Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

ormaliberajigendaisukeossimoraQuartoProvvisorioje_est_un_autreexiettoalf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Sento odor di fiction
Inviato da: jigendaisuke
il 22/04/2024 alle 18:35
 
Preferisco la Parigi del commissario Maigret.
Inviato da: jigendaisuke
il 17/04/2024 alle 19:00
 
Diciamo che ne avevo sentito certamente parlare ma dopo la...
Inviato da: ossimora
il 16/04/2024 alle 12:58
 
Ma dai! Non conoscevi i fatti di Acca Larentia?? Li conosco...
Inviato da: jigendaisuke
il 15/04/2024 alle 19:36
 
Direi proprio di si
Inviato da: ossimora
il 15/04/2024 alle 11:12
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Mattinale Incomprensibile »

Ascoltando Paolini

Post n°1027 pubblicato il 30 Ottobre 2007 da ossimora
 

Stanca . Una giornata totalmente sotto la pioggia battente,dalle sette in superstrada coi supercarrozzati che sfrecciano accanto a tutta velocità rendendo la visibilità uno schifo;poi la scuola,qualche bega di troppo e nel pomeriggio tre ore di ingresso nel mondo dell’”open source”,un corso che mi impegnerà un sacco d’ore e che per me,”smanettona “doc è eccitante ma di cui non so proprio prevedere gli sviluppi pratici. Vedremo .

La prima operazione ,scaricare e provare Ubunto ,non è andata a buon fine .Grr.

 Stasera la tardiva occhiata alle prima pagine dei giornali on line mi ha fatto ripensare subito  a qualche chiacchiera a proposito del Di Pietro pensiero, scambiata qualche giorno fa con un amiconet .

Lui sosteneva che il montenerino ha qualche problema di identità non disgiunto da un io ipertrofico e smemorato.

Che possiamo farci ,lui si scorda delle cose pregresse ,di ciò che dice e di ciò che fa ,mosso dall’unico ed impellente desiderio di essere in prima pagina:Si tav /no tav ,contro Mastella /con Mastella ,in un sarabanda di cambiamenti di fronte così  repentini e convinti  da far sembrare anche Bossi un campione di coerenza.

 Siamo messi male .I numeri non ci sono e quelli che ci sono sarebbe meglio non ci fossero.

 Non  poteva mancare  lo stillicidio continuo delle crociate moralizzatrici del tedesco,il quale  rincuorato dalla sua domenica intensa ,esaltata  dalla beatificazione di massa di un numero inquietante di anime belle, non si è fatto sfuggire mezza parola per quei poveri cristi morti sulle spiagge calabresi ( e ci mancherebbe magari erano pure musulmani e uno più uno meno…)ma ha strombazzato che i farmacisti debbono avvalersi del diritto all’obiezione di coscienza  nel distribuire farmaci assolutamente legali. Non lo faranno ,per fortuna.

Il capo dello stato,analizzando i dati sull’emigrazione chiama alla tolleranza nei confronti del rischio razzismo confermando purtroppo che quando più fitti diventano i proclami ,il problema è reale , radicato e già grave… “sa signora in classe di mio figlio la situazione è pesante ,ci sono due portatori d’handicap ,due rumeni ed un marocchino”.

Meglio andare a leggere .Un libro ,quanto più possibile distante dal reale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=3508795

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
elioliquido
elioliquido il 30/10/07 alle 22:22 via WEB
Ma lo hai, come si dice, masterizzato correttamente?
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 30/10/07 alle 22:27 via WEB
e già...è lì il problema ,non lo so ,mi sembrava di aver fatto tutto corretamente ,dovevo scaricare la versione "immagine",per procedere ad un pò di semplici esercitazioni ..invece non funziona o meglio prte la guida ma non si apre la home page di ubunto.
(Rispondi)
 
