke
il 15/04/2024 alle 19:36
 
Direi proprio di si
Inviato da: ossimora
il 15/04/2024 alle 11:12
 
ecco, appunto, hai ragione.
Inviato da: exietto
il 13/04/2024 alle 21:48
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« NobelJ'attende »

Noblesse?

Post n°1012 pubblicato il 12 Ottobre 2007 da ossimora
 

Prima sfogliando il televideo mi ha colpito una dichiarazione di Luca Cordero di Montescemolo.

 Prima invita il governo a lasciar da parte l’economia (tradotto:non ci fate pagare le tasse)e le aziende (…non vogliamo  pagare le tasse),prosegue perentoriamente “chiedendo”di non toccare assolutamente il controverso accordo sul  welfare (tradotto:lasciateci mano libera nel trattare i lavoratori come meglio piace a noi :usa e getta).

Invita quindi chi legifera(o tenta di farlo ) ad occuparsi di ordine pubblico ,di sociale e di turismo.

 Sulla gestione del turismo spende anche altre parole, non tanto rivolte alla salvaguardia del nostro bellissimo paese e delle sue ricchezze,

(ho la sensazione che gliene freghi poco,magari il museo della Ferrari...lui mi fa proprio pensare a certe zone d'Italia dove si curano molto di più i centri commerciali dei centri storici),  ma si produce in esempi illuminanti …

”Pensate se un sito come Pompei ce l’avessero gli Stati Uniti!”

Beh?

Inquietante .

Immagino che volesse dire ;”loro si che saprebbero farlo fruttare al massimo "

La cosa mi suona strana ,a queste parole, istantaneamente l’immagine che mi è balenata è stata quella di una Pompei stile Hollywoodiano:  un megaparcheggio con insegne luminose e biglietteria ipertecnologica ,bookschop zeppi di gadget , guide abbigliate in stile altamente spettacolare

- dominante carminio -,

sale con megaschermi che fra fondali trasparenti e sontuosi technicolor  raccontino la grande eruzione effetto surround ,il tutto  circondato da parchi a tema , chioschetti  di fast -junk food ,magari ottenuti seppellendo qualche circostante  paese antiestetico ,qualche macchina filmica per la realtà virtuale nella quale lasciarsi trasportare nel passato ... ( il tutto pagando s’intende )

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=3409781

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
donnesudestbarese
donnesudestbarese il 12/10/07 alle 18:00 via WEB
Voluto o no, quel "Montescemolo" è una chicca, antò!
(Rispondi)
 
 
Sunny_64
Sunny_64 il 12/10/07 alle 18:03 via WEB
D'accordo su tutto. Ma propio tutto.
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 12/10/07 alle 18:24 via WEB
;=)
(Rispondi)
 
 
 
Sunny_64
Sunny_64 il 12/10/07 alle 19:14 via WEB
ZTiobono, mi è scappato un propio, ovvove!!!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
Sunny_64
Sunny_64 il 12/10/07 alle 19:15 via WEB
Ahahah, e qui una Z, oggi sono disgrafica. O forse inconsciamente non sapevo scegliere fra Ziobono e Tiobono :D
(Rispondi)
 
 
donnesudestbarese
donnesudestbarese il 12/10/07 alle 18:12 via WEB
... comunque, trascuri i benefici derivanti dall'indotto generato non solo dalla rigenerazione holliwoodiana ma soprattutto dalla fantasia campana! :)
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 12/10/07 alle 18:25 via WEB
ovviamente voluto...
(Rispondi)
 
lupopezzato
lupopezzato il 12/10/07 alle 18:33 via WEB
In fondo non si sbaglia. Basta guardare al miracolo FIAT da quando è in mano ad uno svizzero ed al miracolo Ferrari da quando è in mano ad un francese. (Avrà fatto autocritica?)
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 12/10/07 alle 18:50 via WEB
temo di no.
(Rispondi)
 
 
Sunny_64
Sunny_64 il 12/10/07 alle 19:16 via WEB
L'autocritica è una cosa che all'italiano medio è del tutto aliena, nel nostro Paese scaricabarile rules.
(Rispondi)
 
fuori_dai_denti
fuori_dai_denti il 12/10/07 alle 19:23 via WEB
gli americani hanno las vegas, lì c'è anche il di più per l'eruzione si faccia invitare dal diversamente alto ;-)
(Rispondi)
 
rigitans
rigitans il 12/10/07 alle 19:51 via WEB
beh interessante...ti sei dimenticata la scritta pompei che si vede dal vesuvio in stile hollywood e una statua di giulio cesare a mo' di statua dellalibertà. gli americani si sentono sempre a casa, dovunque stanno. il sor cordero riesce a gestirsi questo governo, a differenza di quell altro che non gli dava quel che voleva perchè dovevano farsi i cavoletti loro.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 12/10/07 alle 19:54 via WEB
purtroppo è una questione di forza.
(Rispondi)
 
MacRaiser
MacRaiser il 12/10/07 alle 21:33 via WEB
Un sito come Pompei? Beh, avrebbero potuto averlo.. c'e' mancato tanto cosi'
(Rispondi)
 
 
fattodiniente
fattodiniente il 12/10/07 alle 23:59 via WEB
Noi invece ce l'avremo gratis. Basta che vada in tilt una delle centrali nucleari che circonda l'Italia, e che ci fornisce - pagandola profumatamente - l'energia che ci permette ad esempio di scrivere minchiate sui blog. Eh, ma noi siamo i duri e puri, e il nucleare non lo vogliamo no!
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 13/10/07 alle 00:29 via WEB
secondo me devi fare un pò di raja yoga.
(Rispondi)
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 13/10/07 alle 00:36 via WEB
Beh, lo faro' presente a Casini che ti offri volontario. Cosi' quando tornera' al governo sara' felice di far costruire una centrale nucleare proprio davanti casa tua. Per le scorie potresti addirittura offrire il tuo giardino, se ne hai uno. In cambio potrai non pagare le bollette della luce. Vuoi mettere che risparmio?
(Rispondi)
 
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 13/10/07 alle 00:54 via WEB
"Quando tornerà al governo"? Perchè è cambiato il governo?
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 13/10/07 alle 10:15 via WEB
Ancora no, per fortuna. E difatti "tornera'" e' futuro, "e' cambiato" e' passato prossimo :)
(Rispondi)
 
 
 
 
fattodiniente
fattodiniente il 13/10/07 alle 12:23 via WEB
Affare fatto. Lo fanno in Francia, posso farlo anche io.
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 13/10/07 alle 12:53 via WEB
Non ti resta che emigrare, allora. Perche' qui c'e' stato un referendum che ha sancito la sovrana volonta' popolare. Buon viaggio ;)
(Rispondi)
 
 
 
 
fattodiniente
fattodiniente il 14/10/07 alle 11:42 via WEB
Il concetto di democrazia della sinistra. La stessa cosa dovrebbe valere allora anche per tutti i referendum che ha perduto: invece state ancora tutti qui a starnazzare di inciviltà e di regime. L'idiozia delle vostre scelte, quella invece resta sempre, che vinciate o che perdiate. :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 14/10/07 alle 13:13 via WEB
Ma a che che sinistra vai parlando? Parli con me o fai un comizio? Perche' se devo assistere ad un comizio, permetti che mi scelga un oratore un po' piu' bravo? Poi hai detto tu che vuoi stare accanto ad una centrale nucleare, purche' ti abbassino il costo della bolletta, no? Hai suggerito tu la Francia come destinazione e io ti ho augurato buon viaggio, che dovevo fare? Non comprendo perche' te la prendi tanto. Ha ragione Antonia, hai bisogno di una o piu' sedute di yoga. E modera i termini se vuoi che ti si risponda. Oppure non venire poi in privato a chiedere scusa, dopo. Grazie.
(Rispondi)
 
 
 
 
fattodiniente
fattodiniente il 14/10/07 alle 13:29 via WEB
Sei un maleducato. E senza tante scuse, stavolta. Avresti avuto anche tu più di qualche motivo per scusarti, ma non hai ritenuto di farlo, né privatamente né pubblicamente: ne ho preso atto. (E lo yoga farebbe bene più a voi credetemi: avete tanto di quel livore da non stare nel monitor.)
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 14/10/07 alle 13:40 via WEB
Tu m'insulti (lo fai anche ora) e io devo chiederti scusa. Geniale. La coerenza delle tue tesi lascia senza parole :D
(Rispondi)
 