 
 
elioliquido
elioliquido il 30/10/07 alle 22:36 via WEB
Detto così a distanza non so. Comunque se l'hai masterizzato correttamente (cioè hai "scritto" un'immagine iso, selezionando quella di ubuntu), quello che devi fare è inserire il cd/dvd che hai creato, nel lettore, riavviare il computer, e lasciare che avvii dal cd. Se non avvia dal cd, vuol dire che devi impostare il BIOS del computer in modo che parta dal cd e non dal hard disk, come prima opzione. Se invece avvia dal cd, ma dopo un po' non funziona più niente (a lungo) vuol dire che devi selezionare qualche opzione particolare nella prima schermata che ti esce appena accesa la macchina col cd dentro.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 30/10/07 alle 22:44 via WEB
proverò,altrimenti aspetterò di comunicare con il tipo che tiene il corso ,sono una tragedia ...
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
sinemoiaquai
sinemoiaquai il 31/10/07 alle 00:31 via WEB
dai su, Antonia, non fare così. mi sembri ladymiss, quella scema, l'ho cancelalta :) ANCH'IO FATTO CORSI , MA MIO MARITO CONTINUA A CAPIRNE PIù DI ME ;(
ho ripreso il libro di Claudio Martini, Writer, Dicimila e cento giorni , ma ora non leggo più, a nanna, e pure tu
(Rispondi)
 
zefiro749
zefiro749 il 31/10/07 alle 00:43 via WEB
Non so cosa sia ubunto , ma quanto ho capito richiede molto impegno.Credo che ormai in questa sgangherata maggioranza , tra i dipietrini , mastelliani dobbiamo annoverare i diniani e altri cani sciolti in attesa del bang.Come può un uomo di destra come il "contadino" stare a sinistra?
(Rispondi)
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 31/10/07 alle 00:50 via WEB
buonanotte Antonia. dai, su ubuntu mi esercito con te, promesso :)
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 31/10/07 alle 01:22 via WEB
eh eh...intanto devo scaricarlo...
(Rispondi)
 
MacRaiser
MacRaiser il 31/10/07 alle 08:18 via WEB
Ubuntu e' una particolare pacchettizzazione (scusa il neologismo schifoso, ma si dice cosi') di Linux. Per capirci: Linux e' la molecola, Ubuntu e' una delle ditte farmaceutiche che adoperano quel tal principio attivo per sintetizzare il proprio farmaco. L'open source e' importante, in particolare per la P.A. (quindi ti riguarda da vicino, Antonia), in quanto ti garantisce la liberta' di NON usare il software proprietario Microsoft ( Windows, Office, eccetera) per lavorare. Oltre a questa liberta' (ti basti pensare che molto del codice sorgente di Microsoft e' SEGRETO, cioe' noi abbiamo roba nel PC, ministeri compresi, che non sappiamo cosa sia e cosa e' in grado di fare), ti garantisce un costo inferiore.. da meta' a un decimo, di quello Microsoft. Dovrei parlare del meccanismo mafia-legale della licenza d'uso, ma divagherei. Comunque stai facendo qualcosa d'importante, Anto. Ciao :)
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 31/10/07 alle 11:48 via WEB
Beh,questa parte teorica la conoscevo ,mi manca la pratica operaticva.Ciao.;)
(Rispondi)
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 31/10/07 alle 12:27 via WEB
Capito.. quello che invece non capisco e' se la P.A. ha in progetto di passare all'open source. Mi pare alquanto improbabile, dato che recentemente, oltre al Giovanni Paolo II, Bill Gates e' stata l'unica persona cui e' stato ufficialmente concesso di intervenire di fronte al parlamento italiano. All'epoca spari' in un baleno qualsiasi traccia scritta di -intenzione-, riguardo una -possibile- virata della P.A. verso l'open source. Hai notizie di in cambio di rotta in tal senso, Antonia? No, perche' altrimenti sono null'altro che tempo (tuo) e soldi (nostri) buttati al vento.
(Rispondi)
 
 
 