 
 
 
fattodiniente
fattodiniente il 14/10/07 alle 13:49 via WEB
Oh bene, allora, vediamo (vado a memoria): mi hai dato dell'incoerente, di uno di cui è difficile seguire i processi logici, mi hai detto che come oratore valgo niente; mi hai detto che le mie opinioni sono inaccettabili, che dico sciocchezze, che darmi del qualunquista (nel senso spregiativo del termine) è già un complimento... e potrei continuare. Chi ha insultato chi allora? E nel caso, chi ha insultato per primo?
(Rispondi)
 
fattodiniente
fattodiniente il 12/10/07 alle 23:56 via WEB
Perché, a Pompei ora si entra gratis?
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 13/10/07 alle 00:28 via WEB
no appunto.
(Rispondi)
 
 
 
fattodiniente
fattodiniente il 13/10/07 alle 12:12 via WEB
E allora perché Montezemolo dovrebbe esser scemo, se dice che si dovrebbe offrire un criterio museale moderno e degno di questo nome, in cambio di un pagamento che ora offre quel che offre? Magari, se la stessa cosa l'avesse detta Veltroni, si sarebbero alzati alti i peana...
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 13/10/07 alle 13:07 via WEB
No, scemo non e'.. uno che ha preso la laurea copiando da chi studiava e che, quando in Fiat c'era Romiti, si faceva dare fior di milioni per presentare gente a Gianni Agnelli, direi che appartiene decisamente alla categoria dei furbi.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 18/10/07 alle 16:43 via WEB
uff,non mi cimento nemmeno col tuo cumulo di preconcetti.Pompei NON E' UN MUSEO MA UN SITO ARCHEOLOGICO,leggendo ciò che ha detto lo spocchioso luca di monte ,parla di libreriedi spazi museali...io credo che i siti archeologici debbano essere netenuti ma lasciati il più possibile intatti.
(Rispondi)
 
heliumentropico
heliumentropico il 13/10/07 alle 00:05 via WEB
Cordura mi sa tanto di quaquaraqua. Sarei curioso di sapere cosa ne pensano gli "addetti ai lavori". Sta tentando di farsi un nome per un prossimo grandioso ingresso in politica (discesa in campo, dicesi)? Gli manca forse una parte di società di cui possa essere rappresentativo. Non è né carne né pesce. I plasticoni non se li magna nessuno.
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 13/10/07 alle 07:54 via WEB
pompei, e tutti i siti archeologici italiani, le pinacoteche, i musei, gli archivi, rischiano la chiusura (laddove non sono già stati chiusi) per mancanza di fondi. il modello americano, penso anglosassone in genere, prevede l'ingresso di capitale privato in maniera massiccia, per farli funzionare. e se mi permettete, mi pare funzionino bene. non solo, ma il capitale privato permette l'acquisizione di nuove opere, la messa a norma degli edifici, sal punto di vista della sicurezza, e, non da ultimo, capitali per il restauro. ecco. io le parole di Montescemolo le leggo in quest'ottica. b. jour
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 18/10/07 alle 16:45 via WEB
beh Margy,a me onestamente non sembra che chiudano i musei ed i siti archeologici ,di sicuro non quelli importanti come Pompei!Non esageriamo.Qui in Umbria ci sono pinacoteche e musei anche piccolissimi ma assolutamente bentenute ed apertissimi,con spazi e laboratori pe r adulti e bambini .
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 13/10/07 alle 09:50 via WEB
Ossignur! Finito di leggere mi sono sentita come quando ci si sveglia in piena notte dopo un incubo... Con i sudori freddi.... Antonia, metti un avviso prima di certi post, che le persone facilmente impressionabili ecc ecc... Signur, signur! Pompei Hollywoodiana....
(Rispondi)
 
April_in_Paris
April_in_Paris il 13/10/07 alle 10:34 via WEB
Buongiorno.
Ha anche aggiunto, Cordero di Montezuma che le modifiche apportate al protocollo welfare sono, a questo punto, inacettabili eheh eheh eheh.
Ti auguro di trascorrere un felice e sereno fine settimana.
smile :)
(Rispondi)
 
heliumentropico
heliumentropico il 13/10/07 alle 12:25 via WEB
Se Monprezzemolo spiegasse i termini fattivi di questa magica trovata (ovvero non solo la garanzia dell'introito, che in Italia siamo già bravi, ma anche quella del servizio), potremmo forse usare la sua ricettona anche per risolvere molti altri mali apparentemente incurabili di questo paese. Ma mi sa che lui fa parte della parte incurabile.
(Rispondi)
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 13/10/07 alle 23:26 via WEB
...s''intende) .....silenzio.......CLAP CLAP CLAP CLAP.....è venuto giu'il teatro Antonia!....BISSSSSSSSSSSS..:)
(Rispondi)
 
fattodiniente
fattodiniente il 14/10/07 alle 11:50 via WEB
A proposito, Antonia, ma cos'è questa cosa dello storpiare irridendoli i nomi degli avversari politici? Cioè, se lo fa Storace, o Calderoli, è metodo fascista, e se lo fa una che ben pensa di sinistra, invece cos'è? Insomma, a queste cose occorre stare un po' attenti, quando ci si erge a voce della coscienza critica di questo paese... :-)
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 18/10/07 alle 16:46 via WEB
é satira ,ed io non mi sono mai accanita contro la satira.Ci mancherebbe.
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 18/10/07 alle 16:47 via WEB
e poi ...e lo sai io mi ergo a coscienza critica di quello che penso io, mi sembra che ci sia omologazione a gogò a destr ed a manca NO?
(Rispondi)
 
heliumentropico
heliumentropico il 14/10/07 alle 12:11 via WEB
Riguardo all'osservazione di fattodiniente, è parzialmente vero. Del resto comunque questa cosa succede da ambo le parti (cioè sia lo storpiare gli altrui che lo scandalizzarsi per i propri). Ma ci sono anche dei personaggi i cui nomi vengono storpiati non dico da tutti, ma da molti. Personaggi che chiamano a sé l'attenzione a qualunque costo. Secondo me Montezuma è uno di questi, e sento storpiare il suo nome dai tempi "gloriosi" della Ferrari di Niki Lauda (Monteprezzemolo, tirata fuori da un giornalista). Per il resto, Berluskaiser fu con(i)ato da Umberto Bossi, ai tempi del suo primo mandato del '94. Alcuni di coloro che storpiano i nomi (come me), non lo fanno nei confronti dei propri avversari politici, perché non essendo schierati, non hanno uno schieramento opposto al loro.
(Rispondi)
 
 
fattodiniente
fattodiniente il 14/10/07 alle 12:41 via WEB
Diciamo che, non essendo più schierato da tempo neanche io, tendo a non avere in nessuna simpatia gli atteggiamenti farisaici, perché suppongo che questo farisaismo possa rivolgersi alla prima occasione contro di me :-)
(Rispondi)
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 14/10/07 alle 13:38 via WEB
Sara' per questo che rivolgendoti a me o ad Antonia, usi termini come: "starnazzare" al posto di "parlare" e "minchiate" al posto di "opinioni"?
(Rispondi)
 
 
 
 
fattodiniente
fattodiniente il 14/10/07 alle 13:39 via WEB
Non credo di doverti nessuna risposta.
(Rispondi) (Vedi gli altri 5 commenti )
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 14/10/07 alle 13:50 via WEB
Sarebbe stata dura impresa trovarne ;)
(Rispondi)
 
 
 
 
fattodiniente
fattodiniente il 14/10/07 alle 13:54 via WEB
Che vuoi rispondere ad un maleducato che ignora persino le regole elementari della netiquette? (ammesso tu sappia cosa sia...)
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 14/10/07 alle 14:08 via WEB
Curioso. Tu continui ad ingiuriarmi, dandomi del maleducato, e mi accusi nel contempo di ignorare le regole della netiquette. Non ti pare un tantino.. come dire.. contraddittorio? Comunque quali sarebbero queste regole della netiquette che avrei infranto? Educimi in materia. O devo dedurre che anche questa, come molte altre tue, e' un'affermazione del tutto destituita di ogni fondamento?
(Rispondi)
 
 
 
 
fattodiniente
fattodiniente il 14/10/07 alle 14:18 via WEB
Semplice. Se non son d'accordo con te, evito di darti del confuso mentale, per cominciare. Cerco di separare le tue opinioni dallo stile con cui le esprimi, e se lo stile non mi piace, pazienza: casomai evito di discutere con te. Cosa che tu non riesci a fare. Ed evito di dare connotazioni ingiuriose alle opinioni diverse dalle mie.
(Rispondi)
 