 
MiseEnAbime
MiseEnAbime il 31/10/07 alle 18:54 via WEB
ragioni per cui l'opensource non avrà successo nella pubblica amministrazione: linux, per quanti sforzi possano aver fatto è strutturalmente incapace di comunicare agli impediti, mette ansia e prima o poi devi aprire il terminale e scrivere cose come sudo ecc. (i mac, per quanto chiusi e impermeabili, non mettono ansia, le cose, per le persone normali, funzionano e basta, ma se vuoi puoi scrivere sudo sul terminale), secondo motivo: prima di formattare i computer occorrerebbe formattare i cervelli (parlavo qualche settimana fa con una tizia che mi diceva che si RIFIUTAVA di usare open office perché l'interfaccia non era uguale a quella di word). terzo, dato che farebbe risparmiare soldi, parecchie persone che hanno fatto una carriera con la storia dei fannulloni avrebbero dei problemi. quarto, la pubblica amministrazione usa programmi proprietari ma contraffatti (tipo il portatile dell'impiegato assunto a progetto che se lo deve portare da casa perché l'ufficio ha solo un computer)
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 31/10/07 alle 19:12 via WEB
quindi non ho speranza(nel senso che sono impedita )però non mi rifiuto di usare cose che non conosco..anzi
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 31/10/07 alle 22:05 via WEB
Perche' parli dei Mac, Mise? Non mi risulta che il Mac (salvo rarissime eccezioni) sia usato nella P.A. E le cause sono responsabilita' principale di Apple. E' indietrissimo con le certificazioni varie che ci vogliono. Marketing e supporto tecnico praticamente zero. Una rete di vendita e assistenza al limite della sussistenza, e sopratutto un pessimo rapporto con gli sviluppatori. Basta vedere cosa stanno facendo con Java 6 in Leopard. Tutto questo e' l'esatto opposto di cio' che fa Microsoft. Quindi il raffronto e' tra Windows e Linux. OS X mi pare proprio fuori gioco. Poi francamente 'sta storia degli impediti non la capisco. La facilita' d'uso e l'interfaccia amichevole sono tra le principali caratteristiche che deve presentare un sistema operativo. Non e' che per fare un viaggio da Roma a Milano devi diventare meccanico. Dovrebbe bastare saper guidare, no? Ragione sostanziale per la quale l'open source non avra' successo nella Pubblica amministrazione? Mancanza di volonta' politica. In Cina la P.A. e' tutta open source e non credo siano "impediti" meno di noi. Semplicemente non vogliono regalare barche di soldi agli americani. Ciao :)
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 31/10/07 alle 08:25 via WEB
come ti caèisco, Antonia. io quando inizio qualcosa di nuovo mi faccio seguire passo/passo, in questo caso dito/dito e a volte sbaglio comunque. qualcuno mi dice che è perchè non leggo, vaqdo d'istinto.... :-)) Mi son chiesta anch'io come funzioni il rapporto Mastella/Di Pietro, una sorta di nemici/amici, tipo cartone animato, tutto in funzione che? la risposta lo so, è banale... ma io speravo ci fosse del gossip. perchè altrimenti è TROPPO banale...buonagiornata!!
(Rispondi)
 
MacRaiser
MacRaiser il 31/10/07 alle 08:53 via WEB
Seguendo il principio del rasoio di Occam, mi vengono in mente due fattori: 1) Mastella ha, a suo tempo, fregato la poltrona di quel ministero tanto ambito, al buon Di Pietro. E sappiamo bene quanto l'ex PM possa essere vendicativo. 2) I sondaggi post Grillo danno Di Pietro al raddoppio dei suoi voti. Direi che che i problemi d'identita' o psicologici siano da escludere ;)
(Rispondi)
 
 
magdalene57
magdalene57 il 31/10/07 alle 09:01 via WEB
sai cos'è Mac...? è che io non lo uso tanto il rasoio come te...eheheheheh...:-))
(Rispondi)
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 31/10/07 alle 10:15 via WEB
E meno male.. :p
(Rispondi)
 
 
MiseEnAbime
MiseEnAbime il 31/10/07 alle 18:57 via WEB
in alcuni casi è opportuno cercare di respingere la spiegazione razionale: significherebbe pensare che dipietro pensa, cosa che risulta ripugnante alla ragione.
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 31/10/07 alle 19:04 via WEB
sottoscrivo.
(Rispondi)
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 31/10/07 alle 21:50 via WEB
:D
(Rispondi)
 
mohamed21
mohamed21 il 31/10/07 alle 12:57 via WEB
Hai fatto bene. Leggiti un bel libero beat, se puoi. Ti aiuterà a vedere lontano...mohamed
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963