 
 
 
fattodiniente
fattodiniente il 14/10/07 alle 14:24 via WEB
Guarda, tutta la cosa si riduce a questo: io non piaccio a te, e tu non piaci a me. L'avevo già stabilito e messo per iscritto al secondo scambio di battute mesi fa. Detto questo, è del tutto inutile voler dimostrare cose che l'altro non riconoscerà mai, e che annoiano tutti gli altri. capisco che ti è difficile, e che il sacro fuoco che ti arde nel didietro di mettere a posto il modo e il prossimo tuo sia duro da tenere a bada, ma evita di controcommentarmi. Perché io ho il brutto difetto di divertirmi in queste situazioni (e molti qui lo sanno da anni, ormai). Quindi, lasciamoci perdere, che dici?
(Rispondi)
 
donnesudestbarese
donnesudestbarese il 14/10/07 alle 17:48 via WEB
Gentili (permododidire) fattodiniente e macraiser, è vostro comune andazzo abusare della cortesia altrui andando reciprocamente a polemizzare e insultarvi in "casa" d'altri. Con la presente desidero comunicarvi che le vostre "suonate e cantate" in realtà a noi, altri ospiti, hanno prodotto il seguente effetto. ooo
Attendo con ansia il rientro della padrona di casa perché apra un po' le finestre e cambi l'aria fritta che avete lasciato col vostro passaggio. Cordialità. Sudestdonna
(Rispondi)
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 14/10/07 alle 21:21 via WEB
Credevo Antonia fosse tollerante, in merito, dato che capita ogni tanto anche a lei azzuffarsi di brutto in casa altrui, trascinata dalla sua non indifferente vis polemica. In ogni caso, per quanto mi riguarda, ho discusso si, ma non insultato. E devo dire che non mi piace affatto essere equiparato a chi invece usa l'insulto come stampella per le sue alquanto claudicanti argomentazioni. Comunque ringrazio sentitamente la gentile (permododidire??) vicepadrona di casa per la sua solerte, quanto indifferenziata, reprimenda-censura.
(Rispondi)
 
 
 
donnesudestbarese
donnesudestbarese il 14/10/07 alle 23:48 via WEB
Ospite, prego. Vice, mai... di nessuno. Grazie :)
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 15/10/07 alle 09:39 via WEB
Visto lo stizzito tono censorio della tua precedente reprimenda, non direi semplice ospite. Quantomeno "facente funzione di".
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 21/10/07 alle 11:19 via WEB
;)
(Rispondi)
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 14/10/07 alle 21:50 via WEB
non ho idea di cosa intendesse cordero di montezemolo, ma da come sono valorizzati e organizzati i musei statunitensi avremmo molto da imparare. e questo detto da un punto di vista professionale, equivale a scoprire l'acqua calda.
oltretutto non è nemmeno vero che sono costosi. molti non sono nemmeno a pagamento.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 21/10/07 alle 11:18 via WEB
Credo tu abbia ragione riguardo ai musei ma ,converrai che Pompei NON E' un museo e pensare a costruire megaalberghi e librerie (credo che questo intendesse Montezemolo )non mi sembrail massimo sopratutto in un terrotorio già ipercementificato come quello del zona vesuviana.
(Rispondi)
 
lubely
lubely il 15/10/07 alle 00:36 via WEB
Mentre mi arrovello nel cercare di capire perché lucacorderodimontezemolo si senta in dovere di dire ai politici quello che dovrebbero fare per agevolare lui, cerco parole educate per rispondere a chi tira in ballo centrali nucleari e francia. Le cose stanno così. Vivo in un paese il cui sindaco, anni fa, ha cercato, zitto zitto, di far atterrare un inceneritore. Al di là dei vantaggi di tipo economico e personale, la motivazione ufficiale è stata: «Sennò lo fa il comune nostro vicino. E noi ci prendiamo solo i danni i non i soldi». L'operazione non andò a buon fine. Ci ha provato, poi, con una centrale termoelettrica (questa volta riuscendoci), con la stessa motivazione: «Perché altrimenti la fa il Comune nostro vicino....». Credo che queste motivazioni siano le più stupide che si possano dire. A non aggiungo altro
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 15/10/07 alle 08:00 via WEB
concordo con Ody sulle valutazioni "museali" .... per quel che riguarda le centrali nucleari, ci fu un voto popolare che disse no. e ci sono quelli che le agognano, le sopsirano, le vogliono. non vautando che ci sono possibili energie alternative, sperimentate in paesi evoluti, che potrebbero risolverci non pochi problemi. mi permetto di dissentire sulla posizione della signorina f.f., a me il dibattito ha divertito. perchè ho visto come uno si arrampica sugli specchi. senza dare mai risposte.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963